Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
841
Messaggi totali
190.341
Totale discussioni
4.903
Citazione di: peter_ray il 03 Agosto 2012, 11:29:57
Citazione di: Matt7 il 02 Agosto 2012, 10:19:27
oggi lo dico e oggi lo confermo.

LEWIS HAMILTON andrà in Ferrari.
Purtroppo..e sarò costretto a buttare via la sua maglia.

Da qunato è dato sapere per bocca del suo manager, l'unica trattativa avviata era con la RBR.
Se questa ha confermato Webber, vuol dire che la trattativa si è chiusa.
IMHO a Spa diamo l'annuncio del rinnovo di Luigi.
Le altre alternative al momento non sono competitive.
In che senso non sono competitive?

Citazione di: GoLewisGo il 03 Agosto 2012, 20:10:42

Nel senso che Luigi vuole vincere subito, e la Mercedes non è una garanzia a breve termine (anzi, visti gli ultimi tre anni, è una garanzia in senso opposto...).
La Lotus potrebbe essere interessante, ma c'è il rischio che fra due anni, con l'eventuale cambio di gommista, perda quello che è il suo principale punto di forza, ovvero la gentilezza sui pneumatici.
La Ferrari...mah...io ci andrei solo se volessi togliermi il gusto di battermi di nuovo con Fernando a parità di macchina, per vedere come va a finire.
Per vincere dei mondiali però non mi sembra la scelta migliore, almeno oggi.

Citazione di: peter_ray il 06 Agosto 2012, 11:54:57
Citazione di: GoLewisGo il 03 Agosto 2012, 20:10:42

Nel senso che Luigi vuole vincere subito, e la Mercedes non è una garanzia a breve termine (anzi, visti gli ultimi tre anni, è una garanzia in senso opposto...).
La Lotus potrebbe essere interessante, ma c'è il rischio che fra due anni, con l'eventuale cambio di gommista, perda quello che è il suo principale punto di forza, ovvero la gentilezza sui pneumatici.
La Ferrari...mah...io ci andrei solo se volessi togliermi il gusto di battermi di nuovo con Fernando a parità di macchina, per vedere come va a finire.
Per vincere dei mondiali però non mi sembra la scelta migliore, almeno oggi.
Per le prime due sono d'accordo, ma per quanto concerne la sf no. Ha dimostrato di essere un ottimo team: solido e forte. Inoltre in vista del nuovo motore è quella messa meglio.

Ciao ragazzi. Da qualche mese mi occupo di scrivere articoli per un sito che si chiama The Bridge - American sports and more...
Siccome è un sito che si occuperà molto più degli sport oltreoceano credo di non fare nulla di scorretto nel volervi sottoporre un articolo che ho pubblicato stamattina. Si parla del mercato piloti.
Lo trovate qui: http://thebridge.altervista.org/2012/08/e-se-quando-la-fantascienza-supera-la-realta/
Voi cosa ne pensate? Ovviamente sul lato McLaren...

PS: Se ho fatto male a pubblicare qui chiedo venia agli Admin. Cancellate pure...

Citazione di: rituelnet il 07 Agosto 2012, 14:50:25
Ciao ragazzi. Da qualche mese mi occupo di scrivere articoli per un sito che si chiama The Bridge - American sports and more...
Siccome è un sito che si occuperà molto più degli sport oltreoceano credo di non fare nulla di scorretto nel volervi sottoporre un articolo che ho pubblicato stamattina. Si parla del mercato piloti.
Lo trovate qui: http://thebridge.altervista.org/2012/08/e-se-quando-la-fantascienza-supera-la-realta/
Voi cosa ne pensate? Ovviamente sul lato McLaren...

PS: Se ho fatto male a pubblicare qui chiedo venia agli Admin. Cancellate pure...

"Ed ecco il colpo di mercato della Mercedes, che si butterebbe a pesce su Hamilton offrendo alla McLaren come contropartita la fornitura gratuita del motore per altri tot. anni."

mmmm non la vedo una strada molto percorribile. Prima di tutto perchè gli "scambi" di questo tipo in F1 sono cosa molto rara (personalmente non ho mai sentito di trattative simili), poi perchè non vedo cosa ci guadagnerebbe la McLaren da un affare simile. Lasciare un ottimo pilota per avere quello che ha già e può tranquillamente pagarsi? E in caso la mclaren volesse cambiare fornitore (proprio/o chicchesia) o la mercedes dovesse ritirarsi totalmente da qui a qualche anno (non si sa mai...) si troverebbe pure vincolata dalla sua stessa manovra?

No no, queste cose si fanno con i $$$, non con le promesse.

Chi vuole Luigi (se sotto contratto) lo paga. In caso contrario (senza contratto) se lo portano a casa senza dover nulla ne a noi ne a nessuno, è un "libero professionista".

Letto...
premesso che Massa non DEVE essere sostituito, ma SARA' sostituito per effetto del non rinnovo contrattuale esercitato dalla Ferrari (non so quando è stato scritto l'articolo), credo che nella vicenda gomme da te citata ci sia molta di quella "fantascienza" di cui parli in avvio.
Comunque grazie per aver condiviso il tuo lavoro e complimenti, non è da tutti poter scrivere su una testata.
Forza Mclaren

Prima di tutto complimenti! :-) Il discorso del pilota brasiliano lo avevo sottovalutato, in effetti hai ragione. Anche la faccenda del tedesco è molto realistica quanto fantasiosa, anche se vedo il topo molto più legato ai rossi.

Citazione di: B1uRay il 07 Agosto 2012, 15:09:29

No no, queste cose si fanno con i $$$, non con le promesse.

Chi vuole Luigi (se sotto contratto) lo paga. In caso contrario (senza contratto) se lo portano a casa senza dover nulla ne a noi ne a nessuno, è un "libero professionista".
Concordo. Purtroppo in 5000 battute non ci sta tutto, ma pensandoci bene la Mercedes potrebbe ragionevolmente chiedere non meno di 8 milioni all'anno alla McLaren per i suoi motori. Una fornitura di 5 anni potrebbe valere 40-50 milioni. Non dico uno scambio come avviene nel calcio, ma un non rinnovo ad un pilota che potrebbe tornare ad essere scontento del team. PER CARITA', IO SPERO DI NO OVVIAMENTE, NON FRAINTENDETEMI... :-)

Lo scambio Hamilton-Mercedes IMHO sarebbe una contraddizione in termini: i soldi risparmiati sui propulsori verrebbero comodi proprio per pagare l'ingaggio richiesto da Luigi, altrimenti servono a poco.

La plurifornitura di gomme la vedo improbabile: Michelin vuole tornare solo se resta Pirelli, Pirelli non vuole restare in regime di concorrenza (ma pensa che strano...)...

Massa, boh...anche prendendo uno più forte (e ce ne sono), il costruttori non lo vinci senza una macchina competitiva. E per il piloti non sembrano intenzionati a puntare su altri che non sia Alonso.
Quindi quasi quasi potrebbero pure tenere il brasiliano, che ultimamente non va nemmeno tanto male.

Vettel IMHO resterà alla RBR ancora molto, molto a lungo. Button ha un contratto con noi, se lo vuole rompere ok, ma tutto ha un prezzo (e non vedo cosa ne guadagnerebbe).
Perez è già stato "bruciato" da Montezemolo, Bruno Senna e Maldonado non li vedo all'altezza.

IMHO restano papabili Hulkenberg, Sutil e Bianchi. A meno di non voler promuovere dalla Academy Raffaele Marciello, che nell'euro F.3 va benissimo, e a cui però va dato almeno un anno intero di tempo per farsi le ossa senza inutili pressioni.

Citazione di: peter_ray il 07 Agosto 2012, 17:59:53
Lo scambio Hamilton-Mercedes IMHO sarebbe una contraddizione in termini: i soldi risparmiati sui propulsori verrebbero comodi proprio per pagare l'ingaggio richiesto da Luigi, altrimenti servono a poco.

La plurifornitura di gomme la vedo improbabile: Michelin vuole tornare solo se resta Pirelli, Pirelli non vuole restare in regime di concorrenza (ma pensa che strano...)...

Massa, boh...anche prendendo uno più forte (e ce ne sono), il costruttori non lo vinci senza una macchina competitiva. E per il piloti non sembrano intenzionati a puntare su altri che non sia Alonso.
Quindi quasi quasi potrebbero pure tenere il brasiliano, che ultimamente non va nemmeno tanto male.

Vettel IMHO resterà alla RBR ancora molto, molto a lungo. Button ha un contratto con noi, se lo vuole rompere ok, ma tutto ha un prezzo (e non vedo cosa ne guadagnerebbe).
Perez è già stato "bruciato" da Montezemolo, Bruno Senna e Maldonado non li vedo all'altezza.

IMHO restano papabili Hulkenberg, Sutil e Bianchi. A meno di non voler promuovere dalla Academy Raffaele Marciello, che nell'euro F.3 va benissimo, e a cui però va dato almeno un anno intero di tempo per farsi le ossa senza inutili pressioni.
Il fatto è che attualmente non è affatto certo che la Mercedes ci fornisca i motori anche dopo il termine del contratto. Quindi vista la poca possibilità di scelta...

Pensierino brutto brutto della notte:

1. è metà agosto
+ 2. nessuna notizia di rinnovo
+ 3. monza si avvicina
           =
io mi cago sotto.

Saluti e sogni d'oro.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

secondo me, se è talmente sciocco da andarsene per quella caz**ta dei trofei, allora forse non è il campione che credevamo..

Citazione di: liongalahad il 14 Agosto 2012, 02:20:40
secondo me, se è talmente sciocco da andarsene per quella caz**ta dei trofei, allora forse non è il campione che credevamo..
No, semplicemente sarebbe un uomo capace di portare una F1 ma con la testa di un bambino.

Citazione di: liongalahad il 14 Agosto 2012, 11:15:09
eh appunto, i campioni sono altra cosa
Che fosse un uomo come Senna o Mika non l'ho mai pensato, però il suo talento puro mi sembra simile. Certo, un campione vero, come dici tu, è anche un grande uomo.