Autore Topic: McLaren motorizzata da Mercedes-Benz dal 2021  (Letto 438 volte)

Offline BOSS

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 4781
  • Sesso: Maschio
  • +1 ricevuti: +95
McLaren motorizzata da Mercedes-Benz dal 2021
« il: 28 Settembre 2019, 10:16:28 »
0
"Siamo impegnati a riportare la McLaren in prima linea"

McLaren Racing e Mercedes-Benz hanno annunciato oggi che il team McLaren F1 sarà motorizzato Mercedes dal 2021 fino almeno alla stagione 2024 con un accordo a lungo termine.

L'accordo unirà McLaren e Mercedes, come team di clienti e fornitore di Power Unit, per la prima volta dal 2014.

Zak Brown, CEO, McLaren Racing, ha commentato:
"Questo accordo è un passo importante nel nostro piano a lungo termine per ritornare alla vittoria in Formula 1. Mercedes è il punto di riferimento, sia come squadra che come PU, quindi è naturale che cerchiamo di garantirci un rapporto con questa azienda per la prossima fase del nostro viaggio. Questo annuncio riflette la fiducia dei nostri azionisti ed è un messaggio importante ai nostri investitori, al nostro team, ai nostri partner e ai nostri fan, circa il fatto che ci impegniamo a riportare la McLaren in prima linea sul campo."

Andy Cowell, Managing Director di Mercedes-AMG High Performance Powertrains, ha dichiarato:
Dall'introduzione delle normative ibride nel 2014, ciò è stato una pietra miliare del nostro approccio strategico per guidare lo sviluppo della PU con il nostro team di lavoro e per fornire un prodotto di riferimento ai nostri team clienti in tutto il campo. Siamo quindi lieti di espandere la nostra lista di squadre partner e soprattutto con un marchio storico come la McLaren. C'è una storia condivisa tra le due organizzazioni e non vediamo l'ora di raggiungere nuovamente il successo insieme in futuro."

Andreas Seidl, Team Principal, McLaren Racing, ha commentato:
Il 2021 sarà una pietra miliare importante per noi mentre continuiamo la nostra battaglia per tornare ancora in testa, è quindi vitale avere gli elementi chiave per consentirci di prepararci alla nuova era di questo sport. Non vediamo l'ora di rinnovare la nostra relazione Mercedes dal 2021 in poi. Allo stesso tempo, la Renault rimane sia un partner prezioso che un formidabile concorrente e ci concentreremo sulla continuazione della nostra collaborazione per il resto di questa stagione e del prossimo."

Toto Wolff, capo della Mercedes-Benz Motorsport, ha concluso:
Siamo lieti di dare il benvenuto alla McLaren nella famiglia sportiva Mercedes-Benz con questo nuovo accordo di fornitura di PU. Sebbene i due marchi condividano una storia prestigiosa, questo nuovo accordo riguarda lo sguardo al futuro e l'inizio di una nuova era di fornitura di unità di alimentazione per gli anni a venire. La McLaren sta ponendo le basi del suo ritorno nelle ultime stagioni, tra cui prestazioni impressionanti in questa stagione con la PU Renault. Speriamo che questo nuovo accordo a lungo termine segni un'altra pietra miliare per la McLaren, poiché mirano a tornare in battaglia con le squadre in testa, incluso il nostro team di lavoro Mercedes."


fonte: mclaren.com
traduzione a cura di MondoMcLaren

MondoMcLaren - Il forum italiano dei tifosi McLaren

McLaren motorizzata da Mercedes-Benz dal 2021
« il: 28 Settembre 2019, 10:16:28 »

Offline BOSS

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 4781
  • Sesso: Maschio
  • +1 ricevuti: +95
Re:McLaren motorizzata da Mercedes-Benz dal 2021
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2019, 10:20:15 »
0
Commenta la notizia nel topic dedicato:

http://www.mondomclaren.it/index.php?topic=8484.0


MondoMcLaren - Il forum italiano dei tifosi McLaren

Re:McLaren motorizzata da Mercedes-Benz dal 2021
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2019, 10:20:15 »