MondoMcLaren

Pit-Lane => Uno sguardo alle altre categorie => Discussione aperta da: liongalahad il 05 Giugno 2010, 11:57:30

Titolo: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: liongalahad il 05 Giugno 2010, 11:57:30
Valentino: doppia frattura Sono almeno 2 mesi di stop

Al Mugello, Rossi cade nella seconda sessione di prove libere procurandosi la frattura scomposta ed esposta di tibia e perone della gamba destra. Sarà operato oggi a Firenze: per lui almeno due mesi di stop. Il dottor Costa: "Non faccio prognosi, sono molto triste"

SCARPERIA (Firenze), 5 giugno 2010 - Infortunio per Valentino Rossi. A un quarto d'ora dalla fine dalla seconda sessione di prove libere al Mugello, Valentino è caduto procurandosi una frattura scomposta ed esposta di tibia e perone della gamba destra. La lesione, all'altezza del quarto distale necessita dell'intervento. Il pesarese sarà operato oggi al Cto di Firenze, dal professor Roberto Buzzi, dove sta per essere trasportato. Per lui almeno due mesi di stop

LA DINAMICA — Stando alle prime ricostruzioni della caduta, Valentino stava uscendo dalla Biondetti uno e impostando la Biondetti due: dando gas è stato sbalzato dal posteriore ed è terminato a terra sul lato destro. Jorge Lorenzo, intanto, è stato il più veloce della sessione, con 1'49"282, davanti alle Honda di Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa, staccati rispettivamente di 338 e 419 millesimi.

www.gazzetta.it
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: liongalahad il 05 Giugno 2010, 11:58:47
ca**o, è la prima brutta caduta nella carriera di Rossi... mi dispiace tantissimo... temo che la sua carriera possa finire qui..
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: Frenkoz il 05 Giugno 2010, 12:09:13
orcoboia!
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: B1uRay il 05 Giugno 2010, 13:49:21
Purtroppo sono cose che in questo sport accadono...gli faccio i miei migliori auguri, sperando non sia un KO definitivo alla sua carriera, non è facile tornare al top dopo infortuni così seri... :-prg
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: Nikko il 05 Giugno 2010, 13:56:35
Il mondiale è andato sicuramente e forse anche la carriera in MotoGP. Ma anche con Massa si temeva per la carriera, ma poi è tornato...
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: Illmor87 il 05 Giugno 2010, 14:47:24
Cade Rossi e si fa male...in rianimazione e in terapia intensiva anche il buon gusto e l'onestà intellettuale!

Rossi ha fatto un hi-side e si è rotto una gamba.
E' il primo giorno della storia in cui Rossi non partecipa alle qualifiche da quando è in Moto GP.
E' brutto ma per l'amor di Dio, non è morto, è un pilota che è caduto, facciamocene una ragione.

Un incidente bruttissimo che tiene fuori il campione di Tavullia per un po', un bel po' e uccide definitivamente un campionato in fin di vita che viveva di un dualismo tutto interno Yamaha, dopo che anche Stoner si è opacizzato finendo in terra come ai vecchi tempi e Pedrosa è ormai un anonimo aspirante a podi saltuari.

Quanto dispiaccia che Rossi sia fuori dal campionato per così tanto tempo e quanto dispiaccia che un ragazzo si sia fatto tanto male fisico fratturandosi la gamba, lo si può immaginare facilmente. Non serve nè un medico, nè uno sportivo, nè un motociclista. Basta una persona normale, nemmeno tanto intelligente per capire che non è bello godere del male altrui nè guardare un campionato solistico e nemmeno vedere una persona per bene soffrire.

Eppure ci sono idioti che festeggiano. E vabè, nell'italia calciofila che considera Biaggi, Melandri e Capirossi come scooteristi perchè non sono il dottore, può succedere questo ed altro...terribile.

Poi però ce l'Italia delle Madonne piangenti. Oddio Rossi si è fatto male, basta Moto GP. Non ha più senso guardarla, è morta.

E' morta stocazzo, direbbero a Roma O non è morta, o era morta anche prima quando era viva, direbbe Dylan Dog.
E' una cosa brutta ma la vita va avanti. Che colpa ne hanno nel circus?

Però c'è moto e modo di dire che la vita va avanti. Lo si può dire normalmente, oppure sospirando.
Ecco, certa stampa lo ha fatto così con 3 cose che fanno morire definitivamente il cattivo gusto, già in pericolo di vita ogni volta che si affrontava la tematica n46.

1) Organizzata una veglia di tipo semifunebre del tipo "adda passà a nuttata". Si è rotto una gamba. Non gli hanno sparato quelli di Al Qaeda.

2) Spedito all'ospedale di Firenze anche un giornalista che invece di solito sta nel paddock, come a dire: sticazzi che c'è un mondiale in corso, la vita è Rossicentrica.

3) Problemi tecnici. Non può essere caduto perchè non era al massimo fisicamente e con la testa (cosa che sospettano in molti e ha già anticipato anche Melandri). No, sarà sicuramente un problema tecnico.
Succo: gli altri cadono perchè sbagliano e sono anche un po' cog***ni, Rossi cade perchè la moto non va bene. Brutto schema mentale, questo. Fidatevi, sbagliavano anche gli deii dell'Olimpo...i greci pastori di 3000 anni fa che lo avevano caito, erano più avanti di molti giornalisti laureati del 2010.

4) Recupero miracoloso di Rossi atteso e quasi dovuto. Gli altri tornano in 4 mesi. Lui ce la farà in 2, massimo 2 e mezzo. A sto punto, imbottigliamo le lacrime del 46 che possono tornare utili.

5) L'avversario di sempre manda un messaggio di pronta guarigione al dottore e gli dice: "ce la farai, ti capisco, ci sono passato anche io, so cosa vuol dire, guarisci presto". Sacrilegio, lui non si era fatto così male, per una cosetta alla caviglia...vabè.

Vi dico adesso il mio riassunto sull questione: è caduto un grande pilota, un campionissimo che quest'anno si stava giocando il mondiale. Cosa brutta, aggravata dal fatto che a giocarsi sto mondiale erano in due. Adesso la moto gp sarà un Tavor su due ruote. cog***ne chi gioisce, assurdo e medievale chi fa scene di isterismo di massa. Non c'è niente da rideree ci si poteva pensare prima.

Rossi guarirà velocemente per i ca**i suoi e tornerà, probabilmente presto, molto probabilmente vincente come da suo DNA.

E' successa una cosa grave ma nulla è perduto...nemmeno il pane in tavola, tranquilli...o meglio, per quello ci si poteva pensare un po' prima.

Misterhelmet News

D'accordissimo con l'autore dell'articolo....................io non sono rossiniano o rossista che dir si voglia e mi dispiace per l'uomo prima e per il pilota poi ma ho sempre avuto l'impressione (che mi ha fatto sempre girare le scatole) che il motomondiale qui sia sempre stato Rossi-centrico...

inizio a sentir dire da tifosi rossiniani "senza Valentino non guarderò più la MotoGP..." oppure "solo così Lorenzo può vincere..." dimenticando che lo spagnolo ha vinto le ultime due gare con la stessa moto e stesso materiale di Rossi......

Bah...........la vita (e la MotoGP) continua.....................
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: liongalahad il 05 Giugno 2010, 15:12:28
caz**te.

Ilmor, semplicemente il mondiale di MotoGP, per come si è impostato quest'anno, perderà totalmente di interesse. Lorenzo vincerà alla grande, non c'è più storia. Lo stesso sarebbe successo se questa brutta cosa fosse successa a Lorenzo. E' come se, che ne so, nel mondiale di F1 del 1988 Senna si fosse infortunato gravemente dopo 4 gare... Mondiale finito lì e Prost con la strada spianata verso il mondiale...

E' una batosta immane per la MotoGP di quest'anno.

Si è distrutto la gamba (e forse ha finito la carriera) il più grande pilota di moto degli ultimi 15 anni, e sicuramente uno dei più grandi della storia... scusa se è poco...
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: Nikko il 05 Giugno 2010, 15:24:09
Un pilota di MotoGP che si rompe una gamba non è poi gravissimo. Meglio una gamba che un braccio o le costole che sono sicuramente più sollecitate.

Sono trascorse 4 gare, non ne sappiamo niente di come il mondiale potrà evolversi (magari con le 2 Ducati che rimontano) oppure come ha detto Lion, Lorenzo vincerà a mani basse. Un po' come il mondiale 1994 o 1999 di F1...

Purtroppo la MotoGP è rossiniana, è indiscutibile la cosa. Non tifo nessuno a parte la Ducati, ma a vedere la MotoGP mi viene ribrezzo: tutto ruota attorno a Rossi che, per carità, ha dato tantissimo con il suo spettacolo, però non ne vedo la fine... Le gare erano belle anche quando Rossi cadeva alla prima curva.
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: McLaren94 il 05 Giugno 2010, 15:27:10
Quanto mi dispiace  :'( :'( povero Vale  :'( :'(

ragazzi state tranquilli... Vale ritornerà.. questo è il suo mondo!! è la sua vita!!! senza di questo non può vivere!! TORNERà SICURAMENTEEE!!!! Buona Fortuna Vale!!!
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: liongalahad il 05 Giugno 2010, 16:59:30
Jorge Lorenzo: "Il campionato ha perso un pezzo fondamentale, senza di lui le gare non saranno le stesse, ci divertiremo di meno"
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: B1uRay il 05 Giugno 2010, 18:04:44
Citazione di: liongalahad il 05 Giugno 2010, 16:59:30
Jorge Lorenzo: "Il campionato ha perso un pezzo fondamentale, senza di lui le gare non saranno le stesse, ci divertiremo di meno"
Se Lorenzo si porta a casa il mondiale verrà ricordato come "quello che ha vinto perchè Rossi non c'era"...penso non faccia piacere neanche a lui diventare campione così... :-nono
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: Mika85 il 06 Giugno 2010, 01:45:04
Neanche io sono rossista, pero'...quello là ha ripetutamente dimostrato di averne più di tutti, e le moto sono moto:non c'è tecnica che tenga, il grosso lo fa il pilota.
Parlare di carriera finita mi sembra davvero esagerato, oltre che scontatamente prematuro.Mica ha preso un colpo alla spina dorsale, dai.Se la gente torna a giocare a pallone dopo infortuni simili, non vedo perchè lui non dovrebbe salire in moto.


Tanti auguri di cuore, Valentino.
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: riccardo il 06 Giugno 2010, 03:42:44
herminetor mayer con una tibia ad esse tornò a sciare e vincere, dopo avere rischiato l'amputazione della gamba per un incidente in moto
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: camuno il 06 Giugno 2010, 16:35:29
Pure Doohan ha rischiato l'amputazione e poi una volta rientrato di mondiali ne ha vinti 5...
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: liongalahad il 06 Giugno 2010, 16:53:29
però deve tornare al 100%, altrimenti Lorenzo non lo batte neanche pregando...
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: dany il 06 Giugno 2010, 17:54:03
Citazione di: Illmor87 il 05 Giugno 2010, 14:47:24
Cade Rossi e si fa male...in rianimazione e in terapia intensiva anche il buon gusto e l'onestà intellettuale!

Rossi ha fatto un hi-side e si è rotto una gamba.
E' il primo giorno della storia in cui Rossi non partecipa alle qualifiche da quando è in Moto GP.
E' brutto ma per l'amor di Dio, non è morto, è un pilota che è caduto, facciamocene una ragione.

Un incidente bruttissimo che tiene fuori il campione di Tavullia per un po', un bel po' e uccide definitivamente un campionato in fin di vita che viveva di un dualismo tutto interno Yamaha, dopo che anche Stoner si è opacizzato finendo in terra come ai vecchi tempi e Pedrosa è ormai un anonimo aspirante a podi saltuari.

Quanto dispiaccia che Rossi sia fuori dal campionato per così tanto tempo e quanto dispiaccia che un ragazzo si sia fatto tanto male fisico fratturandosi la gamba, lo si può immaginare facilmente. Non serve nè un medico, nè uno sportivo, nè un motociclista. Basta una persona normale, nemmeno tanto intelligente per capire che non è bello godere del male altrui nè guardare un campionato solistico e nemmeno vedere una persona per bene soffrire.

Eppure ci sono idioti che festeggiano. E vabè, nell'italia calciofila che considera Biaggi, Melandri e Capirossi come scooteristi perchè non sono il dottore, può succedere questo ed altro...terribile.

Poi però ce l'Italia delle Madonne piangenti. Oddio Rossi si è fatto male, basta Moto GP. Non ha più senso guardarla, è morta.

E' morta stocazzo, direbbero a Roma O non è morta, o era morta anche prima quando era viva, direbbe Dylan Dog.
E' una cosa brutta ma la vita va avanti. Che colpa ne hanno nel circus?

Però c'è moto e modo di dire che la vita va avanti. Lo si può dire normalmente, oppure sospirando.
Ecco, certa stampa lo ha fatto così con 3 cose che fanno morire definitivamente il cattivo gusto, già in pericolo di vita ogni volta che si affrontava la tematica n46.

1) Organizzata una veglia di tipo semifunebre del tipo "adda passà a nuttata". Si è rotto una gamba. Non gli hanno sparato quelli di Al Qaeda.

2) Spedito all'ospedale di Firenze anche un giornalista che invece di solito sta nel paddock, come a dire: sticazzi che c'è un mondiale in corso, la vita è Rossicentrica.

3) Problemi tecnici. Non può essere caduto perchè non era al massimo fisicamente e con la testa (cosa che sospettano in molti e ha già anticipato anche Melandri). No, sarà sicuramente un problema tecnico.
Succo: gli altri cadono perchè sbagliano e sono anche un po' cog***ni, Rossi cade perchè la moto non va bene. Brutto schema mentale, questo. Fidatevi, sbagliavano anche gli deii dell'Olimpo...i greci pastori di 3000 anni fa che lo avevano caito, erano più avanti di molti giornalisti laureati del 2010.

4) Recupero miracoloso di Rossi atteso e quasi dovuto. Gli altri tornano in 4 mesi. Lui ce la farà in 2, massimo 2 e mezzo. A sto punto, imbottigliamo le lacrime del 46 che possono tornare utili.

5) L'avversario di sempre manda un messaggio di pronta guarigione al dottore e gli dice: "ce la farai, ti capisco, ci sono passato anche io, so cosa vuol dire, guarisci presto". Sacrilegio, lui non si era fatto così male, per una cosetta alla caviglia...vabè.

Vi dico adesso il mio riassunto sull questione: è caduto un grande pilota, un campionissimo che quest'anno si stava giocando il mondiale. Cosa brutta, aggravata dal fatto che a giocarsi sto mondiale erano in due. Adesso la moto gp sarà un Tavor su due ruote. cog***ne chi gioisce, assurdo e medievale chi fa scene di isterismo di massa. Non c'è niente da rideree ci si poteva pensare prima.

Rossi guarirà velocemente per i ca**i suoi e tornerà, probabilmente presto, molto probabilmente vincente come da suo DNA.

E' successa una cosa grave ma nulla è perduto...nemmeno il pane in tavola, tranquilli...o meglio, per quello ci si poteva pensare un po' prima.

Misterhelmet News

D'accordissimo con l'autore dell'articolo....................io non sono rossiniano o rossista che dir si voglia e mi dispiace per l'uomo prima e per il pilota poi ma ho sempre avuto l'impressione (che mi ha fatto sempre girare le scatole) che il motomondiale qui sia sempre stato Rossi-centrico...

inizio a sentir dire da tifosi rossiniani "senza Valentino non guarderò più la MotoGP..." oppure "solo così Lorenzo può vincere..." dimenticando che lo spagnolo ha vinto le ultime due gare con la stessa moto e stesso materiale di Rossi......

Bah...........la vita (e la MotoGP) continua.....................

Perfettamente in sintonia  quoto
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: liongalahad il 06 Giugno 2010, 19:06:56
il primo ad essere dispiaciuto e a rendersi conto della sciagura che si è abbattuta sul motomondiale 2010 è proprio Lorenzo, che è un ragazzo intelligente e sa che vincere battendo Rossi vale almeno il doppio che vincere battendo i vari Pedrosa e Stoner (con tutto il rispetto)...

peccato, la motoGP quest'anno perde quasi completamente di interesse, salvo colpi di scena.... speriamo in un risveglio di Stoner o di Pedrosa se no è finita qui...

il tizio che ha scritto quelle cose non ha detto nulla di che, se non clamorose banalità, condite con una sottile dose di antipatia per Rossi, e con un certo sarcasmo che secondo me non ci sta proprio per un ca**o...

ora almeno spero che mettano Spies al posto di Rossi sulla Yamaha ufficiale
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: Nikko il 06 Giugno 2010, 20:45:53
La "sciagura" Rossi ha pesato parecchio: oggi erano in 3 a guardare la gara da me, molti hanno detto che la MotoGP non la guarderanno più se Rossi non torna.

Forse l'hanno "montato" talmente tanto che è diventato il pilastro centrale del successo della MotoGP. Rossi però ha già 31 anni...
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: Mika85 il 06 Giugno 2010, 20:47:42
Citazione di: liongalahad il 06 Giugno 2010, 19:06:56


ora almeno spero che mettano Spies al posto di Rossi sulla Yamaha ufficiale

QUOTONE FOTONICO.
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: Nikko il 06 Giugno 2010, 20:55:06
Giustissimo. :-appl
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: liongalahad il 06 Giugno 2010, 21:35:58
Citazione di: Nikko il 06 Giugno 2010, 20:45:53
La "sciagura" Rossi ha pesato parecchio: oggi erano in 3 a guardare la gara da me, molti hanno detto che la MotoGP non la guarderanno più se Rossi non torna.

Forse l'hanno "montato" talmente tanto che è diventato il pilastro centrale del successo della MotoGP. Rossi però ha già 31 anni...

la sciagura non è perchè si è rotto Rossi in sè, ma perchè si è rotto uno dei 2 contendenti per il titolo di quest'anno... come togliere uno fra Senna e Prost nel 1988.. mondiale rovinato!


ora davvero vorrei vedere Spies con la Yamaha ufficiale, secondo me è un'occasione che merita.. e se tanto mi dà tanto qualche bastone fra le ruote di Lorenzo lo può mettere...
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: zipavelo il 07 Giugno 2010, 01:46:10
L'invidia è una brutta bestia.
MA che centra? centra eccome.
Io non me ne intendo di moto ma le seguo e Rossi non mi sta simpatico, perchè vince.
Ma da qui ad esultare ce ne vuole, e invece ce ne sono in giro di questi beoti.
Chissà quante volte gli hanno gufato del tipo "ma non si è rotto mai neinte?" ed eccoli accontentati.
Forse non ricordano quanto ha dato,e chi è, Valentino Rossi a questo sport nonostante avesse strapazzato ogni pilota da Gibernau a Biaggi ha tirato l'auditel e il pubblico quasi da solo(che sto esagerando?), tant'è che per un periodo(pre Hamilton?) la motoGP tirava più della FOrmula1.
Insomma lo spettacolo continierà anche senza questo 46 giallo e , diamo a Cesare quel che è di Cesare, quindi, sfortunato lui e sfortunati i vari Lorenzo e Stoner che ogni hanno venivano etichettati come cascatori(ma non alla Inzaghi), con fratture varie e nomignoli annessi(Rolling Stoner) perchè adesso molti dimenticheranno che ha approfittato degli infortuni altrui ed è stato celebrato oltremodo, ma oggi purtruppo sono gli altri a trovarsi senza di lui, e questo non sminuirà le loro eventuali vittorie.
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: mauriturbo il 07 Giugno 2010, 07:17:01
Per un appassionato vero di motociclismo non cambierà nulla.

Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: liongalahad il 07 Giugno 2010, 08:51:03
Citazione di: mauriturbo il 07 Giugno 2010, 07:17:01
Per un appassionato vero di motociclismo non cambierà nulla.



eh sì perchè Rossi non c'entra nulla col "vero motocilismo".. già già...

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah


non diciamo str***ate per favore altrimenti ci si rende ridicoli eh...
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: riccardo il 07 Giugno 2010, 09:09:24
perchè, senza di lui gli altri non sono capaci ? o non si daranno battaglia? io lo scorso anno la F1 la guardavo anche quando si correva per il 10° posto
nessuno nega le sue doti, ma ridurre il moto gp a motorossi penso sia un fenomeno tutto peninsulare, come in ogni sport ci deve essere il dualismo e non lo sport su tutto, all'estero che non ci sia la rossa a lottare per vincere o il rossi , penso che interessi come valore sottratto ma non come centro di quello sport

Durante il giro d'italia di ciclismo la commentatrice stizzita ha preso per il c*lo per mezz'ora un team manager di una squadra avversaria perchè nel processo alla tappa ha chiesto se l'antagonismo Basso Nibali poteva creare problemi in seno alla squadra , la risposta del team manager è stata sgradita perchè ha ...osato insinuare .... che era il solito montaggio di una cosa che non esisteva fatta dalla stampa.Infatti non è accaduto nulla, ma questo tizio è stato blandito per tutta la trasmissione.

Si è dato troppa importanza allo sportivo sullo sport e questo porterà inevitabilmente a un calo di ascolti del moto gp in italia, resteranno i pochi appassionati di quello sport , come erano pochi i feraristi che guardavano le gare nel 2009 o nel 2005.Questo è il tasso di cultura sportiva in italia e non lo scopriamo certo oggi
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: liongalahad il 07 Giugno 2010, 09:50:39
Allora rispondi a questa domana ric: dal 2 Maggio 1994 in poi la F1 era la stessa del giorno prima, dal punto di vista sportivo? (lasciamo stare il lato umano della perdita di una vita.. io parlo dal punto di vista della qualità della sfida in pista, della qualità SPORTIVA della F1)... Io credo di no, anzi credo che Schumacher non avrebe vinto 7 mondiali senza la sciagura del tamburello. La F1 non era soltanto Senna, ed è andata avanti lo stesso anche senza di  lui. Ma da qui a dire che la F1 fosse la stessa pechè tanto "anche gli altri sono capaci" ce ne passa...

Allo stesso modo non si può certo dire che la MotoGP sia soltanto Rossi, e quelli che lo dicono sono dei falsi appassionati. Io la gara domenica l'ho vista dal primo all'ultimo giro (brutta gara fra l'altro) e credo che continuerò a vederle tutte, come ho sempre fatto, anche se non c'è Valentino. Però da qui a dire che "per un appassionato vero di motocilicmo non cambierà nulla" ce ne passa... Se se ne va (spero solo per quest'anno) il protagonista degli ultimi 10 anni e uno dei due contendenti al titolo di quest'anno, solo con una certa dose di malafede, o di sciocchezza, si può affermare che "non cambia nulla". Non sei d'accordo?
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: liongalahad il 07 Giugno 2010, 09:55:22
aggiungo che quando si ragiona per simpatie/antipatie si arrivano a punti che sono le due facce della stessa medaglia: chi non seguirà più la MotoGP perchè non c'è Rossi (i falsi appassionati che seguono Rossi solo perchè è simpatico, e perchè è idolo delle masse), e chi invece spara frasi a caso come quella poco sopra sul fatto che "Rossi o non Rossi non cambia nulla" (senza minimamente argomentare fra l'altro, ma sparando la frase così, come sentenza. Ultimamente pare vada i moda questo modus operandi... ma vabbè)
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: riccardo il 07 Giugno 2010, 10:57:37
dopo quel 1° maggio è cambiata la F1 , per altri motivi non solo per la mancanza di un campione.Non posso scindere il lato umano, visto che la cosa l'ho vissuta in prima persona.Ma è stata una situazione particolare per molti motivi.Prendiamo l'esempio dell'incidente del calzolaio che trovo più ...calzante.Dopo il suo incidente lo spettacolo è stato alto cmq, certo , per tornare alla motogp, cambia a livello sportivo la situazione, ma si pensa che gli attori possano offrire uno spettacolo degno, altrimenti i problemi sono enormi.Penso ci siano delle situazioni interessanti da seguire che solo le prossime gare mostreranno.
Non stò sminuendo la figura di rossi, ma negli anni che lui non ha corso per il mondiale mi pare lo spettacolo sia stato anche più interessante
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: liongalahad il 07 Giugno 2010, 11:44:24
sì ma infatti quel mondiale, quello del 1999, ha comunque perso un importante protagonista. Secondo molti (anche secondo me) è probabile che Schumacher lo avrebbe facilemte vinto quel mondiale se non si fosse rotto una gamba... secondo altri no, ma è innegabile che dal punto di vista sportivo l'infortunio di schumacher sia stato uno dei fattori decisivi nello svolgimento di quel mondiale.

Per quanto riguarda Senna, prova a immaginare se quel maledetto giorno non fosse morto ma si fosse solo infortunato e che non avesse potuto disputare quel mondiale. Il mondiale 1994 sarebbe stato ugualmente "rovinato", dal punto di vista sportivo, a causa dell'assenza di un suo certo protagonista.

ma sembra che questo per qualcuno non conti nella motogp..anzi, secondo alcuni "per i veri appassionati di motociclismo non cambia nulla", dicendo una corbelleria, sapendo (mi auguro) di dirla...
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: mauriturbo il 07 Giugno 2010, 12:20:40
Ho riletto quello che ho scritto,avevo paura di aver sbagliato.

Tutto ok....ho scritto bene.

Sportivo sportivo e non tifoso.

Valentino starà benone......non importa tirare in ballo la morte.

Starà talmente benone che lo rivedremo in f1.....con l'ing Ecclestone a preparagli gli assetti nella notte pregara.

I tifosi hanno già lasciato la f1,il calo è del 30% e se continua così sarà una mezza sciagura (per i team) quando si rinnoveranno i contratti televisivi.

I team si dovranno spartire una torta più piccola e questa cosa gli darà parecchio fastidio.
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: mauriturbo il 07 Giugno 2010, 12:26:15
Citazione di: liongalahad il 07 Giugno 2010, 08:51:03
Citazione di: mauriturbo il 07 Giugno 2010, 07:17:01
Per un appassionato vero di motociclismo non cambierà nulla.



eh sì perchè Rossi non c'entra nulla col "vero motocilismo".. già già...

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah


non diciamo str***ate per favore altrimenti ci si rende ridicoli eh...

Il vero motociclismo non è la motogp,quella è una storpiatura e la decadenza di quella categoria si notava già anche prima dell'infortunio di Valentino.
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: liongalahad il 07 Giugno 2010, 12:37:42
sì certo, come la F1 non è il vero automobilismo..... mah
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: Nikko il 07 Giugno 2010, 13:44:50
Citazione di: riccardo il 07 Giugno 2010, 09:09:24
perchè, senza di lui gli altri non sono capaci ? o non si daranno battaglia? io lo scorso anno la F1 la guardavo anche quando si correva per il 10° posto
nessuno nega le sue doti, ma ridurre il moto gp a motorossi penso sia un fenomeno tutto peninsulare, come in ogni sport ci deve essere il dualismo e non lo sport su tutto, all'estero che non ci sia la rossa a lottare per vincere o il rossi , penso che interessi come valore sottratto ma non come centro di quello sport

Durante il giro d'italia di ciclismo la commentatrice stizzita ha preso per il c**o per mezz'ora un team manager di una squadra avversaria perchè nel processo alla tappa ha chiesto se l'antagonismo Basso Nibali poteva creare problemi in seno alla squadra , la risposta del team manager è stata sgradita perchè ha ...osato insinuare .... che era il solito montaggio di una cosa che non esisteva fatta dalla stampa.Infatti non è accaduto nulla, ma questo tizio è stato blandito per tutta la trasmissione.

Si è dato troppa importanza allo sportivo sullo sport e questo porterà inevitabilmente a un calo di ascolti del moto gp in italia, resteranno i pochi appassionati di quello sport , come erano pochi i feraristi che guardavano le gare nel 2009 o nel 2005.Questo è il tasso di cultura sportiva in italia e non lo scopriamo certo oggi

E' innegabile che Rossi sia un considerato un fenomeno anche al di fuori dell'Italia, però non penso che si sia data così tanta importanza al pilota rispetto alla categoria.
Per il resto sono totalmente d'accordo.
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: mauriturbo il 07 Giugno 2010, 14:15:38
Citazione di: liongalahad il 07 Giugno 2010, 12:37:42
sì certo, come la F1 non è il vero automobilismo..... mah

Lion l'automobilismo è un universo di categorie con caratteristiche anche molto differenti tra loro.

Non si può fare una classifica solo in base alla visibilità che ottengono dai media.

Quel tipo di classifica la possono stilare solo i tifosi,mentre per un appassionato una disciplina ha la stessa importanza di un'altra.

Esiste un mondo di categorie dove si cimentano tantissimi bravi piloti e bravissimi meccanici,non è la mancanza di copertura televisiva che sminuisce l'operato di queste persone.

Poi si vede bene in pratica quando un eroe di un mondo cerca di conquistarne altri......ogni categoria ha i suoi dominatori e le sue difficoltà.
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: McNick il 07 Giugno 2010, 18:32:52
Secondo me la motogp ,andra' avanti uguamente anche senza Rossi . Anche il vuoto lasciato da Senna lo dimostra . Abbiamo visto belle gare anche dopo la sua morte e proprio dopo che Senna ci lascio', comincio' l'era della sicurezza in f1 ,regalandoci comunque spettacolo ,senza traumi tipo decessi di altri piloti. Vogliamo ricordare i tempi di Hakkinen ,di schumacher ? tutto questo dopo la morte di Senna .
Chi non segura' piu' la moto gp per un'eventuale dipartita di Rossi.....non capisce grache' di questo sport e segue in maniera superficiale. Tutto cio' mi fa' ricordare gli ITALIOTI che seguivano lo sci, soltanto per le vittorie del nazionale TOMBA .

Io seguo le gare anche quando le due Mclaren si ritirano o navigano nelle retrovie.....

Sinceramente.....che Rossi torni o meno....a me non cambia nulla, nonostante io faccia il tifo per lui ma lo dico xche' in primis ...è lo sport in se stesso che mi appassiona e per seguirlo......mi scelgo il beniamino che piu' stimola passione. Tutti sappiamo che prima o poi....Rossi uscira' dalla motogp....quindi basta farsene una ragione .

Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: Elio11 il 07 Giugno 2010, 19:08:44
Citazione di: mauriturbo il 07 Giugno 2010, 14:15:38


Lion l'automobilismo è un universo di categorie con caratteristiche anche molto differenti tra loro.
Non si può fare una classifica solo in base alla visibilità che ottengono dai media.
Quel tipo di classifica la possono stilare solo i tifosi,mentre per un appassionato una disciplina ha la stessa importanza di un'altra.
Esiste un mondo di categorie dove si cimentano tantissimi bravi piloti e bravissimi meccanici,non è la mancanza di copertura televisiva che sminuisce l'operato di queste persone.
Poi si vede bene in pratica quando un eroe di un mondo cerca di conquistarne altri......ogni categoria ha i suoi dominatori e le sue difficoltà.

Mi trovi completamente d'accordo.
Devo dire  anche che mi dispiace moltissimo per Rossi. Se mi sono avvicinato a vedere le gare, credo che sia unicamente merito suo. Questo per dire quanto una figura possa catalizzare l'attenzione. Certo deve essere un punto di partenza per i neofiti ragionare con questo modo (come il mio appunto), il punto di inizio per avere una spinta in più e pensare "da soli", senza condizionamenti esterni.

Anche io credo che la Motogp abbia perso moltissimo del suo appeal senza Rossi, però è anche vero che la categoria esiste a prescindere da Rossi e che il vero appassionato di moto (non il tifoso! - e nel genere di 'tifoso' mi ci metto in mezzo anche io) non possa rifiutarsi di continuare a guardare le gare di questa categoria. Cosa che farò anche io purtroppo, dal momento che non ho nessun interesse a seguire una MotoGp senza Rossi.

Anzi, dirò di più. La SuperBike, che è stata trattata sempre come una categoria "minore", da qualche anno a questa parte ha molto più da offrire in quanto a spettacolo. L'anno scorso poi c'erano ben sette case costruttrici, quando oggi in Motogp ce ne sono tre o quattro forse (scusate l'ignoranza). Mi è capitato qualche volta di guardare qualche spezzone di Superbike (sempre per il fatto del tifo per un altro pilota italiano, Biaggi) ed ho constatato che dalla pista viene trasmessa molta più andrenalina di quanto avvenga ormai da cinque-sei anni da parte della MotoGp. Però nonostante tutto sono ancora "plagiato" dai media e non riesco ad appassionarmi alla Superbike. Bella contraddizione direte voi. Ho fatto l'esempio per dire che di gente come me, tifosi della domenica delle moto, ce ne sono tanti in Italia, e che loro/noi hanno/abbiamo bisogno di essere spinti da un pretesto di tifo per iniziare. I media ricoprono sotto questo punto di vista  gran parte della responsabilità.

Faccio un altro esempio: da qualche anno a questa parte - ormai iniziano a diventare tanti - sono molto più orientato a considerare la Indycar ( e prima ancora la IRL e la Cart) un bel banco di prova per essere un "vero" pilota. E' vero, ogni categoria ha i suoi pregi ed i suoi difetti e la Indycar magari può avere tanti difetti a cominciare dal monomarca telaio, motori e gomme. Però non mi sognerei mai di dire che sia un minus od un plus della F1, o dell'Endurance o Rally od altro. Dipende dalle nostre attitudini. Però è anche vero che bisogna dare la possibilità allo spettatore di poter scegliere, e se è appassionato vero saprà e vorrà scegliere autonomamente. Non come accade oggi, dove tutto è monopolizzato dalla F1 e dalla MotoGp per quanto riguarda i motori. Una piccola fetta di interesse da parte dei media c'è per i motori, il resto è tutto "calcio". E quella piccola fetta è monopolizzata.

Il mio punto di vista è che la F1 è una delle tante categorie , e con il tempo ha perso tantissimo appeal per un vero appassionato.

Ps: finisco con una battuta. Takuma Sato è in Indycar quest'anno. Su sette gare ha combinato solo disastri ed incidenti. Di certo non posso dire che per il solo fatto di aver passato Alonso con una Super Aguri sia un campione come pilota. Sicuramente è un buon pilota, ma lo è stato in Formula Uno. In Indycar finora non l'ha dimostrato affatto.
Ecco, allora una persona qualunque che lo abbia visto correre in F1, potrebbe essere anche portato a pensare che si tratti di un 'campione' (utilizzo la parola "campione" apposta) perchè con una vettura dalle infime potenzialità, è capace di rammemorare questo (sorpasso  ai danni di Alonso su McLaren con un bel sorpasso) ed altri episodi che lo hanno visto protagonista in F1.
Però questo significa oltre a qualunquismo (si fa una operazione sillogistica di proprietà transitiva), anche una carente e preoccupante disinformazione. E su questo ultimo punto bisognerebbe iniziare a riflettere.
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: Mika85 il 07 Giugno 2010, 23:01:23
Citazione di: Elio11 il 07 Giugno 2010, 19:08:44
Citazione di: mauriturbo il 07 Giugno 2010, 14:15:38


Lion l'automobilismo è un universo di categorie con caratteristiche anche molto differenti tra loro.
Non si può fare una classifica solo in base alla visibilità che ottengono dai media.
Quel tipo di classifica la possono stilare solo i tifosi,mentre per un appassionato una disciplina ha la stessa importanza di un'altra.
Esiste un mondo di categorie dove si cimentano tantissimi bravi piloti e bravissimi meccanici,non è la mancanza di copertura televisiva che sminuisce l'operato di queste persone.
Poi si vede bene in pratica quando un eroe di un mondo cerca di conquistarne altri......ogni categoria ha i suoi dominatori e le sue difficoltà.

Mi trovi completamente d'accordo.
Devo dire  anche che mi dispiace moltissimo per Rossi. Se mi sono avvicinato a vedere le gare, credo che sia unicamente merito suo. Questo per dire quanto una figura possa catalizzare l'attenzione. Certo deve essere un punto di partenza per i neofiti ragionare con questo modo (come il mio appunto), il punto di inizio per avere una spinta in più e pensare "da soli", senza condizionamenti esterni.

Anche io credo che la Motogp abbia perso moltissimo del suo appeal senza Rossi, però è anche vero che la categoria esiste a prescindere da Rossi e che il vero appassionato di moto (non il tifoso! - e nel genere di 'tifoso' mi ci metto in mezzo anche io) non possa rifiutarsi di continuare a guardare le gare di questa categoria. Cosa che farò anche io purtroppo, dal momento che non ho nessun interesse a seguire una MotoGp senza Rossi.

Anzi, dirò di più. La SuperBike, che è stata trattata sempre come una categoria "minore", da qualche anno a questa parte ha molto più da offrire in quanto a spettacolo. L'anno scorso poi c'erano ben sette case costruttrici, quando oggi in Motogp ce ne sono tre o quattro forse (scusate l'ignoranza). Mi è capitato qualche volta di guardare qualche spezzone di Superbike (sempre per il fatto del tifo per un altro pilota italiano, Biaggi) ed ho constatato che dalla pista viene trasmessa molta più andrenalina di quanto avvenga ormai da cinque-sei anni da parte della MotoGp. Però nonostante tutto sono ancora "plagiato" dai media e non riesco ad appassionarmi alla Superbike. Bella contraddizione direte voi. Ho fatto l'esempio per dire che di gente come me, tifosi della domenica delle moto, ce ne sono tanti in Italia, e che loro/noi hanno/abbiamo bisogno di essere spinti da un pretesto di tifo per iniziare. I media ricoprono sotto questo punto di vista  gran parte della responsabilità.

Faccio un altro esempio: da qualche anno a questa parte - ormai iniziano a diventare tanti - sono molto più orientato a considerare la Indycar ( e prima ancora la IRL e la Cart) un bel banco di prova per essere un "vero" pilota. E' vero, ogni categoria ha i suoi pregi ed i suoi difetti e la Indycar magari può avere tanti difetti a cominciare dal monomarca telaio, motori e gomme. Però non mi sognerei mai di dire che sia un minus od un plus della F1, o dell'Endurance o Rally od altro. Dipende dalle nostre attitudini. Però è anche vero che bisogna dare la possibilità allo spettatore di poter scegliere, e se è appassionato vero saprà e vorrà scegliere autonomamente. Non come accade oggi, dove tutto è monopolizzato dalla F1 e dalla MotoGp per quanto riguarda i motori. Una piccola fetta di interesse da parte dei media c'è per i motori, il resto è tutto "calcio". E quella piccola fetta è monopolizzata.

Il mio punto di vista è che la F1 è una delle tante categorie , e con il tempo ha perso tantissimo appeal per un vero appassionato.

Ps: finisco con una battuta. Takuma Sato è in Indycar quest'anno. Su sette gare ha combinato solo disastri ed incidenti. Di certo non posso dire che per il solo fatto di aver passato Alonso con una Super Aguri sia un campione come pilota. Sicuramente è un buon pilota, ma lo è stato in Formula Uno. In Indycar finora non l'ha dimostrato affatto.
Ecco, allora una persona qualunque che lo abbia visto correre in F1, potrebbe essere anche portato a pensare che si tratti di un 'campione' (utilizzo la parola "campione" apposta) perchè con una vettura dalle infime potenzialità, è capace di rammemorare questo (sorpasso  ai danni di Alonso su McLaren con un bel sorpasso) ed altri episodi che lo hanno visto protagonista in F1.
Però questo significa oltre a qualunquismo (si fa una operazione sillogistica di proprietà transitiva), anche una carente e preoccupante disinformazione. E su questo ultimo punto bisognerebbe iniziare a riflettere.


La superbike è l'acme del divertimento delle gare motociclistiche.Assolutamente non ci piove.
Mi ricordo certi garoni di Spies dell'anno scorso...che roba ragazzi!!!

A me guardare le moto, specie SBK piace molto: riesco a godermi le gare senza le coliche( che invece devo subire in F1)  :-ahah :-ahah :-ahah
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: liongalahad il 11 Giugno 2010, 11:30:25
MOTOCICLISMO, BRIVIO: YAMAHA NON HA FRETTA PER SOSTITUTO ROSSI
La Yamaha non ha fretta. Il sostituto di Valentino Rossi in sella alla moto giapponese si deciderà con calma senza affrettare i tempi. Davide Brivio, team manager della Fiat Yamaha, dopo aver fatto visita al pesarese al CTO di Firenze, fa sapere che a Silverston e Assen ci sarà solo Jorge Lorenzo in pista. Scartate le ipotesi che a sostituirlo siano "i collaudatori Yamaha, troppo lenti come tempi, nè che possa farlo Spies, che è sotto contratto con un'altra marca. Se fosse stata la Yamaha a decidere autonomamente non avremmo schierato nessuno al suo posto da qui a fine campionato". Rossi ieri ha visto la gara ma "non c'è stato nessun suo commento particolare - commenta Brivio - Come team Yamaha abbiamo ringraziato Lorenzo per la sua maglia gialla dedicata a Valentino, così come ha fatto Valentino che ha ritenuto il gesto carino". Il centauro di Tavullia "sta bene, il clima nella sua stanza è scherzoso, allegro, gioviale e rilassato. Ama essere circondato da persone a lui care, fra poco fara un'intervento (chiusura della ferita, ndr), poi cercherà di farsi mandare a casa il più in fretta possibile. Il suo recupero deve essere esclusivamente di tipo 'umano' e non sportivo perchè la cosa che più ci preme è il suo stato fisico - aggiunge Brivio - Fra un mese e mezzo o due, dopo le radiografie che dovrà effettuare, capiremo meglio i tempi di recupero del suo rientro".

fonte: Repubblica.it


_________________

purtroppo pare che Spies non possa muoversi dalla sua squadra attuale, il team Tech3... peccato.
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: mauriturbo il 11 Giugno 2010, 12:21:23
Citazione di: liongalahad il 11 Giugno 2010, 11:30:25
MOTOCICLISMO, BRIVIO: YAMAHA NON HA FRETTA PER SOSTITUTO ROSSI
La Yamaha non ha fretta. Il sostituto di Valentino Rossi in sella alla moto giapponese si deciderà con calma senza affrettare i tempi. Davide Brivio, team manager della Fiat Yamaha, dopo aver fatto visita al pesarese al CTO di Firenze, fa sapere che a Silverston e Assen ci sarà solo Jorge Lorenzo in pista. Scartate le ipotesi che a sostituirlo siano "i collaudatori Yamaha, troppo lenti come tempi, nè che possa farlo Spies, che è sotto contratto con un'altra marca. Se fosse stata la Yamaha a decidere autonomamente non avremmo schierato nessuno al suo posto da qui a fine campionato". Rossi ieri ha visto la gara ma "non c'è stato nessun suo commento particolare - commenta Brivio - Come team Yamaha abbiamo ringraziato Lorenzo per la sua maglia gialla dedicata a Valentino, così come ha fatto Valentino che ha ritenuto il gesto carino". Il centauro di Tavullia "sta bene, il clima nella sua stanza è scherzoso, allegro, gioviale e rilassato. Ama essere circondato da persone a lui care, fra poco fara un'intervento (chiusura della ferita, ndr), poi cercherà di farsi mandare a casa il più in fretta possibile. Il suo recupero deve essere esclusivamente di tipo 'umano' e non sportivo perchè la cosa che più ci preme è il suo stato fisico - aggiunge Brivio - Fra un mese e mezzo o due, dopo le radiografie che dovrà effettuare, capiremo meglio i tempi di recupero del suo rientro".

fonte: Repubblica.it


_________________

purtroppo pare che Spies non possa muoversi dalla sua squadra attuale, il team Tech3... peccato.


Logico......comincerebbe a vincere come valentino abbassando il valore di mercato di quest'ultimo.

La fiat metterà a cavallo di quella moto un chiodo.
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: liongalahad il 11 Giugno 2010, 12:24:24
mamma mia se sei prevedibile, mauri


siccome dici di essere persona obiettiva vorrei sapere su quali elementi oggettivi basi questa tua teoria...dunque argomenta invece di sentenziare, altrimenti fai pure a meno..



dai su, cerchiamo di tenere la qualità della discussione nei margini della decenza
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: McLaren_the_best_4ever il 11 Giugno 2010, 13:22:53
io so qual'è la prova per questa teoria  :-)

C'avrebbe il motore inclinato l'altro :-ahah :-ahah

e con quello mica si scherza  :-evvi :-evvi
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: mauriturbo il 11 Giugno 2010, 13:53:09
Citazione di: liongalahad il 11 Giugno 2010, 12:24:24
mamma mia se sei prevedibile, mauri


siccome dici di essere persona obiettiva vorrei sapere su quali elementi oggettivi basi questa tua teoria...dunque argomenta invece di sentenziare, altrimenti fai pure a meno..



dai su, cerchiamo di tenere la qualità della discussione nei margini della decenza


Cosa c'entra la decenza o la qualità?

Lo hanno detto chiaramente che quella moto e quel materiale non andrà a nessuno se non a Rossi.

Poi il regolamento impone di schierare la moto dopo 2 gare...quindi tra 3 gare sapremo chi monterà in sella ma sicuramente un pilota che faccia solo numero.

Non capisco lo scandalo,nelle qualifiche avevo previsto che avrebbero girato la gomma magica di Valentino a Pedrosa e lo hanno fatto (gomma non marcata)

In gara lorenzo misteriosamente ha avuto problemi di grip e Pedrosa ha fatto il Valentino di turno,martellando il resto della sparuta banda.

Terranno aperto il mondiale fino all'inverosimile per non sprofondare ulteriormente negli ascolti già bassi di persè.

Correranno in 16 e speriamo che nessun alltro si faccia male,bellissimo mondiale non c'è che dire.
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: mauriturbo il 11 Giugno 2010, 13:54:17
Citazione di: McLaren_the_best_4ever il 11 Giugno 2010, 13:22:53
io so qual'è la prova per questa teoria  :-)

C'avrebbe il motore inclinato l'altro :-ahah :-ahah

e con quello mica si scherza  :-evvi :-evvi

Secondo mè hai dei seri problemi di carburazione...
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: liongalahad il 11 Giugno 2010, 15:54:53
Citazione di: mauriturbo il 11 Giugno 2010, 13:53:09
Citazione di: liongalahad il 11 Giugno 2010, 12:24:24
mamma mia se sei prevedibile, mauri


siccome dici di essere persona obiettiva vorrei sapere su quali elementi oggettivi basi questa tua teoria...dunque argomenta invece di sentenziare, altrimenti fai pure a meno..



dai su, cerchiamo di tenere la qualità della discussione nei margini della decenza


Cosa c'entra la decenza o la qualità?

Lo hanno detto chiaramente che quella moto e quel materiale non andrà a nessuno se non a Rossi.

Poi il regolamento impone di schierare la moto dopo 2 gare...quindi tra 3 gare sapremo chi monterà in sella ma sicuramente un pilota che faccia solo numero.

Non capisco lo scandalo,nelle qualifiche avevo previsto che avrebbero girato la gomma magica di Valentino a Pedrosa e lo hanno fatto (gomma non marcata)

In gara lorenzo misteriosamente ha avuto problemi di grip e Pedrosa ha fatto il Valentino di turno,martellando il resto della sparuta banda.

Terranno aperto il mondiale fino all'inverosimile per non sprofondare ulteriormente negli ascolti già bassi di persè.

Correranno in 16 e speriamo che nessun alltro si faccia male,bellissimo mondiale non c'è che dire.


mmm sì.. eeeh d'altra parte se l'uomo non è mai andato sulla luna e se le torri gemelle le hanno fatte crollare gli americani con l'esplosivo.........   :-rst
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: McLaren_the_best_4ever il 11 Giugno 2010, 16:02:20
Citazione di: mauriturbo il 11 Giugno 2010, 13:54:17
Citazione di: McLaren_the_best_4ever il 11 Giugno 2010, 13:22:53
io so qual'è la prova per questa teoria  :-)

C'avrebbe il motore inclinato l'altro :-ahah :-ahah

e con quello mica si scherza  :-evvi :-evvi

Secondo mè hai dei seri problemi di carburazione...

e lo so...grazie ingegnere per la sua preziosissima diagnosi  :-)
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: mauriturbo il 11 Giugno 2010, 16:19:19
Citazione di: liongalahad il 11 Giugno 2010, 15:54:53
Citazione di: mauriturbo il 11 Giugno 2010, 13:53:09
Citazione di: liongalahad il 11 Giugno 2010, 12:24:24
mamma mia se sei prevedibile, mauri


siccome dici di essere persona obiettiva vorrei sapere su quali elementi oggettivi basi questa tua teoria...dunque argomenta invece di sentenziare, altrimenti fai pure a meno..



dai su, cerchiamo di tenere la qualità della discussione nei margini della decenza


Cosa c'entra la decenza o la qualità?

Lo hanno detto chiaramente che quella moto e quel materiale non andrà a nessuno se non a Rossi.

Poi il regolamento impone di schierare la moto dopo 2 gare...quindi tra 3 gare sapremo chi monterà in sella ma sicuramente un pilota che faccia solo numero.

Non capisco lo scandalo,nelle qualifiche avevo previsto che avrebbero girato la gomma magica di Valentino a Pedrosa e lo hanno fatto (gomma non marcata)

In gara lorenzo misteriosamente ha avuto problemi di grip e Pedrosa ha fatto il Valentino di turno,martellando il resto della sparuta banda.

Terranno aperto il mondiale fino all'inverosimile per non sprofondare ulteriormente negli ascolti già bassi di persè.

Correranno in 16 e speriamo che nessun alltro si faccia male,bellissimo mondiale non c'è che dire.


mmm sì.. eeeh d'altra parte se l'uomo non è mai andato sulla luna e se le torri gemelle le hanno fatte crollare gli americani con l'esplosivo.........   :-rst









"dai su, cerchiamo di tenere la qualità della discussione nei margini della decenza"   :-al
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: liongalahad il 11 Giugno 2010, 16:46:11
c'è poco da sventolare... la mia proposta di tenere un minimo di qualità nella discussione è stata ampiamente disattesa dalla tua risposta, i "fatti" che hai portato sono degni del film JFK o di un soliloquio di Fox Mulder di X-Files.. non sapendo cosa controrispondere, ho elencato le prime due teorie cospirative che mi venivano in mente.. il livello non l'ho certo abbassato io, era già bello basso prima ancora che cominciassi a scrivere
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: mauriturbo il 11 Giugno 2010, 17:12:00
Citazione di: liongalahad il 11 Giugno 2010, 16:46:11
c'è poco da sventolare... la mia proposta di tenere un minimo di qualità nella discussione è stata ampiamente disattesa dalla tua risposta, i "fatti" che hai portato sono degni del film JFK o di un soliloquio di Fox Mulder di X-Files.. non sapendo cosa controrispondere, ho elencato le prime due teorie cospirative che mi venivano in mente.. il livello non l'ho certo abbassato io, era già bello basso prima ancora che cominciassi a scrivere


Dimmi come deve essere secondo il tuo parere,lo sottoscriverò per amor della pace e dell'amicizia.. :-)
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: liongalahad il 11 Giugno 2010, 17:39:00
non è che deve essere come dico io.. ma se uno mi viene a dire che Spies non lo mettono lì solo perchè "di sicuro" (non si sa per chi, mi sembra cosa tutta da vedere) andrebbe come o meglio di Rossi, che Lorenzo è stato boicottato, che Pedrosa è stato favorito con la gomma magica, quella che (secondo il tuo fantasioso parere) aveva valentino (mah)... tutto preordinato, tutto comandato..

io la chiamo teoria cospirzionista, o dietrologia se vuoi... non mi piace come modo di ragionare, preferisco parlare dei fatti non di castelli complottari

su Spies, credo che se lui potesse svincolarsi, avrebbero tutto l'interesse a farlo montare sulla M1 ufficiale, e lui stesso farebbe carte false per andarci.. se non lo fa per me significa che Tech3, giustamente dal suo punto di vista, non glie lo permette... io fossi Spies, se potessi svincolrmi, la prima cosa che farei sarebbe dichiarare le mie intenzioni, poi la yamaha faccia ciò che vuole...

mi sembra di sentire le stesse teorie che volevano schumacher con la ferrari buona, mentre barrichello e irvine con i pezzi farlocchi, oppure le fantasiose teorice che volevano un team ferrari che perdeva il mondiale 1999 di proposito perchè doveva vincerlo per forza schumi... che 2 ba*le oh
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: mauriturbo il 11 Giugno 2010, 17:44:17
Tutte fantasie certo ....come quella che a Rossi costruivano la gomma per la gara al sabato sera prima della gara.(michelin).

Spies guida una Yamaha e non una Suzuki.

Se uno crede è giusto che creda.
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: Illmor87 il 11 Giugno 2010, 17:46:49
Citazione di: liongalahad il 11 Giugno 2010, 17:39:00
non è che deve essere come dico io.. ma se uno mi viene a dire che Spies non lo mettono lì solo perchè "di sicuro" (non si sa per chi, mi sembra cosa tutta da vedere) andrebbe come o meglio di Rossi, che Lorenzo è stato boicottato, che Pedrosa è stato favorito con la gomma magica, quella che (secondo il tuo fantasioso parere) aveva valentino (mah)... tutto preordinato, tutto comandato..

io la chiamo teoria cospirzionista, o dietrologia se vuoi... non mi piace come modo di ragionare, preferisco parlare dei fatti non di castelli complottari

su Spies, credo che se lui potesse svincolarsi, avrebbero tutto l'interesse a farlo montare sulla M1 ufficiale, e lui stesso farebbe carte false per andarci.. se non lo fa per me significa che Tech3, giustamente dal suo punto di vista, non glie lo permette... io fossi Spies, se potessi svincolrmi, la prima cosa che farei sarebbe dichiarare le mie intenzioni, poi la yamaha faccia ciò che vuole...

mi sembra di sentire le stesse teorie che volevano schumacher con la ferrari buona, mentre barrichello e irvine con i pezzi farlocchi, oppure le fantasiose teorice che volevano un team ferrari che perdeva il mondiale 1999 di proposito perchè doveva vincerlo per forza schumi... che 2 ba*le oh

L'hai detto!!!!!  :-)
credi che non ci sia un fondo di verità??

anch'io credo che in modo o nell'altro si "deve" tenere alta la curiosità sul motomondiale..........come non lo so ma la storia delle corse di "manovrine" ne è piena.............e anche il fatto che esistano gomme buone e gomme di legno...da sempre...........diciamo che io non mi stupirei se ci fosse una certa competitività costante di Pedrosa........e magari una ritrovata ducati...così, per "grazia divina"..............ricordi lo scorso anno la Force India??? la Bmw nelle ultime gare??  :-)
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: mauriturbo il 11 Giugno 2010, 17:47:00
"mi sembra di sentire le stesse teorie che volevano schumacher con la ferrari buona, mentre barrichello e irvine con i pezzi farlocchi, oppure le fantasiose teorice che volevano un team ferrari che perdeva il mondiale 1999 di proposito perchè doveva vincerlo per forza schumi... che 2 ba*le oh"

La gomma fantasmaè stata esposta in un distributore di benzina alle porte di maranello per anni.....sei uno dei pochi che non ha ancora capito quella storia.

Tutta maranello sà esattamente come andò e ridono ancora,sai com'è....la fabbrica mormora.
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: liongalahad il 11 Giugno 2010, 17:54:05
certo, infatti schumacher che va fortissimo in malesia per cedere la vittoria a Irvine è perchè la ferrari voleva perdere il mondiale..

e il mega casino con Jo Bauer per il deflettore irregolare l'hanno fatto così per finzione...

e le prodezze di Salo per far vincere Irvine, anche lì, tutta una copertura...

se si voleva perdere il mondiale c'erano 1000 modi, far finta di dimenticare una gomma mi sembra il più idiota..

che poi sono ancora qui che mi chiedo quale potrebbe essere il fantasioso movente per il quale una scuderia come la ferrari, che investiva centinaia di miliardi l'anno nella F1, potesse voler perdere un mondiale, soltanto per fare un favore al calzolaio...

ogni teoria cospirazionista ha i suoi sostenitori che hanno una risposta per tutto... io però diffido finchè non vedo prove tangibili
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: Nikko il 11 Giugno 2010, 18:46:42
OT: per Irvine bastava un motore con una biella o una valvola difettosa, mai nessuno avrebbe pensato che si sarebbe trattato di una montatura per non fargli vincere un mondiale.

Poi ovviamente ognuno crede a quello che gli fa più comodo credere. Il problema rimane nella coerenza...
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: riccardo il 11 Giugno 2010, 19:33:00
mi pare che la coerenza sia quella espressa da Mauriturbo.Trovo le sue argomentazioni logiche e reali, forse secondo il mio pensiero che collima con il suo, ma sul discorso gomme non dovrebbe esserci sorpresa sia in moto gp che in F1.
Su irvine non è una novità , la cosa era sospettata e poi confermata dai soliti rumors e gole profonde, soprattutto il fatto che i 20.000.000 di $ non potevano essere battuti da i 5 di irvine.
Il mistero cgomme in moto gp ci stà tutto.
Lorenzo ha disputato le gare con rimonte incredibili da metà gara in avanti irridendo e schiaffeggiando le honda e le ducati, di colpo camomillo va via e non ha sofferto dei soliti problemi di gomme...BOH? spiegatemelo voi  argomentando
Le gomme di rossi erano costruite la sera prima dalla Michelin in loco , la michelin disse che non poteva farle per tutti e molti non le volevano :-ahah ma per rossi si.
Che in yamaha non vogliano nessuno di importante è stato detto dalla stampa, e qui ce ne frega niente, dalla tv e anche qui non ci frega molto, dal team e qui qualcosa ci interessa e dai portavoce degli sponsor e qui ci frega molto visto che c'è in ballo il rinnovo del contratto o il passaggio in ducati.
Il fatto che la rossa abbia difeso la posizione per il deflettore era per la posizione del costruttori che gli garantiva i famosi vantaggi, infatti ai piloti da subito non venne contestato nulla e mantennero le posizioni di arrivo fu per questo il ricorso.

mi pare che sia una contestazione a priori per fatti antecedenti che nulla hanno in molte discussioni soprattutto questa dove a differenza di altre volte in cui Mauriturbo è ermetico per non dire criptico ha argomentato con spiegazioni , almeno per la f1 ,note da parecchio
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: mauriturbo il 11 Giugno 2010, 19:38:40
Citazione di: liongalahad il 11 Giugno 2010, 17:54:05
certo, infatti schumacher che va fortissimo in malesia per cedere la vittoria a Irvine è perchè la ferrari voleva perdere il mondiale..

e il mega casino con Jo Bauer per il deflettore irregolare l'hanno fatto così per finzione...

e le prodezze di Salo per far vincere Irvine, anche lì, tutta una copertura...

se si voleva perdere il mondiale c'erano 1000 modi, far finta di dimenticare una gomma mi sembra il più idiota..

che poi sono ancora qui che mi chiedo quale potrebbe essere il fantasioso movente per il quale una scuderia come la ferrari, che investiva centinaia di miliardi l'anno nella F1, potesse voler perdere un mondiale, soltanto per fare un favore al calzolaio...

ogni teoria cospirazionista ha i suoi sostenitori che hanno una risposta per tutto... io però diffido finchè non vedo prove tangibili



Come vuoi tù comunque è storia arcinota,la Marlboro aveva l'obiettivo di affiancare il suo nome a quello di Schumy e basta.

Ma cavolo....lo hanno sempre ammesso i ferraristi originali parlando a 4 occhi.....la staccatona ritardata di irvine......è stata anche l'ultima su una ferrari,vedere il superpagato sulla sedia a sdraio con la gamba ingessata non fece piacere ai vertici Philips-Morris.


Della Malesia ricordo con voltastomaco quello che fecero al povero Mika.....ho sempre pensato che in quella occasione ci sarebbe voluto Senna.......allora sì che cambiava la musica.
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: Nikko il 11 Giugno 2010, 20:05:41
A vederla così bisognerebbe pensare che tutti i mondiali siano stati truccati ad hoc per motivi di interessi... Può essere così, come non può esserlo... E questo vale in ogni sport.
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: mauriturbo il 11 Giugno 2010, 21:11:11
Citazione di: Nikko il 11 Giugno 2010, 20:05:41
A vederla così bisognerebbe pensare che tutti i mondiali siano stati truccati ad hoc per motivi di interessi... Può essere così, come non può esserlo... E questo vale in ogni sport.


Diciamo che è la parte nascosta della medaglia.

Dei milioni di euro che si spostano è fanno celebre e inarrivabile la f1 e il motorismo d'alto livello.

Alla fine è esattamente come in tanti altri settori della vita,nè più nè meno.

Chi spende o investe non regala nulla a nessuno e lo fà per scopi di lucro.
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: Elio11 il 11 Giugno 2010, 23:31:00
Siamo andati un pochino fuori tema con fini originari per cui è nata la discussione.

Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: Nikko il 12 Giugno 2010, 11:31:28
OT: un moderatore con la faccia di Vladimiro non è più credibile :-ahah
Cmq c'era poco da discutere qua, ne abbiamo approfittato :-supp
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: riccardo il 20 Giugno 2010, 13:57:30
la moto vuota del rossi nel box scuro e solitaria con la ragazza ombrellino davanti la trovo un immagine abbastanza macabra
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: Nikko il 24 Giugno 2010, 18:21:56
Wataru Yoshikawa al posto di Rossi in Yamaha

Yamaha Motor Racing ha annunciato che sarà Wataru Yoshikawa, l'esperto collaudatore giapponese, a sostituire Valentino Rossi a partire dall'appuntamento di Montmeló del 4 luglio. Il due volte campione superbike correrà con la M1 e lavorerà con il team di Rossi, fino a quando l'italiano non si sarà completamente ristabilito dalla frattura alla gamba destra. Yoshikawa dovrebbe correre con la Yamaha ufficiale per almeno tre gare, a seguito delle quali le notizie sul ritorno di Rossi dovrebbero essere più sicure.
Lin Jarvis, Managing Director of Yamaha Motor Racing Srl, ha dichiarato: "Abbiamo considerato varie candidature e avevamo pianificato di utilizzare un pilota della famiglia Yamaha Motor & Tech 3, ma avremmo sicuramente creato altri problemi con i loro piani di corse a cui sono fortemente legati. Alla fine abbiamo deciso per Wataru Yoshikawa, il nostro collaudatore giapponese che sarà sicuramente presente in Catalunya, Sachsenring e Laguna Seca. Grazie a lui avremo grande esperienza nel team e potremo continuare a lottare per il titolo costruttori. In più in questi circuiti potrà sicuramente darci una mano per lo sviluppo della M1".
Wataru Yoshikawa ha aggiunto: "Sono felice di avere questa chance e permettere così a Valentino di recuperare. Non corro in MotoGP dal GP di Giappone del 2002. Il mio obiettivo sarà raccogliere dati in gara per continuare lo sviluppo della nostra moto".


Italiaracing.net
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: mauriturbo il 24 Giugno 2010, 19:23:14
Con un piccolo sforzo avrebbero preso Agostini....
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: riccardo il 24 Giugno 2010, 19:39:53
 :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: liongalahad il 24 Giugno 2010, 20:57:40
scandaloso.
Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: mauriturbo il 24 Giugno 2010, 21:03:27
Citazione di: liongalahad il 24 Giugno 2010, 20:57:40
scandaloso.

Nò sarebbe stato scandaloso se avessero messo in sella un giovane.

Titolo: Re: Rossi cade e si frattura tibia e perone: addio mondiale.
Inserito da: liongalahad il 24 Giugno 2010, 22:39:59
Scandaloso non per l'età, ma per la poca o nulla competitività... Dovevano dare la moto a Spies o prendere qualcuno di promettente della 250.. e invece zero. Purtroppo devo ammettere che avevi ragione tu mauri. Pietosa la Yamaha, veramente... anche perchè solo pochi giorni fa Brivio aveva affermato che "i collaudatori Yamaha, troppo lenti come tempi"... ci si mette poco a cambiare idea.. mah!