Autore Topic: Il due volte Campione del Mondo, Mika Hakkinen, torna in McLaren  (Letto 902 volte)

Offline BOSS

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 4798
  • Sesso: Maschio
  • +1 ricevuti: +95
The Flying Finn (Il “Finlandese Volante”) diventa Partner Ambassador McLaren.

McLaren è lieta di annunciare che il due volte Campione del Mondo Mika Hakkine assume, con effetto immediato, il ruolo di Partner Ambassador.

The Flying Finn, 48 anni, ha corso 130 Gran Premi con la McLaren fra il 1993 ed il 2001, vincendone 20 e conquistando due titoli mondiali (nel 1998 e 1999). Le battaglie in pista di Hakkinen con Schumacher fanno parte della storia della Formula 1 e Mika continua ad essere uno dei personaggi più importanti dello sport.
In questo nuovo ruolo, Mika collaborerà accanto al Direttore Esecutivo Zak Brown ed allo staff del McLaren Marketing, in sinergia con i partners e verso nuovi progetti. Nel frattempo collaborerà anche con il CEO di McLaren Automotive, Mike Flewitt ed il suo staff del marketing.

Il commento di Mika:
Ho sempre considerato la McLaren la mia casa in Formula 1 e ciascuno del team occupa ancora un grande posto nel mio cuore. Naturalmente, gli ultimi anni della McLaren non sono stati facili ma sono sempre stato un sostenitore del “quando” - e non del “se” - la McLaren tornerà di nuovo in vetta, per cui voglio giocare il mio ruolo affinché ciò accada.
Ritornare in McLaren è stata una decisione facile – non ho mai perso i contatti e conosco ancora tanti dei valorosi uomini e donne che hanno lavorato con me nelle circa 8 stagioni trascorse con il team.
Sono anche impaziente di lavorare con Zak, che possiede una delle mie McLaren vincenti del 2001. Abbiamo discusso su come potremo lavorare assieme ed ho potuto vedere come lui stia gettando le basi per aiutare la McLaren a risalire la china. Collaborerò a stretto contatto con lui in questi prossimi anni.
Al contempo non vedo l’ora di immergermi nell’eccitante mondo di McLaren Automotive. Ho una nuova McLaren nel mio parco macchine ed è davvero un’auto superba. Sono fermamente convinto che McLaren stia producendo le migliori supercar del mondo.


Il commento del Direttore Esecutivo McLaren, Zak Brown:
Mika [Hakkinen] è uno dei miei eroi di tutti i tempi ed è uno dei migliori piloti della storia della Formula 1. I suoi successi in McLaren e le sue battaglie con Michael Schumacher lo hanno reso una leggenda, oltre a dargli un posto nel pantheon dei grandi.
Peraltro Mika è eccezionale anche fuori dall’abitacolo – acuto, intelligente, saggio, serafico, arguto e legato ancora a questo sport. È un elemento importante per McLaren, al fine di costruire il nostro portfolio di partner e ritornare pienamente competitivi.
È nostra intenzione fornire ai nostri partner la migliore esperienza di business e social ed avere Mika quale Partner Ambassador ci aiuterà sicuramente a rinforzare la nostra strategia di marketing in Formula 1.


Il commento del CEO di McLaren Automotive, Mike Flewitt:
Mika Hakkinen non è stato soltanto uno dei migliori piloti McLaren; lui è uno dei migliori piloti di Formula 1 nella lunga storia di questo sport. Ancora oggi è considerato, da chi ha lavorato con lui, uno dei più veloci piloti che abbiano corso in McLaren e già questo dice quanto sia positivo il fatto che lui faccia parte della nostra organizzazione.
È rimasto sempre fedele alla McLaren, è un felice possessore di una McLaren P1 e sarà un fantastico Ambassador per McLaren Automotive.
Mika è un enorme valore aggiunto per la famiglia McLaren.
"


fonte: mclaren.com
traduzione a cura di MondoMcLaren

MondoMcLaren - Il forum italiano dei tifosi McLaren


Offline BOSS

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 4798
  • Sesso: Maschio
  • +1 ricevuti: +95

MondoMcLaren - Il forum italiano dei tifosi McLaren

Re:Il due volte Campione del Mondo, Mika Hakkinen, torna in McLaren
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2017, 22:32:51 »