Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
843
Messaggi totali
191.593
Totale discussioni
4.926
Alonso-Red Bull, un falso allarme? Vettel: "Non gli do la mia auto"

Il meeting tra il manager di Fernando Alonso e Christian Horner all'Hungaroring forse non aveva nulla a che fare con un ipotetico approdo dello spagnolo in Red Bull.

Sport Bild aveva riportato l'indiscrezione, con tanto di foto, dei contatti tra il manager di Alonso, Luis Garcia Abad, e la Red Bull ipotizzando un costoso passaggio di Alonso al team austriaco per formare un dream-team con Sebastian Vettel o realizzare uno scambio proprio con il tedesco.
Ma secondo Auto Motor und Sport la voce sarebbe un falso allarme in quanto Garcia è anche il manager del giovane Carlos Sainz jr, che fa parte del vivaio Red Bull.
Curiosamente, però, Horner quando ha avuto la possibilità non ha smentito l'interesse di Alonso per la Red Bull dichiarando a RTL che "ci sono sempre delle voci quando c'è un sedile disponibile".
Lo stesso Alonso ha alimentato le voci dichiarando che tutti vorrebbero guidare una Red Bull mentre Vettel gli ha risposto prontamente: "Non ha fatto un grande complimento al suo team, stanno lavorando duramente per recuperare. Se fossi io a decidere non gli darei mai la mia macchina. Mi piace e la vorrei tenere".
Secondo Niki Lauda si tratta di una strategia per destabilizzare la Ferrari: "Alonso ha un contratto per altri tre anni, 2014, 2015 e 2016. Lo sanno tutti nel paddock. Quindi è una voce assolutamente falsa".
Stefano Domenicali ha sorriso quando gli hanno riferito le voci: "I giochi psicologici fanno parte di questo sport".

fonte: f1grandprix

MAGARIIIII!!! sai che bei duelli in RBR con Vettel. Temo però sia solo fantascienza. Poi mi piacerebbe sapere chi andrebbe in Ferrari.. Lewis? o Raikkonen? O torna Schumi? :-ahah

Bella anche questa punzecchiata di Vettel  :-ahah

I contratti si rompono, non è certo perché ne ha uno fino al 2016 con la Ferrari che Alonso non andrà in RB già dal prossimo anno magari.. Piuttosto, non ci andrà perché credo che difficilmente voglia una convivenza con Vettel, perché la Ferrari il prossimo anno monterà il proprio turbo e potrebbe andar anche meglio della RB visto che non ci saranno più costanti, perché Santander rimane alla rossa ecc.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Pensate se quest'anno dovesse vincere alonso... Bufala colossale, salvo addio di Vettel alla RB. Potrebbe offendersi che trattano alonso e se ne va. Ma insieme a lui ci credo poco.

Se fossi in quelli della Red Bull ci penserei non una,ma 10000 volte prima di prendere Alonso.

e solo per mettere pressione sulla ferrari.  :-ahah nessun team vuole alonso in squadra! :-ahah e poi io il prossimo anno non darei per spacciata la red bull perché ha la Renault che lavora in esclusiva con loro e non con la lotus, e poi newey e sempre stato bravo a inventare nuove soluzioni.

Alonso non e contento della Ferrari...però c'è anche Rosberg che comincia a manifestare dei malumori.
Dargli torto sembrerebbe impossibile....se capita un guasto tecnico,è certo che capita sulla sua monoposto.
Pezzi nuovi che arrivano e il primo a provarli è Hamilton.

Anche ai tempi di Raikkonen era soltanto lui a spaccare la McLaren.

Citazione di: Roccol il 29 Luglio 2013, 13:42:43
Alonso non e contento della Ferrari...però c'è anche Rosberg che comincia a manifestare dei malumori.
Dargli torto sembrerebbe impossibile....se capita un guasto tecnico,è certo che capita sulla sua monoposto.
Pezzi nuovi che arrivano e il primo a provarli è Hamilton.

trovami una dichiarazione di Rosberg in cui manifesta malumori nei confronti della Mercedes o di Hamilton.
poi dimmi da quali basi dici che "i pezzi nuovi li danno a hamilton"..

il problema degli antitifosi (che siano di rossi, della ferrari, di schumacher, di alonso o di hamilton) è che si creano in testa le loro piccole teorie senza alcuna prova nè fatto concreto, e le portano avanti come fossero la verità sacrosanta... una volta il forum era popolato di gente che argomentava le proprie affermazioni, ormai quelli o se ne sono andati o non intervengono quasi più.. :-nono

Sì vabè la storia dei pezzi nuovi viene ricacciata ogni volta che conviene...

esatto.. che due pa**e sto tifo da bar dello sport.. quanto volte l'ho sentita sta storia.. ricordo per esempio quando i miei amici ferraristi dicevano che la mclaren dava a lewis la macchina buona mentre ad alonso davano un catorcio... che pochezza

E' ovvio che anche Alonso si stia muovendo in ottica mercato: potenzialmente oltre a quello di Vettel c'è anche il posto di Raikkonen in gioco.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Qualcosa mi dice che per il 2015 nessun pilota sarà più al posto che occupava in scuderia nel 2013  :-dbb Includo proprio tutti tutti eh
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 29 Luglio 2013, 21:07:48
Qualcosa mi dice che per il 2015 nessun pilota sarà più al posto che occupava in scuderia nel 2013  :-dbb Includo proprio tutti tutti eh
No io voglio Jenson con noi anche nel 2015!!!!!  :-ahah

Dubito un 2007 bis...

Diciamo che l'addio di Webber smuoverà le acque ma se il suo posto verrà preso da Ricciardo, allora cambierà poco la griglia. Se invece verrà preso da Raikkonen, ecco che anche un sedile Lotus si libera. Poi c'è il discorso Massa... Non ricordo quando scade il suo contratto.

Ma come! Alonso non era il nuovo messia rosso? Non si trovava nel posto che sognava fin da piccino piccino??!?!

Ad ogni modo dubito che in RB siano così rincretiniti da prenderlo, a maggior ragione se tengono Vettel. Se invece Vettel se ne andasse (e volesse il cielo con destinazione Woking per mettere il culetto su una McLaren Honda!) allora se ne potrebbe discutere, ma a quel punto punterebbero credo su Raikkonen, che dopotutto non è tanto più vecchio di Alonso... e come talento non è certo da meno, anzi...

P.s: a Massa scade quest'anno il contratto, ma era così anche lo scorso anno, solo che poi glielo rinnovano sempre per qualche strana follia!