In crisi gli organizzatori del GP di Valencia
Non è possibile continuare così. Questo in sintesi il grido di allarme lanciato dal vice presidente del consiglio di Valencia, Josè Ciscar, riguardo l'organizzazione del GP locale che si disputa dal 2009 nella zona portuale. Con la crisi che sta colpendo l'Europa e in particolar modo la Spagna, i 21 milioni di euro annuali da versare alla società di Bernie Ecclestone, la FOM, per avere la F.1 in città appaiono qualcosa di spropositato. Ciscar ha inviato una lettera ad Ecclestone sottolineando il problema. Ma Valencia si trova in una situazione di chiara debolezza, perché cancellando il contratto si ritroverebbe a doversi assumere maggiori problemi economici.
6 Gen [12:58]
http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=34270&cat=1 (http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=34270&cat=1)
Finalmente una bella notizia!
Il circuito più brutto mai visto assieme a quello di Dallas.
Quanto mi dispiace :-evvi :-evvi :-evvi
almeno a dallas c'erano muretti pesanti, cmq gran bella notizia, aspetto l'apoteosi dell'esclusione
:-appl :-evvi
Ecclestone: le gare spagnole dovrebbero alternarsi
Bernie Ecclestone è d'accordo con l'idea di alternare le due gare di Formula 1 in Spagna. Tuttavia, il capo della Formula One Management (FOM) sostiene che gli organizzatori dei rispettivi eventi non sembrano interessati a tale piano.
Il Circuit de Catalunya di Barcellona è entrato nel calendario di F1 dal 1991, come Gran Premio di Spagna; e l'accordo del circuito con Ecclestone non scadrà fino alla fine del 2016. Nel 2008, invece, il Valencia Street Circuit ha fatto il suo debutto come Gran Premio d'Europa. La scorsa settimana, il presidente della Comunità Valenciana aveva riconosciuto che i costi dovrebbero essere tagliati, anche se Ecclestone sostiene che Valencia non è interessata ad alternando il suo evento con quello di Barcellona.
"Sono le preoccupazioni commerciali che devono essere affrontate", ha spiegato Ecclestone all'austriaco Salzburger Nachrichten. "Sto cercando di ottenere l'alternanza delle gare tra Barcellona e Valencia, ma gli spagnoli non vogliono discutere di questo. Non dovremmo avere lì due gare".
La gara di Valencia ha debuttato dopo il doppio titolo vinto da Fernando Alonso nel 2005 e 2006. La Spagna è oggi l'unico paese con due gare di F1, dopo che Imola in Italia aveva lasciato il calendario sei anni fa e la gara tedesca si alterna tra Hockenheim e il Nürburgring. Inolter, si parla anche di intercambiare il Gran Premio del Belgio a Spa con una corsa francese sul Paul Ricard.
Fonte: GpUpdate.net
Qualche buona notizia, ogni tanto, non guasta.
Io ESIGO il circuito di Valencia eliminato per sempre... adios!
Non so se l'avevo già detto a suo tempo, eventualmente ripeto.
Dunque, Valencia ha beneficiato dell'edizione della coppa America di vela del 2009(o 2008? non ricordo benissimo) e ha avuto fondi di quasi un miliardo di euro, dico un miliardo, ha ampliato il molo e ha costruito alberghi e strade, tutto per accogliere la manifestazione mondiale.
Prima di tutto questo movimento era la terza città spagnola come numero di abitanti, adesso lo è come fatturato superando Siviglia.
Adesso se gli spagnoli non si sanno gestire questa fortuna che gli è caduta tra le mani che bisogna fare?
Certo la crisi è mondiale, ma gli inglesi e i tedeschi candidano solo un circuito all'anno per il mondiale, si rinuncia al Nurburing come gp d'Europa perchè guardano con un'occhio alla crisi, il Nurb va in malora ma nessuno dice niente.
E vogliamo parlare di Donington???
Me ne frego del circuito di Valencia, è uno di quei circuiti che fa sbagliare chiunque.
che brutta notizia :-evvi :-evvi :-evvi
Le gare in spagna dovrebbero essere tolte, circuiti inutili e brutti, con tifosi indefinibili (causa ban), non tutti chiaro ma in gran parte ineducati e antisportivi.
Si potrebbero tenere per i test. :-caf
Beh questa sì che è una buona notizia! :-) Ogni tanto ci vuole!
Dal 2013, alternanza Barcellona-Valencia
Le vicissitudini economiche dei due GP in Spagna, che abbiamo abbondantemente riportato, sembrano aver trovato la logica soluzione: un'alternanza fra Barcellona e Valencia come sede di un'unico GP, quello di Spagna. Ne avrebbe dato conferma lo stesso Bernie Ecclestone ("Confermo che dal 2013, Valencia e Barcellona si alterneranno") secondo quanto riportato da un dispaccio dell'agenzia stampa tedesca, la dpa. Resta da confermare dove si disputerebbe il GP a Valencia: sul circuito cittadino (coi costi che comporta l'allestimento) o su quello permanente a Cheste?
8 Mar [16:37]
http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=34887&cat=1 (http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=34887&cat=1)
:-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi
Possiamo esultare fino all'inverosimile! :-evvi :-appl :-evvi :-appl
Quello che ho intravisto lo scorso anno è un circuito troppo brutto ed incomprensibile per riuscire a strappare una definizione.
Solo un allocco potrebbe fare un dritto da 320 e spingi in mezzo a due ali di folla (che poi manco c'era la folla...). E' lì che qualche anno fa una Red Bull fece un looping, giusto?
Sinceramente non capisco perchè piste come Brno, Aragon e quell'altra in Portogallo della quale non ricordo il nome ( tutte usate dalla SBK ) non vengano prese in considerazione, a favore di queste oscenità
ma toglierlo del tutto no??
Ho amato valencia per la coppa america, ma adesso inizia a starmi sulle ball..e
Citazione di: Yardley76 il 08 Marzo 2012, 23:58:22
Quello che ho intravisto lo scorso anno è un circuito troppo brutto ed incomprensibile per riuscire a strappare una definizione.
Solo un allocco potrebbe fare un dritto da 320 e spingi in mezzo a due ali di folla (che poi manco c'era la folla...). E' lì che qualche anno fa una Red Bull fece un looping, giusto?
Sinceramente non capisco perchè piste come Brno, Aragon e quell'altra in Portogallo della quale non ricordo il nome ( tutte usate dalla SBK ) non vengano prese in considerazione, a favore di queste oscenità
Valencia e' un circuito buono....per i kart, e forse neanche per quelli....
Se ripensoa quante ottime piste abbiamo perso negli anni a favore di queste oscenita'....
Perche' ci si corre?
Perche' purtroppo i ricchi proprietari degli yachts vogliono lo spettacolino vicino a loro, per vedere qualcosa di diverso......
Ciao Tomcatters
Oh bene, anche io l'ho sempre detto che i due GP spagnoli dovrebbero essere tolti principalmente per la bruttezza ovvero pochissimi sorpassi (l'anno scorso se non ricordo male a Valencia arrivarono al traguardo tutte le macchine) senza considerare che negli anni è stato uno dei circuiti (di quelli nuovi) in cui si è superato di meno. Quindi vada bene l'alternanza fino alla cancellazione di entrambi (salvo massiccie modifiche del circuito almeno per Barcellona)
Citazione di: britannia il 09 Marzo 2012, 10:18:54
Oh bene, anche io l'ho sempre detto che i due GP spagnoli dovrebbero essere tolti principalmente per la bruttezza ovvero pochissimi sorpassi (l'anno scorso se non ricordo male a Valencia arrivarono al traguardo tutte le macchine) senza considerare che negli anni è stato uno dei circuiti (di quelli nuovi) in cui si è superato di meno. Quindi vada bene l'alternanza fino alla cancellazione di entrambi (salvo massiccie modifiche del circuito almeno per Barcellona)
Ecco, se si interviene su una pista vera per renderla ancora piu' spettacolare, allora si che si ragiona....Vedere Valencia e sentirsi sempre dire fino alla nausea del ponte di Calatrava e altre corbellerie simili, quando poi in pista si vede un traffico degno di un'arteria cittadina nell'ora di punta, beh, meglio lasciar perdere e sperare in circuiti migliori.....
Ciao Tomcatters
Citazione di: Tomcatters il 09 Marzo 2012, 08:30:32
Citazione di: Yardley76 il 08 Marzo 2012, 23:58:22
Quello che ho intravisto lo scorso anno è un circuito troppo brutto ed incomprensibile per riuscire a strappare una definizione.
Solo un allocco potrebbe fare un dritto da 320 e spingi in mezzo a due ali di folla (che poi manco c'era la folla...). E' lì che qualche anno fa una Red Bull fece un looping, giusto?
Sinceramente non capisco perchè piste come Brno, Aragon e quell'altra in Portogallo della quale non ricordo il nome ( tutte usate dalla SBK ) non vengano prese in considerazione, a favore di queste oscenità
Valencia e' un circuito buono....per i kart, e forse neanche per quelli....
Se ripensoa quante ottime piste abbiamo perso negli anni a favore di queste oscenita'....
Perche' ci si corre?
Perche' purtroppo i ricchi proprietari degli yachts vogliono lo spettacolino vicino a loro, per vedere qualcosa di diverso......
Ciao Tomcatters
Ahinoi purtroppo sì...
Valencia è solo uno dei tanti tilkodromi prodotti in serie e non piangerei se la gara venisse tolta. Mi dispiacerebbe però perdere l'ennesima gara europea a favore di qualche altro circuito strampalato qua e là in giro per il mondo. Nel 2001, quindi una decina di anni fa, su 17 gare solo 6 erano extraeuropee (Australia, Malesia, Giappone, Canada, Stati Uniti e Brasile); l'anno scorso su 19 gran premi solo otto si sono disputati in Europa. Se eliminano pure UN gran premio in Spagna la situazione può solo peggiorare ulteriormente.
Valencia è peggio anche del GP dello Yemen. :-)