Dopo ventiquattro anni è giunta al capolinea la collaborazione tra Martin Whitmarsh e la McLaren.
Lo ha rivelato in queste ore ad Autosport un portavoce di Woking secondo cui "le due parti hanno deciso amichevolmente di dividersi", ma che non vi sarà alcuna comunicazione ufficiale a tal riguardo.
Nessuna ricollocazione quindi all'interno della scuderia per il gentile manager inglese messo in stand by dal big boss Ron Dennis al termine della passata stagione perché in una posizione, a suo dire, ormai poco conforme alle esigenze di specificità del Circus attuale e dunque sostituito da Eric Boullier come responsabile di gara e da Jonathan Neale nelle vesti di amministratore delegato del Gruppo F1.
http://f1grandprix.motorionline.com/whitmarsh-lascia-la-mclaren/
Vabbe potevano tenerlo tanto per parlare insieme a cicciobello! Così facevano gara a chi le spara più grosse :-ahah
Mah ripeto, sarà bravo in qualche settore, ma di certo il tp non è il suo ruolo.
Personalmente mi dispiace per questo pezzo di mclaren che se ne resta a casa (24 anni, mica bruscolini, questo la gavetta se l'è fatta tutta...). Al di la dei meriti o demeriti della persona vorrei ringraziarlo per quanto ha fatto per il team in tutta la sua carriera.
E' il domenicali di Woking, non posso che augurargli tutto il meglio da qui in avanti.
Un gran signore con la esse maiuscola e che ha nulla a che fare con questa formula 1.
come molti non lo volevo più come TP, ma ero abbastanza sicuro che sarebbe comunque rimasto con noi ma in un altro ruolo... come B1, mi dispiace molto. buona fortuna Martino :-appl
Citazione di: Roccol il 26 Agosto 2014, 14:43:09
Un gran signore con la esse maiuscola e che ha nulla a che fare con questa formula 1.
Concordo. Martino mi ha sempre ispirato simpatia e poi è stato con noi una miriade di tempo, attraverso momenti difficili ma anche e soprattutto indimenticabili. Per me rimane un vero uomo McLaren, e di fatti nonostante il rapporto col team si sia interrotto, in questi mesi non ha mai fatto qualche intervista al veleno verso Ron o chicchessia.
Inoltre ha contribuito a riportare in vita il binomio McLaren-Honda, che oltre ad essere estremamente affascinante da un punto di vista nostalgico è anche importantissimo per ridare forza alla McLaren nei prossimi anni da un punto di vista tecnico ed economico.
Quindi per me solo applausi e un ottimo ricordo per Whitmarsh. :-appl
Dal 2009 al 2012 sono arrivate 20 vittorie, solo la Red Bull ha fatto di più. Purtroppo nè nel 2010 nè soprattutto nel 2012 siamo riusciti a conquistare i titoli, il che rimane la più grande pecca della sua gestione. Tutti abbiamo lamentato l'eccessiva mole di dichiarazioni stampa che faceva su ogni campo. Ron voleva da tempo una ristrutturazione non solo della McLaren ma anche del ruolo del Team Principal che in primo luogo non può essere l'amministratore delegato nè di McLaren Racing nè di McLaren Group. Varie volte MW ha offerto la sua testa e le sue dimissioni sono state respinte dagli azionisti. Dopo l'addio di Lewis e l'annata disastrosa del 2013 dove lui e Paddy Lowe devono dividersi a metà la responsabilità di aver scelto un progetto totalmente nuovo rispetto alla MP4-27, era doveroso aprire una nuova pagina prima di Honda che lui stesso ha contribuito in prima persona a far riapprodare a Woking. Quando si vince come quando si perde lo si fa tutti insieme, ma il responsabile era lui e anche per questo abbiamo scelto un nuovo Team Principal.
Ottimo capo per la gestione piloti lo è stato meno sotto l'aspetto di trasformare la McLaren in una macchina che vince le gare a una che vince i mondiali, arrivando poi al disastro 2013. Sono curioso di vedere quale sarà il suo futuro, per il resto faccio i migliori auguri al nostro Martino, che McLaren lo sarà per sempre.
Citazione di: B1uRay il 26 Agosto 2014, 14:00:01
Personalmente mi dispiace per questo pezzo di mclaren che se ne resta a casa (24 anni, mica bruscolini, questo la gavetta se l'è fatta tutta...). Al di la dei meriti o demeriti della persona vorrei ringraziarlo per quanto ha fatto per il team in tutta la sua carriera.
E' il domenicali di Woking, non posso che augurargli tutto il meglio da qui in avanti.
Straquotone :-appl
un grazie 1000 a MARTINO,
Secondo voi offrirgli di rimanere in McLaren in altre vesti sarebbe stato indecente? Oppure lui avrebbe sicuramente rifiutato? Io ci avrei provato, anche perché ha fallito ampiamente con TP, ok, ma non bisogna per forza adottare lo stile sf: sbagli e vieni silurato. Magari andava semplicemente messo in un campo pertinente alla sue capacità.
Da notare che il comunicato McLaren dice che la separazione di Martin è stata non "friendly" ma "amicably". Questo è Ron speech allo stato puro.
L'epurazione di Boullier è cominciata.
Il Male sta tornando. :-evvi
Citazione di: Mika84 il 26 Agosto 2014, 17:40:46
Da notare che il comunicato McLaren dice che la separazione di Martin è stata non "friendly" ma "amicably". Questo è Ron speech allo stato puro.
L'epurazione di Boullier è cominciata.
Il Male sta tornando. :-evvi
In realtà non è stato un vero e proprio comunicato, il che mi è dispiaciuto...
Citazione di: GoLewisGo il 26 Agosto 2014, 17:00:00
Secondo voi offrirgli di rimanere in McLaren in altre vesti sarebbe stato indecente? Oppure lui avrebbe sicuramente rifiutato? Io ci avrei provato, anche perché ha fallito ampiamente con TP, ok, ma non bisogna per forza adottare lo stile sf: sbagli e vieni silurato. Magari andava semplicemente messo in un campo pertinente alla sue capacità.
Quando sei stato il numero uno è uno schiaffo e un'offesa metterti a fare il numero 4,20 o 50 come sarebbe stato probabile in questo caso..
La mancanza di un comunicato ufficiale mi sembra in linea con il non voler suonare la grancassa circa una questione che, in fondo, si è chiusa già parecchio tempo fa.
Umanamente MW mi manca. Ma non dobbiamo scordare che sotto la sua gestione abbiamo buttato nel cesso letteralmente la possibilità di aprire un ciclo. Aveva tutto per fare benissimo.
Lui si è fermato a "bene". In McLaren non basta.
Citazione di: Mika85 il 26 Agosto 2014, 18:50:36
Citazione di: GoLewisGo il 26 Agosto 2014, 17:00:00
Secondo voi offrirgli di rimanere in McLaren in altre vesti sarebbe stato indecente? Oppure lui avrebbe sicuramente rifiutato? Io ci avrei provato, anche perché ha fallito ampiamente con TP, ok, ma non bisogna per forza adottare lo stile sf: sbagli e vieni silurato. Magari andava semplicemente messo in un campo pertinente alla sue capacità.
Quando sei stato il numero uno è uno schiaffo e un'offesa metterti a fare il numero 4,20 o 50 come sarebbe stato probabile in questo caso..
La mancanza di un comunicato ufficiale mi sembra in linea con il non voler suonare la grancassa circa una questione che, in fondo, si è chiusa già parecchio tempo fa.
Umanamente MW mi manca. Ma non dobbiamo scordare che sotto la sua gestione abbiamo buttato nel cesso letteralmente la possibilità di aprire un ciclo. Aveva tutto per fare benissimo.
Lui si è fermato a "bene". In McLaren non basta.
Sono d'accordo, però quello che voglio dire è che in fondo l'errore è stato principalmente di Ron, ha valutato male un suo dipendente, gli ha assegnato un compito troppo grande per le sue effettive capacità. Perciò, io, un altro lavoro glielo proporrei. Poi certo, se per motivi di orgoglio lui dovesse rifiutare amen, non è che stiamo parlando di un elemento indispensabile, ed infatti ti quoto in pieno.
Citazione di: Mika85 il 26 Agosto 2014, 18:50:36
Citazione di: GoLewisGo il 26 Agosto 2014, 17:00:00
Secondo voi offrirgli di rimanere in McLaren in altre vesti sarebbe stato indecente? Oppure lui avrebbe sicuramente rifiutato? Io ci avrei provato, anche perché ha fallito ampiamente con TP, ok, ma non bisogna per forza adottare lo stile sf: sbagli e vieni silurato. Magari andava semplicemente messo in un campo pertinente alla sue capacità.
Quando sei stato il numero uno è uno schiaffo e un'offesa metterti a fare il numero 4,20 o 50 come sarebbe stato probabile in questo caso..
La mancanza di un comunicato ufficiale mi sembra in linea con il non voler suonare la grancassa circa una questione che, in fondo, si è chiusa già parecchio tempo fa.
Umanamente MW mi manca. Ma non dobbiamo scordare che sotto la sua gestione abbiamo buttato nel cesso letteralmente la possibilità di aprire un ciclo. Aveva tutto per fare benissimo.
Lui si è fermato a "bene". In McLaren non basta.
Quotone. Alla fine siamo la McLaren non la Caritas.
Un signore molto spesso chiamato a pagare colpe non sue.
F1 e vela: non solo Newey, con Ben Ainslie Racing c'è anche Whitmarsh!
Dopo mesi di silenzio, torna a far parlare di sé Martin Whitmarsh, ex amministratore delegato del McLaren Group oltre che team principal della scuderia di Woking dal 2009 a tutto il 2013. L'ingegnere britannico si tuffa in un'altra avventura, stavolta nel mondo della vela: per lui si aprono le porte dell'America's Cup proprio con un certo... Adrian Newey!
È proprio il caso di dirlo: "Chi non muore si rivede". Saggezza popolare a parte, la frase si adatta perfettamente al caso di Martin Whitmarsh, ex amministratore delegato del gruppo McLaren e team principal della scuderia di Woking dal 2009 a inizio 2014 quando, dopo 24 anni di onorato servizio, di lui si erano letteralmente perse le tracce. Ovviamente in senso figurato, sebbene in rete impazzasse per qualche tempo l'ironia circa i luoghi in cui il redivivo Ron Dennis – che gli aveva ceduto il posto proprio sei stagioni prima – tenesse imprigionato il povero ingegnere cinquantaseienne, vero e proprio capro espiatorio di un 2013 nefasto e senza podi.
Intervistato in esclusiva dai britannici del Daily Telegraph, Whitmarsh ha rotto un silenzio lungo un anno annunciando il suo nuovo incarico di amministratore delegato di Ben Ainslie Racing, il team fondato dal quattro volte campione olimpico di vela che dà il nome al progetto e che si ripromette di portare per la prima volta, dopo l'edizione inaugurale del 1851, l'America's Cup in acque britanniche. Un progetto ambizioso, quello di Ben Ainslie, che non a caso coinvolge anche altre figure di spicco del motorsport, quale Adrian Newey che, proprio per dedicarsi alla passione velistica, ha allentato il cordone che lo lega a Red Bull Racing.
"Ben è venuto a trovarmi a casa un paio di settimane fa – ha spiegato l'ex dirigente McLaren – ed è stata una trattativa molto semplice. Non c'è stata negoziazione, ma soltanto alcuni minuti di chiacchierata che mi hanno fatto subito capire che volevo davvero farlo! E così, la mattina successiva gli ho telefonato per accettare". Ma cosa è successo nei dodici mesi di lontananza dai riflettori, prima del clamoroso passaggio dal mondo della Formula 1 a quello della vela? "Ho viaggiato tanto e questo ha fatto molto bene al mio spirito. Non ho parlato con nessun giornalista per oltre un anno, ma ho passato tanto tempo con i miei bambini, che nel frattempo sono cresciuti. Mio figlio fa il fotografo e ho cercato di aiutarlo un po' nel suo lavoro, ma ho anche visitato mia figlia che fa l'antropologa e studia gli orango tra l'Uganda, il Ruanda e il Borneo. La Formula 1 è uno sport che si prende la tua vita, che ti consuma lentamente e ha rischiato di fare altrettanto anche con me. Adesso, invece, mi sento rigenerato!".
Nessuna retrospettiva – e bocca ancora rigorosamente cucita – circa quanto accaduto lo scorso anno quando, di lui, improvvisamente non si seppe più nulla se non che il rapporto di lavoro con McLaren (azienda) e con la McLaren (scuderia) apparteneva ormai definitivamente al passato. "Sono ancora troppo coinvolto" chiosa Martin, ben consapevole comunque di essere "stato molto fortunato per aver vissuto 25 anni fantastici" e per aver guadagnato tanto, al punto da "non avere più bisogno di lavorare per il resto della vita" se davvero non avesse voglia di farlo. Ed è qui che subentra Ben Ainslie, con la Coppa America del 2017 nelle Bermuda, la voglia di rimettersi in gioco e la passione. La stessa condivisa con un altro grande della Formula 1, quel Newey vero e proprio deus ex machina dei quattro anni di dominio Red Bull e che adesso ha diminuito il proprio impegno con Milton Keynes: "Per loro sarà una vera sfida senza il costante apporto di Adrian. La Red Bull ha speso ingenti capitali e se fossi stato in Chris Horner, avrei fatto tutto il possibile per tenerlo impegnato al 100% con la F1. Ma penso anche che Newey avesse bisogno di svagarsi e che potrà farlo alla grande con noi!".
l futuro, di Whitmarsh e (chissà, forse anche quello) di Newey, è il BAR – non inteso con riferimento alla vecchia scuderia di Jenson Button e Jacques Villeneuve e neppure ovviamente con la prospettiva di dedicarsi definitivamente all'alcolismo – il Ben Ainslie Racing. Ma il BAR non è soltanto America's Cup. "Sì, è una squadra che può provare a vincere la competizione, ma vogliamo anche mettere su un bel business ed è per questo – chiosa il nuovo CEO – che sono stato chiamato. Se guardo ai miei 25 anni in McLaren, vedo che siamo partiti con 100 dipendenti per arrivare ad averne oltre 3000 e che i ricavi sono saliti dagli iniziali 19 milioni di sterline a oltre 600 milioni! Sono molto orgoglioso anche di aver vinto più di 100 Gran Premi e otto titoli mondiali, ma quello che mi ha dato maggiori soddisfazioni è stato lo sviluppo del team e l'aver ingaggiato giovani neolaureati che poi sono diventati capo-ingegneri o dirigenti del gruppo". A proposito di gente che è cresciuta, un ultimo accenno è per un certo Lewis Hamilton, non più un giovane talento indisciplinato, ma un trentenne in lizza per il suo terzo iride: "Mi ha invitato a una delle gare alla fine della scorsa stagione, ma ho rifiutato perché mi sarei sentito a disagio nel box Mercedes".
Fonte: http://www.formulapassion.it/2015/03/vela-e-f1-non-solo-newey-con-ben-ainslie-racing-ce-anche-whitmarsh/
Oh man! :-hlp
Citazione di: Paul il 12 Marzo 2015, 17:37:50
F1 e vela: non solo Newey, con Ben Ainslie Racing c'è anche Whitmarsh!
Quindi dopo mesi di silenzio in sostanza ha preso la via del mare...
(http://i61.tinypic.com/2dc8vf7.jpg)
Immagino già in che ruolo...
Citazione di: Paul il 12 Marzo 2015, 17:37:50
F1 e vela: non solo Newey, con Ben Ainslie Racing c'è anche Whitmarsh!
A proposito di gente che è cresciuta, un ultimo accenno è per un certo Lewis Hamilton, non più un giovane talento indisciplinato, ma un trentenne in lizza per il suo terzo iride: "Mi ha invitato a una delle gare alla fine della scorsa stagione, ma ho rifiutato perché mi sarei sentito a disagio nel box Mercedes".
Fonte: http://www.formulapassion.it/2015/03/vela-e-f1-non-solo-newey-con-ben-ainslie-racing-ce-anche-whitmarsh/
Mi piace sottolineare questo passaggio... Un uomo McLaren come indubbiamente è stato Martin, rimane tale in eterno...
Citazione di: Giasone Bottone il 12 Marzo 2015, 23:05:32
Citazione di: Paul il 12 Marzo 2015, 17:37:50
F1 e vela: non solo Newey, con Ben Ainslie Racing c'è anche Whitmarsh!
A proposito di gente che è cresciuta, un ultimo accenno è per un certo Lewis Hamilton, non più un giovane talento indisciplinato, ma un trentenne in lizza per il suo terzo iride: "Mi ha invitato a una delle gare alla fine della scorsa stagione, ma ho rifiutato perché mi sarei sentito a disagio nel box Mercedes".
Fonte: http://www.formulapassion.it/2015/03/vela-e-f1-non-solo-newey-con-ben-ainslie-racing-ce-anche-whitmarsh/
Mi piace sottolineare questo passaggio... Un uomo McLaren come indubbiamente è stato Martin, rimane tale in eterno...
A differenza di Lowe.
Ben detto
@Giasone Bottone .
L'intervista mi è piaciuta e il finale che hai evidenziato mi da motivo di orgoglio.
La famiglia è la famiglia (Cit. Don Ron )
Citazione di: GoLewisGo il 13 Marzo 2015, 07:51:07
Citazione di: Giasone Bottone il 12 Marzo 2015, 23:05:32
Citazione di: Paul il 12 Marzo 2015, 17:37:50
F1 e vela: non solo Newey, con Ben Ainslie Racing c'è anche Whitmarsh!
A proposito di gente che è cresciuta, un ultimo accenno è per un certo Lewis Hamilton, non più un giovane talento indisciplinato, ma un trentenne in lizza per il suo terzo iride: "Mi ha invitato a una delle gare alla fine della scorsa stagione, ma ho rifiutato perché mi sarei sentito a disagio nel box Mercedes".
Fonte: http://www.formulapassion.it/2015/03/vela-e-f1-non-solo-newey-con-ben-ainslie-racing-ce-anche-whitmarsh/
Mi piace sottolineare questo passaggio... Un uomo McLaren come indubbiamente è stato Martin, rimane tale in eterno...
A differenza di Lowe.
vabbe ma Lowe ci è andato per lavoro, Martin era ospite.
in ogni caso reputo che Lowe se ne sia anadato dalla Mclaren proprio a causa di Withmarsh. Come Hamilton, del resto.
Citazione di: Aquila Rossa il 13 Marzo 2015, 08:13:42
Citazione di: GoLewisGo il 13 Marzo 2015, 07:51:07
Citazione di: Giasone Bottone il 12 Marzo 2015, 23:05:32
Citazione di: Paul il 12 Marzo 2015, 17:37:50
F1 e vela: non solo Newey, con Ben Ainslie Racing c'è anche Whitmarsh!
A proposito di gente che è cresciuta, un ultimo accenno è per un certo Lewis Hamilton, non più un giovane talento indisciplinato, ma un trentenne in lizza per il suo terzo iride: "Mi ha invitato a una delle gare alla fine della scorsa stagione, ma ho rifiutato perché mi sarei sentito a disagio nel box Mercedes".
Fonte: http://www.formulapassion.it/2015/03/vela-e-f1-non-solo-newey-con-ben-ainslie-racing-ce-anche-whitmarsh/
Mi piace sottolineare questo passaggio... Un uomo McLaren come indubbiamente è stato Martin, rimane tale in eterno...
A differenza di Lowe.
vabbe ma Lowe ci è andato per lavoro, Martin era ospite.
in ogni caso reputo che Lowe se ne sia anadato dalla Mclaren proprio a causa di Withmarsh. Come Hamilton, del resto.
Probabile.
Prendendo spunto da quello che dice Martin a proposito di Newey, credo che senza l'impegno a tempo pieno di Adrian si perda un po' di inventiva in Red Bull e più in generale ci perde anche la Formula1.
Forse Vettel e Prodromou hanno deciso di passare in altre squadre perchè da dentro hanno capito che il ciclo Red Bull era ormai concluso.
Citazione di: zipavelo il 13 Marzo 2015, 10:30:18
Prendendo spunto da quello che dice Martin a proposito di Newey, credo che senza l'impegno a tempo pieno di Adrian si perda un po' di inventiva in Red Bull e più in generale ci perde anche la Formula1.
Forse Vettel e Prodromou hanno deciso di passare in altre squadre perchè da dentro hanno capito che il ciclo Red Bull era ormai concluso.
lo penso anche io
(http://i.telegraph.co.uk/multimedia/archive/03229/martin-whitmarsh_3229113b.jpg)
(http://www.examiner.com/images/blog/wysiwyg/image/locike.jpg)
Secondo me somiglia più a Dennis! John ogni tanto mostra il ghigno! :-ahah
P.S. Gran personaggio.
Citazione di: Frenkoz il 14 Marzo 2015, 20:36:13
(http://i.telegraph.co.uk/multimedia/archive/03229/martin-whitmarsh_3229113b.jpg)
(http://www.examiner.com/images/blog/wysiwyg/image/locike.jpg)
ma sono uguali! :-ahah sembrano fratelli
Citazione di: liongalahad il 15 Marzo 2015, 08:28:13
Citazione di: Frenkoz il 14 Marzo 2015, 20:36:13
(http://i.telegraph.co.uk/multimedia/archive/03229/martin-whitmarsh_3229113b.jpg)
(http://www.examiner.com/images/blog/wysiwyg/image/locike.jpg)
ma sono uguali! :-ahah sembrano fratelli
Martin! We have to go back!
Citazione di: McLaren94 il 15 Marzo 2015, 19:26:26
Citazione di: liongalahad il 15 Marzo 2015, 08:28:13
Citazione di: Frenkoz il 14 Marzo 2015, 20:36:13
(http://i.telegraph.co.uk/multimedia/archive/03229/martin-whitmarsh_3229113b.jpg)
(http://www.examiner.com/images/blog/wysiwyg/image/locike.jpg)
ma sono uguali! :-ahah sembrano fratelli
Martin! We have to go back!
l'hai voluto tu :-ahah :-ahah
https://www.youtube.com/watch?v=xDV2bYj1EkI
@Frenkoz basta con Martino!!! Ti prego!! :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Citazione di: pietro27 il 15 Marzo 2015, 20:27:11
@Frenkoz basta con Martino!!! Ti prego!! :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Citazione di: pietro27 il 15 Marzo 2015, 20:27:11
@Frenkoz basta con Martino!!! Ti prego!! :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Martino non basta mai.
(http://i2.mirror.co.uk/incoming/article1746731.ece/alternates/s615/160767190.jpg)
Questa foto è troppo anche per me! :-ahah :-ahah
Siete delle persone teribbili, all of you!! :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Comunque un po' mi manca la sua faccia da ca**aro inglese. Era pur sempre meglio di quella da ca**aro francese che ci ritroviamo ora :-ahah :-ahah :-ahah
Citazione di: pietro27 il 15 Marzo 2015, 20:40:11
Siete delle persone teribbili, all of you!! :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Citazione di: Frenkoz il 15 Marzo 2015, 20:36:30
Questa foto è troppo anche per me! :-ahah :-ahah
Attenti a quello che dite.
(http://s17.postimg.org/up0j077u7/SAJKAD.jpg)
:-ahah :-ahah :-ahah
ok ora la smetto altrimenti mi bannate per l'off topic :-ahah
Però ho trovato il mio nuovo avatar...
Se non l'avessi fatto tu, ce l'avrei messo io :-ahah :-ahah :-ahah
@McLaren94 ti prego dimmi che sto sognando... Non puoi averlo fatto davvero... :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Paura e delirio a MondoMcLaren. :-ahah
e vi dirò di più: lo tengo finché non torniamo sul podio :-sle :-al
Citazione di: McLaren94 il 15 Marzo 2015, 20:56:26
e vi dirò di più: lo tengo finché non torniamo sul podio :-sle :-al
Allora mi sa che dobbiamo farcene una ragione!! :-ahah
Martino FOREVER :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
(https://pbs.twimg.com/media/B7pjrUAIMAADVpR.jpg)
Citazione di: Frenkoz il 15 Marzo 2015, 22:45:41
(https://pbs.twimg.com/media/B7pjrUAIMAADVpR.jpg)
Anche Arai non scherza in quanto a ghigno :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah Non posso resistere :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Citazione di: Cris Mc il 15 Marzo 2015, 22:47:23
Citazione di: Frenkoz il 15 Marzo 2015, 22:45:41
(https://pbs.twimg.com/media/B7pjrUAIMAADVpR.jpg)
Anche Arai non scherza in quanto a ghigno :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah Non posso resistere :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
E' uguale a Yoda di Star Wars!!!!!!! Ahahaha
(https://thejudge13.files.wordpress.com/2014/04/9548.jpg)