MondoMcLaren

Pit-Lane => Team & Piloti => Discussione aperta da: BOSS il 22 Gennaio 2014, 20:35:37

Titolo: Presentazione: Lotus E22
Inserito da: BOSS il 22 Gennaio 2014, 20:35:37
Topic di riferimento per la presentazione della nuova monoposto Lotus E22

(https://pbs.twimg.com/media/BevlO5ACQAEyFE1.png)
Titolo: Re: Presentazione: Lotus E22
Inserito da: BOSS il 24 Gennaio 2014, 13:17:31
La Lotus gioca d'anticipo e durante la presentazione della McLaren mostra un rendering della E22

fonte: Sky Sport F1
Titolo: Re: Presentazione: Lotus E22
Inserito da: Arkhans il 24 Gennaio 2014, 17:12:03
E' decisamente più rastremata dietro, non mi pare abbia soluzioni per ovviare alla mancanza del monkey seat come sembrerebbe abbiamo fatto noi ed è parecchio più alta della Mecca! Il muso o è più corto o l'ala è spostata in avanti poiché la (doppia) protuberanza sembra più breve.
Titolo: Re: Presentazione: Lotus E22
Inserito da: zipavelo il 24 Gennaio 2014, 18:21:32
Ho visto la foto dall'alto e una i quelle pretuberanze é piu lunga dell'altra  :-dbb
Titolo: Re: Presentazione: Lotus E22
Inserito da: GoLewisGo il 24 Gennaio 2014, 18:40:14
(https://pbs.twimg.com/media/BewTj9OCYAE-4os.png:large)

(https://pbs.twimg.com/media/BevlO5ACQAEyFE1.png:large)
Titolo: Re: Presentazione: Lotus E22
Inserito da: GoLewisGo il 25 Gennaio 2014, 08:31:01
Lotus E22: muso asimmetrico per rispettare il regolamento?

25 gennaio 2014 – I musi delle nuove monoposto di Formula 1 hanno già fatto discutere, per via della loro particolare forma asservita alle esigenze regolamentari. Dopo i formichieri di Williams e McLaren svelati negli ultimi due giorni, le prime immagini della Lotus E22 hanno certamente alzato il livello del dibattito in virtù delle linee completamente differenti del suo musetto anteriore detto a "tricheco".

Secondo le informazioni in possesso di Autosport, questo particolare design ha causato alla scuderia di Enstone dei problemi tecnici nel passaggio del crash test, ma adesso che questo ostacolo è stato superato, il team potrà essere tranquillamente al via della seconda sessione di test invernali in Bahrain. A proposito delle norme regolamentari introdotte nel 2014, la sezione terminale del naso deve essere molto più bassa e stretta per ragioni di sicurezza e pare che proprio per questo motivo la Lotus ha prodotto un musetto asimmetrico alle due estremità.

Come riporta Craigh Scarborough su Autosport, al fine di soddisfare la norma regolamentare di "un'unica punta del muso" spiovente verso il basso, le due zanne sono di lunghezza diversa con quella più lunga che costituisce il musetto vero e proprio, mentre l'altra è leggermente più breve ed evita così di essere considerata parte dell'estremità anteriore. Inoltre, tutto ciò fa in modo che ognuno dei due segmenti possa agire come struttura di assorbimento degli urti e rispetti le regole sulle strutture di sicurezza. Nella zona inferiore sono montati i piloni di sostegno dell'alettone, i quali si assottigliano nella parte posteriore per poi congiungersi con i turning vanes sotto al muso.

Inoltre, l'espediente di liberare la zona centrale del muso utilizzando la forma a tricheco o a diapason, porta una maggiore quantità d'aria ad affluire verso il fondo della monoposto, evitando così che una porzione più bassa del musetto possa ostruire il passaggio di tale flusso. Il tutto, sarebbe stato studiato per recuperare in parte quella percentuale di carico persa con l'abbassamento della sezione frontale.


Fonte: f1passion.it
Titolo: Re: Presentazione: Lotus E22
Inserito da: Mika84 il 25 Gennaio 2014, 10:15:42
ammetto che questo muso biforcuto mi piace più di quello della mp4/29. Voi che ne pensate?
Titolo: Re: Presentazione: Lotus E22
Inserito da: Arkhans il 25 Gennaio 2014, 10:26:23
Che è più alta!
Titolo: Re: Presentazione: Lotus E22
Inserito da: GoLewisGo il 25 Gennaio 2014, 10:27:16
No, a me piace di più la versione maschile, per quanto sia brutta! :-ahah
Titolo: Re: Presentazione: Lotus E22
Inserito da: Mika85 il 25 Gennaio 2014, 10:30:05
Citazione di: Mika84 il 25 Gennaio 2014, 10:15:42
ammetto che questo muso biforcuto mi piace più di quello della mp4/29. Voi che ne pensate?

Fanno ca**re entrambi.
Questo anche di più perchè c'è l'aggravante dell'asimmetria, che è la madre di tutte le bruttezze.
Titolo: Re: Presentazione: Lotus E22
Inserito da: Ice Man il 25 Gennaio 2014, 11:23:15
Citazione di: Mika85 il 25 Gennaio 2014, 10:30:05
Citazione di: Mika84 il 25 Gennaio 2014, 10:15:42
ammetto che questo muso biforcuto mi piace più di quello della mp4/29. Voi che ne pensate?

Fanno ca**re entrambi.
Questo anche di più perchè c'è l'aggravante dell'asimmetria, che è la madre di tutte le bruttezze.

Straconcordo. E dire che ci si era già lamentati quando avevano introdotto l'obbligo del gradino...

60 anni di bellezza estetica in F1 buttati alle ortiche!
Titolo: Re: Presentazione: Lotus E22
Inserito da: Ice Man il 25 Gennaio 2014, 11:24:30
Viste di profilo queste nuove macchine sembrano abbastanza carine...ma il frontale è uno scempio!!!
Titolo: Re: Presentazione: Lotus E22
Inserito da: ss79 il 25 Gennaio 2014, 11:59:12
muso asimmetrico?credo che questa cosa vada oltre ogni cosa....odio le cose asimmetriche, poi per cosa? per rispettare il regolamento, ma a livello funzionale(prestazionale) dunque quali le differenze?
Titolo: Re: Presentazione: Lotus E22
Inserito da: foolmonty il 31 Gennaio 2014, 01:23:03
ennesimo orrore. ho fatto la carellata delle novità e giuro che ho solo la nausea e gli occhi strabuzzati da cotanta bruttezza. quanto a stranezza il muso bipartito é ancora piu strambo del muso stile gambadilegno della catheram. andrebbero rimandate tutte quanto al reparto progettazione con urgenza. ma chi é sto genio che ha partorito queste regole alla FIA. stiamo diventando uno sport x zimbelli fra poco.....