McLaren Elva

Legame puro e concentrato.

Da 0 a 200 km/h in 6.7 secondi
Ispirata al passato. Il nome della nuova sportiva non è stato scelto a caso: le McLaren-Elva erano delle sportive da competizione (M1A, B e C) degli anni '60 disegnate da Bruce McLaren.
La McLaren Elva fa della leggerezza costruttiva il suo mantra: ha uno dei telai in fibra di carbonio con la maggiore rigidità strutturale tra tutte le stradali di Woking ed è spinta da un V8 4.0 biturbo da 815 CV e 800 Nm.
Gran parte della carrozzeria è in fibra di carbonio, dai pannelli laterali (lunghi più di tre metri) al cofano anteriore spesso solo 1,2 mm, fino ad arrivare al deflettore dell’Active Air Management. Questo sistema è pensato per convogliare l’aria al di sopra dell’abitacolo alle alte velocità, incanalandola all’interno di un condotto integrato nel frontale. L’aria viene inviata verso un deflettore che, a seconda dell’andatura, si alza fino a 150 mm per deviare il flusso al di sopra dell’abitacolo, rendendo superfluo l’utilizzo di un casco (per il quale è comunque previsto un alloggiamento nel tonneau). 


clicca qui per le specifiche tecniche complete
Cavalli (CV)
0
Coppia massima (Nm)
0
Num. di esemplari
0

McLaren Senna

Sfidare l'impossibile.

Da 0 a 100 km/h in 2.8 secondi e da 0 a 200 km/h in 6.8 secondi
La McLaren Senna è la personificazione del DNA McLaren ai suoi massimi livelli, creando una intensa connessione tra la macchina ed il pilota.
È la migliore auto da corsa mai prodotta dalla McLaren e segnerà il giro record migliore di qualunque altra McLaren.
La McLaren Senna unisce la rivoluzionaria tecnologia delle sospensioni sviluppata per la McLaren P1 con il nostro ultimo sistema di controllo per creare il RaceActive Chassis Control II. Questo innovativo sistema di nuove sospensioni idrauliche include il Race Mode, che riduce significativamente l’altezza da terra, abbassando il centro di gravità ed incrementando la potenza e l’aerodinamica.
Il design della McLaren Senna è estremamente aggressivo, oltre che completamente differente da qualsiasi altra McLaren, perché nessun’altra McLaren ha mai avuto livelli così estremi di performance.

 



clicca qui per le specifiche tecniche complete
Velocità massima (km/h)
0
Cavalli (CV)
0
Coppia massima (Nm)
0

McLaren 720S

L'inarrestabile anelito ad oltrepassare i limiti del possibile.

Da 0 a 100 km/h in 2.9 secondi e da 0 a 200 km/h in 7.8 secondi
La McLaren 720S incarna l'inarrestabile anelito ad oltrepassare i limiti del possibile.

Nella 720S la tradizionale struttura metallica superiore è in fibra di carbonio e si collega al telaio per formare un'unica scocca: la Monocage II. Oltre a garantire la sicurezza grazie alla sua eccezionale rigidità strutturale, la Monocage II abbassa il baricentro per migliorare tutti gli aspetti della dinamica di guida. I montanti più sottili conferiscono alla 720S la migliore visibilità della categoria in tutte le direzioni, ottimizzando la sensazione di controllo e rendendo la cabina più leggera e ariosa. 
La potenza è generata dal nuovo motore M840T da 4,0 litri con turbocompressori twin scroll, per una maggiore risposta, e 16 iniettori per il preciso controllo del carburante.
Il nuovo Proactive Chassis Control II monitora costantemente tutte le attività della 720S e applica istantaneamente la forza necessaria per armonizzare la dinamica. Una serie di sensori sui montanti e gli ammortizzatori misura l'accelerazione delle ruote e la pressione degli ammortizzatori stessi. I dati dei sensori delle ruote permettono alla 720S di migliorare la "lettura" della strada e di selezionare un assetto che ottimizzi l'aderenza. 

clicca qui per le specifiche tecniche complete
Velocità massima (km/h)
0
Cavalli (CV)
0
Coppia massima (Nm)
0

McLaren 570S Spider

Un nuovo look per la guida all'aria aperta.

Da 0 a 100 km/h in 3.2 secondi e da 0 a 200 km/h in 9.6 secondi
La Sports Series McLaren è una gamma di automobili sportive con il DNA delle supercar.
La nuova 570S Spider condivide con i modelli GT e Coupé il motore V8 biturbo da 3,8 litri e il telaio leggero in fibra di carbonio MonoCell.
Premendo un pulsante il tettuccio scorrevole rientra dolcemente nella carrozzeria in 15 secondi, persino se si sta guidando a velocità fino a 40 km/h.
Le portiere a farfalla sono una caratteristica distintiva delle vetture McLaren. Oltre a facilitare l'ingresso e l'uscita dalla vettura, queste complesse portiere convogliano l'aria nei radiatori attraverso le prese laterali.
Lo spoiler posteriore esteso aggiunge ulteriore deportanza, tanto che le prestazioni e la maneggevolezza si mantengono ai livelli della Coupé. I fari LED ad alta intensità e le luci di posizione LED hanno la caratteristica forma del simbolo distintivo McLaren.
Una delle tecnologie McLaren che i modelli Sports Series condividono con le sorelle della Formula 1™ e con le supercar è la fibra di carbonio. Il MonoCell II è un telaio rigido e resistente che pesa appena 75 kg e fornisce una protezione eccezionale in caso si collisione nonché un'aerodinamica eccezionale. Questa struttura leggera, abbinata al potente motore centrale V8, fornisce il miglior rapporto peso-potenza della categoria.

clicca qui per le specifiche tecniche complete
Velocità massima (km/h)
0
Cavalli (CV)
0
Coppia massima (Nm)
0

Ma non finisce qui... scopri le altre supercar McLaren

Sports Series

McLaren 540C
570gt.png
McLaren 570GT
McLaren 600LT Spider

Legacy Series

p1gtr.png
McLaren P1 GTR
McLaren P1

Le meravigliose supercar McLaren.

Nel forum, notizie e curiosità tutte da commentare


© images by mclaren.com.

Questo sito usa i cookie per migliorare l'esperienza utente. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookie.