Bandiere rosse per fermare i miglioramenti in qualifica
29 luglio 2016 – Le sessioni di qualifica in F1 entreranno sotto il regime delle bandiere rosse immediatamente in caso di doppie bandiere gialle, ha confermato il direttore di gara della FIA Charlie Whiting.
Questo è stato deciso dopo le polemiche uscite dopo che Nico Rosberg aveva stabilito la pole position durante un periodo di doppie bandiere gialle.
Nel tentativo di evitare che si ripeta una situazione simile, Whiting ha chiarito che saranno interrotte le sessioni al fine di evitare che qualcuno migliori.
"E' così", ha risposto Whiting alla domanda se saranno utilizzate le bandiere rosse per neutralizzare una sessione.
"Visto che abbiamo introdotto la Virtual Safety Car nel 2015 e poi quest'anno nelle libere ... beh, possiamo usarla in qualifica davvero, ma ora la tendenza è quella di fermarsi se ci sarà una bandiera gialla".
"Non abbiamo mostrato una bandiera rossa in Ungheria perchè la sessione era finita, ma alcune auto erano dietro ad Alonso. La bandiera rossa sarà sventolata ogni volta che c'è una doppia bandiera di colore giallo.
Con la bandiera rossa non ci sarà alcuna discussione".
Fonte: GpUpdate.net
Tolgono una regola e ne aggiungono un'altra insomma, a contare i cambi regolamentari durante l'anno ci si perde.
Ringraziamo i piloti per sta pagliacciata.
Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk
Adesso vi conviene aggiornare anche i vostri simulatori :-ahah
Oh perbacco!!! è così difficile vedere un campionato dove non si cambiano le regole in continuazione?
Citazione di: zipavelo il 30 Luglio 2016, 15:22:58
Adesso vi conviene aggiornare anche i vostri simulatori :-ahah
Oh perbacco!!! è così difficile vedere un campionato dove non si cambiano le regole in continuazione?
Eh... Infatti!
ma perche' non la VSC??? perche'??