Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
841
Messaggi totali
190.348
Totale discussioni
4.906
Ufficiale: Gutierrez terzo pilota Ferrari

Fonte: motorsportitalia.net

Adesso posso dire di averle viste tutte.

Azz...

Anche la sf in cerca di soldi...

Mamma mia oh, almeno questo rimane terzo pilota ma che fine hanno fatto i programmi giovani piloti? Quello Ferrari, se mai è davvero esistito, possono pure cancellarlo. Già stiamo in pena per il nostro...
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 15 Dicembre 2014, 18:34:01
Mamma mia oh, almeno questo rimane terzo pilota ma che fine hanno fatto i programmi giovani piloti? Quello Ferrari, se mai è davvero esistito, possono pure cancellarlo. Già stiamo in pena per il nostro...

Mah guarda, secondo me nel momento in cui si ritirerà Raikkonen (cioè l'anno prossimo probabilmente) una chance a Marciello glie la daranno. Soprattutto se quest'ultimo ben figurerà in GP2 l'anno prossimo.

Gutierrez è stato preso per vendere le FIAT in messico, mi sembra palese...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Gutiiiiiii!!!  :-ahah :-ahah Secondo me non farebbe peggio di Raikkonen! :-ahah

Gutierrez terzo pilota Ferrari

Esteban Gutierrez, 23 anni, è il terzo pilota e collaudatore della Ferrari dal 2015. Il messicano dopo due anni al volante della Sauber lavorerà in pista con la Scuderia per lo sviluppo della monoposto e al simulatore.
Al lavoro sulla monoposto e sul simulatore
L'annuncio arriva da Maranello con una nota:« Nel rinnovare la piena fiducia ai nostri piloti ufficiali, una coppia formidabile composta dal quattro volte Campione del Mondo Sebastian Vettel e da Kimi Raikkonen, iridato con la Ferrari, ho il piacere di dare il benvenuto a Esteban Gutierrez» commenta il team principal Maurizio Arrivabene. «Siamo felici di poter offrire questa opportunità ad un pilota giovane ma già esperto di monoposto di nuova generazione come Esteban, certi che grazie all'esperienza maturata in Formula 1 saprà dare un contributo importante al lavoro di sviluppo del simulatore. Accogliere Esteban nella nostra squadra ci offre inoltre la possibilità di riaprire le porte della Ferrari a un pilota di nazionalità messicana, in un paese dove, a cinquant'anni dall'avventura dei fratelli Rodriguez, la Scuderia conta ancora numerosissimi tifosi».

Gutierrez che in Sauber si è visto soffiare il posto da Felipe Nasr dice che è «un onore entrare a far parte di una squadra con una storia straordinaria come quella della Scuderia Ferrari. Ringrazio quanti hanno creduto nel mio potenziale, perché questo mi da l'opportunità di crescere e di provare ad arrivare presto al top. Non vedo l'ora di dare inizio a questa nuova avventura, a cui dedicherò tutta la passione e la dedizione possibile» .

http://www.corriere.it/sport/14_dicembre_15/gutierrez-terzo-pilota-ferrari-9dcdbf00-846f-11e4-b9cc-80d61e8956c5.shtml
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: McLaren94 il 15 Dicembre 2014, 19:08:34

Gutierrez è stato preso per vendere le FIAT in messico, mi sembra palese...

Si ma forse forse, se regalavano 100 fiat 500 alla polizia di Città del Messico avrebbero avuto maggior visibilità con un minor investimento  :-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Il Ferrari Driver Accademy non ha senso di esistere...
Mah...

Il gruppo messicano America Movil nuovo sponsor Ferrari

16 dicembre 2014 – Ci si aspettava che l'annuncio di Esteban Gutierrez non sarebbe arrivato da solo, e così è stato. La Ferrari ha comunicato di aver raggiunto un nuovo accordo di sponsorizzazione con il gruppo America Movil di Carlos Slim, che da anni supporta la carriera di Perez e Gutierrez in Formula 1.

Come si legge nel comunicato rilasciato quest'oggi, "la Scuderia Ferrari comunica di aver raggiunto un accordo di sponsorizzazione con il gruppo messicano America Móvil, azienda leader nel settore delle telecomunicazioni con presenza in America Latina ed Europa. L'accordo, che qualifica America Móvil con il titolo di Sponsor della Scuderia Ferrari, verrà esteso ai principali marchi del gruppo, tra cui Telmex, Telcel e Claro, leader di settore nei rispettivi paesi d'origine. La presenza dei marchi sarà visibile a partire dalla stagione 2015 sulle monoposto della Scuderia, sulla tuta dei piloti ufficiali, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, e su quella del collaudatore e terzo pilota Esteban Gutiérrez".

Fonte: formulapassion.it

Ovvio...

I rossi son pur sempre rossi...

Alberto Antonini nuovo capo stampa Ferrari

Pablo Elizalde ‏@EliGP 
Ferrari's changes go as far as the press office. Autosprint journo Alberto Antonini is the new press officer.

Non
Lo
Avrei
Mai
Detto
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Fry e Tombazis lasciano la Ferrari

Confirmation from Ferrari that both Nikolas Tombazis and Pat Fry are leaving as part of the latest reorganisation

Adam Cooper ‏@adamcooperF1 
W la McLaren!!!
W il Re!

Con Antonini faranno il salto di qualità  :-ahah :-ahah
Strano che abbiano cacciato Tombazis e Fry subito dopo l'uscita di Alonso.

Se per noi è una rivoluzione cambiare il 20% dello staff...la ferrari ha completato oggi la terza guerra mondiale....in poche parole hanno cambiato tutti I ruoli chiave...

Ferrari 2014, per ricapitolare, da marzo a dicembre silurati nell'ordine: il direttore sportivo, il responsabile reparto motori, il presidente, il pilota di punta, il sostituto del direttore sportivo, il responsabile aerodinamico, il direttore tecnico. Cioè hanno segato il segabile...

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis