Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
843
Messaggi totali
191.395
Totale discussioni
4.925
Apple è in trattative con McLaren Technology Group, il produttore di auto sportive inglese e squadra della Formula 1, per una possibile acquisizione. Lo riporta il Financial Times citando alcune fonti, secondo le quali la mossa è il segnale più chiaro di come Apple punti a trasformare l’industria delle quattro ruote.
Le opzioni del produttore dell’iPhone, che da oltre due anni lavora a un’auto autonoma, potrebbero essere due: un’acquisizione o un investimento strategico. Lo dicono diversi fonti al quotidiano britannico, secondo cui le trattative sono iniziate mesi fa. 
McLaren potrebbe essere valutata sui 2 miliardi di dollari e per Apple si tratterebbe della maggiore acquisizione dopo i tre miliardi di dollari spesi per acquistare Beats Electronics. L’acquisizione potrebbe accelerare il progetto per le auto senza guidatore di Apple. McLaren produce auto di lusso sportive che posto costare anche un milione di dollari l’una. Ha prodotto lo scorso anno 1.654 auto, generando ricavi per 450 milioni di sterline e si è impegnata a investire un miliardo di sterline nei prossimi sei anni in ricerca e sviluppo. Negli ultimi mesi Apple è stata sotto pressione degli analisti per l’acquisizione o un investimento in Tesla.

fonte: lastampa.it

Apple mette gli occhi sulla McLaren
Apple ha avvicinato McLaren Technology Group per sondare una potenziale acquisizione. Lo scrive il Financial Times, secondo cui l'interesse dimostrato nel produttore britannico di auto sportive nonché a capo di un team nella Formula Uno dimostra come il colosso di Cupertino voglia trasformare il settore automobilistico. Le opzioni del produttore dell'iPhone, che da oltre due anni lavora a un'auto autonoma, potrebbero essere due: un'acquisizione o un investimento strategico. Lo dicono diversi fonti al quotidiano britannico, secondo cui le trattative sono iniziate mesi fa. McLaren è in perdita e ha una valutazione tra 1 e 1,5 miliardi di sterline, secondo le fonti. Se si realizzasse sarebbe la più grande acquisizione di McLaren dai 3 miliardi di dollari spesi per Beats Electronics nel 2014.

fonte: gazzetta.it

Apple vuole comprare la McLaren

MILANO - Apple è in trattative con McLaren Technology Group, il produttore di auto sportive inglese e squadra della Formula 1, per una possibile acquisizione. Lo riporta il Financial Times citando alcune fonti, secondo le quali la mossa è il segnale più chiaro di come Apple punti a trasformare l'industria delle quattro ruote.
Da tempo la casa della Mela sta cercando di entrare nel settore auto e ha già avviato ricerche per costruire un veicolo senza guidatore ed elettrico.

L'azienda britannica è valutata tra un milardo e un miliardo e mezzo di sterline, ma non genera utili. Sarebbe la più grande acquisizione di Apple, dopo l'operazione Beats Elettronics il gruppo audio fondato da Dr Dre e da Jimmy Iovine, comprato per 3 miliardi di dollari e dopo l'avvento di Tim Cook, non ostile alle grandi acquisizioni. La McLaren produce automobili che mediamente costano un milione di dollari l'una e si avvale di tecnologie di avanguardia che sperimenta in Formula Uno. Lo scorso anno la casa britannica ha prodotto 1654 auto per un fatturato di 450 milioni di sterline e ha in progetto un miliardo di investimenti per i prossimi sei anni. La società è detenuta dal suo presidente, Ron Dennis, Mansour Ojjeh e Mumtalakat, fondo sovrano del Bahrain.

Apple sarebbe interessata al portafoglio di tecnologie, ingegneria e brevetti. Dal 2014 Apple ha costituito un team di centinaia di progettisti e ingegneri per lavorare all'auto elettica del futuro, reclutando, tra l'altro, personale da Tesla e Mercedes-Benz. Di recente il New York Times ha scritto, invece, che l'azienda di Cupertino avrebbe rinunciato parzialmente alle sue mire nel settore licenziando gran parte del personale che lavorava al progetto. Da tempo i giornali britannici alternano voci e continue smentite sull'argomento, senza mai ottenere conferme dalla società che non ha mai parlato apertamente di una sua volontà di sbarcare in un business tradizionale come quello dell'auto, portando una forte carica innovativa.

fonte: repubblica.it

Non so come reagire a questa notizia... sono un po' spaventato  :-hlp
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Stavo per aprirlo io!

La mecca in mano agli americani? No, grazie!
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

ad oggi come sono suddivise le quote?
di mclaren e del gruppo?

sta cosa non mi piace
Forza Mclaren

io ho paura che con loro le nostre macchine diventeranno solo una copia di quella dell'anno precedente, ma verranno spacciate per rivoluzionarie perché cambieremo la forma degli specchietti...

#shotfired
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

La cosa mi innervosisce un pò, diciamo che non salto di gioia.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: McLaren94 il 21 Settembre 2016, 18:22:40
io ho paura che con loro le nostre macchine diventeranno solo una copia di quella dell'anno precedente, ma verranno spacciate per rivoluzionarie perché cambieremo la forma degli specchietti...

#shotfired

Come stanno già facendo dal 2013 a sta parte?
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 21 Settembre 2016, 18:25:22

#shotfired

lascia fare che la farfalla era un'idea coi controattributi  :-noarr

Se la notizia fosse vera compreranno il 90% delle azioni della famiglia reale del Bahrein secondo me.

Citazione di: Arkhans il 21 Settembre 2016, 18:25:22

#shotfired

Le nostre McLaren stradali sono come gli iphone ma alla fine tutto il mercato mondiale si sta muovendo in questa direzione. Pure Mercedes Audi e BMW fanno la stessa cosa.

McLaren statement:  "We can confirm that McLaren is not in discussion with Apple in respect of any potential investment. Nature of brand means we regularly have confidential conversations with wide range of parties but we keep them confidential""

https://twitter.com/andrewbensonf1/status/778641704090013696
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 21 Settembre 2016, 19:15:50
McLaren statement:  "We can confirm that McLaren is not in discussion with Apple in respect of any potential investment. Nature of brand means we regularly have confidential conversations with wide range of parties but we keep them confidential""

https://twitter.com/andrewbensonf1/status/778641704090013696

è fatta, hanno già firmato tutto...

Ca**o no!! Ma dite che investiranno tutto sull'automotive e distruggeranno il settore della f1? Ho paura

Secondo me vogliono entrare nel mercato delle auto elettriche, altro che motorsport e supersportive, una roba del genere potrebbe significare la morte della McLaren come la conosciamo.