Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
843
Messaggi totali
191.622
Totale discussioni
4.926
Non so che fare, per cui penso bene di aprire un topic per riunire tutte quelle dichiarazioni del nostro team principal che non riguardino una precisa gara magari. Non capisco perché anche questo ha preso la mania di parlare troppo, forse gira ancora il virus "Martino" :-hlp

Un sunto degli ultimi giorni:

Boullier, nessun panico in McLaren
(già la conosciamo)

Boullier ne è convinto, la McLaren vincerà

20:33 – Il direttore corse della McLaren, Eric Boullier, è convinto che la McLaren sarà in grado di vincere delle gare in questa stagione.

Dopo un inizio positivo in Australia (da sempre pista favorevole al team di Woking) i due piloti McLaren non sono riusciti a ripetersi nelle successive tre gare, due ritiri in Bahrain ed entrambi fuori dalla top ten domenica in Cina.

Boullier tuttavia è rimasto positivo, considerando che le monoposto inglese hanno una mancanza di carico aerodinamico, debolezza principale della MP4-29.

"Dobbiamo credere che vinceremo delle gare", ha detto Boullier, che si è unito al team a fine gennaio, durante una conferenza stampa on line alla McLaren. "Se si guardano i dettagli sembra che stiamo facendo un passo indietro dall'inizio della stagione. E' vero, in Australia la situazione sembrava essere più ottimistica, ma anche noi siamo pronti a raccogliere punti e podi come gli altri. Ho chiarito che la mancanza di carico aerodinamico non va bene in situazioni climatiche estreme, molto caldo o molto freddo, come avevamo in Cina e c'è una ragione tecnica per questo. Ma penso che quello che sta succedendo qui a Woking è molto positivo ( :-dbb) e credo che saremo in grado di continuare a spingere e portare uno sviluppo molto aggressivo e forte per la stagione".

Boullier ha poi concluso: "Penso che arriveremo nella posizione, forse non nella prima parte della stagione, ma in seguito, per lottare per la vittoria".

Si bhè, considerando che non ci sono più le mezze stagioni possiamo tranquillamente entrare nel settore della ristorazione a basso prezzo.

Boullier su Magnussen, normale percorso di un rookie

20:49 – Ha sicuramente un ruolo impegnativo Kevin Magnussen in questa stagione, anche se il pilota danese ha cominciato bene arrivando sul podio in Australia.

La sua involuzione non preoccupa certo il Direttore Sportivo del team, Eric Boullier, il quale ha sostenuto che Magnussen ha colpito subito all'esordio con quel terzo posto, diventato poi secondo grazie alla squalifica della Red Bull di Daniel Ricciardo.

Dopo però Magnussen ha segnato solo altri due punti, coinvolto in un incidente al via con la Ferrari di Kimi Raikkonen in Malesia e in Bahrain prima di arrivare 13° in Cina, per mancanza di prestazione della sua MP4-29.

"Mi ricorda l'esperienza con Romain Grosjean e Vitaly Petrov", ha detto Boullier durante una conferenza on line alla Mclaren. "Sono passato attraverso gli stessi processi. Fa parte, diciamo, della curva di apprendimento, purtroppo".

"Hanno bisogno di esperienza, di essere in grado di capire la macchina. Il set-up di una F1 è più complicato rispetto alle categorie giovanili. E non è aiutato dal fatto che ha una macchina difficile da guidare oggi".

Fonte per tutti e tre gli articoli citati: GpUpdate.net

Esperienza e Grosjean nella stessa frase fanno venire un attacco di tosse! Qui si parla troppo, come al solito...
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Le più belle sono quelle di inizio stagione:
1) La Lotus non farà i test, e questo è un grande vantaggio, perché nessuno vedrà le nostre soluzioni.
2) La McLaren non potrà mai ricucire un gap così grande con la Mercedes.
3) La McLaren entro la fine dell'anno si giocherà la vittoria.
E poi continuo ripetersi di 2 e 3.

spero che sia convinto di questo..se no siamo peggio delle comiche!!!!!!!!!!! :-devil

3m
mmmm io penso sinceramente che lotteremo se tutto va bene per il mondiale nel 2016.
il 2014 sarà l'anno del capire come costruire un buon telaio con i nuovi regolamenti, sfruttare il mercedes senza avere più assistenza come prima
il 2015 servirà a vedere l'insieme del binomio honda-mclaren e ottimizzare il tutto per il 2016
il 2016 se non siamo troppo co...ni al mtc faranno un buon telaio ed aerodinamica associato alla conoscenza di 1 anno della honda sulla mclaren

eco perché penso che fino al 2016 conviene accontentarci di quello che viene....ora bisogno ristrutturare tutto il reparto corse,tecnici nuovi e bravi,gestione del mtc ecc....il solo dennis non basta,ormai anche lui deve capire la nuova f1.... :'(
MCLAREN E RON SEMPRE

Boh, non si capisce che cosa giri per la testa di Boullier. Comunque basterà aspettare e vedremo se il caro Eric la conta giusta o se sono solo trovate per far sperare i tifosi e rincuorare/attirare nuovi sponsor
2024 world champions

Citazione di: britannia il 24 Aprile 2014, 21:24:16
Boh, non si capisce che cosa giri per la testa di Boullier. Comunque basterà aspettare e vedremo se il caro Eric la conta giusta o se sono solo trovate per far sperare i tifosi e rincuorare/attirare nuovi sponsor

La seconda, sono anni ormai che aspettiamo e loro dichiarano, inizio ad annoiarmi :-noarr

Boullier, Barcellona l'inizio della ripresa

7 maggio 2014 – Il direttore gara della McLaren, Eric Boullier, ha detto che il Gran Premio di Spagna di questo fine settimana segnerà l'inizio di una 'spinta rinnovata' da parte del team.

La McLaren ha lottato in Cina il mese scorso con Jenson Button e Kevin Magnussen finiti rispettivamente 11esimo e 13esimo, entrambi doppiati dal vincitore della gara, Lewis Hamilton.

Boullier è pronto ad assistere al progresso che è stato apportato al McLaren Technology Centre, considerato 'vivace, con un'intensa concentrazione di attività' dopo il ritorno da Shanghai.

"Per noi, il fine settimana sarà quello di imparare, sperando di passare sopra alla nostra prestazione deludente in Cina il mese scorso", Boullier ha dichiarato prima di affrontare la quinta gara del 2014.

"La radice delle nostre prestazioni sottotono è stata ampiamente analizzata, conosciamo che le aree in cui il nostro pacchetto è inferiore e abbiamo preso provvedimenti - sia a breve che a lungo termine. Sebbene non tutte le novità saranno messe in pista a Barcellona in questo fine settimana, questa gara segnerà l'inizio di una spinta per il futuro. Il McLaren Technology Centre è stato molto attivo, dopo la delusione in Cina, e sono fiducioso che siamo sulla strada giusta per iniziare a spingere costantemente verso la parte anteriore", ha continuato.

Boullier ha anche fiducia nei suoi due piloti: "Possiamo essere sicuri che Jenson e Kevin spingeranno entrambi al limite. In Cina era difficile per loro guidare, ma entrambi hanno corso in modo fantastico a Shanghai, e non sono arrivati a punti solo a causa della inefficienza della nostra macchina", ha sottolineato.

Fonte: GpUpdate.net

Giusto per continuare la serie eh

vediamo se Boullier e' uno che parla per dare aria ai denti o se parla per cognizione di causa, dopo queste affermazioni mi aspetto un GP all'insegna del riscatto, almeno un pilota nella top 5 (podio dei terrestri) ed entrambi nella top 8

Citazione di: Arkhans il 08 Maggio 2014, 08:12:20
Boullier, Barcellona l'inizio della ripresa

7 maggio 2014 – Il direttore gara della McLaren, Eric Boullier, ha detto che il Gran Premio di Spagna di questo fine settimana segnerà l'inizio di una 'spinta rinnovata' da parte del team.

La McLaren ha lottato in Cina il mese scorso con Jenson Button e Kevin Magnussen finiti rispettivamente 11esimo e 13esimo, entrambi doppiati dal vincitore della gara, Lewis Hamilton.

Boullier è pronto ad assistere al progresso che è stato apportato al McLaren Technology Centre, considerato 'vivace, con un'intensa concentrazione di attività' dopo il ritorno da Shanghai.

"Per noi, il fine settimana sarà quello di imparare, sperando di passare sopra alla nostra prestazione deludente in Cina il mese scorso", Boullier ha dichiarato prima di affrontare la quinta gara del 2014.

"La radice delle nostre prestazioni sottotono è stata ampiamente analizzata, conosciamo che le aree in cui il nostro pacchetto è inferiore e abbiamo preso provvedimenti - sia a breve che a lungo termine. Sebbene non tutte le novità saranno messe in pista a Barcellona in questo fine settimana, questa gara segnerà l'inizio di una spinta per il futuro. Il McLaren Technology Centre è stato molto attivo, dopo la delusione in Cina, e sono fiducioso che siamo sulla strada giusta per iniziare a spingere costantemente verso la parte anteriore", ha continuato.

Boullier ha anche fiducia nei suoi due piloti: "Possiamo essere sicuri che Jenson e Kevin spingeranno entrambi al limite. In Cina era difficile per loro guidare, ma entrambi hanno corso in modo fantastico a Shanghai, e non sono arrivati a punti solo a causa della inefficienza della nostra macchina", ha sottolineato.

Fonte: GpUpdate.net

Giusto per continuare la serie eh
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah Ma che pena, è tutto un BLA BLA BALA BLA
paolo zanoni

Come se, tra l'altro, gli altri team fossero fermi. La sf porterà quasi una versione B:
http://www.f1passion.it/2014/05/f1-ferrari-attesi-nuovo-muso-e-fiancate-piu-avanti-una-versione-b/

E poi, come se non bastasse, lo smentisce in pieno KM:

McLaren, Magnussen: "Avremo solo qualche aggiornamento"

[...]

Ovviamente i due piloti McLaren sapranno solo domani se le modifiche apportate daranno i loro frutti, ma Magnussen premette che non si vedrà in pista una versione B: "Non sappiamo ancora come sarà la macchina, aspettiamo e vedremo. Non mi aspetto grandi differenze, ci sono alcuni aggiornamenti ma nulla che cambierà il mondo. Questa è la prima che ho già conosciuto, bello essere tornato in Europa, quindi non vedo l'ora".

Fonte: f1passion.it

Basta vi prego fateli tacere...non li sopporto più...

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Una domanda mi viene spontanea: Eric era così burlone anche in Lotus? Oppure la gente diventa improvvisamente folle appena mette piede a Woking? Sarà l'euforia di stare nel MTC...

Citazione di: GoLewisGo il 08 Maggio 2014, 22:12:32
Una domanda mi viene spontanea: Eric era così burlone anche in Lotus? Oppure la gente diventa improvvisamente folle appena mette piede a Woking? Sarà l'euforia di stare nel MTC...

Il peggio è che glielo chiedano dall'interno di esser così per mantenere una qualche facciata di speranza nei pre-gara che copra l'imbarazzante insuccesso dei tecnici in fabbrica.

Citazione di: Arkhans il 09 Maggio 2014, 08:08:05
Citazione di: GoLewisGo il 08 Maggio 2014, 22:12:32

Il peggio è che glielo chiedano dall'interno di esser così per mantenere una qualche facciata di speranza nei pre-gara che copra l'imbarazzante insuccesso dei tecnici in fabbrica.
Pessimo tentativo tra l'altro, perché le libere danno moltissime indicazioni. Si capisce se una vettura è in crisi o meno.