MondoMcLaren

Pit-Lane => Team & Piloti => Discussione aperta da: Arkhans il 25 Febbraio 2015, 17:15:50

Titolo: La Manor ha ufficializzato i suoi piloti
Inserito da: Arkhans il 25 Febbraio 2015, 17:15:50
La Manor ha ufficializzato il primo pilota: Will Stevens

16:10 – La Manor ha ufficializzato il primo pilota per il Mondiale 2015 e ha confermato di voler essere al via della prima gara della nuova stagione, in programma a Melbourne il 15 marzo. La vettura sarà motorizzata Ferrari e dovrebbe presentarsi al via con una versione modificata della vettura 2014.

Con un comunicato, l'ex team Marussia ha dichiarato di aver messo sotto contratto l'inglese Will Stevens come driver ufficiale e spiega che sta facendo "passi da gigante in vista della gara d'apertura del Mondiale in programma fra poco più di due settimane a Melbourne".
Il 23enne Stevens aveva esordito in Formula 1 con la Caterham nell'ultima gara della scorsa stagione ad Abu Dhabi dopo avere lavorato con la Marussia come pilota di riserva.

"È molto emozionante vedere come tutti pezzi stiano andando al loro posto alla Manor, dopo il grande sforzo che è stato fatto per salvare il team", ha detto Stevens.

"Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza l'incredibile supporto che abbiamo ricevuto da tutti i fornitori ma soprattutto dal fantastico gruppo di persone alla Manor che sta lavorando tutto il giorno per essere pronti per Melbourne. Ringrazio il team per la fiducia e non vedo l'ora di vedere tutto il lavoro premiato quando saremo sulla griglia di partenza fra due settimane".

Fonte: GpUpdate.net

Chi non muore... viene salvato  :-)
Titolo: Re:La Manor ha ufficializzato i suoi piloti
Inserito da: GoLewisGo il 25 Febbraio 2015, 18:07:45
Iniziano bene... :-ahah
Titolo: Re:La Manor ha ufficializzato i suoi piloti
Inserito da: Arkhans il 26 Febbraio 2015, 12:52:19
F1 | Anche la McLaren corre in aiuto della Manor

26 febbraio 2015 – La McLaren, altro grande creditore della Marussia, si unisce alla Ferrari per aiutare il team – oggi tornato alla denominazione originale di Manor, a sopravvivere ed esordire nel mondiale a Melbourne.

Prosegue spedita l'operazione di salvataggio della Manor-Marussia in vista della prossima stagione di Formula 1 che si aprirà a Melbourne, in Australia, tra poco più di due settimane. Dopo la Ferrari, che vanta un credito di circa 16,6 milioni di sterline nei confronti della Marussia (clicca qui per approfondire) per la fornitura delle Power Unit, anche la McLaren, seconda nella lista dei creditori con 7,1 milioni per parti e componenti elettroniche, tende una mano al team Manor.

Photo4srl_650472La Manor-Marussia è uscita dall'amministrazione controllata la settimana scorsa proprio grazie a un accordo con i creditori che hanno accettato di dilazionare nel tempo i debiti, il cui totale ammonta a 31,4 milioni di sterline circa (42,9 milioni di euro).

Un portavoce della McLaren ha dichiarato: "Abbiamo concordato di ristrutturare il nostro contratto con la Manor in modo che possano continuare a beneficiare di un sostegno economico, in linea con gli obblighi contrattuali".

Lo stesso ha però precisato che non vi è alcun progetto da parte del team britannico di stabilire con la Manor una partnership simile a quella che legherà nel prossimo futuro il team Haas di Formula 1 alla Ferrari, ovvero di istituire una sorta di team B della McLaren. "Stiamo assistendo il team negli sforzi per cercare di continuare a competere, ma non abbiamo alcuna intenzione di acquisire quote della squadra o di aumentare un nostro coinvolgimento con il loro progetto in alcun modo".

Fonte: Formulapassion.it


Peccato perché avere un team di serie B a cui dare eventualmente il motore e far crescere un pò dei nostri giovani non sarebbe male. D'altronde, non è che possiamo fare la carità...
Titolo: Re:La Manor ha ufficializzato i suoi piloti
Inserito da: Paul il 26 Febbraio 2015, 14:20:07
Infatti la Honda di motori ne ha. Però il problema è la Ferrari che vuole i suoi soldi perché se la Marussia avesse avuto ancora il cosworth era già un nostro team B. i Rossi ci rompono sempre le scatole! Hanno già Haas cosa vogliono ancora! :-grr :-devil
Titolo: Re:La Manor ha ufficializzato i suoi piloti
Inserito da: GoLewisGo il 26 Febbraio 2015, 14:52:13
Mai ricevuto un "favore" da loro, e a me sinceramente sta bene così.
Titolo: Re:La Manor ha ufficializzato i suoi piloti
Inserito da: zanoni.paolo il 26 Febbraio 2015, 16:28:12
Citazione di: Paul il 26 Febbraio 2015, 14:20:07
i Rossi ci rompono sempre le scatole!
Hai detto bene Paul, i ROSSI rompono sempre le scatole  :-ahah :-ahah
Titolo: Re:La Manor ha ufficializzato i suoi piloti
Inserito da: Paul il 26 Febbraio 2015, 18:12:57
Citazione di: zanoni.paolo il 26 Febbraio 2015, 16:28:12
Citazione di: Paul il 26 Febbraio 2015, 14:20:07
i Rossi ci rompono sempre le scatole!
Hai detto bene Paul, i ROSSI rompono sempre le scatole  :-ahah :-ahah
:-ahah :-ahah  :-appl :-appl
Titolo: Re:La Manor ha ufficializzato i suoi piloti
Inserito da: Ice Man il 01 Marzo 2015, 20:37:48
Si parla di Vandoorne come secondo pilota. Credo che l'idea sia quella di creare un "Team B" motorizzato Honda per il 2016. Con il sodalizio Ferrari-Haas anche noi dobbiamo muoverci, visto che la Red Bull utilizza la Toro Rosso come base di lancio mentre la Williams è molto vicina alla Mercedes. Ricordiamoci infatti che l'anno prossimo la power unit Honda sarà disponibile non soltanto alla McLaren ma anche ad altre squadre. Se riusciamo a sbaraccarci dell'ombra dei rossi, non sarebbe per niente male...
Titolo: Re:La Manor ha ufficializzato i suoi piloti
Inserito da: GoLewisGo il 01 Marzo 2015, 21:30:17
Quoto, sarebbe ottimo.
Titolo: Re:La Manor ha ufficializzato i suoi piloti
Inserito da: Frenkoz il 01 Marzo 2015, 21:59:49
Sono contro quest'ipotesi: rischiamo di bruciarlo, mettendolo su una macchina che ora non esiste. A differenza di un Ricciardo sulla hrt non ha un grande sponsor alle spalle, certo ha la McLaren, ma un altro anno di gp2 con la vittoria del titolo non sarebbe male. Sull'eventualità di creRe un team b solo la red bull ha il potere economico per farlo, neanche la Ferrari che ha solo un satellite come la sauber.
Titolo: Re:La Manor ha ufficializzato i suoi piloti
Inserito da: Paul il 01 Marzo 2015, 22:29:22
Esatto. Vandoorne deve vincere la gp2 così almeno guadagna un po di prestigio e oltre la McLaren ha altre speranze.
Usarlo come team B secondo me è inutile perché la Honda e perfettamente in grado di lavorare con un team. Aggiungo che è meglio lavorare al 100% con un unico grande team in esclusiva così si crea un pacchetto più compatibile.
Titolo: Re:La Manor ha ufficializzato i suoi piloti
Inserito da: GoLewisGo il 01 Marzo 2015, 23:16:11
Mah, un anno se l'è fatto, secondo me è sufficiente. Kevin ha avuto problemi ad andare direttamente in McLaren al primo anno; se avessimo la possibilità di rodarlo perché non sfruttarla? E' ovvio poi che non si possono pretendere i punti, però almeno inizia a familiarizzare con le nuove F1.
Titolo: Re:La Manor ha ufficializzato i suoi piloti
Inserito da: BOSS il 10 Marzo 2015, 07:12:27
La Manor ha ufficializzato il secondo pilota: Roberto Merhi
10 marzo 2015 – La Manor ha annunciato Roberto Merhi come secondo pilota per il Gran Premio d'Australia, prova inaugurale del Mondiale di Formula 1 2015.

La line-up del primo gran premio della nuova stagione è finalmente completa. Ad affiancare Will Stevens nel box della Manor, la scuderia nata sulle ceneri della Marussia, sarà lo spagnolo Roberto Merhi. Lo ha annunciato lo stesso team britannico nella notte italiana.

Per lo spagnolo, classe 1991, si tratterà del debutto in una gara di Formula 1, dopo aver partecipato l'anno scorso a tre sessioni di prove libere al volante della Caterham. Non è chiara la durata del contratto di Merhi con la Manor: giusto la scorsa settimana il pilota spagnolo aveva confermato la sua permanenza nella Formula Renault 3.5, campionato che ha chiuso al terzo posto nel 2014, con il team Pons Racing.

Il 24enne vanta oramai una discreta carriera nel motorsport internazionale. A lanciarlo definitivamente è stato il campionato europeo di Formula 3, dove ha corso dal 2009 al 2011, debuttando proprio con la Manor e conquistando il titolo alla terza stagione, con il team Prema. Dopo questo successo è passato dalle monoposto alle ruote coperte, correndo per due anni nel prestigioso DTM con la Mercedes. Qui Merhi ha incontrato le difficoltà tipiche di tanti piloti che si scontrano con gli specialisti della categoria, ma ha comunque concluso la sua esperienza con un prestigioso secondo posto nella gara di Hockenheim che ha chiuso la stagione 2013. Lo scorso anno ha invece disputato il campionato di Formula Renault 3.5, conquistando tre vittorie e cinque podi in tutto.

La Manor ha annunciato anche l'ingaggio di Jordan King, 21enne britannico attualmente impegnato nei test di GP2 ad Abu Dhabi, come collaudatore. Il team principal John Booth ha dichiarato: "È fantastico accogliere Robert e Jordan in squadra. Non sono solo dei giovani piloti molto talentuosi ma si sono anche formati con la Manor Motorsport nelle formule minori, il che è ovviamente gratificante per noi".

Il decimo team del campionato di Formula 1 2015, che correrà le prime gare della stagione con il telaio di una Marussia del 2014 prima di far esordire la nuova monoposto al ritorno del circus in Europa, deve ancora svelare la propria livrea.


Fonte: formulapassion.it
Titolo: Re:La Manor ha ufficializzato i suoi piloti
Inserito da: Arkhans il 10 Marzo 2015, 08:03:06
Per una frazione di secondo ho pensato fosse italiano 
Titolo: Re:La Manor ha ufficializzato i suoi piloti
Inserito da: GoLewisGo il 10 Marzo 2015, 09:39:08
Citazione di: Arkhans il 10 Marzo 2015, 08:03:06
Per una frazione di secondo ho pensato fosse italiano 
Io pure! :-ahah
Titolo: Re:La Manor ha ufficializzato i suoi piloti
Inserito da: britannia il 10 Marzo 2015, 11:46:56
Beh dai almeno con la Manor in campo siamo quasi sicuri di non finire ultimi nel campionato costruttori  :-ahah :-ahah :-ahah
Titolo: Re:La Manor ha ufficializzato i suoi piloti
Inserito da: GoLewisGo il 10 Marzo 2015, 14:01:41
Citazione di: britannia il 10 Marzo 2015, 11:46:56
Beh dai almeno con la Manor in campo siamo quasi sicuri di non finire ultimi nel campionato costruttori  :-ahah :-ahah :-ahah
Sicuri sicuri...? :-ahah