MondoMcLaren

Pit-Lane => Team & Piloti => Discussione aperta da: GoLewisGo il 21 Aprile 2014, 12:05:50

Titolo: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: GoLewisGo il 21 Aprile 2014, 12:05:50
Caso Fallows, Dennis conferma: "Porteremo Red Bull in tribunale"

20 aprile 2014 – La McLaren è decisa a portare la Red Bull davanti all'Alta Corte per dirimere il contenzioso che la vede opporsi al team anglo austriaco sulla vicenda Dan Fallows, il neo responsabile del reparto aerodinamico di Milton Keynes.

La ristrutturazione avviata da Ron Dennis in Mclaren è passata innanzitutto da un giro di vite nel team di Formula 1, con l'uscita di tanti uomini chiave come Martin Whitmarsh, rimpiazzato da Eric Boullier, e una campagna acquisti mirata a portarsi in casa le menti dietro ai successi della concorrenza, in primis la Red Bull.

Il primo colpo era stato messo a segno alla fine dello scorso campionato, quando la McLaren era riuscita ad assicurarsi i servigi di Peter Prodromou, braccio destro di Newey in Red Bull dal 2007 e di ritorno a fine 2014 a Woking, dove aveva lavorato già nel biennnio 2005-2006 accanto al genio di Stratford-upon-Avon. In attesa del suo arrivo, il reparto aerodinamico è passato a inizio anno dalle mani di Marcin Budkowski in quelle di Doug McKiernan. Durante l'inverno a Woking sono arrivati anche tecnici come Ciaron Pilbeam ed Ettore Griffini e altri nomi (tra cui quello di Dan Fallows) sono già stati opzionati.

Arriviamo così a poco più di una settimana fa: Prodromou ha iniziato il suo periodo di gardening leave e la Red Bull ha annunciato Fallows come nuovo capo settore a Milton Keynes, entrando così in collisione con la McLaren. Nell'occasione, infatti, un portavoce del team di Woking aveva subito precisato che Fallows ha un contratto vincolante con la McLaren e che la faccenda era nelle mani degli avvocati studiate le carte, i legali hanno evidentemente convenuto che la sede opportuna in cui discutere con la Red Bull è un'aula di tribunale e a confermarlo ci ha pensato lo stesso Ron Dennis.

In un'intervista esclusiva rilasciata a Jonathan Noble di Autosport (di cui vi abbiamo già riferito qui), il Ceo della McLaren ha spiegato cosa è successo ai tentativi di mettere sotto contratto Fallows: "In effetti noi lo abbiamo assunto", ha precisato Dennis. "Nel settembre dello scorso anno abbiamo firmato con lui un contratto vincolante, essendo nostra intenzione impiegarlo in un ruolo di vertice a partire dal 3 marzo di quest'anno. Come avrete notato, nel comunicato stampa che abbiamo rilasciato quando abbiamo presentato la MP4-29 il 24 gennaio, il suo nome era inserito nella lista dei nostri ingegneri responsabili".

Visti gli sviluppi, le cose non sono andate secondo i piani della McLaren. Questo perché, come si leggeva nel comunicato del 9 aprile diffuso dalla Red Bull, dopo aver lasciato il team per un breve periodo alla fine dello scorso anno, Fallows ha cambiato idea ed è tornato a Milton Keynes per ricoprire il nuovo incarico.

"A essere onesti questo è completamente inaccettabile", non può che commentare Dennis. "Pochi giorni prima che iniziasse a lavorare con noi – nonostante avesse firmato un contratto vincolante, fosse in gardening leave e si stesse trasferendo a Woking – ci ha improvvisamente informato che non voleva più lavorare per noi. Il problema era che non aveva alcuna base legale per cui fare un'inversione a U perché aveva già formalmente accettato la nostra offerta di lavoro. E c'è di peggio, non ha più risposto alla nostre chiamate, e il mistero è stato risolto solo quando è stato improvvisamente annunciato come capo aerodinamico in Red Bull". (Quando questo particolare è stato riferito a Horner, il Team Principal della Red Bull ha dichiarato: "Forse Ron avrebbe fatto meglio a chiamare me", ottenendo la piccata risposta di Dennis: "Abbiamo formalmente contattato via mail Christian Horner più di due settimane fa, chiedendogli dove fosse Dan Fallows, quindi è ipocrita da parte sua dire 'Perché Ron non mi ha chiamato?'").

A questo punto la faccenda è passata nelle mani dei legali: "I nostri avvocati hanno mandato alla Red Bull una formale richiesta di spiegazioni a un consistente numero di domande: la Red Bull lo aveva contattato circa la possibilità che tornasse a lavorare per loro? Fallows li aveva informati di aver firmato un contratto con un altro team? Ha mostrato loro il contratto? E se sì, quando? C'era un accordo in essere per cui la Red Bull lo avrebbe indennizzato per ogni spesa e richiesta di danni contro di lui? La Red Bull non ci ha fornito risposte soddisfacenti e noi non possiamo costringerlo a lavorare per noi. Quindi ", ha continuato Dennis, "non avremo altra alternativa se non perseguire la Red Bull all'Alta Corte, e dovranno rispondere di seri problemi di integrità morale e senso del fair play".

La chiusura dell'intervista sulla vicenda Fallows è degna del miglior Ron Dennis: "Ma possiamo andare avanti? Ho già risposto ad abbastanza domande su questa questione".


Horner risponde a Dennis sul caso Fallows: "Una sua scelta"

21 aprile 2014 – Botta e risposta tra Chiristian Horner e Ron Dennis. Dopo le dichiarazioni del 66enne Ceo della McLaren, tocca al britannico alla guida della Red Bull fornire la propria versione dei fatti sulla vicenda Fallows, il il neo responsabile del reparto aerodinamico di Milton Keynes.

"La situazione con Dan è molto chiara", ha dichiarato Horner al termine del Gran Premio della Cina citato da James Allen. "Dan ha deciso di lasciare la Red Bull ma con i cambiamenti verificatisi in McLaren ha deciso che non voleva andarci ed è stata una sua decisione al 100% approcciarci e vedere se c'era una situazione ancora aperta. Quindi è stata una sua scelta. Se la strada scelta dalla McLaren è di coinvolgere degli avvocati, allora faremo così".

Sabato Dennis aveva suggerito che l'atteggiamento della Red Bull pone in dubbio la moralità stessa del team di Milton Keynes: "La Red Bull non ci ha fornito risposte soddisfacenti e noi non possiamo costringerlo a lavorare per noi", aveva detto. "Quindi non avremo altra alternativa se non perseguire la Red Bull all'Alta Corte, e dovranno rispondere di seri problemi di integrità morale e senso del fair play".

Il diretto interessato, Christian Horner, difende però la sua squadra: "Non so come questo possa scalfire l'integrità di un team, visto che si tratta di una scelta individuale. Non penso che qualcuno possa essere costretto a fare un lavoro contro la sua volontà. Le situazioni cambiano, come sa bene Ron; probabilmente anche più di altri, vista la grande esperienza che ha. La situazione nel suo team è cambiata. Perciò Dan è con Red Bull è stato con Red Bull per un paio di settimane e starà qui per molto tempo a venire".

Benché intenzionato ad andare in tribunale, Dennis ha anche detto di essere aperto a discutere di ogni cosa, e questo, suggerisce Allen, potrebbe lasciar intendere che la strategia della McLaren è arrivare a un compromesso con la Red Bull: rinunciare cioè alla via giudiziaria in cambio di una cessazione anticipata del periodo di gardening leave di Peter Promodrou, che dal 2015 sarà a Woking e che due settimane fa è stato messo a riposo dalla Red Bull, sostituito proprio da Dan Fallows.


Fonte: f1passion.it


E' assurdo ciò che ha fatto la RB. Non ha senso il discorso di Horner, che non si può obbligare una persona a lavorare contro la sua volontà, perché il genio ha firmato un contratto! Io sono senza parole... Una cosa è certa, questo qui a Woking non ci metterà piede, ma almeno facciamoci risarcire in qualche modo.
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: Paul il 21 Aprile 2014, 12:45:41
Sicuramente Fallows avrà voluto il posto di Podromou in RB, ma siccome non valeva Podromou non lo poteva avere. Cosi ha firmato per noi ma una volta scoperto che anche Podromou ha firmato per la McLaren si e tirato indietro perché non voleva essere di nuovo lo schiavo di Podromou.
io la penso cosi  :-ahah
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: Mika85 il 21 Aprile 2014, 12:47:59
Legalmente, uno può pure decidere che in un posto non vuole andare più. Però ciò significa un inadempimento sul piano contrattuale. E un inadempimento crea un danno.
E i danni si pagano.
Non voglio credere che i nostri, visti i precedenti (newey-jaguar a parti inverse) non inseriscano clausole di salvaguardia nei contratti di lavoro perlomeno da un certo livello in su.
Per come la vedo io potrebbero anche impedire a sto str***o di lavorare in rbr per tutto il periodo per cui aveva firmato x noi.
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: zipavelo il 21 Aprile 2014, 14:50:22
In genere se si vuole portare qualcuno in tribunale bisogna aver ragione e basta, perché la causa si può ritorcerti contro.
Se Dennis ha deciso di dare battaglia avrà i suoi motivi, se poi anche lui inzierà a darsi la zappa sui piedi staremo alla frutta.
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: Zio Pepe il 21 Aprile 2014, 15:50:34
Mi sembra che RBR abbia offerto di meglio al tecnico ed é nel suo diritto farlo. Fallows ha accettato ed ha strappato il contratto in faccia a Dennis, prendetevela con lui, non capisco che c'entri la RBR.
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: GoLewisGo il 21 Aprile 2014, 15:59:40
Citazione di: Zio Pepe il 21 Aprile 2014, 15:50:34
Mi sembra che RBR abbia offerto di meglio al tecnico ed é nel suo diritto farlo. Fallows ha accettato ed ha strappato il contratto in faccia a Dennis, prendetevela con lui, non capisco che c'entri la RBR.
Io mi riferivo in particolare alle dichiarazioni di Horner, che sono senza alcun senso. Nessuno ha obbligato Fallows a lavorare per la McLaren, è lui che ha firmato un contratto, è lui che ha iniziato il gardening. Poi non so se si possa offrire un contratto ad una persona già vincolata ad un'altra società, questo proprio non lo so e chiederei l'aiuto di 85. Nel calcio non puoi trattare un calciatore sotto contratto con un'altra squadra, se non con il consenso della stessa o quando mancano meno di 6 mesi alla scadenza del contratto.
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: McLaren94 il 21 Aprile 2014, 16:40:26
Negligenza pura da parte di Fallows.

A me sembra che Ron abbia tutte le ragioni per dire quello che ha detto, sia morali che legali.

Sarei molto curioso di ipotizzare i possibili scenari in caso il tribunale dia ragione alla McLaren. RBR costretta a pagare una penale? Quello scritto da Mika85? Sarebbe legalmente possibile trovare un accordo con RBR per avere Prodromou da subito?
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: Zio Pepe il 21 Aprile 2014, 19:41:33
Il vincolo contrattuale esiste tra il tecnico e la Mecca. Ci sarà sicuramente una clausola di recesso alla quale Dennis può appellarsi per avere, giustamente, un indennizzo, ma da Fallows non dalla RBR.
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: peter_ray il 22 Aprile 2014, 15:45:18
Un contratto è un contratto, anche in F.1, e quelli sul personale poi sono regolati da poche norme piuttosto precise.
Nel 2004 Button firmò per la Williams pur avendo un contratto con la BAR per il 2005. Risultato? Fu costretto a correre per la BAR nel 2005 come prevedeva il contratto che aveva firmato per primo.

Ovviamente non si può costringere nessuno a lavorare per forza dove non vuole, per cui Button ovviamente avrebbe potuto scegliere di restarsene a casa nel 2005 ma altrettanto ovviamente preferì correre un altro anno con la BAR. In seguito fu lui stesso a decidere di non andare più alla Williams, e per non farlo pagò di tasca sua la penale per sciogliere il contratto.

Quindi il caro Fallows ha in pratica 3 sole possibilità:
A - onora il contratto che ha firmato di sua iniziativa e viene da noi;
B - rimane a casa per tutta la durata del contratto;
C - paga di tasca sua la penale (o la RBR la paga per lui, se vogliono) e può restare a Milton Keynes.

Noi vinciamo comunque:
A - viene a lavorare per noi;
B - non viene da noi ma non lavora più nemmeno per RBR;
C - lui o RBR ci pagano i danni (sai che goduria sfornare gli upgrade con i loro soldi?)

Le accuse di Dennis alla RBR si riferiscono a possibili ingerenze di quest'ultima nella retromarcia di Fallows. Il succo cambia poco, Fallows ha firmato con noi prima di firmare il rinnovo con RBR, quindi se vuole cambiare idea prima deve venire a parlarne con Ron...
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: GoLewisGo il 22 Aprile 2014, 17:03:17
Citazione di: peter_ray il 22 Aprile 2014, 15:45:18
Le accuse di Dennis alla RBR si riferiscono a possibili ingerenze di quest'ultima nella retromarcia di Fallows. Il succo cambia poco, Fallows ha firmato con noi prima di firmare il rinnovo con RBR, quindi se vuole cambiare idea prima deve venire a parlarne con Ron...
Esatto, non è una cosa da trascurare questa. Nel calcio è molto grave.
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: Paul il 22 Aprile 2014, 17:17:15
Fallows e fregato. Lui non può lavorare in RB perché ha un contratto con noi. Se non vuole venire da noi se ne sta buono a casa per tutta la durata del contratto con noi. Ovviamente la RB ne ha bisogno, e spero che Ron riesca ad avere Podromou senza il gardening leave.
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: Paul il 22 Aprile 2014, 23:42:09
Comunque Ciccio bello ha dichiarato che è stato assunto un sostituto per Dan fallows. Ha detto che si tratta di un pezzo grosso preso da un top team. L'annuncio ci sarà quando saranno pronti. Mi sembra chiaro che si tratti di Bob Bell. Il quale andrà a prendere il posto lasciato vuoto da Pady Lowe e Goss tornerà nel ruolo che ricopriva precedentemente.
Fonte: http://m.crash.net/f1/news/203498/1/mclaren-has-fallows-replacement-lined-up.html
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: GoLewisGo il 22 Aprile 2014, 23:59:18
Citazione di: Paul il 22 Aprile 2014, 23:42:09
Mi sembra chiaro che si tratti di Bob Bell.
Piano piano... Quando ci sono tecnici cos' importanti liberi c'è sempre la sf dietro.
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: laudino93 il 23 Aprile 2014, 10:43:52
Citazione di: GoLewisGo il 22 Aprile 2014, 23:59:18
Citazione di: Paul il 22 Aprile 2014, 23:42:09
Mi sembra chiaro che si tratti di Bob Bell.
Piano piano... Quando ci sono tecnici cos' importanti liberi c'è sempre la sf dietro.
E non è un caso...
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: GoLewisGo il 23 Aprile 2014, 11:00:09
Citazione di: laudino93 il 23 Aprile 2014, 10:43:52
Citazione di: GoLewisGo il 22 Aprile 2014, 23:59:18
Citazione di: Paul il 22 Aprile 2014, 23:42:09
Mi sembra chiaro che si tratti di Bob Bell.
Piano piano... Quando ci sono tecnici cos' importanti liberi c'è sempre la sf dietro.
E non è un caso...
No infatti, hanno un bordello di soldi.
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: laudino93 il 23 Aprile 2014, 11:05:06
Citazione di: GoLewisGo il 23 Aprile 2014, 11:00:09
No infatti, hanno un bordello di soldi.
Ma non sono solo quelli che lo porteranno alla SF.
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: Mika85 il 09 Giugno 2014, 15:18:06
Quella di seguito mi sembra la notizia migliore della settimana del GP del Canada, comunque la migliore da parecchio tempo sul fronte tecnico.

McLaren e RedBull trovano l'accordo sul caso Fallows

Il Toro Rosso e McLaren Formula che 1 squadre sono state d'accordo a finire la loro disputa legale su aerodynamicist Dan Fallows.
AUTOSPORT rivelò in tempi precedenti quest'anno quello McLaren progettò di prendere Toro Rosso per corteggiare per quello che esso il feltro stava adescando Maggesi per rompere un contratto lui aveva con la squadra Woking-basata ed invece ritorna a Milton Keynes.
La questione trascinò su per molte settimane, con nessuno lato cederà, ma avanza fu fatto sul Grande Prix canadese passi il week-end trattative seguenti tra Toro Rosso capo Christian Horner e McLaren Group CEO Ron Dennis.
Una quantità ora è stata stata d'accordo in principio per l'azione legale per essere caduto.
Mentre né Toro Rosso né McLaren, riveleranno dettagli delle condizioni della sistemazione, AUTOSPORT capisce che non comportò sistemazioni finanziarie.
Invece, può girare circa McLaren che trova l'aerodinamica presa di primo Toro Rosso Pietro Prodromou principale più primo che originalmente aspettato.
Prodromou firmò una quantità per associarsi a McLaren alla fine dell'anno scorso, ma le condizioni del suo contratto con Toro Rosso voluto dire lui non poteva cominciare col suo datore di lavoro nuovo fino a gennaio 1 2015.
Ora è comunque, probabilmente che come parte della sistemazione di Maggesi Prodromou potesse cominciare più tardi con McLaren questo anno.
Parlando sulla questione, Toro Rosso capo Christian disse Horner: "Io ho una stretta di mano col Sig. Dennis che, essendo un gentiluomo ed un uomo della sua parola, vuole dire noi abbiamo una comprensione."
Quando chiese se volesse dire il Toro Rosso stava per ora rilasciare Prodromou primo, lui disse: "Quello è per La per speculare ed io sapere."
Un McLaren che il portavoce ha aggiunto: "Ron e Cristiano hanno discusso davvero recentemente un numero di problemi notevoli, sì, e loro li hanno risolti. Come dice il Cristiano, una stretta di mano è tutta della quale Lei ha bisogno con Ron.


The Red Bull and McLaren Formula 1 teams have agreed to end their legal dispute over aerodynamicist Dan Fallows.
AUTOSPORT revealed earlier this year that McLaren planned to take Red Bull to court for what it felt was enticing Fallows to break a contract he had with the Woking-based team and instead return to Milton Keynes.
The matter dragged on for several weeks, with neither side willing to back down, but progress was made over the Canadian Grand Prix weekend following talks between Red Bull boss Christian Horner and McLaren Group CEO Ron Dennis.
A deal has now been agreed in principle for the legal action to be dropped.
While neither Red Bull nor McLaren will reveal details of the terms of the settlement, AUTOSPORT understands that it did not involve any financial arrangements.
Instead, it may revolve around McLaren getting hold of former Red Bull aerodynamics chief Peter Prodromou earlier than originally expected.
Prodromou signed a deal to join McLaren at the end of last year, but the terms of his contract with Red Bull meant he could not start with his new employer until January 1, 2015.
It is now likely, however, that as part of the Fallows settlement Prodromou could start with McLaren later this year.
Speaking about the matter, Red Bull boss Christian Horner said: "I have a handshake with Mr Dennis which, being a gentleman and a man of his word, means we have an understanding."
When asked if it meant Red Bull was now going to release Prodromou early, he said: "That is for you to speculate and me to know."
A McLaren spokesman added: "Ron and Christian have indeed discussed a number of outstanding issues recently, yes, and they have resolved them. As Christian says, a handshake is all you need with Ron.




fonte:autosport.com
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: McLaren94 il 09 Giugno 2014, 15:43:52
Lo voglio al muretto al prossimo gp!

battute a parte, ottima notizia (che tutti qui dentro abbiamo predetto v_v) però voglio i dettagli. Vorrei che entrasse subito nel team, non a settembre/ottobre...

Mi fido di Ron.
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: peter_ray il 09 Giugno 2014, 16:07:46
Se ne era già parlato e, come previsto, alla fine noi ci guadagniamo qualcosa comunque.
Bene così.
Se poi la prima McLaren-Honda by Prodromu desse paga alla RBR di Fallows, beh... :-evvi

Ah, mi sono piaciute le parole di Horner nei confronti di Ron, la conferma che al di là di tanta immondizia che gli è stata tirata addosso anni fa, la sua reputazione è rimasta motivo di rispetto e di orgoglio.
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: B1uRay il 09 Giugno 2014, 16:29:00
Scusate la pigrizia (sono in ufficio), qualcuno può riassumere meglio di google traduttore?  :-fsk

EDIT:

Red Bull e McLaren si sono accordate su Fallows

La Red Bull e la McLaren sono riuscite a risolvere la vicenda legata all'aerodinamico Dan Fallows senza il bisogno di arrivare davanti ad un giudice: il tecnico, annunciato come nuovo capo aerodinamico dalla squadra di Milton Keynes ad inizio aprile, aveva infatti firmato un accordo anche con quella di Woking e le due parti hanno dovuto trovare un accordo, raggiunto nei giorni scorsi a Montreal grazie ad un incontro tra Ron Dennis e Christian Horner.

Al momento le due compagini non hanno diffuso i dettagli dell'intesa ma, stando a quanto riferisce Autosport, questa non dovrebbe contenere dei termini economici. Il nodo di tutto girerebbe intorno al passaggio di Peter Prodromou dalla Red Bull alla McLaren.

L'ex responsabile aerodinamico delle "lattine" si era già accordato per approdare a Woking, ma solamente dal primo gennaio 2015, quindi dopo aver completato il suo periodo di "gardening". Ora pare però che, in base alla stretta di mano raggiunta in Canada, il suo cambio di casacca possa avvenire nella parte conclusiva dell'anno.

fonte: Omnicorse.it
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: Mika85 il 09 Giugno 2014, 16:31:18
Citazione di: B1uRay il 09 Giugno 2014, 16:29:00
Scusate la pigrizia (sono in ufficio), qualcuno può riassumere meglio di google traduttore?  :-fsk

Caso Fallows chiuso.
Nessuna ricaduta risarcitoria.
Ergo probabile accordo per avere Prodromu prima del gardening.

Horner conferma l'accordo, la Mecca pure.

Be Happy.

Passo e chiudo.
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: Paul il 09 Giugno 2014, 16:32:34
Io voglio Podromou con la divisa McLaren già da Silverstone.
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: GoLewisGo il 09 Giugno 2014, 16:40:17
Ottimo ottimo. Abbiamo ottenuto il massimo.
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: Paul il 24 Giugno 2014, 13:08:42
"We've got Peter Prodromou joining us in September and that will be a big step. He will really bolster our revitalised aero team, so I'm not concerned about aero performance next year, that will come right.

Fonte: http://www.crash.net/f1/news/205956/1/dennis-mclaren-wont-write-off-2014.html
Prodromou inizierà a lavorare con noi da settembre... Anche Allison fece lo stesso con la Ferrari ma non ha messo mano sulla F14T perciò credo che la monoposto che porterà il nome di Peter sarà la 31.
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: McLaren94 il 24 Giugno 2014, 13:36:40
Speravo prima sinceramente...

Avrà sicuramente tempo per visionare il progetto della 30 e dare una mano alla progettazione, se poi l'auto avrà una buona base potrà lavorare bene sugli aggiornamenti (come doveva fare Fallows quest'anno...)
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: Paul il 24 Giugno 2014, 13:49:19
Citazione di: McLaren94 il 24 Giugno 2014, 13:36:40
Speravo prima sinceramente...

Avrà sicuramente tempo per visionare il progetto della 30 e dare una mano alla progettazione, se poi l'auto avrà una buona base potrà lavorare bene sugli aggiornamenti (come doveva fare Fallows quest'anno...)
Su questo hai ragione, ma speriamo che i nostri mettano su una buona base.  :-prg
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: GoLewisGo il 24 Giugno 2014, 15:34:35
Speriamo nei tecnici giapponesi... :-ahah
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: Paul il 24 Giugno 2014, 18:01:36
Dennis: "Continueremo lo sviluppo McLaren, e con Prodromou..."

La McLaren non abbandonerà lo sviluppo della monoposto 2014, nonostante il ritardo dalla Mercedes sia incolmabile il team principal Ron Dennis rivendica una filosofia sportiva che costringe il suo team ad andare avanti fino all'ultima gara.

Mai arrendersi, va bene, ma quanto dichiarato da Ron Dennis a crash.net non rientra solamente in questa filosofia. Il regolamento tecnico nono cambierà di molto tra 2014 e 2015, perciò non c'è motivo di fermare lo sviluppo della monoposto, visto che tutto quanto provato in pista quest'anno potrà tornare utile nella stagione a venire.

La stagione era iniziata in maniera brillante per la McLaren, con il doppio podio di Button e Magnussen in Australia, prendendo però poi una piega diversa. Attualmente il team di Woking è sesto in classifica e quando viene chiesto a Ron Dennis se questa stagione sia da cancellare il veterano britannico risponde così:

"Assolutamente no! Non c'è nulla da cancellare in questa stagione, combatteremo fino all'ultimo gran premio perché questa è la natura del mio team, non è certamente una stagione da cancellare. Sono molto consapevole di dove stiamo andando e di come dobbiamo sviluppare la macchina".

"Le regole di questa stagioni e quelle delle stagioni a venire saranno praticamente le stesse, quindi bisogna avere uno sviluppo costante, non c'è possibilità di fermarsi e rifiatare, bisogna solamente continuare a sviluppare e risolvere i problemi".

Peter-Prodromou-Red-BullE l'asso della manica della McLaren, ricorda Dennis, sarà l'arrivo di Peter Prodromou, ex aerodinamico alle spalle dei successi Red Bull degli scorsi anni strappato a Milton Keynes dal team britannico e attualmente in gardening leave (ossia in attesa che passino i tempi tecnici per poter lavorare con un nuovo team).

"Abbiamo preso Peter Prodromou e a settembre potrà unirsi a noi, ci farà fare un grande passo avanti e darà nuova linfa al nostro team di aerodinamici, quindi non sono preoccupato perché se non arriveranno quest'anno, le prestazioni arriveranno sicuramente il prossimo".

Non va dimenticato, inoltre, che il prossimo anno la McLaren potrà beneficiare del motore V6 Honda, e in Giappone stanno lavorando alacremente per comprendere questa nuova generazione motoristica e cominciare la stagione 2015 con le carte in regola.

"Pensiamo di ottenere un altro sviluppo rapido poi con i motori Honda, con cui abbiamo già lavorato per 5 anni vincendo il 50% delle gare. Non sono preoccupato, quando arriverà la Honda sarà solo un po' difficile all'inizio perché così va l'automobilismo, su e giù, e noi dobbiamo solo tenere la testa bassa e continuare a lavorare".
Fonte: http://www.f1passion.it/2014/06/f1-dennis-continueremo-lo-sviluppo-mclaren-e-con-prodromou/

Mi preoccupano un po tanto le se parole verso la fine...
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: zanoni.paolo il 24 Giugno 2014, 18:22:57
Citazione di: Paul il 24 Giugno 2014, 18:01:36
Dennis: "Continueremo lo sviluppo McLaren, e con Prodromou..."
"Pensiamo di ottenere un altro sviluppo rapido poi con i motori Honda, con cui abbiamo già lavorato per 5 anni vincendo il 50% delle gare. Non sono preoccupato, quando arriverà la Honda sarà solo un po' difficile all'inizio perché così va l'automobilismo, su e giù, e noi dobbiamo solo tenere la testa bassa e continuare a lavorare".
Fonte: http://www.f1passion.it/2014/06/f1-dennis-continueremo-lo-sviluppo-mclaren-e-con-prodromou/

Mi preoccupano un po tanto le se parole verso la fine...
Straquotone, qui tutti fanno affidamento sulla HONDA, ma se ad un buon motore non abbini un BUON TELAIO, avrai sempre un cesso di vettura. Mi sa, che se vanno avanti così, riusciranno a spu...nare pure la HONDA
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: Mika84 il 24 Giugno 2014, 18:40:50
L'unico FARO di questo team.  :-supp
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: GoLewisGo il 24 Giugno 2014, 18:57:33
Esatto, è un faro attualmente... Si accende e si spegne, prima era sempre acceso...
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: Giasone Bottone il 24 Giugno 2014, 19:24:18
Dai Peter!!

Da settembre corso teorico e pratico per un 200 ore complessive intitolato "Concetti e principi base dell'areodinamica".

Frequenza obbligatoria, con obbligo di firma, per gli asini che hanno sfornato le ultime due vetture... :-ahah
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: Mika85 il 24 Giugno 2014, 20:53:13
Citazione di: GoLewisGo il 24 Giugno 2014, 18:57:33
Esatto, è un faro attualmente... Si accende e si spegne, prima era sempre acceso...

Non capisco su che basi fai questa affermazione...
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: GoLewisGo il 24 Giugno 2014, 21:39:31
Citazione di: Mika85 il 24 Giugno 2014, 20:53:13
Citazione di: GoLewisGo il 24 Giugno 2014, 18:57:33
Esatto, è un faro attualmente... Si accende e si spegne, prima era sempre acceso...

Non capisco su che basi fai questa affermazione...
Non è più infallibile purtroppo. Non lo era neanche prima, forse l'ho idealizzato troppo. Sono le due peggiori stagioni consecutive, abbiamo ceduto senza comprare, secondo me ci ha lasciato troppo alla deriva.
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: Giasone Bottone il 24 Giugno 2014, 22:15:30
Dennis non ha la bacchetta magica... evidentemente il problema era strutturale e quindi più difficile da curare... questo dimostra cmq come non fosse neanche Whitmarsh il problema... perchè via lui e dentro Boullier, le cose non sono cambiate... d'altronde se i tecnici sono quelli non è che arriva Boullier o Ron e diventano dei geni di ingegneria e areodinamica...

Mi aspetto cmq un graduale miglioramento da qui a fine stagione, e soprattutto nei prossimi mesi, quando inizieranno a lavorare i nuovi tecnici che stiamo prendendo.
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: GoLewisGo il 24 Giugno 2014, 23:04:33
"I tecnici sono quelli" non è una scusa per chi è a capo di una scuderia eh! Per MW pure pure, per Ron no!
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: Paul il 24 Giugno 2014, 23:31:10
Citazione di: Giasone Bottone il 24 Giugno 2014, 22:15:30
Dennis non ha la bacchetta magica... evidentemente il problema era strutturale e quindi più difficile da curare... questo dimostra cmq come non fosse neanche Whitmarsh il problema... perchè via lui e dentro Boullier, le cose non sono cambiate... d'altronde se i tecnici sono quelli non è che arriva Boullier o Ron e diventano dei geni di ingegneria e areodinamica...

Mi aspetto cmq un graduale miglioramento da qui a fine stagione, e soprattutto nei prossimi mesi, quando inizieranno a lavorare i nuovi tecnici che stiamo prendendo.
Boullier e un bene che sia venuto. Con MW abbiamo perso piloti e tecnici di punta e gli abbiamo sostituiti con tecnici di secondo livello(comprati da sauber and company)
Poi porta una mentalità nuova nel team, il che è un bene. In Lotus ha fatto grandi cose secondo me, ma aveva dei piloti scarsi. Basta vedere Raikkonen come se le prende da Alonso per capire che con quelle Lotus avrebbero vinto di più.
Titolo: Re: Caso Fallows, Dennis conferma: “Porteremo Red Bull in tribunale”
Inserito da: Arkhans il 25 Giugno 2014, 00:03:49
Boullier in Lotus non aveva piloti scarsi, aveva i fondi scarsi :-)
In McLaren è poco più che un addetto stampa poi, non diamogli responsabilità e compiti che non ha..