Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
841
Messaggi totali
190.341
Totale discussioni
4.903
ROMA, 6 GIU - Ancora un sorpasso di Sky sul fronte dei diritti tv legati a eventi degli sport motoristici: l'emittente satellitare ha infatti acquisito a partire dal 2013 la F1 (su 20 Gp 11 saranno suoi in esclusiva, 9 li girera' anche a televisioni in chiaro), che si va ad aggiungere alla Motogp. Lo apprende l'ANSA in ambienti dell'automobilismo.

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Sport/diritti-Sky-2013/06-06-2012/1-A_001661846.shtml

La Formula 1 sarà trasmessa su Sky Sport in esclusiva dal prossimo anno. Ad annunciarlo è stata l'agenzia ANSA, successivamente confermato anche dalla direzione della Pay Tv.

Con questo annuncio, cade un altro importante pezzo del servizio pubblico. La RAI infatti perde uno dei suoi servizi di punta, dato che le gare di F1 erano in grado di garantire ascolti record, con punte di otto milioni registrati negli scorsi eventi.

Sky sorpassa la Rai sul fronte dei diritti tv. L'emittente satellitare trasmetterà tutte le venti gare, ma solamente 11 saranno in esclusiva, mentre 9 saranno trasmesse in chiaro per tutti. L'acquisizione dei diritti TV della Formula 1, da parte di Sky, si va ad aggiungere anche alla MotoGP che sarà trasmessa in esclusiva dal 2014.
http://www.blogf1.it/2012/06/06/diritti-tv-sky-acquisisce-la-f1-dal-2013/

Stranamente infatti Mazzoni aveva citato, prima della partenza della gara di Monaco, i risultati di ascolti TV delle gare di quest'anno.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

boh.... non so cosa pensare....
i GP sono l'unica cosa che guardo in TV... (pensate che ho sempre l'antenna staccata e l'attacco quando ci sono i gp)
Quindi mi dovrei fare sky per guardare la F1? Immagino che poi sarà inserita in un pacchetto sport o roba del genere, quindi non si tratta solo di qualche euro al mese

contento di liberarmi diquegli imbecilli della RAI, meno di dover pagare sky
Forza Mclaren

Ma po**a miseria...e ora come cavolo si fa!? L'abbonamento a sky?!? E chi lo paga....è un disastro...speriamo le trasmettano anche in streaming su internet.

E' più l'angoscia di non potere vedere le gare che la gioia per l'annientamento di Mazzoni & C.!
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Streaming penso.. per un attimo gioiamo... liberi da Mazzoni e da Stella Bruno  :-evvi :-evvi
Io sky non lo prenderò mai, almeno credo.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Grande notizia per gli appassionati di motori. Per la prima volta, arriva infatti in esclusiva su Sky il Campionato del Mondo FIA di Formula 1. L'accordo raggiunto con FOM (Formula One Management) consentirà a Sky di trasmettere in diretta, a partire da marzo 2013, tutti i Gran Premi della prossima stagione del Campionato, con la novità che sui canali in chiaro saranno visibili in diretta solo 9 gare - tra cui il Gran Premio d'Italia che si disputerà a Monza – mentre le restanti 11 saranno in differita. Il canale televisivo nazionale in chiaro sarà concordato tra FOM e Sky.

Nell'ottica di moltiplicare le possibilità di visione e garantire agli appassionati di poter fruire dello spettacolo in qualsiasi modalità e supporto, sono stati acquisiti i diritti per tutte le piattaforme – web, tablet, smartphone e IPTV – che saranno sfruttati sia con Sky Go sia con offerte specifiche per il web e il mobile. Uno spettacolo che si va ad aggiungere alla Motogp acquisita di recente.

Un'altra straordinaria esclusiva va ad arricchire, dunque, la già inimitabile offerta sportiva live di Sky. In Italia, la Formula 1™ è da sempre uno degli sport più seguiti dal pubblico televisivo, appassionato non solo per i successi della Ferrari e dei piloti italiani, ma anche per le avvincenti sfide che caratterizzano ogni Gran Premio e che su Sky saranno raccontate nella magia dell'Alta Definizione. Sarà inoltre possibile personalizzare la propria visione e le proprie emozioni grazie all'interattività e, con Sky Go, i campioni delle quattro ruote saranno visibili ovunque su tablet, pc e smartphone.

A tutto questo si aggiungerà la completezza della copertura tipica di Sky, una esperienza di visione senza precedenti, come già accaduto in tante altre grandi manifestazioni raccontate da Sky e come avverrà tra poche settimane in occasione dei Giochi Olimpici di Londra 2012, dei quali Sky è tv ufficiale per l'Italia.

Bernie Ecclestone, Amministratore Delegato di Formula One Group ha dichiarato:
"Abbiamo già lavorato con Sky Italia in passato e non ho dubbi circa i suoi standard di produzione. In Inghilterra abbiamo un accordo simile che sta funzionando molto bene, aumentando la qualità e l'ampiezza  della copertura e assicurando, allo stesso tempo, la visione degli eventi in chiaro."

Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia ha dichiarato:
"Siamo orgogliosi di poter tornare ad offrire ai nostri abbonati anche lo spettacolo della Formula 1, con ben 11 Gran Premi trasmessi in diretta esclusiva. Grazie a questo accordo con FOM, infatti, Sky continua ad ampliare la già ricchissima offerta di Sport, appena impreziosita anche dall'acquisizione del MotoGP. Questi investimenti testimoniano la volontà dell'azienda di confermarsi leader nel settore televisivo italiano".

Questa nuova acquisizione segue quella del Campionato del Mondo MotoGP™, dei diritti per 4 edizioni dei Giochi Olimpici (Vancouver 2010, Londra 2012, Sochi 2014 e Rio De Janeiro 2016), della Fifa World Cup che si disputerà in Brasile nel 2014, preceduta nel giugno 2013 dalla Confederations Cup, e dei diritti della Champions League a partire dalla prossima stagione, con 128 partite in diretta esclusiva e in Alta Definizione.

http://sport.sky.it/sport/formula1/2012/06/06/f1_sky_diritti_mondiale_2013.html
W la McLaren!!!
W il Re!

Eccomi liberato dall'unico motivo che poteva spingermi a pagare 120€ di canone.
Personalmente ritengo questo fatto una sconfitta pesante per la TV italiana che mi lascia parecchio l'amaro in bocca...e ora tutti a caccia dell'ultimo sito che la trasmette in streaming in qualità indecente...che tristezza.

EDIT: già la differita su Cielo sarebbe qualcosa di molto buono.

Certo che la rai che perde la F1 è roba da insurrezione nazionale eh...
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

All'epoca di Tele + mi abbonai unicamente per la Formula 1.
Sono ben contento che la F1 sia passata a Sky. Prove libere e servizi che vanno ben oltre quanto offriva la RAI che non sapeva, a mio avviso, valorizzare bene il prodotto che acquistava.
Però non è una cosa giusta.
Penso a tutti quelli che come me pagano comunque la TV di Stato e se la vedono "spogliare" di contenuti in questo modo.
La RAI, secondo me, non ha più necessità di esistere, perchè rispetto alle altre TV offre veramente poco di più. E quel poco di più non vale certamente 120 euro di canone.
Mi spiace doverlo dire, davvero, ma tutto sommato, egoisticamente parlando, sono contento!

http://www.enterf1.com/f1-tv-schedule.asp

Il mio consiglio è il seguente:
Montate nella parabolica il sistema LNB due fuochi(oppure occhi come volete) es: http://www.ebay.it/itm/LNB-Monoblocco-per-due-satelliti-6-gradi-per-due-utenti-/400240103313?pt=Parabole_Antenne_interne_Ripetitori_LBN&hash=item5d302b4f91
Io  lo ho pagato € 16,00 al negozio.

In seguito cercate i canali free che danno la F1, li trovate al link che ho postato, non sarà in italiano ma almeno sarà gratis, di qualità e legale.
Sky lo darà con il pacchetto sport a  minimo 25 € mensili.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

visto che si parla di piattaforme web, spero che almeno si possano acquistare on-demand i singoli gp e vederli con uno streaming decente..... senza dover sottoscrivere un abbonamento.... è l'unica speranza

Citazione di: Mika85 il 06 Giugno 2012, 14:48:05
Ma po**a miseria...e ora come cavolo si fa!? L'abbonamento a sky?!?

Io personalmente non ho Sky e non intendo farlo, ho già avuto un'esperienza con la pay-tv ai tempi di TelePiù ma le cose sono purtroppo cambiate molto in peggio.
Mi guarderò i 9 gp in diretta, per gli altri esiste il pesciolino dai denti aguzzi...tanto sarebbero comunque in differita...

GODO per la ridotta visibilità che ne avranno Mazzoni e co....

NON HO PAROLE!  io non faccio di certo l'abbonamento a sky per guardarmi i gp! spero solo che si riesca a trovare dei siti su streaming. mi va bene guardare le gare anche in lingua araba!

Non sono sicurissimo, ma mi pare di aver capito che la tv che trasmetterà i 9 gp in chiaro + 11 in differita sarà Cielo (sul digitale terrestre).
Quindi Mazzoni a casa.
:-evvi  :-al :-evv :-ok :-rst :-thk