Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
841
Messaggi totali
190.357
Totale discussioni
4.906
Citazione di: peter_ray il 16 Agosto 2014, 16:44:33

- Mark Kearon ha saputo che la 30 ha così tanta downforce che non riescono neppure a portarla in galleria del vento perché appena la muovono si incolla al suolo e non si stacca più


:-ahah :-ahah questa decisamente la piu' spassosa


Citazione di: peter_ray il 16 Agosto 2014, 16:44:33

- Mark Kearon ha saputo che se JB vince una gara quest'anno la Michibata la dà a tutti i tifosi McLaren che incontra (purché iscritti in questo forum).


questa invece equivale ad una vera e propria cintura di castita' per la michibata :-(

acquisti degli ultimi due anni e riposizionamenti.

Peter Prodromou (Red Bull Head of Aero) as new chief designer.
Matt Morris (Sauber Technical Director) as new Director of Engineering
Ciaron Pilbeam (Red Bull race engineer) as new Chief Race engieer
Tony Salter (Sauber Group Leader Aerodynamicist) as new Principal Aerodynamicist
Guillaume Cattelani (Lotus Principal Aerodynamicist) as new Head of Aero
...and many more...

All new key positions, and they sacked old Head of Aero and completely reconstructured aero and design department.

Phil Prew (Lewis Hamilton race engineer) is now Chief Designer
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 03 Ottobre 2014, 21:15:30
Phil Prew (Lewis Hamilton race engineer) is now Chief Designer

Se ricordo bene Prew era race engineer di Hamilton fino a tutto il 2009, poi divenne Chief Race Engineer. Era quello del famoso team radio di Istanbul 2010 "stai tranquillo Lewis, Jenson non ti attaccherà", seguito dall'attacco e controsorpasso fra i due.
Ora diventa Chief Designer?  :-dbb

visto che state parlando delle posizioni nel team, posto questa notizia fresca fresca: Kenny Handkammer, capo meccanico di Vettel, lascia la red bull con effetto immediato.
Potremmo farci un pensierino?
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: Frenkoz il 14 Agosto 2014, 13:11:27
Mark Kearon è un tifoso McLaren sfegatato e da alcuni mesi lavora nel catering McLaren al MTC.
Ha pubblicato da poco questo tweet

Mark Kearon @Marky264  ·  59 min
Hate having to keep this secret! >_< McLaren F1 Fans you're going to like it when it gets announced!

http://twitter.com/Marky264/

Potrebbe non essere nulla, ma non credo.

Il tipo è anche tifoso sfegatato di LH.... Io un lumicino lo tengo acceso...
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Ufficiale: nasce la McLaren MP4-29H

Adam Cooper ‏@adamcooperF1  29 sec29 secondi fa
Ron Dennis confirmed that McLaren's Honda test car will be called MP4-29H. Will give the team extra time to hone the 30 before Melbourne

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

paolo zanoni

Citazione di: Frenkoz il 04 Ottobre 2014, 10:54:35
Ufficiale: nasce la McLaren MP4-29H

Adam Cooper ‏@adamcooperF1  29 sec29 secondi fa
Ron Dennis confirmed that McLaren's Honda test car will be called MP4-29H. Will give the team extra time to hone the 30 before Melbourne



Quindi test di Abu Dhabi confermato? Immagino di sì


paolo zanoni



Ron Dennis è deluso. Gli avevano promesso un salto di qualità dopo la pessima stagione 2013 (nessun podio!), ma la musica in McLaren non è cambiata molto, visto che la squadra di Woking è quinta nel mondiale Costruttori e si deve guardare dalla Force India, sesta, che non è lontana.

Dennis è consapevole di avere un team che non può soddisfare le aspettative della Honda che ritornerà in Formula 1 nel 2015 per riaprire un ciclo vincente come era stato ai tempi di Ayrton Senna e Alain Prost, alla fine degli Anni 80. Intanto Ron si prepara a ridisegnare l'organigramma del team: si prefigura una drastica riduzione del management in quella che oggi è una struttura a matrice del team.

L'attuale McLaren deve snellire la catena di comando e, senza un main sponsor, non si può più permettere una struttura come Red Bull Racing e Ferrari. Ecco perché si parla di uscite importanti: il CEO, Jonathan Neale, è in discussione, mentre otterrebbe più poteri Eric Boullier, attuale Racing Director. Anche il dipartimento tecnico sta per essere rivisto: il direttore tecnico Tim Goss sembra aver finito il suo ciclo, così come il responsabile di pista, Sam Michael.

Matt Morris, ex Sauber, ha avuto l'incarico di ridisegnare la struttura e non è, quindi, il capo progetto della MP4-30 che dovrà correre l'anno prossimo con il V6 Turbo della Honda. Attualmente a tirare le fila è Doug McKiernan, promosso nel ruolo da capo aerodinamico, ma al suo fianco cresce il potere di Peter Prodromou, l'ex Red Bull Racing che è arrivato a metà settembre.

Lo staff tecnico della McLaren si è molto impoverito negli ultimi anni: Pat Fry ha portato una "colonia" di ingegneri di Woking alla Ferrari (Giacomo Tortora, Ioannis Veludis e Rupart Daraker) proprio come poi ha fatto anche Paddy Lowe in direzione Mercedes.

Siccome l'obiettivo è di tornare a vincere nel 2016, dopo un anno di esperienza con la power unit Honda, Ron Dennis deve dare corpo ad una squadra che permetta un 2015 in crescita, prima di puntare al vertice l'anno successivo, dopo due campionati di "vacche magre".

Non è un segreto, quindi, che la ricostruzione della McLaren passi per Peter Prodromou. L'ingegnere anglo-cipriota, dopo otto anni di Red Bull Racing si era stufato di essere il braccio destro di Adrian Newey, e ha scelto il ritorno a Woking per camminare con le sue gambe. Peter ha ritrovato molte facce che già conosceva e che, subito, gli hanno riconosciuto credito e stima.

E Prodromou si è subito rimboccato le maniche: ha disegnato un'ala nuova di cui si dice un gran bene che si vedrà ad Abu Dhabi. Per l'ultimo Gp della stagione, che avrà un punteggio doppio, arriverà un pacchetto aerodinamico che dovrebbe indicare le linee guida del futuro oltre che garantire il quinto posto nella graduatoria Costruttori.

Le modifiche dovrebbero essere compatibili anche con la MP4-29 H, la vettura che nei test successivi al Gp nell'emirato, farà debuttare il V6 Turbo Honda in pista dopo i collaudi al banco. I dati che i giapponesi hanno dato agli inglesi sarebbero in linea con quelli del motore Mercedes che la McLaren ha usato finora, quella che manca pare sia l'affidabilità.

L'impegno di Peter è a 360 gradi: il suo computer è sempre aperto sui programmi CFD. Starebbe mettendo mano anche alla MP4-30, la macchina del prossimo anno, le cui linee guida sono già state deliberate con i responsabili della Honda per quanto attiene all'installazione della power unit e dei suoi accessori.

La nuova McLaren avrà una sempre maggiore influenza della filosofia costruttiva Red Bull Racing. Peter Prodromou non è il classico tecnico che nella valigetta 24 ore si è portato via i segreti della squadra da cui proviene: è un ingegnere che conosce ogni aspetto della monoposto, avendo ben chiari in testa i concetti e non solo quelli aerodinamici.

Aspettiamoci, quindi, di vedere una MP4-30 che nel tempo sarà sempre meno una McLaren e sempre più una Red Bull, pur mantenendo una scocca che ormai è già stata deliberata. La sospensione posteriore, per esempio, al momento mantiene lo schema della "tapparella" (pare che valga 8 punti di carico aerodinamico in galleria del vento!), ma i bracci con il disegno "butterfly" non piacciono troppo a Prodromou. La macchina, quindi, sarà in continuo divenire, promettendo una crescita che, invece, è mancata quest'anno..



http://www.omnicorse.it/magazine/42886/f1-anteprima-la-mclaren-mp4-30-sara-in-stile-red-bull
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

L'articolo è un mix di fesserie (Neale è solo ed è sempre stato un CEO ad interim) e di ovvietà (Morris non è il capo progetto della MP4-30? Ma va? La McLaren con Prodromou tenderà alle soluzioni già viste in Red Bull? Ma va?!)
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Articolo che contiene un sacco di fesserie. Nessuno verrà cacciato. Prodromou prenderà il posto di Lowe e tutto il resto tornerà alla normalità.
Poi ca**o ci credo che vedremmo delle soluzioni in stile Red Bull. Peter sa tutto di quel team è cercherà di migliorare i nostri cessi.

piango di gioia alla sola idea di vedere finalmente un'ala anteriore moderna sulla McLaren :') speriamo sia vero. never trust omnicorse.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Autore: Franco Nugnes. Quando parla di Formula 1 do più credito a Barbara D'Urso.