Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
841
Messaggi totali
190.360
Totale discussioni
4.906
Mercedes: il motore 2016 il più potente di sempre

Se la Ferrari vorrà il titolo 2016 dovrà veramente sudarselo perché la Mercedes Grand Prix si prepara all'assalto dei rivali con il motore più potente di sempre.

Lo ha dichiarato  Andy Cowell, responsabile delle power unit del team tedesco: "E' il più potente mai sviluppato, ha più di 900 cavalli", ha dichiarato parlando del nuovo propulsore.

"Abbiamo fatto grandi progressi dal 2014 ma nessuno in Mercedes crede che siamo arrivati al limite", ha aggiunto.

"È difficile progredire ancora, ma ci sono molte aree in cui possiamo ancora fare dei piccoli passi avanti in questo momento".

fonte: GPupdate.net

Ottime notizie insomma...., vediamo un po' chi vincerà quest'anno le tre gare in cui non vincerà la Mercedes
2024 world champions

Solo quando lavoravano per noi partorivano delle cagate che si rompevano un gp sì e l'altro pure.
Grazie a loro abbiamo perso i campionati del 2000 e del 2005... per non parlare della vaccata che produssero quando passammo ai V8.

Che popolo antipatico.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Sulle note di arisa....affidabilità un obiettivo imprescindibileeee, l'unica cosa che conterà, affiiiiidabilitàààà
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Io credo che nel 2015 raramente abbiano spinto al limite il motore,quindi per me c'era da aspettarselo che la PU Mercedes potesse ancora progredire
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 09 Febbraio 2016, 12:12:04
Io credo che nel 2015 raramente abbiano spinto al limite il motore,quindi per me c'era da aspettarselo che la PU Mercedes potesse ancora progredire

Quoto, non hanno spremuto granché lo scorso anno, di mezzi secondi e forse più in tasca ne hanno sempre avuto, se in pista in rare occasioni si sono trovati "in difficoltà" è stato per assetti particolari (vabbé) e mappature al risparmio per magari assicurare longevità allle PU. Vinto il traguardo dell'affidabilità e della longevità penso quest'anno ritorneranno sulle prestazioni. Mi aspetto qualche rottura in più magari (ma nemmeno troppe) e un differenziale più marcato ancora se è possibile rispetto a tutti gli altri, con l'incognita Ferrari che gli sarà sicuramente dietro ma non so di quanto.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Mika85 il 09 Febbraio 2016, 11:10:57
Solo quando lavoravano per noi partorivano delle cagate che si rompevano un gp sì e l'altro pure.
Grazie a loro abbiamo perso i campionati del 2000 e del 2005... per non parlare della vaccata che produssero quando passammo ai V8.

Che popolo antipatico.
stavolta non son d'accordo..la mercedes con noi avrà sbagliato anke qualke annata..ma dei mondiali e molti anni in cui eravam su alti livelli non si posson dimenticare...se lavorano bene e meglio degli altri,chapeau,niente da dire

Che popolo antipatico.

Mi hai tolto le parole dalla tastiera...
Aggiungi anche il 2003, senza l'esplosione del GP d'Europa erano 10 punti per Raikkonen, un altro week end strepitoso del finlandese buttato alle ortiche dal fumo del V10...
Parliamoci chiaro, per tutta l'era Mercedes V10 (fino al 2005) quel motore ha sofferto problemi di affidabilità a non finire, dal V8 in poi li hanno risolti, ma ormai il treno per noi era passato...
A causa loro abbiamo perso i mondiali del 2000, 2003 e 2005, non avranno mai maledizioni a sufficienza dal sottoscritto, soprattutto adesso che hanno sfornato sto super motore..   :-grr
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Che popolo antipatico.
Anche io mi associo.

Che popolo antipatico.
Quoto tutto ciò che hai detto,i motori Mercedes con la loro affidabilità ci hanno recato molti problemi
"If you cut us, we bleed McLaren."

3m
MCLAREN E RON SEMPRE

Ritengo che un po' per tutti ci sia molto margine di incremento di potenza massima.
Qualcuno potrebbe decidere di sacrificare un po' di affidabilità per avere qualche cavallo in più e mettere in preventivo di usare 2 motori in più e quindi essere penalizzato in un paio di gare,

Poi questi son motori nuovi. Giovani. Hai voglia a tirar fuori cavalleria ad ogni step evolutivo.

Comunque sia 900 cv son tanta roba... fan paura sti' tedeschi. però... se poi penso che hanno un paio d'anni di vantaggio nello sviluppo allora mi tranquillizzo e mi giran le ba*le nello stesso momento e mi dico che anche alla Ferrari stan facendo un gran bel lavoro.  :-)

Attenzione, però, perchè a Monza la Mercedes era in allarme affidabilità...

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

bella grossa la zona airscoop e presa dinamica eh?

mi sembra che abbiano preso la strada della McLaren a inizio  dello scorso anno con un radiatore in alto.

W la McLaren!!!
W il Re!