Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
841
Messaggi totali
190.341
Totale discussioni
4.903
Citazione di: GoLewisGo il 03 Luglio 2012, 19:15:16
Infatti difficilmente troverà qualcuno in grado di pagarlo 20 mln. Però se la McLaren dovesse finire come la Williams... a quel punto anche dei soldi se ne fregherebbe pur di cambiare aria.
Beh su, non vediamola così nera:
è vero che alla RBR Luigi può avere tutti i soldi che chiede, garanzie a lungo termine, un team con un'efficienza operativa straordinaria, un ottimo record di affidabilità, e soprattutto la garanzia di potersela almeno giocare alla pari con gli altri sul piano delle prestazioni della macchina.

Però da noi può avere:
- in media un pitstop cannato ogni due settimane,
- di tanto in tanto la sporadica vaccata in qualifica da parte dell'omino che mette benzina,
- strategie di gara originali,
- una macchina competitiva ogni tre/quattro anni,
- la prospettiva di un ingaggio calmierato e di ristrettezze economiche del team negli anni a venire.

Come potrebbe rifiutare il rinnovo???
:-fmmf

Questa cosa che la vodafone ci molla è venuta fuori anche nel 2010 e poi alla fine hanno rinnovato.

Fino a quando la cosa non esce su autosport.com io non ci perdo la testa.

In ogni caso, un nuovo sponsor lo troveremo dai. Spero solo abbia colori decenti.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: peter_ray il 04 Luglio 2012, 12:51:19
Citazione di: GoLewisGo il 03 Luglio 2012, 19:15:16
Infatti difficilmente troverà qualcuno in grado di pagarlo 20 mln. Però se la McLaren dovesse finire come la Williams... a quel punto anche dei soldi se ne fregherebbe pur di cambiare aria.
Beh su, non vediamola così nera:
è vero che alla RBR Luigi può avere tutti i soldi che chiede, garanzie a lungo termine, un team con un'efficienza operativa straordinaria, un ottimo record di affidabilità, e soprattutto la garanzia di potersela almeno giocare alla pari con gli altri sul piano delle prestazioni della macchina.

Però da noi può avere:
- in media un pitstop cannato ogni due settimane,
- di tanto in tanto la sporadica vaccata in qualifica da parte dell'omino che mette benzina,
- strategie di gara originali,
- una macchina competitiva ogni tre/quattro anni,
- la prospettiva di un ingaggio calmierato e di ristrettezze economiche del team negli anni a venire.

Come potrebbe rifiutare il rinnovo???
:-fmmf
Dopo questo messaggio, io mi suiciderei. :D

Come sempre cerco di essere il più sintetico possibile:
il titolo così com'è è un falso assoluto.Omnicorse riporta una notizia apparsa il giorno prima sul times mi sembra dicendo che a causa della crisi mondiale vodafone potrebbe rinegoziare le sponsorship. Lo ha già fatto in australia per il team di cricket mi sembra.
Per ora vedremo...
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ragazzi, se non si era capito io sto scherzando...Però la notizia di omnicorse mi sembra un po' diversa, si dice che la Vodafone ci aveva annunciato l'intenzione di mollare a fine 2013 già l'anno scorso, non mi sembra la solita sparata da giornalai.
Non credo che rimarremo senza sponsor, ci mancherebbe, né che Luigi deciderà di restare o andare solo perché la Vodafone ci molla...che poi, con tutti i casini che mi stanno dando al lavoro in questi giorni, se decidono di andarsene a quel paese sono pure contento!!!

Se Lewis decidesse di lasciarci lo farebbe per due motivi: o perché vuole molti ma molti più soldi o perché vuole vincere il mondiale.

Citazione di: GoLewisGo il 05 Luglio 2012, 00:18:58
Se Lewis decidesse di lasciarci lo farebbe per due motivi: o perché vuole molti ma molti più soldi o perché vuole vincere il mondiale.
Quoto per la seconda opzione,anche Senna lasciò la MCL per la Williams pur sapendo che l'ingaggio sarebbe stato inferiore,ma la Williams aveva una super vettura.
paolo zanoni

Infatti. Ora vedremo se Lewis è: un cercasoldi, un campione o una bandiera della McLaren.

Felice di aver fatto la mia parte passando ad altro operatore a tempi previo invio di lettera che comunicava che se pensavano di usare un solo centesimo mio per finanziare la Mecca potevano andare a farsi f......   :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
sarà una perdita seria
Vabbè, scherzi a parte, non penso sconvolgerà troppo le cose questo fatto (morto uno sponsor se ne fa un'altro) piuttosto è la Mercedes che

Il motore è un altro problemone... la McLaren sta per attraversare un periodo molto difficile.

a me il motore preoccupa di meno, ormai sono tutti standard, preoccupa molto di più i 45 milioni di euro in meno all'anno dalla vodafone....
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Secondo me c'è differenza fra quello Cosworth e quello Mercedes.

Citazione di: GoLewisGo il 06 Luglio 2012, 17:47:16
Secondo me c'è differenza fra quello Cosworth e quello Mercedes.

Bè c'è anche da dire che i team motorizzati Cosworth fanno ridere... quindi direi che non fanno troppo testo.

Probabilmente il Cosworth è il peggiore del lotto, però dubito che una RB con un Cosworth farebbe schifo... penso che sarebbe cmq competitiva...

P.s: ad ogni modo spero non dovremo ricorrere al Cosworth, ma a un motore con più credenziali...

Appunto. Poi c'è anche da dire che l'affidabilità ormai deve essere scontata. La sf non rompe un motore da non si sa quanto tempo.

Fino al prossimo anno il motore è una "commodity", con l'avvento del turbo sarà tutt'altra storia.