Termini della Registrazione

Termini della Registrazione

REGOLAMENTO degli UTENTI
di MondoMcLaren

L'accesso e l'iscrizione a MondoMcLaren sono consentiti a tutti gli appassionati di Formula 1, a prescindere dalla loro fede sportiva.
Si ricorda, però, che si tratta di un forum di tifosi McLaren e ciò implica prima di tutto il rispetto per gli utenti e la fede sportiva prevalente all'interno del forum stesso.



capo A : REGISTRAZIONE/CANCELLAZIONE DAL FORUM

è vietato:

1a - registrarsi inserendo dati non veritieri e/o non attendibili.
2a - registrarsi con nicknames offensivi.
3a - registrarsi con nicknames in maiuscolo.
4a - registrarsi con più utenze, soprattutto nel caso in cui la propria utenza sia stata sospesa o bannata permanentemente in seguito a provvedimenti disciplinari.
5a - registrarsi con nicknames composti da nomi di personaggi/team della Formula 1 privi di alcuna personalizzazione (es.: “ron dennis”, “hakkinen” “norbert haug” e simili).

è obbligatorio:
 
6a - in caso di cancellazione, comunicare all’Amministratore la propria volontà di disiscriversi dal forum.





Capo B : PROFILO UTENTE

è vietato
:

1b - Utilizzare firme che rendano di difficile consultazione le pagine del forum (MondoMcLaren si riserva, a suo insindacabile giudizio, di proibire quelle inserite od imporre modifiche alle stesse).
2b - inserire, in firma, link a siti web esterni al forum.

1b - nota - - La firma potrebbe includere nome, indirizzo di posta elettronica, citazioni di frasi famose ecc. Il tutto non dovrebbe comunque superare le cinque righe di lunghezza (con dimensione standard del carattere). Alternativamente, nel caso si voglia inserire un’immagine in firma, questa non dovrà superare i 90px di altezza.





Capo C : UTILIZZO DEL FORUM

è  vietato:

1c – l’inserimento di epiteti, soprannomi o giudizi offensivi rivolti ad istituzioni di alcun genere, politiche e religiose, od anche a piloti, team o membri di essi, nonchè ad altri utenti del forum.
2c - pubblicare codici seriali di programmi commerciali, proporre siti warez o con contenuti illegali o comunque che possano offendere la comunità.
3c - pubblicizzare prodotti, siti web, attività ed esercizi personali, in qualsiasi modo e sotto qualsiasi forma.
4c - postare lo stesso messaggio in più sezioni del forum.
5c - postare un messaggio non inerente all'argomento trattato nel topic/sezione (OT).
6c - scrivere ingiustificatamente in maiuscolo intere parole, in quanto scrivere in maiuscolo viene definito “urlare”.
7c – aprire topics con titoli come “help” , “Aiuto”, “leggete tutti” e simili, in quanto i titoli dei topics devono essere necessariamente riassuntivi dell'argomento trattato.
8c - creare un topic con il titolo in maiuscolo.
9c - colorare i posts con colori che vengono normalmente usati dall'Amministratore o dai moderatori nello svolgimento delle loro funzioni (è preferibile usare sempre il colore di default: bianco).
10c - linkare, pubblicizzare e discutere di forum esterni (tranne che per il forum ufficiale McLaren.com).
11c - effettuare flaming, con questo intendendo messaggi deliberatamente ostili e provocatori inviati da un utente alla comunità o ad un altro individuo specifico, al fine di attirare l'attenzione su di sé e disturbare l'interazione del gruppo.


è obbligatorio:

12c - inserire, in calce al post, la fonte della notizia eventualmente riportata da altri siti.
A tale scopo è sufficiente indicare il sito dal quale proviene la notizia riportata (es. fonte: formula1.com); se invece, per maggiore precisione e completezza, si vuole inserire il link diretto alla notizia, questo dev'essere semplicemente copiato ed incollato per esteso di modo tale che, anche senza cliccarci, sia sempre e comunque visibile il nome del sito dal quale proviene la notizia: (es: fonte: http://www.formula1.com/notizia-esempio.html)
13c - inserire posts su argomenti non inerenti il forum esclusivamente nella sezione apposita, “Off Topic”
14c - inserire, in caso di notizia in lingua straniera, un riassunto in lingua italiana, al fine di agevolare la comprensione a tutti gli utenti che non abbiano dimestichezza con le lingue straniere. Tale riassunto dovrà rispettare i requisiti di correttezza, veridicità e completezza, ritenendosi falsi i riassunti incompleti, lontani dal contenuto del testo originale o in qualsiasi modo distorti.





Capo D : COMPORTAMENTO TRA UTENTI
(netiquette - principi di buon comportamento)

è vietato
:

1d - qualsiasi tipo di insulto o disputa personale fra membri del forum.
2d - pubblicare, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica.
3d - condurre “guerre di opinione” sulla rete: in caso di diatribe personali, è obbligatorio risolverle privatamente.





Capo E : RELAZIONI FRA UTENTI E AMMINISTRATORE/MODERATORI

è vietato:

1e - contestare l’operato dell’Amministratore e dei moderatori in forma pubblica. In caso di dubbi è sempre possibile richiedere chiarimenti attraverso il sistema dei messaggi privati.




Le norme indicate si applicano a qualsiasi mezzo messo a disposizione dal forum, compresi quindi i messaggi privati ed eventuali aree di chat, in quanto compatibili.
In presenza di violazione del presente Regolamento, i provvedimenti disciplinari da adottare verranno stabiliti dall’Amministratore del forum sulla base della gravità della violazione stessa e di ogni altro elemento che si riterrà opportuno tenere in considerazione ai fini della decisione.

Alle disposizioni appena elencate possono aggiungersi ulteriori atti non previsti dal presente Regolamento ma giudicati, a discrezione dello staff, inammissibili.


----------
DISCLAIMER

Lo staff si riserva di moderare il forum a propria discrezione, controllando costantemente le discussioni presenti all’interno della community ma non avendo, tuttavia, alcuna responsabilità nei confronti dei contenuti pubblicati dagli utenti al suo interno.

MondoMcLaren è il primo ed unico sito italiano ad offrire, nell'ambito dei servizi messi a disposizione della propria community ed - in parte - dei visitatori non registrati, una traduzione dei testi più importanti pubblicati dal Team McLaren attraverso i suoi canali ufficiali, al fine di agevolarne la comprensione. A tal riguardo, pur garantendo la massima attenzione e cura, MondoMcLaren declina qualsiasi responsabilità circa la precisa interpretazione dei testi medesimi.
Si invita, pertanto, a prendere sempre visione anche dei testi in lingua originale, che mantengono la loro prevalenza rispetto alla relativa traduzione in lingua italiana.

----------


Iscrivendosi al forum si autorizza l’Amministratore ad inviare comunicazioni via e-mail inerenti il forum e/o contenenti informazioni pubblicitarie di eventuali sponsor. Gli indirizzi e-mail non saranno ceduti a terze parti, se non previo consenso.

Nessun elemento di MondoMcLaren (in particolare marchi, loghi o formati speciali) può essere utilizzato o modificato senza un precedente consenso esplicitamente accordato dall'Amministratore del forum.


Il presente Regolamento può essere modificato dall’Amministratore di MondoMcLaren in qualsiasi momento al fine di garantire una sempre più efficace regolamentazione del forum. A tal fine si invitano gli utenti a controllare periodicamente eventuali modifiche apportate allo stesso.