Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
841
Messaggi totali
190.357
Totale discussioni
4.906
La McLaren non rinnova il contratto a Magnussen

15 ottobre 2015 – Kevin Magnussen sarà lasciato libero a fine stagione dalla McLaren. Il team di Woking ha detto che non rinnoverà il contratto con il pilota danese, che avrà così la possibilità di trovarsi un altro volante in F1.

Magnussen, che aveva corso da pilota titolare nel 2014, era tornato test driver per fare posto a Fernando Alonso, al fianco del confermato Jenson Button nel 2015.

Lo stesso Button ha fatto gli in bocca al lupo a Magnussen e il team della McLaren lo aiuterà a trovare un team dove correre nella prossima stagione di F1.

Fonte: GpUpdate.net

Fuori e bruciato uno.

McLaren te lo dico con il cuore, mi stai mettendo di cattivo umore. Tanto.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Vandoorne, con il rinnovo di JB, sarà destinato ad un anno perso quasi sicuramente, perché le altre scuderie non ci fanno favori e non ce ne hanno mai fatti.

O McLaren Honda si trovano una sorta di scuderia satellite come fa la RedBull con la ToroRosso o veramente il programma giovani piloti fà più danni che altro.
Vandorne soprattutto è il talento migliore in questo momento, se bruciamo anche quello a posto siamo..
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Speriamo che Kevin finisca in Haas o Renault. Hanno iniziato con Perez a bruciare piloti e non cambieranno nemmeno con Vandoorne.

Citazione di: Paul il 16 Ottobre 2015, 15:36:11
Speriamo che Kevin finisca in Haas o Renault. Hanno iniziato con Perez a bruciare piloti e non cambieranno nemmeno con Vandoorne.
Infatti... Sono d'accordo.

3m
ricciardo e verstappen nel 2017....non credo ne in Vandoorne ne i magnussen....di hamilton ne esce uno ogni 30 anni.....meglio puntare su certezze vere!!
per puntare sui giovani bisogna fare come la redbull.....sono i migliori in questo. team satellite indipendente e team appartenenti al gruppo nelle altre categorie inferiori....cosa possibile solo alla redbull visto i budget esagerati che hanno a disposizione!!
MCLAREN E RON SEMPRE

Allora se si punta sui giovani si punta sui NOSTRI giovani. Magnussen e Vandoorne non sono mica dei brocchi: l'anno scorso Mag faceva manovre alla Verstappen e veniva puntualmente penalizzato, a dimostrazione che la F1 è piena di raccomandati.

Perché guardiamo solo l'erba del vicino? Dovremmo iniziare a coltivare la nostra...

Edit: e io di erba me ne intendo...

:-ahah :-ahah :-ahah

Più ci penso e più mi convinco che la McLaren si sta autodistruggendo.

Ma questo lo sapevate? Signore anche in questa occasione Kevin, mi mancherà:

McLaren, Magnussen conferma il divorzio: "Con una mail nel giorno del mio compleanno"
La McLaren ha avvisato via e-mail Kevin che non ci sarebbe stato spazio per lui in futuro

Magnussen e la McLaren prenderanno strade diverse a fine 2015. Il giovane pilota danese ha confermato la notizia della rottura con Woking, rilasciando alcune interessanti dichiarazioni al sito inglese Motorsport. Magnussen già sapeva da tempo che non avrebbe continuato con la McLaren, poiché il suo obiettivo è quello di correre e ciò non sarebbe stato possibile con l'attuale team. Kevin inoltre ha svelato un curioso particolare; la McLaren lo ha "silurato" nel giorno del suo compleanno. Una fredda mail, non il miglior regalo per i ventitrè anni, e una mossa non proprio elegantissima da parte della Macca.
"Sapevo bene che non avrei continuato con la McLaren, perché io sono intenzionato a correre e avrei avuto una possibilità solo se uno tra Jenson e Fernando si fosse ritirato, ma ciò non è accaduto - ha spiegato Magnussen - La certezza l'ho avuta quando è scaduto il termine del diritto di opzione che la squadra aveva nei miei confronti. Ero un po' in attesa di sentirli, poi mi è arrivata una mail dopo circa una settimana dalla assistente personale di Ron Dennis. Lì ho subito capito: c'era scritto che per me in futuro non c'era nulla. La mail mi è arrivata nel giorno del mio compleanno, ma questo è un dettaglio, non alziamo inutili polveroni".
Chiusa di fatto l'avventura in McLaren, Kevin non rinuncia al sogno F1, confermando di essere in contatto con diversi team per il 2016: "L'esperienza in McLaren ha avuto lati positivi e negativi; certo quest'anno è stato difficile stare ai box a guardare - ha aggiunto il pilota – Adesso sono in contatto con alcuni team i dialoghi vanno avanti, Ho qualche possibilità di rientrare in F1, che è il mio obiettivo. Le ambizioni non sono cambiate, io so che posso vincere le gare e vorrei laurearmi campione del mondo".

Fonte: f1grandprix.motorionline.com

Te lo auguro davvero di coronare il tuo sogno...

Si lo sapevo, e in facebook ho commentato la notiza in maniera molto meno "gentleman" rispetto al forum.

Anzi, mi sono pure trattenuto di là perché avrei usato altri epiteti verso una dirigenza che dovrebbe esser fatta di persone vere. Per quello dico che stanno perdendo seriamente la bussola.

Sarà anche un dettaglio, ma dimmi che non sapevano quando faceva gli anni il loro terzo pilota! Sul quale poi avevano scommesso, investito e... illuso.

Alla dirigenza McLaren servono più piloti come Alonso che ti sputtanano in diretta o come Button che ti prende per il c*lo durante ogni gara. Kevin non era un fenomeno ma aveva la velocità per diventare un campione e portava più serenità nel team. Speriamo che si riscatti altrove come sta facendo Perez.

Capita, di stare al posto giusto nel momento sbagliato.
Dispiace, ma al di là d lo stile nell'affrontare le cose, la realtà è questa. Sono convinto che se KMag non fosse stato bersagliato da quei mafiosi della federazione ogni volta che faceva un sorpasso lo scorso anno, probabilmente sarebbe stato più che in grado di surclassare jb e ad oggi starebbe al suo posto.

Peccato, davvero un peccato.
Spero che nel futuro possiamo avere la chance, come team, di redimerci da certi svarioni.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Paul il 17 Ottobre 2015, 14:05:12
Alla dirigenza McLaren servono più piloti come Alonso che ti sputtanano in diretta o come Button che ti prende per il c*lo durante ogni gara. Kevin non era un fenomeno ma aveva la velocità per diventare un campione e portava più serenità nel team. Speriamo che si riscatti altrove come sta facendo Perez.
Stra d'accordo. Non riconosco più il mio team...

Un minuto di silenzio per questa decisione.
E per fortuna che era la Ferrari quella che aveva un buon vivaio di piloti ma che li sbolognava, noi invece...  :-grr
Fare prima di dire.

Peccato davvero per Kevin, silurato tramite una volgare e-mail il giorno del proprio compleanno mi vergogno per il mio team!

Anche in questa occasione Magnussen si è dimostrato un ragazzo corretto, tanti avrebbero rilasciato parole di fuoco alla stampa invece lui è rimasto tranquillo dimostrando un self control che in pochi anno.

Auguro a Kevin un pronto rientro in F1 e una lunga e soddisfacente carriera.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi