MondoMcLaren

Pit-Lane => Team & Piloti => Discussione aperta da: Frenkoz il 11 Febbraio 2020, 09:35:52

Titolo: McLaren mette in pista l’intelligenza artificiale contro gli hacker
Inserito da: Frenkoz il 11 Febbraio 2020, 09:35:52
I Il Gruppo McLaren ha deciso di "convertirsi" all'intelligenza artificiale.  E ha scelto Darktrace per mettere in sicurezza tutte le operations e non solo. La partnership pluriennale riguarderà le attività di tutto il Gruppo, incluse dunque quelle di McLaren Racing, per proteggere dai cyberattacchi il team di Formula 1.

"I dati sono oggi la linfa vitale della nostra strategia di gara e una forte resilienza informatica è quindi la chiave del nostro successo in pista. Non vediamo l'ora di dare il via alla partnership questa stagione, perché la Cyber AI di Darktrace permetterà per la prima volta alla nostra infrastruttura di autodifendersi", commenta Zak Brown, ceo di McLaren Racing.

McLaren Racing gareggia nel Campionato mondiale di Formula 1 2020 organizzato dalla Fia con i piloti Carlos Sainz e Lando Norris, e nella IndyCar Series in Nord America con Oliver Askew e Pato O'Ward.

https://www.corrierecomunicazioni.it/cyber-security/formula-1-mclaren-mette-in-pista-lintelligenza-artificiale-contro-gli-hacker/