Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
841
Messaggi totali
190.355
Totale discussioni
4.906
Ecco l'idea di togliere le radio in Formula 1

12:09 – I vertici della Formula 1 stanno valutando l'ipotesi di un'eventuale eliminazione dei team radio per rendere la gara ulteriormente impegnativa per i piloti. Secondo quanto riporta oggi Autosport, infatti, alcune scuderie avrebbero chiesto alla FIA di trovare un modo per vietare certe comunicazioni radio in quanto riducono l'interesse dei fan per lo sport.

La percezione del pubblico è che i piloti siano manipolati e che seguano le istruzioni e le direttive che giungono dai box. Questo sarebbe uno dei fattori scatenanti che avrebbe portato al declino della popolarità della Formula 1.

Secondo l'articolo 20.1 del Regolamento Sportivo della F1, "il pilota deve guidare l'auto da solo e senza aiuto". La FIA potrebbe quindi chiarire che qualsiasi comunicazione dai box che aiuta i piloti sia una violazione delle norme.

Fonte: GpUpdate.net

Più che altro le ascoltiamo quindi sembra che ci sia un eccesso di comunicazione, non so come fosse un tempo quando non passavano così tanti messaggi in diretta, penso un pò meno per la mancanza di così tante cose da gestire forse.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Credo sarebbe un brutto colpo per i piloti. Spessissimo chiedono informazioni o istruzioni. Di certo un pilota in particolare ne sarebbe avvantaggiato... :-ahah

Se è chi penso, il suo team mate, invece, sarebbe quello più svantaggiato  :-ahah

Citazione di: Arkhans il 09 Settembre 2014, 12:38:39
Se è chi penso, il suo team mate, invece, sarebbe quello più svantaggiato  :-ahah
Hai capito perfettamente!!! :-ahah

Niente più "it's fasten than you" che peccato  :-ahah :-ahah :-ahah
2024 world champions

Favorevole al 100%, piloti più maturi e responsabili.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

pure io sono pienamente a favore dell'abolizione dei team radio. Fosse per me abolirei pure le telemetrie, o almeno parte di esse. Un pilota non riesce a spremere la vettura a pieno? fatti suoi, non deve esserci l'ingegnere a dirgli quando frenare o quando accelerare... ormai i valori dei piloti sono totalmente livellati da questi aiuti tecnologici, gia' le auto sono facilissime da guidare, come ha detto alonso. bisogna decisamente fare qualcosa per tornare a rendere la f1 piu' difficile per i piloti..

Anche io sono d'accordo, questo di fatto eliminerebbe di nuovo gli ordini di scuderia tanto cari alla Ferrari
2024 world champions

Citazione di: britannia il 10 Settembre 2014, 10:56:52
Anche io sono d'accordo, questo di fatto eliminerebbe di nuovo gli ordini di scuderia tanto cari alla Ferrari
Purtroppo quelli si possono benissimo preparare prima della gara...

E i messaggi coi cartelli davanti ai pit? Torniamo ad usare solo quelli?

Fare prima di dire.

Anche io sono favorevole a questo cambiamento. Ogni volta che sento un team radio di Button mi viene il latte alle ginocchia... si lamenta sempre di qualche problema di grip o di assetto... e quindi capisci che la corsa sarà un pietoso incedere. Se almeno non sentissi simili tristi colloqui potrei sperare che il passo schifoso della macchina sia dovuto ad una strategia di gara particolare (tipo conservare le gomme per fare una sosta in meno).  :-ahah

Citazione di: Giasone Bottone il 10 Settembre 2014, 11:51:52
Anche io sono favorevole a questo cambiamento. Ogni volta che sento un team radio di Button mi viene il latte alle ginocchia... si lamenta sempre di qualche problema di grip o di assetto... e quindi capisci che la corsa sarà un pietoso incedere. Se almeno non sentissi simili tristi colloqui potrei sperare che il passo schifoso della macchina sia dovuto ad una strategia di gara particolare (tipo conservare le gomme per fare una sosta in meno).  :-ahah
:-ahah hai mai sentito Grosjean alla radio? Si lamenta molto peggio di JB! :-ahah
Comunque si è una bella cosa avere meno comunicazioni radio però anche la FOM non mandi in onda solo quello che trova interessante in maniera tale da alterare la realtà delle cose.

Anche io sono favorevole all'eliminazione dei contatti radio, sebbene mi dispiaccia un po' non poter più ficcanasare in quello che succede sotto il casco..
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

A me mancheranno le perle di saggezza del grandissimo e l'unico Sua Maestà Re Delle Asturie

Monza 2013: "Veramente siete degli scemi eh!? Mamma mia ragazzi"

:-ahah :-ahah