Ufficiale: Gutierrez terzo pilota Ferrari
Fonte: motorsportitalia.net
Adesso posso dire di averle viste tutte.
Azz...
Anche la sf in cerca di soldi...
Mamma mia oh, almeno questo rimane terzo pilota ma che fine hanno fatto i programmi giovani piloti? Quello Ferrari, se mai è davvero esistito, possono pure cancellarlo. Già stiamo in pena per il nostro...
Citazione di: Arkhans il 15 Dicembre 2014, 18:34:01
Mamma mia oh, almeno questo rimane terzo pilota ma che fine hanno fatto i programmi giovani piloti? Quello Ferrari, se mai è davvero esistito, possono pure cancellarlo. Già stiamo in pena per il nostro...
Mah guarda, secondo me nel momento in cui si ritirerà Raikkonen (cioè l'anno prossimo probabilmente) una chance a Marciello glie la daranno. Soprattutto se quest'ultimo ben figurerà in GP2 l'anno prossimo.
Gutierrez è stato preso per vendere le FIAT in messico, mi sembra palese...
Gutiiiiiii!!! :-ahah :-ahah Secondo me non farebbe peggio di Raikkonen! :-ahah
Gutierrez terzo pilota Ferrari
Esteban Gutierrez, 23 anni, è il terzo pilota e collaudatore della Ferrari dal 2015. Il messicano dopo due anni al volante della Sauber lavorerà in pista con la Scuderia per lo sviluppo della monoposto e al simulatore.
Al lavoro sulla monoposto e sul simulatore
L'annuncio arriva da Maranello con una nota:« Nel rinnovare la piena fiducia ai nostri piloti ufficiali, una coppia formidabile composta dal quattro volte Campione del Mondo Sebastian Vettel e da Kimi Raikkonen, iridato con la Ferrari, ho il piacere di dare il benvenuto a Esteban Gutierrez» commenta il team principal Maurizio Arrivabene. «Siamo felici di poter offrire questa opportunità ad un pilota giovane ma già esperto di monoposto di nuova generazione come Esteban, certi che grazie all'esperienza maturata in Formula 1 saprà dare un contributo importante al lavoro di sviluppo del simulatore. Accogliere Esteban nella nostra squadra ci offre inoltre la possibilità di riaprire le porte della Ferrari a un pilota di nazionalità messicana, in un paese dove, a cinquant'anni dall'avventura dei fratelli Rodriguez, la Scuderia conta ancora numerosissimi tifosi».
Gutierrez che in Sauber si è visto soffiare il posto da Felipe Nasr dice che è «un onore entrare a far parte di una squadra con una storia straordinaria come quella della Scuderia Ferrari. Ringrazio quanti hanno creduto nel mio potenziale, perché questo mi da l'opportunità di crescere e di provare ad arrivare presto al top. Non vedo l'ora di dare inizio a questa nuova avventura, a cui dedicherò tutta la passione e la dedizione possibile» .
http://www.corriere.it/sport/14_dicembre_15/gutierrez-terzo-pilota-ferrari-9dcdbf00-846f-11e4-b9cc-80d61e8956c5.shtml
Citazione di: McLaren94 il 15 Dicembre 2014, 19:08:34
Gutierrez è stato preso per vendere le FIAT in messico, mi sembra palese...
Si ma forse forse, se regalavano 100 fiat 500 alla polizia di Città del Messico avrebbero avuto maggior visibilità con un minor investimento :-ahah
Il Ferrari Driver Accademy non ha senso di esistere...
Mah...
Il gruppo messicano America Movil nuovo sponsor Ferrari
16 dicembre 2014 – Ci si aspettava che l'annuncio di Esteban Gutierrez non sarebbe arrivato da solo, e così è stato. La Ferrari ha comunicato di aver raggiunto un nuovo accordo di sponsorizzazione con il gruppo America Movil di Carlos Slim, che da anni supporta la carriera di Perez e Gutierrez in Formula 1.
Come si legge nel comunicato rilasciato quest'oggi, "la Scuderia Ferrari comunica di aver raggiunto un accordo di sponsorizzazione con il gruppo messicano America Móvil, azienda leader nel settore delle telecomunicazioni con presenza in America Latina ed Europa. L'accordo, che qualifica America Móvil con il titolo di Sponsor della Scuderia Ferrari, verrà esteso ai principali marchi del gruppo, tra cui Telmex, Telcel e Claro, leader di settore nei rispettivi paesi d'origine. La presenza dei marchi sarà visibile a partire dalla stagione 2015 sulle monoposto della Scuderia, sulla tuta dei piloti ufficiali, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, e su quella del collaudatore e terzo pilota Esteban Gutiérrez".
Fonte: formulapassion.it
Ovvio...
I rossi son pur sempre rossi...
Alberto Antonini nuovo capo stampa Ferrari
Pablo Elizalde @EliGP
Ferrari's changes go as far as the press office. Autosprint journo Alberto Antonini is the new press officer.
Non
Lo
Avrei
Mai
Detto
Fry e Tombazis lasciano la Ferrari
Confirmation from Ferrari that both Nikolas Tombazis and Pat Fry are leaving as part of the latest reorganisation
Adam Cooper @adamcooperF1
Con Antonini faranno il salto di qualità :-ahah :-ahah
Strano che abbiano cacciato Tombazis e Fry subito dopo l'uscita di Alonso.
Se per noi è una rivoluzione cambiare il 20% dello staff...la ferrari ha completato oggi la terza guerra mondiale....in poche parole hanno cambiato tutti I ruoli chiave...
Ferrari 2014, per ricapitolare, da marzo a dicembre silurati nell'ordine: il direttore sportivo, il responsabile reparto motori, il presidente, il pilota di punta, il sostituto del direttore sportivo, il responsabile aerodinamico, il direttore tecnico. Cioè hanno segato il segabile...
Citazione di: Matty il 16 Dicembre 2014, 21:04:00
Se per noi è una rivoluzione cambiare il 20% dello staff...la ferrari ha completato oggi la terza guerra mondiale....in poche parole hanno cambiato tutti I ruoli chiave...
a proposito di noi, si sa chi sostituirà Sam Michael?
Citazione di: Ice Man il 16 Dicembre 2014, 21:24:54
Ferrari 2014, per ricapitolare, da marzo a dicembre silurati nell'ordine: il direttore sportivo, il responsabile reparto motori, il presidente, il pilota di punta, il sostituto del direttore sportivo, il responsabile aerodinamico, il direttore tecnico. Cioè hanno segato il segabile...
Infatti tutto sto casino lo fanno per segarsi (esatto, mast***arsi) pensando ad un mondiale che non vinceranno per un po'.
:-ahah :-ahah :-ahah
Toto Wolff ha detto che l'anno prossimo teme la Ferrari... BAH, io non credo che in un anno riescano a sfornare tutta sta competitività, si possono illudere (e qui torna il discorso delle pippe).
Di base Wolff è un ottimo politico, e alla Ferrari sono anni che vanno avanti con promesse e reltive delusioni.
BAH. Vabbè.
Prima o poi, a furia di cambiare, lo trovano il team vincente. Ovvio che non tutti possono permettersi di licenziare mezza squadra ogni anno (con le dovute buonuscite milionarie).
Citazione di: Ice Man il 16 Dicembre 2014, 21:24:54
Ferrari 2014, per ricapitolare, da marzo a dicembre silurati nell'ordine: il direttore sportivo, il responsabile reparto motori, il presidente, il pilota di punta, il sostituto del direttore sportivo, il responsabile aerodinamico, il direttore tecnico. Cioè hanno segato il segabile...
direi che hanno fatto solo bene.
Si ma contrariamente a quel che è accaduto da noi mi sembra un repulisti privo di un preciso piano di riorganizzazione.
Ferrari, è rivoluzione: svelato il nuovo organigramma
La Scuderia Ferrari ha finalmente ufficializzato il nuovo organigramma della squadra. A pochi giorni dal suo insediamento, Maurizio Arrivabene ha avuto modo di varare una nuova organizzazione più piatta e con responsabilità più chiare.
Lasciano la squadra Nicholas Tombazis e Pat Fry. La Direzione Tecnica viene affidata a James Allison, a cui risponderanno due ingegneri italiani cresciuti nella Scuderia, il Chief Designer Simone Resta e il Direttore Power Unit Mattia Binotto, quest'ultimo assistito da Lorenzo Sassi quale Chief Designer Power Unit. Le attività della Direzione Ingegneria in pista passano, per il momento, allo stesso James Allison. Il ruolo del Direttore Tecnico ha adesso la responsabilità complessiva della realizzazione di una monoposto competitiva per i piloti della Scuderia. Maurizio Arrivabene, Team Principal e Direttore della Gestione Sportiva, ha deciso di lasciare le attività sportive relative all Formula 1 nelle mani di Massimo Rivola, mentre per le competizioni GT e Corse Clienti la responsabilità viene affidata ad Antonello Coletta.
La Ferrari Driver Academy resta affidata a Luca Baldisserri che riporterà direttamente a Maurizio Arrivabene che avrà, ad interim, anche la responsabilità della nuova Direzione Commerciale della Scuderia, di cui farà parte in qualità di Marketing Manager e Acquisition Renato Bisignani.
Anche l'Ufficio Stampa Ferrari subisce una rivoluzione: Alberto Antonini – giornalista da molto tempo impegnato in Formula 1 – farà capo alle attività di ufficio stampa e coordinerà il gruppo digital alla Scuderia.
fonte: blogf1.it
Citazione di: Mika85 il 16 Dicembre 2014, 22:21:06
Si ma contrariamente a quel che è accaduto da noi mi sembra un repulisti privo di un preciso piano di riorganizzazione.
Strasuperquotone. Totalmente d'accordo. :-appl
Marchionne versione "KILL 'EM ALL"
Ferrari, anche Hamashima lascia. Dubbi sull'arrivo di Bell
Il responsabile delle performance degli pneumatici lascia la Scuderia Ferrari. Intanto, dalla Germania, si sollevano parecchi dubbi sull'arrivo di Bob Bell a Maranello, mentre Rob Marshall ha già rinnovato con la Red Bull.
Nella serata di ieri, la Ferrari ha annunciato il nuovo organigramma della squadra per la stagione 2015 di Formula 1, sottolineando che Nicholas Tombazis e Pat Fry lasciano l'azienda. Ma, a quanto pare, non sono gli unici.
Al termine di questo mese, anche Hirohide Hamashima saluta la compagnia, a seguito di questa importante riorganizzazione del personale a Maranello. L'ingegnere giapponese era arrivato in Ferrari alla fine del 2010 per studiare lo sviluppo degli pneumatici Pirelli e capire come sfruttarli al meglio sulla Rossa. La partenza di Hamashima è l'ultima di una lunga serie e non si esclude che ce ne saranno delle altre da qui alle prossime settimane.
Ma la notizia che non farà certo felici i tifosi della Rossa riguarda due nomi di spicco che avrebbero rifiutato l'offerta della Scuderia. Rob Marshall, del quale si è parlato nelle ultime settimane, ha rinnovato con la Red Bull, mentre si vocifera che l'accordo con Bob Bell non è ancora andato in porto e dalla Germania, il quotidiano Sports Bild – citando proprie fonti – afferma che Bell avrebbe rifiutato l'incarico.
blogf1.it
Comunque Jock Clear ingegnere di pista di Hamilton va in Ferrari.
Marshall non andrebbe mai in Ferrari secondo me. Con la partenza di Newey sarà lui il numero 1 insieme a Fallows.
Bell è indeciso tra Mclaren e Ferrari.
Citazione di: Frenkoz il 16 Dicembre 2014, 19:44:10
Alberto Antonini nuovo capo stampa Ferrari
Pablo Elizalde @EliGP
Ferrari's changes go as far as the press office. Autosprint journo Alberto Antonini is the new press officer.
Non
Lo
Avrei
Mai
Detto
Ma dai, lo stesso Alberto Antonini di Autospirnt?
appperò!
Citazione di: Ice Man il 16 Dicembre 2014, 21:24:54
Ferrari 2014, per ricapitolare, da marzo a dicembre silurati nell'ordine: il direttore sportivo, il responsabile reparto motori, il presidente, il pilota di punta, il sostituto del direttore sportivo, il responsabile aerodinamico, il direttore tecnico. Cioè hanno segato il segabile...
E lo dovremmo aver fatto pure noi.
Squadra che non vince si cambia.
Citazione di: Mika85 il 16 Dicembre 2014, 22:21:06
Si ma contrariamente a quel che è accaduto da noi mi sembra un repulisti privo di un preciso piano di riorganizzazione.
Per quanto detto sopra, straquoto.
Jean-Eric Vergne nuovo collaudatore Ferrari
Another new face at Ferrari as @JeanEricVergne is hired to work in the simulator. Meanwhile confirmation that @PedrodelaRosa1 is leaving
@adamcooperF1
Citazione di: Frenkoz il 19 Dicembre 2014, 18:02:43
Jean-Eric Vergne nuovo collaudatore Ferrari
Another new face at Ferrari as @JeanEricVergne is hired to work in the simulator. Meanwhile confirmation that @PedrodelaRosa1 is leaving
@adamcooperF1
Che spreco..
E cosa se ne fanno poi di tutta questa gente?
Colpaccio dei rossi questa volta. L'anno prossimo Kimi se ne andrà sicuramente.
L'avevo detto qualche settimana fa! Sono molto contento credo che Vergne sia molto bravo.
Hanno trovato il gregario a Vettel praticamente.
Citazione di: Paul il 19 Dicembre 2014, 22:28:56
Hanno trovato il gregario a Vettel praticamente.
Siamo sicuri che non sarà un Ricciardo bis? :-)
Ferrari in ritardo sul progetto 2015
Il 2015 sarà ufficialmente un anno di transizione per la Ferrari. Le dichiarazioni pronunciate oggi in conferenza stampa da Marchionne e Arrivabene non lasciano scampo: Maranello è già in ritardo nello sviluppo della vettura 2015 e l'obiettivo
Si pensava che il lavoro di sviluppo del progetto 666 si trovasse già a buon punto considerando le attenzioni dedicategli anche nel corso del fallimentare 2014, quando la Ferrari non ha certo dovuto sviluppare fino all'ultimo la F14T. E invece, la situazione è radicalmente opposta: "Non vorrei parlare del 2014, che è stato un anno tutto da dimenticare e non vorrei discuterlo. Vi prego di parlare solo del futuro, perché l'anno appena trascorso è stato un grandissimo disastro per la Ferrari", le parole di Marchionne. "Cosa temo di più per il futuro della Ferrari? Il punto di partenza da cui muoviamo. Abbiamo trovato una situazione difficilissima. Siamo partiti indietro per colpa di scelte fatte da altre persone. Scelte che io non necessariamente condivido. Scelte relative alla gestione della macchina del 2014 e della preparazione del 2015, si è deciso di mandare avanti i due progetti contemporaneamente. Per me, considerando com'è finita, quanto abbiamo speso e dove siamo arrivati, insomma, con il senno del poi, è stato un errore. Un errore per il quale adesso stiamo entrando in questa stagione con un bel po' di ritardo. Il 2015 sarà un anno difficile che metterà a dura prova tutta la scuderia".
"Nel 2014 sono state spese troppe forze sulla stagione e poche sulla prossima. Dobbiamo compensare nello sviluppo. Partiamo in salita, ma l'impegno della squadra è fenomenale e hanno il mio massimo appoggio. Anche la Mercedes ci ha messo due anni per arrivare a vincere".
"Se dovessimo vincere due GP sarebbe un successo, con tre sarebbe un trionfo", il commento scherzoso di Arrivabene, rafforzato dal "con quattro andremmo in paradiso" aggiunto da Marchionne. Il team principal ha anche fatto due annunci importanti: i crash test sono stati passati una settimana fa ("Abbiamo superato brillantemente crash e squeeze test") e la campagna acquisti è chiusa: "La squadra c'è, non ci sono altri nomi di nessun tipo, ho letto di tutto, che stanno arrivando. Bisogna credere nei ragazzi che ci sono e secondo me sono ragazzi validi, hanno voglia di esprimersi, non vi sto dicendo che prima non gli fosse stato concesso, ma hanno una gran voglia di far bene, bisogna dargli fiducia e ricompattare la squadra. Questa è la parte aziendale che io ho imparato, nel senso che da soli non si fa nulla, io non sono né il mago Merlino ne tanto meno il mago Oronzo. (E qui siparietto con Marchionne che lo interrompe e chiede: "Chi è il mago Oronzo?" ricevendo in risposta: "Quello di Zelig che impone le mani e fa tutte queste robe strane, promette di guarire poi non lo fa"). Non sono ne uno nell'altro, bisogna essere realisti, tenere i piedi per terra ma soprattutto lavorare in team. Secondo me oggi la cosa importante è lavorare insieme, non c'è mai una persona che... io non credo nei successi singoli, io credo nei successi di squadra, e come dicevo in GES o nella lettera che ho inviato ai ragazzi, a Natale siamo tutti buoni, dal primo dell'anno bisogna cominciare ad essere davvero cattivi!" E su Ross Brawn: "Nessuna opzione". Marchionne ha confermato l'arrivo di Jock Clear: "L'obiettivo è assegnare responsabilità precise e coprire le spalle alla gente che è qui, tutti devono poter lavorare tranquillamente".
http://www.formulapassion.it/2014/12/f1-ferrari-ritardo-sul-progetto-2015/
Un po' come in Italia, dove ogni governo dà la colpa al precedente per la crisi, peccato che alla fine non si risolve nulla.
Poco male, almeno un rivale della McLaren Honda è già andato.
Sì vabbè ogni giorno un team diverso è sull'orlo del precipizio.
Stanno facendo lo stesso che abbiamo fatto noi due anni fa. Solo che da noi i nostri esperti se ne erano andati.
Però a differenza della Ferrari noi ci siamo subito mobilitato a comprare persone di rilievo in Red Bull. I rossi danno fiducia ai loro "fenomeni" e non hanno intenzione di comprare/nessuno va.
Citazione di: GoLewisGo il 22 Dicembre 2014, 19:23:49
Sì vabbè ogni giorno un team diverso è sull'orlo del precipizio.
Eh ma ci sono anche i team che invece si lasciano a dichiarazioni-viagra:
La Force India vuol dare filo da torcere alla Williams
La Toro Rosso punta in alto
Dennis dice che la McLaren può tornare a dominare la F1(Fonte
GpUpdate.net)
:-nono
Citazione di: Arkhans il 22 Dicembre 2014, 20:33:55
Citazione di: GoLewisGo il 22 Dicembre 2014, 19:23:49
Sì vabbè ogni giorno un team diverso è sull'orlo del precipizio.
Eh ma ci sono anche i team che invece si lasciano a dichiarazioni-viagra:
La Force India vuol dare filo da torcere alla Williams
La Toro Rosso punta in alto
Dennis dice che la McLaren può tornare a dominare la F1
(Fonte GpUpdate.net)
:-nono
E la Williams che punta al titolo
Bah
Comunque alla Ferrari stanno impazzendo.. è dal Gp di Monaco che Mattiacci e Allison dicono che gli sforzi erano fortemente indirizzati verso il 2015 e ora si parano il c*lo in questo modo.. mah.. per carità non avevo e non ho alcunissima speranza per la prossima stagione ma mi danno molto fastidio questo tipo di dichiarazioni...
Citazione di: Pablo il 22 Dicembre 2014, 22:34:31
Comunque alla Ferrari stanno impazzendo.. è dal Gp di Monaco che Mattiacci e Allison dicono che gli sforzi erano fortemente indirizzati verso il 2015 e ora si parano il c*lo in questo modo.. mah.. per carità non avevo e non ho alcunissima speranza per la prossima stagione ma mi danno molto fastidio questo tipo di dichiarazioni...
A me fa ancor più incavolare la frase "torneremo a dominare" quando hai un ferro da stiro di macchina a cui non funziona neanche la funzione "vapore". Testa bassa, poche parole e lavorare sodo, questo mi piace.
Quoto Go qui sopra.
Jock Clear passa dalla Mercedes alla Ferrari
10:11 – Jock Clear sarà il nuovo capo ingegnere della Ferrari. E' quanto si legge sul periodico tedesco Autosport, secondo cui il nuovo team principal della scuderia, Maurizio Arrivabene, avrebbe scelto l'inglese per occupare la posizione rimasta libera dopo l'addio di Pat Fry.
Il britannico Clear ha lavorato nell'ultima stagione alla Mercedes al fianco di Lewis Hamilton vincendo con il driver di Stevenage il Mondiale ed è stato anche l'ingegnere di Jacques Villeneuve durante la stagione 1997, culminata sempre con la vittoria del campionato.
Fonte: GpUpdate.net
Piero Ferrari: "Marchionne sarebbe piaciuto a mio papà"
24 dicembre 2014 - È un Piero Ferrari ottimista, conscio che sarà comunque impossibile ribaltare dall'oggi al domani la situazione della Ferrari e che mostra piena fiducia negli uomini del nuovo corso del Cavallino.
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il figlio del fondatore ha tratteggiato il quadro della Ferrari 2015, soffermandosi su quelli che nelle intenzioni di proprietà e tifosi dovranno essere gli artefici della riscossa.
La conferenza stampa andata in scena lunedì a Fiorano sta facendo ancora sentire i suoi strascichi. Le dichiarazioni di Marchionne hanno non sono piaciute a molti, in primis Montezemolo, che non ha gradito l'attacco all'operato 2014 e la posizione Ferrari in materia di Formula 1 Group, ma la schiettezza del nuovo presidente ha invece convinto il figlio del Drake: "Ha detto cose chiare, sentite, oneste, senza sotterfugi o trasformismi politici". Il vicepresidente della Ferrari non entra nel merito delle polemiche delle ultime ore tra i vecchio e il nuovo presidente ("Il confronto è impossibile"), ma parole importanti per l'attuale numero 1 del Cavallino: "Marchionne è una persona puntualissima che detesta i ritardi. Lavora sodo, capisce al volo i problemi e li risolve all'istante. Ha tante qualità. Più lo conosco e più lo apprezzo. Credo proprio che sarebbe stato simpatico a mio papà, si sarebbero intesi con uno sguardo...".
Piero Ferrari ha confermato di credere nella ricostruzione avviata da Marchionne e Arrivabene ("Sono anche un po' emozionato dal cambio generazionale in corso. Le aziende si evolvono, la Formula 1 ti obbliga a rinnovarti"), dicendosi ottimista (ma "in modo prudente, i miracoli in F1 non li fa nessuno") e proponendo un parallelo importante, lontano ormai più di mezzo secolo: "Alla fine del 1961 mio papà licenziò i sette dirigenti di vertice e ricominciò daccapo, mettendo il giovane Mauro Forghieri a capo di tutto. Quello in atto è un cambiamento a misura di Marchionne".
Fiducia nella dirigenza ma anche, ovviamente, nei piloti, a partire da Vettel, un pilota "velocissimo" che "può portare il team sulla strada giusta". Una strada che nel 2014 sembra aver invece perso Raikkonen... Il finlandese, però, dopo le parole di fiducia di Arrivabene, Raikkonen incassa anche l'appoggio di Piero Ferrari ("Si esprime se ha la macchina giusta e nel 2014 non l'ha avuta. Non credo che abbia perso il talento, lo rivedremo al vertice"). E se Kimi ha fatto del suo non essere protagonista un marchio di fabbrica, anche Vettel non è da meno: "Apprezzo il fatto che non abbia un manager, vive coi piedi per terra senza tanti fronzoli".
Fonte: formulapassion.it
Se lo dice lui...
Mah
Esteban Gutierrez in Ferrari: "Voglio imparare in fretta"
A 23 anni c'è tempo per rimettersi in gioco. In due stagioni di F1 da titolare con il team Sauber, Esteban Gutierrez non ha avuto le soddisfazioni che sperava, totalizzando 6 punti mondiali e un giro veloce in gara. Le difficoltà della squadra nelle ultime stagioni hanno inciso sull'inizio della sua carriera, ma oggi il messicano di Monterrey ha l'occasione di rilanciarsi come terzo pilota e riserva della Ferrari.
Per Esteban, la carriera ferrarista è già iniziata con le prime prese di contatto e le prove di posto guida. Della Ferrari conosceva già il motore, per averlo avuto sulla Sauber da titolare. "Adesso – spiega – l'importante per me sarà adattarmi, calarmi in fretta nella nuova realtà, conoscere le persone con le quali lavorerò. Spero di portare il contributo della mia esperienza con il motore Ferrari nello sviluppo della nuova power unit".
Per Esteban arrivare in Ferrari è soprattutto "un onore, perché qui si fa la storia". Ma non è il primo messicano a guidare una Ferrari in F1. Pedro Rodriguez corse infatti nel '64, '65 e '69 con i colori della NART e della Scuderia sulle monoposto di Maranello. Suo fratello Ricardo lo aveva preceduto nel '61 e '62, prima di scomparire tragicamente in un incidente con la Lotus sul circuito di casa.
Fonte: Ferrari.com /BlogF1.it
Secondo me pure la fretta è più veloce di lui! :-ahah :-ahah
Ferrari: la monoposto 2015 si chiama SF15-T
26 gennaio 2015 – La Ferrari ha comunicato il nome della nuova monoposto che disputerà il campionato di Formula 1 2015 e che verrà svelata ad appassionati e addetti ai lavori venerdì. Si chiamerà SF15-T.
Continua il progressivo svelamento della monoposto che Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen guideranno nel prossimo mondiale di Formula 1. Dopo i dettagli mostrati al pubblico tramite l'iniziativa #RedRev, oggi la scuderia di Maranello ha comunicato il nome della vettura, accompagnato dal suo logo.
La monoposto si chiamerà SF15-T. La novità principale è rappresentata dall'aggiunta della 'S' di Scuderia, mentre per il resto il nome prosegue nel solco della precedente, e poco fortunata, macchina. Nel logo, il trattino è formato dal tricolore italiano, mentre la T ha la colorazione rossa tipica della Ferrari.
Delusione dunque per i lettori di FormulaPassion.it che avevano votato F666 come opzione favorita con il 34% delle preferenze, mentre F15 si era classificato al terzo posto con il 20%. La SF15-T verrà presentata online venerdì 30 gennaio e farà il suo debutto in pista a Jerez, lunedì 1° febbraio.
Fonte: formulapassion.it
Sembra il nome di un virus influenzale.
A me fa venire il mente l'influenza intestinale!! Cioè fa troppo ca**re :-ahah :-ahah
Ricorda il rumore di uno sssffffiato :-rst
Tutto pronto per spostare il quartier generale della Ferrari
24 marzo 2015 – L'ha scritto la Bild e l'ha confermato il team principal Maurizio Arrivabene, è solo più questione di qualche mese poi il quartier generale della Ferrari si sposterà.
Sarà sempre a Maranello, ma alle spalle del celebre Ristorante il Cavallino, avrà una superficie di di 21mila metri quadrati e cinque piani e ci lavoreranno circa 700 persone.
L'idea era partita dall'ex team principal Stefano Domenicali, per raggruppare tutti i reparti che si occupano di F1.
Soprattutto troverà spazio il nuovo ed innovatico simulatore, costato circa 40 milioni di euro.
Fonte: GpUpdate.net
Copioniiii :-ahah
E poi siamo noi quelli che copiano...
:-devil
Arrivabene: "Così a dicembre chiesi di modificare la nuova monoposto"
23 aprile 2015 – Maurizio Arrivabene ha raccontato alcuni retroscena del grande lavoro invernale che ha permesso alla Ferrari di recuperare buona parte del gap dalla Mercedes.
Non c'è dubbio che la Ferrari abbia iniziato questa stagione a un livello di competitività nettamente superiore a quelle che erano le aspettative. Una crescita quasi miracolosa, se consideriamo dove aveva terminato il campionato 2014 la scuderia del Cavallino Rampante.
Maurizio Arrivabene, ingaggiato come team principal al posto di Marco Mattiacci, a sua volta sostituto di Stefano Domenicali, ha grandi meriti in questa rinascita della Ferrari e anche in quella di Kimi Raikkonen, reduce da una stagione davvero deludente. Ed è lo stesso manager bresciano a spiegare di aver spinto i progettisti della Ferrari ad apportare delle modifiche alla SF15-T per venire maggiormente incontro alle caratteristiche di Iceman.
Parlando delle ragioni principali del miglioramento Ferrari, Arrivabene ha detto: "È tutto l'insieme. Inizialmente è stato il motore e ancora lo è, perché, voglio dire, chiaramente senza i gettoni che il nostro presidente è stato in grado di discutere durante lo Strategy Group di dicembre non sarebbe stato possibile per noi sviluppare il motore.
Ma dopo, quando si ha un buon motore, è necessario avere un buon telaio, una buona aerodinamica e così via. E devo ringraziare tutti i ragazzi di Maranello, ogni singolo uomo a Maranello, per essere stati in grado in tre mesi non solo di lavorare allo sviluppo del motore, ma di ogni sua parte".
Poi il retroscena più interessante: "Mi ricordo, era il 10 o il 12 dicembre, e stavo guardando una foto della nuova macchina con Simone Resta e Rory Byrne. Gli ho chiesto cosa era possibile fare per trasferire il peso della macchina un po' più sull'avantreno, perché ho detto loro che a Kimi piace sentire la macchina in questo modo e per Seb è più o meno lo stesso. Mi hanno risposto che avrebbero avuto bisogno di sei mesi. Gli ho chiesto cosa si poteva fare in tre mesi e loro mi hanno detto che avrebbero dovuto lavorare giorno e notte. Gli ho detto 'Ok, lavorerò con voi ragazzi, andiamo'". Il resto, come ben saprete, è già storia.
Fonte: formulapassion.it
Chiacchiere da bar.
Mi sembra un articolo di Turrini.
Pitturato leggermente di ego rosso l'articolo :-)
Questo è tronfio come pochi... Ora è pure un esperto ingegnere...
Secondo me lui non è malaccio.. tenderei a dare la colpa al giornalista, fino a prova contraria.
Sicuramente il giornalista avrà calcato la mano, ma resta il fatto, secondo me, che lui sia molto pieno di sé, e queste dichiarazioni non fanno altro che confermare questa mia impressione. Poi sottolineo per l'ennesima volta: sportivamente parlando non posso ancora giudicarlo, però di sicuro attualmente il box ferrari credo sia quello messo meglio: pit costantemente sotto i 3 secondi, strategie perfette e grande concentrazione.
Citazione di: GoLewisGo il 23 Aprile 2015, 21:38:15
Sicuramente il giornalista avrà calcato la mano, ma resta il fatto, secondo me, che lui sia molto pieno di sé, e queste dichiarazioni non fanno altro che confermare questa mia impressione. Poi sottolineo per l'ennesima volta: sportivamente parlando non posso ancora giudicarlo, però di sicuro attualmente il box ferrari credo sia quello messo meglio: pit costantemente sotto i 3 secondi, strategie perfette e grande concentrazione.
Concordo. :-appl
daje Kevin Bacon de noartri!! :-ahah
a me piace moltissimo invece, mi pare abbia una mentalita' vincente, poche chiacchiere e molti fatti e, a parte questa intevista, solitamente parla sempre degli uomini di maranello dando sempre a loro il 100% dei meriti. Ho sentito svariate interviste in cui con molta umilta' diceva che, essendo appena arrivato, non si sente un leader, ma semplicemente uno dei tanti a lavorare a questo progetto, e che un leader e' tale quando i suoi collaboratori lo riconoscono come tale, non quando hai un pezzo di carta che dice che lo sei.. poi mi sembra che abbia un certo stile, il contrario del tipico cafone arricchito da commedia all'italiana come briatore
I polsini rossi danno quel tocco di stile in più rispetto agli altri! :-ahah
L'errore Ferrari è stato dare retta SOLO ad aLonso, adesso hanno passato al patata bollente a noi.
Non si può cucire una macchina addosso a un solo pilota.
Citazione di: liongalahad il 24 Aprile 2015, 07:41:37
daje Kevin Bacon de noartri!! :-ahah
a me piace moltissimo invece, mi pare abbia una mentalita' vincente, poche chiacchiere e molti fatti e, a parte questa intevista, solitamente parla sempre degli uomini di maranello dando sempre a loro il 100% dei meriti. Ho sentito svariate interviste in cui con molta umilta' diceva che, essendo appena arrivato, non si sente un leader, ma semplicemente uno dei tanti a lavorare a questo progetto, e che un leader e' tale quando i suoi collaboratori lo riconoscono come tale, non quando hai un pezzo di carta che dice che lo sei.. poi mi sembra che abbia un certo stile, il contrario del tipico cafone arricchito da commedia all'italiana come briatore
Concordo.
Citazione di: liongalahad il 24 Aprile 2015, 07:41:37
daje Kevin Bacon de noartri!! :-ahah
a me piace moltissimo invece, mi pare abbia una mentalita' vincente, poche chiacchiere e molti fatti e, a parte questa intevista, solitamente parla sempre degli uomini di maranello dando sempre a loro il 100% dei meriti. Ho sentito svariate interviste in cui con molta umilta' diceva che, essendo appena arrivato, non si sente un leader, ma semplicemente uno dei tanti a lavorare a questo progetto, e che un leader e' tale quando i suoi collaboratori lo riconoscono come tale, non quando hai un pezzo di carta che dice che lo sei.. poi mi sembra che abbia un certo stile, il contrario del tipico cafone arricchito da commedia all'italiana come briatore
Tanto per cambiare, mi associo completamente.
Citazione di: zipavelo il 24 Aprile 2015, 10:48:04
L'errore Ferrari è stato dare retta SOLO ad aLonso, adesso hanno passato al patata bollente a noi.
Non si può cucire una macchina addosso a un solo pilota.
Pare che ci sia del vero nella storia di arrivabene,tutto sarebbe scaturito dal fatto che la sf-14 aveva una distribuzione del peso spostata molto sul posteriore per assecondare lo stile di guida di Alonso.
Vabbé se vogliono far passare Iron Mauri per quello che col solo tocco della mano guarisce da tutti i mali mi pare una str***ata. Non so cosa abbia fatto di straordinario se non chiedere di disegnare la macchina sulle caratteristiche dinchinla deve guidare piuttosto che su quelle di chi non la guida più. No, davvero ci mancava che non l'avesse fatto
Citazione di: Zio Pepe il 25 Aprile 2015, 15:57:14
Vabbé se vogliono far passare Iron Mauri per quello che col solo tocco della mano guarisce da tutti i mali mi pare una str***ata. Non so cosa abbia fatto di straordinario se non chiedere di disegnare la macchina sulle caratteristiche dinchinla deve guidare piuttosto che su quelle di chi non la guida più. No, davvero ci mancava che non l'avesse fatto
Meno male. :-appl
Citazione di: B1uRay il 25 Aprile 2015, 11:16:55
Citazione di: liongalahad il 24 Aprile 2015, 07:41:37
daje Kevin Bacon de noartri!! :-ahah
a me piace moltissimo invece, mi pare abbia una mentalita' vincente, poche chiacchiere e molti fatti e, a parte questa intevista, solitamente parla sempre degli uomini di maranello dando sempre a loro il 100% dei meriti. Ho sentito svariate interviste in cui con molta umilta' diceva che, essendo appena arrivato, non si sente un leader, ma semplicemente uno dei tanti a lavorare a questo progetto, e che un leader e' tale quando i suoi collaboratori lo riconoscono come tale, non quando hai un pezzo di carta che dice che lo sei.. poi mi sembra che abbia un certo stile, il contrario del tipico cafone arricchito da commedia all'italiana come briatore
Tanto per cambiare, mi associo completamente.
eccetto sul Kevin Bacon immagino...intendevo Jeremy Irons! :-ahah chissa' perche' ho scritto Kevin Bacon, mah. :D
A me sembra un montezuma 2.0.
Citazione di: Frenkoz il 25 Aprile 2015, 19:19:22
A me sembra un montezuma 2.0.
Montezemolo era molto meno "operaio"...si crogiolava nel mito ferrarista e sprizzava egocentrismo da tutti i pori...anche quando nominava la" grandefamigliaferrari"... questo sembra (é) l'ultimo arrivato e parla da tale... testa bassa e lavorare, sa che la strada é lunga e non parla mai di obbiettivi raggiunti (anche quando é palese che la Ferrari ne ha già centrati parecchi quest'anno...).
Citazione di: B1uRay il 26 Aprile 2015, 00:33:45
Citazione di: Frenkoz il 25 Aprile 2015, 19:19:22
A me sembra un montezuma 2.0.
Montezemolo era molto meno "operaio"...si crogiolava nel mito ferrarista e sprizzava egocentrismo da tutti i pori...anche quando nominava la" grandefamigliaferrari"... questo sembra (é) l'ultimo arrivato e parla da tale... testa bassa e lavorare, sa che la strada é lunga e non parla mai di obbiettivi raggiunti (anche quando é palese che la Ferrari ne ha già centrati parecchi quest'anno...).
Dubito che montezuma direbbe "olè abbiamo vinto una gara, altro che McLaren ultima!!!". La ferrari in quanto team più vincente deve vincere, punto e basta, a maggior ragione quando sono i motori a fare la parte da padrone. Accontentandosi farebbe una figura barbina, degna davvero dell'ultimo arrivato che non conosce neanche un pelo della storia della sua squadra. Anche noi che ci esaltiamo per un Q2... non esiste proprio. Certo, grande passo avanti, felici del miglioramento, ma stop. L'obiettivo è "semplice" ed unico: vincere.
hahaha che personaggio... le crudite'...i tweet dei politici.. :D
https://www.youtube.com/watch?v=WkWDz7-UfHU
sicuramente i media calcheranno la mano su di lui, santificandolo talmente tanto da fartelo odiare (come succede con Valentino Rossi, per esempio)
Vedremo anche lui come sapra' gestire questa crescente popolarita'
Intendo il montezuma della prima ora, non quello ultimo pseudo dirigente.
P.s. fatemi spezzare poi una lancia per Mattiacci: tutti gli danno contro ma é stato catapultato in una realtà che non sapeva neanche lui cosa fosse.
lasciando perdere che è in ferrari..che ora i media lo santificano come nuovo papa...personalmente,a pelle non mi sta antipatico...penserei più ai problemi in casa nostra...
Citazione di: Frenkoz il 26 Aprile 2015, 06:16:55
Intendo il montezuma della prima ora, non quello ultimo pseudo dirigente.
P.s. fatemi spezzare poi una lancia per Mattiacci: tutti gli danno contro ma é stato catapultato in una realtà che non sapeva neanche lui cosa fosse.
beh ma mattiacci ha fatto da traghettatore, credo fosse chiaro fin da subito che non sarebbe rimasto, no?
Ferrari: Massimo Rivola sospeso dal ruolo di direttore sportivo?
7 maggio 2015 – La notizia o meglio l'indiscrezione avrebbe origine da fonti spagnole, riportata questa mattina su La Repubblica: Massimo Rivola attuale direttore sportivo della Ferrari non sarebbe partito per la trasferta di Barcellona.
Secondo quanto ha riportato l'edizione on-line del quotidiano La Repubblica, ufficiosamente all'interno delle mura della Scuderia di Maranello hanno parlato dapprima di "una settimana di vacanza", poi di "problemi personali" di Rivola. Tuttavia, da quanto scrive il giornalista Marco Mensurati, il direttore sportivo della Gestione Sportiva del Cavallino sarebbe stato sospeso dai suoi compiti. Al momento non si sa nulla di più relativamente a questa decisione che, probabilmente, è stata presa nelle ultime ore e di fatto estrometterebbe una delle figure vicine a Sebastian Vettel. Fin dai tempi di Stefano Domenicali, con il quale condivideva una bella amicizia, Rivola era stato in ascesa all'interno della squadra, venendo un po' oscurato in seguito all'arrivo di Marco Mattiacci. In ogni caso, dopo l'arrivo del quattro volte iridato al posto di Alonso, la sua figura avrebbe assunto un'importanza maggiore nel contesto della Ges proprio su richiesta del tedesco.
Infatti, appena sbarcato a Maranello, Vettel avrebbe chiesto al team principal Arrivabene che Rivola potesse occupare un ruolo più centrale. Il motivo riguarda la grande stima reciproca fra i due, che si conoscono da anni per aver collaborato con successo insieme già ai tempi della Toro Rosso. Trattasi quindi di un risvolto inatteso dopo la ritrovata armonia interna seguita alla restaurazione avvenuta sul finire dello scorso anno. I motivi però, sempre secondo La Repubblica, potrebbero non essere puramente di carattere sportivo, visto che insieme a Rivola sarebbero stati sospesi il responsabile della logistica e anche il cuoco della squadra. Al momento nessuno degli interessati dal provvedimento preso dai vertici della Scuderia sarebbe partito per Barcellona, dove la Ferrari sarà impegnata in un importantissimo fine settimana di gara. La risposta dell'ufficio stampa del Cavallino si sarebbe limitata finora ad un laconico "no comment" che non lascia spazio a repliche, in attesa che i contorni della questione si facciano più chiari ed emergano eventuali nuovi elementi a riguardo.
Fonte: formulapassion.it
Citazione di: GoLewisGo il 07 Maggio 2015, 14:58:15
Ferrari: Massimo Rivola sospeso dal ruolo di direttore sportivo?
7 maggio 2015 – La notizia o meglio l'indiscrezione avrebbe origine da fonti spagnole, riportata questa mattina su La Repubblica: Massimo Rivola attuale direttore sportivo della Ferrari non sarebbe partito per la trasferta di Barcellona.
Secondo quanto ha riportato l'edizione on-line del quotidiano La Repubblica, ufficiosamente all'interno delle mura della Scuderia di Maranello hanno parlato dapprima di "una settimana di vacanza", poi di "problemi personali" di Rivola. Tuttavia, da quanto scrive il giornalista Marco Mensurati, il direttore sportivo della Gestione Sportiva del Cavallino sarebbe stato sospeso dai suoi compiti. Al momento non si sa nulla di più relativamente a questa decisione che, probabilmente, è stata presa nelle ultime ore e di fatto estrometterebbe una delle figure vicine a Sebastian Vettel. Fin dai tempi di Stefano Domenicali, con il quale condivideva una bella amicizia, Rivola era stato in ascesa all'interno della squadra, venendo un po' oscurato in seguito all'arrivo di Marco Mattiacci. In ogni caso, dopo l'arrivo del quattro volte iridato al posto di Alonso, la sua figura avrebbe assunto un'importanza maggiore nel contesto della Ges proprio su richiesta del tedesco.
Infatti, appena sbarcato a Maranello, Vettel avrebbe chiesto al team principal Arrivabene che Rivola potesse occupare un ruolo più centrale. Il motivo riguarda la grande stima reciproca fra i due, che si conoscono da anni per aver collaborato con successo insieme già ai tempi della Toro Rosso. Trattasi quindi di un risvolto inatteso dopo la ritrovata armonia interna seguita alla restaurazione avvenuta sul finire dello scorso anno. I motivi però, sempre secondo La Repubblica, potrebbero non essere puramente di carattere sportivo, visto che insieme a Rivola sarebbero stati sospesi il responsabile della logistica e anche il cuoco della squadra. Al momento nessuno degli interessati dal provvedimento preso dai vertici della Scuderia sarebbe partito per Barcellona, dove la Ferrari sarà impegnata in un importantissimo fine settimana di gara. La risposta dell'ufficio stampa del Cavallino si sarebbe limitata finora ad un laconico "no comment" che non lascia spazio a repliche, in attesa che i contorni della questione si facciano più chiari ed emergano eventuali nuovi elementi a riguardo.
Fonte: formulapassion.it
Marchionne colpisce ancora :-ahah :-ahah