Nel 2012 la STR schiera Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne. Silurati quindi Algersuari e Buemi.
http://www.autosport.com/news/report.php/id/96745
La Francia dopo Pic alla Marussia e Grosjan alla Lotus passa da zero a tre piloti.
C'è lo zampino RBR?
Il 2012 ne vedrà di piloti in mostra anche se di quelli nominati o comunque che hanno corso recentemente in Gp2 nessuno mi ha entusiasmato.. Bianchi delle volte non c'era proprio in gara. Grosjean ha dovuto farsi altra gavetta in una formula minore prima di attestarsi come pilota valido che per me non è ancora, troppo arrogante e calcolatore, mi ricordo un Alonso senza tanto talento. Pic.. Pic boh, fatalità, finiva sempre fuori quando guardavo la Gp2 io, sì che un pò di bei punti li ha fatti mah Vergne da dove arriva? Non mi suona familiare.
Io mi ricordo che l'anno scorso ha guidato una RB, però non mi ricordo in che occasione.
Non me l'aspettavo, o meglio, mi aspettavo Vergne ma pensavo che Ricciardo finisse alla Lotus. Evidentemente Trulli ha avuto conferma che il team onorerà il suo contratto fino alla scadenza.
Devo dire che Buemi in tre anni non ha fatto vedere poi chissà che, Alguersuari mi è sembrato potenzialmente meglio (più giovane, meno esperienza, risultati uguali se non migliori). Allo spagnolo un altro anno l'avrei dato.
Quello che non ha senso delle politiche RBR comunque IMHO è la conferma di Webber, che di fatto "tappa" tutto il flusso di crescita dei piloti di Mateschitz.
webber alla fine va bene, tanto bisogna fare da spalla a vettel.
Ricciardo e Vergne hanno guidato per la Red Bull nei test per i giovani piloti. Ricciardo già nel 2009 e Vergne quest'anno.
Vergne guidò la Red Bull al Goodwood festival dell'anno scorso.
O saranno i prossimi piloti Red Bull (o uno solo dei 2, leggasi Webber a casa), o verranno scartati (come Buemi ed Alguersuari) ed avanti degli altri!
Sarà... ma io Algersuari non lo sopporto :-) comunque credevo che restassero loro... bhò
Citazione di: GoLewisGo il 14 Dicembre 2011, 20:57:19
C'è lo zampino RBR?
Sicuramente
Citazione di: Nikko il 16 Dicembre 2011, 02:12:15
Ricciardo e Vergne hanno guidato per la Red Bull nei test per i giovani piloti. Ricciardo già nel 2009 e Vergne quest'anno.
Vergne guidò la Red Bull al Goodwood festival dell'anno scorso.
O saranno i prossimi piloti Red Bull (o uno solo dei 2, leggasi Webber a casa), o verranno scartati (come Buemi ed Alguersuari) ed avanti degli altri!
Evidentemente hanno tratto la conclusione che sia Buemi che Alguersuari non avevano qualità tali da potergli permettere una promozione in Red Bull, quindi hanno deciso di puntare su gente nuova. E' pur sempre un rischio, però investire su un giovane comporta sempre rischi. Se la scommessa andrà bene tutto ok, altrimenti avanti un altro. Pur essendoci 13 squadre, la Formula 1 è uno sport a posti limitati.
Ma certo che c'è lo zampino della Red Bull, è il secondo team! LA Toro Rosso esiste come appendice (più che appendice) della Red Bull, sennò mica si chiamerebbe Toro Rosso. Che domande....
L'ha pure dichiarato Franz Tost che l'obiettivo è far debuttare in Red Bull giovani piloti "rodati" in Toro Rosso
http://www.gpupdate.net/it/notizie-f1/272784/la-toro-rosso-motiva-la-doppia-uscita-degli-ex-piloti/ (http://www.gpupdate.net/it/notizie-f1/272784/la-toro-rosso-motiva-la-doppia-uscita-degli-ex-piloti/)
In Inglese:
"In an ideal world, drivers would move from Scuderia Toro Rosso to Red Bull Racing, but there are no vacancies with our sister team right now. It might be seen as a harsh decision, but Formula 1 is a tough environment and Toro Rosso has always been very clear about the principles behind its driver choice
"Il metodo ideale sarebbe quello che i piloti della Scuderia Toro Rosso passassero alla Red Bull Racing, ma non ci sono posti vacanti con il nostro team superiore al momento. Potrebbe essere vista questa come una decisione dura, ma la Formula 1 è un ambiente duro e la Toro Rosso è sempre stata molto chiaro sui principi che ispirano la sua scelta dei piloti".
Vettel in primis.
Direi che ha funzionato alla stragrande. Altro che Red Bull fuori dalla Formula 1 entro 5 anni...
Fino a quando continuano a comprare la rb nei supermercati... :D
Citazione di: GoLewisGo il 17 Dicembre 2011, 16:28:53
Fino a quando continuano a comprare la rb nei supermercati... :D
O vodka-red bull.
intanto c'è un rumor dei media spagnoli che vogliono Algersuari come nuovo tester McLaren.
Mah... non è che mi è piaciuto molto questo pilota fino ad ora. Però lo vedo meglio di Buemi.
Rumors che si basano sulla ineccepibile logica che se il nostro precedente tester era spagnolo il prossimo dovrà continuare la tradizione? :-ahah Un pò come personalità mi piace Alguecoso ma più sta distante da Woking meglio è. Aggiungiamo che sarebbe ora anche di "promuovere" (o degradare, visto la rilevanza dei tester oggi) qualche pilotino giovane del nostro parco no?
Direi di sì. Vedi come fa la rbr? 4 piloti in pista di cui 3 giovani, anche se ormai, uno di loro, è già bicampione.
ma i soldi di botin servono anche a noi
Ricordiamoci sempre che noi abbiamo l'incognita del rinnovo di Luigi.
A oggi abbiamo solo un pilota per il 2013.
E visto che di gente al livello del nostro fenomeno in giro non ce n'è...tanto vale mettere un giovane o comunque una seconda guida.
Quoto, io preferisco un giovane, proprio come è stato fatto con lo stesso Lewis. Sempre ammesso che vada via (sperando di no).
Secondo me Alguersuari non è scarpa come lo si dipinge...
Beh, ripeto, meglio dell'ex compagno di scuderia sicuramente, però secondo me ce ne sono altri migliori di lui (ovviamente sto escludendo i top 4).
va beh è natale
qui algersuari perde il posto e viene dimostrato quanto tost sia un burattino, così come la TR sia il satellite della RB.
http://thef1times.com/video/00151
L'espressione di Alguersuari alla fine dimostra di aver capito di aver preso 2 sul registro.
Sono assolutamente sottoposti
La sentenza di Marko:
'Alguersuari e Buemi non sono dei vincenti'
Massimo Costa
"La Toro Rosso è stata creata per dare una possibilità ai giovani. Alguersuari e Buemi l'hanno avuta per tre anni e dopo questo periodo è possibile valutare lo sviluppo di un pilota. Noi non abbiamo visto in loro nessuna possibilità di crescita. Entrambi sono pilota da Gran Premio, ma per noi non è abbastanza. Abbiamo bisogno di piloti vincenti". Finalmente un esponente della Red Bull ha spiegato il motivo del ribaltone avvenuto prima del Natale 2011 alla Toro Rosso. A parlare è Helmut Marko, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ovvero il responsabile del programma giovani, colui che nell'ultimo decennio ha promosso o spedito all'inferno decine e decine di piloti da lui scelti.
La dichiarazione di Marko è piuttosto sorprendente, considerando che si parla di un esperto dei giovani piloti anche se in molti non sono d'accordo su questa definizione. E qualcuno sa anche una storia diversa riguardante Sebastian Vettel, per il quale il tedesco dovrebbe dire grazie più a BMW che a Marko. Senza dubbio in Toro Rosso hanno milioni di dati su Alguersuari e Buemi, ma per giudicare se un pilota è vincente, soprattutto in F.1, occorrerebbe che i suddetti avessero guidato monoposto vincenti. E la Toro Rosso, da quando ha dovuto fare le macchine in casa, non potendo per regolamento disporre più delle Red Bull dell'annata precedente, non si può dire sia a livello di McLaren o Ferrari.
L'unico modo per capire se Buemi o Alguersuari fossero in grado di conquistare successi era soltanto uno: affiancarli a Vettel sulla Red Bull. Secondo la logica, Buemi avrebbe dovuto fare il salto sulla nascitura RB8, ma Christian Horner e compagnia hanno pensato bene di riconfermare Mark Webber, reduce dalla peggior stagione mai disputata. Ecco, questa la grande contraddizione. Dare fiducia all'australiano e bocciare due giovani che per anni non hanno potuto esprimere il loro valore perché al volante di una vettura da metà schieramento.
Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne sono due ottimi piloti e quest'anno con la Toro Rosso potranno dimostrare le proprie qualità. Marko ha un debole per Ricciardo, ma alla Hispania dove era stato parcheggiato a partire dalla metà del 2011, Vitantonio Liuzzi (ex Red Bull) gli è stato costantemente davanti. E sia Ricciardo sia Vergne, nella World Series Renault che li ha lanciati, sono stati battuti all'ultima gara rispettivamente da Mikhail Aleshin nel 2010 e da Robert Wickens nel 2011. Ovvero due ex piloti Red Bull che Marko aveva definito non vincenti.
http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=34278&cat=1 (http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=34278&cat=1)
Tosto...
Algersuari è uno dei nuovi commentatori per la BBC, ma intanto è in trattativa con un top team per un posto da test driver: McLaren?
http://www.yallaf1.com/2012/03/08/alguersuari-talking-with-mclaren-about-test-driver-role/
L'erede di De La Rosa... :-)