Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
843
Messaggi totali
191.641
Totale discussioni
4.926
Honda non potrà sviluppare il suo motore nel 2015!

La Fia ammette che già nel corrente regolamento la possibilità di sviluppare il motore nel corso della stagione esiste.

An FIA spokesman said: "It was always envisaged, although not explicitly stated in the rules, that manufacturers would have to deal with modifications on the engine within the constraints of the rules, and then submit their 2015 engine [at the first race].

"It is simple, but when you read it [the rule book], it doesn't say that unfortunately."

In a note that was sent from the FIA's Charlie Whiting to all teams over the Christmas period, it was made clear that the upgrades would be allowed to come on tap at any point over 2015.

"As it is not specifically stated... when a power unit may be modified in accordance with appendix 4 [of the technical regulations], we feel that the weighted items (32 in this case) may be introduced at any time during the 2015 season," said the note, a copy of which has been seen by AUTOSPORT."The basic homologated power unit will remain that which was homologated for the 2014 season, including any changes made in accordance with paragraph 1 (c) of appendix 4 [of the sporting regulations]."

ma...
NO DEVELOPMENT FREEDOM FOR HONDA

The interpretation that allows Mercedes, Ferrari and Renault to bring in developments over the course of 2015 will not apply to Honda because it is a new manufacturer.

Although the regulations do not specifically state dates for the Japanese car maker to submit its homologated unit, the FIA is standing by its view that it must stick to the February 28 date that the current manufacturers faced last year.

The Whiting note added: "As the existing manufacturers were obliged to homologate their power units by 28 February 2014 it would seem fair and equitable to ask a new manufacturer to homologate their power unit before February 28 2015.

"We therefore consider this to be a requirement for a new power unit manufacturer."

Siamo
Nei
Guai

http://www.autosport.com/news/report.php/id/117259
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Vadano affanc**o

Regolamento di me**a

Scusate eh

Questi qua vogliono uccidere questa categoria... e vorrebbero attirare nuove case con queste regole? cioè già si arriva con mesi/anni in meno di esperienza in pista rispetto agli avversari, in più per il primo anno non mi permetti nessun sviluppo? ma quale malato di mente accetterebbe un compromesso simile? io boh...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Bene... Fine dei giochi.

P.S. L'unica cosa positiva è che torniamo a fare paura ragazzi, non c'è altra spiegazione. Che schifo di sport... Mamma mia che pena.

Citazione di: GoLewisGo il 02 Gennaio 2015, 16:49:21
Bene... Fine dei giochi.

P.S. L'unica cosa positiva è che torniamo a fare paura ragazzi, non c'è altra spiegazione. Che schifo di sport... Mamma mia che pena.

Spero sia vero ciò che dici

Non sai quanto

Ha senso, la Mercedes deve vincere facile anche quest'anno o si ritira.  :-nono

L'anno scorso concessero modifiche alla Renault, chissà esploda sempre pure l'Honda così vediamo se concedono qualcosa pure a noi. Assurdo...
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Nel 2016 voglio vedere la Mercedes bastonata....

DALLA HONDA!!!

Stanno rovinando quest sport. Nessuno sviluppo del motore durante la stagione, test in pista quasi del tutto inesistenti e i Team mettono sotto contratto piloti con il "portafogli" più pieno. Esempio lampante è Maldonado che non dovrebbe vedere la Formula 1 nemmeno in cartolina per tutte le caz**te fatte e incidenti causati.

Charlie Whiting specifica che, a differenza degli avversari, il costruttore nipponico non potrà più modificare il motore dopo tale data: "Visto che non è specificamente indicato ... il momento in cui la power unit potrà essere modificata in conformità con l'appendice 4 (del regolamento tecnico), riteniamo che gli elementi ponderati (32 in questo caso) possano essere introdotti in qualsiasi momento durante la stagione 2015 " – riporta il magazine britannico Autosport che ha avuto modo di visionare il testo della suddetta lettera – "Di base, la power unit resterà quella che è stata omologata in occasione della stagione 2014, comprese le modifiche apportate in conformità del paragrafo 1 (c) dell'Allegato 4 (del regolamento sportivo)... Visto che i costruttori già presenti sono stati obbligati ad omologare le loro power unit entro il 28 febbraio 2014, potrebbe essere più giusto ed equo chiedere ad un nuovo produttore di omologare la propria power unit entro il 28 febbraio 2015. Pertanto riteniamo che questo sia un requisito per un nuovo produttore di motori".

Un precisazione che, come detto, potrebbe tagliare le gambe alle ambizioni di McLaren e Honda fin dall'inizio della prima stagione insieme e che, di riflesso, potrebbe incidere negativamente anche sulla scelta operata da Fernando Alonso di guidare per il team di Woking. In pratica nell'anno dell'esordio i nipponici non disporranno di alcuna agevolazione, mentre gli avversari potranno sviluppare più liberamente i loro motori grazie ai 32 gettoni. Tutto ciò potrebbe incidere negativamente sulle prestazioni, poiché i motoristi della Honda dovranno attendere fino alla conclusione del campionato e non potranno correggere eventuali difetti congeniti che non riusciranno ad individuare entro la fine di febbraio. Potenze e consumi ne potrebbero risentire in negativo, visto che gli unici interventi concessi saranno quelli relativi ad un'eventuale mancanza di affidabilità dei componenti. A peggiorare le cose si aggiunge un ulteriore fatto: ovvero i gettoni che saranno disponibili a partire dal 2016, che da 32 verranno ridotti a 25, e daranno l'opportunità di modificare solo il 38% della power unit.

http://www.formulapassion.it/2015/01/f1-sviluppi-2015-honda-obbligata-allomologazione-entro-febbraio/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

A rigore di logica, allora, noi dovremmo avere, nel 2016, lo stesso trattamento ricevuto dalle altre case nel 2015. Così non ha alcun senso!

Pari trattamento un corno. Qui ci stanno sfavorendo in pieno. Abbiamo una stagione in meno degli altri costruttori in pista. Un solo team con cui lavorare. In più gli altri possono sviluppare per tutta la stagione ma noi NO. Senza aggiungere che seconda la coerenza della maFIA ci tolgono pure i 32 gettoni del 2015 per il 2016.
Ridicoli. Sono certo che nessun team si schiererà con noi e ci lasceranno sprofondare.

Io l'ho detto, bisogna sperare si rompa sempre il motore così possiamo modificare qualcosa.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 02 Gennaio 2015, 18:50:23
Io l'ho detto, bisogna sperare si rompa sempre il motore così possiamo modificare qualcosa.
Su quello penso ormai non ci siano più dubbi! E comunque sono certo che non avremo le deroghe di cui ha goduto Renault. Hanno ufficializzato la disparità di trattamento nei confronti della McLaren, c'è poco da fare.

Infatti. Ci ha praticamente legato le mani. Speriamo per il 2016 allora perché sarà la stagione in cui tutto sarà libero e non ci saranno più gettoni. Ma comunque io mi chiedo come farà la FIA e riconoscere che uno corre con una power unit 2014 e con una 2015? Cioè uno può modificare la 14 però può darsi che facciano debuttare la 15. Regole MindFucking. Ne vedremmo delle belle la prossima stagione.

Che il regolamento fosse ridicolo si sapeva, ma qui è stiamo esagerando.
Hanno azzoppato i nostri cavalli già prima di farli correre.
Fare prima di dire.