Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
843
Messaggi totali
191.430
Totale discussioni
4.926
17-19 luglio, si torna a Silverstone per i Test Ufficiali
Ora è ufficiale: la FIA annulla i tre giorni dei rookie test e permetterà alle squadre di provare a Silverstone, per tre giorni, per sviluppare gli pneumatici Pirelli. Cade da oggi il divieto dei test durante la stagione.

Tornano i test in Formula 1, già da questa stagione. Alla luce dei problemi agli pneumatici avuti al Gran Premio di Gran Bretagna, la FIA è determinata a cercare una soluzione urgente al problema e, a questo proposito, cambia il formato dei Young Driver Test, sostituendoli con 3 giorni di test con i team ufficiali.

"La nostra priorità è quella di garantire la sicurezza per tutti in Formula 1 e crediamo che gli incidenti di Silverstone siano un vero e proprio problema di sicurezza per i piloti", ha detto il Presidente Todt. "Abbiamo dunque preso la decisione di modificare i Young Driver Test per permettere alle squadre di utilizzare i propri piloti ufficiali per svolgere un lavoro di sviluppo sulle gomme, nel tentativo di risolvere i problemi che abbiamo visto questa domenica. Credo che sia giusto effettuare questo lavoro sullo stesso circuito dove si sono verificati questi problemi".

La FIA, inoltre, comunica che la AMG Mercedes Petronas F1 ha accettato di non partecipare a questo test, vista la recente decisione del Tribunale Internazionale.

http://www.blogf1.it/2013/07/01/17-19-luglio-si-torna-a-silverstone-per-i-test-ufficiali/
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Patetici. E la Mercedes adesso? (Intendo cosa le accadrà come prestazioni)

Citazione di: GoLewisGo il 01 Luglio 2013, 20:55:52

Farà ricorso perchè solo lei può fare i test....e vincerà.
Si presenteranno tutti per questi test...e la Mclaren sarà l'unica a beccarsi una multa....salatissima...ovvio.

ps:Hamilton c'ha visto giusto....ha capito che la Mercedes è la nuova MAFIA della formula 1.....quindi lui è un picciotto.

Citazione di: Roccol il 01 Luglio 2013, 21:47:13

Si presenteranno tutti per questi test...e la Mclaren sarà l'unica a beccarsi una multa....salatissima...ovvio.

ps:Hamilton c'ha visto giusto....ha capito che la Mercedes è la nuova MAFIA della formula 1.....quindi lui è un picciotto.
Non c'ho capito nulla. Comunque a quanto pare la Mercedes ha accettato di non partecipare. Quindi mi sono lecitamente chiesto quanto e se ci perderà con questa cosa. Ma mi sembra anche giusto, se fossero tutti a pagare.

Citazione di: GoLewisGo il 01 Luglio 2013, 21:53:58
Citazione di: Roccol il 01 Luglio 2013, 21:47:13

Non c'ho capito nulla. Comunque a quanto pare la Mercedes ha accettato di non partecipare. Quindi mi sono lecitamente chiesto quanto e se ci perderà con questa cosa. Ma mi sembra anche giusto, se fossero tutti a pagare.

La mia era solo ironia :-ahah

Alla mercedes è stata inflitta una sanzione che non esiste più nel suo essere (test GIOVANI piloti) in quanto è stata sostituita con dei NUOVI test (sugli pneumatici) che sono estranei alla sentenza parigina.
Per me se chiedono l'ammissione specificando che questi non hanno nulla a che vedere con quelli prestabiliti ad inizio anno (ed è vero) e da cui non ha ricevuto nessuna esclusione (ed è vero) avrebbe tutte le ragioni (legali) di questo mondo per partecipare regolarmente.  :-caf

Se io fossi in loro "ci proverei"...

Più che altro, il non richiedere la partecipazione dimostra la coscienza sporchissima della Mercedes, ben consapevole di aver fatto qualcosa di illegale (e quindi di essere stata graziata).

Citazione di: GoLewisGo il 03 Luglio 2013, 10:37:11
Più che altro, il non richiedere la partecipazione dimostra la coscienza sporchissima della Mercedes, ben consapevole di aver fatto qualcosa di illegale (e quindi di essere stata graziata).

Mah, io credo che se si tratterà davvero di soli test di sviluppo pneumatici, non saranno più utili ai team di quanto non sarebbero stati i rookie test (dove almeno i team avrebbero avuto libertà di organizzarsi il piano dei test).
A questo punto Mercedes (che legalmente avrebbe diritto di partecipare a questa sessione), rinuncia di sua spontanea volontà per A) fare bella figura e B) risparmiarsi dei test che servono solo a Pirelli e che loro hanno già fatto.

Detto questo...io continuo a pensare che i test in pista ormai abbiano un'utilità molto ma molto relativa...

E allora perché mai la sf ha spinto per averli e alla fine li ha ottenuti? Io penso che siano ancora parecchio utili, non fosse altro per confrontare più e più volte i dati del simulatore con la realtà. Abbiamo partorito la peggiore macchina della storia gloriosa della McLaren avendo "il miglior simulatore in circolazione".

I test in pista servono, ma 3 giorni non bastano. E cmq a SIlverstone:

- Se vogliono testare le gomme dovranno POTRANNO usare i piloti ufficiali
- Se vogliono testare nuove componenti dovranno usare OBBLIGATORIAMENTE i tester.

I piloti ufficiali non possono testare nuove componenti?

Già, tanto che la Fia manderà commissari per assicurarsi del programma svolto dai team in maniera che i piloti titolari provino solo le gomme e i nuovi componenti siano provati solo dai giovani piloti.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Siccome non siamo in lotta per nessun titolo mondiale me ne frego di quello che fa la maFIA e la Pirelli. Come la solito la federazione non lascia sfuggire la minima occasione di fare delle belle figure di me**a. e da un po di anni che fanno cosi e non so se cambieranno prima o poi.  :-hlp Tutto questo caos in un certo senso avvantaggia la nostra fallimentare mp4/28. siccome se stata disegnata intorno alle gomme 2012 un ritorno alla forme e al materiale del 2012 ci aiuterà. praticamente saranno delle gomme del 2012 ma veloci come queste del 2013. speriamo di fare bene in germania perché Jenson ha dichiarato che la macchina e più bilanciata e un po più guidabile, ma ecco che arriva la bomba...Ha anche detto che spera che non piova il venerdì perché a silverstone ha avuto dei problemi di setup per via della pioggia. speriamo che non incappi nel periodo buio della scorsa stagione in cui Lewis vinceva e lui arrivava 15. Perché ha silverstone nel primo stint ha distrutto le dure e Sergio lo ha superato e ha fatto molto meglio con le medie.