Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.376
Totale discussioni
4.838
Mercoledì e giovedì scorsi si è svolta in due diversi momenti la tanto attesa McLaren 'Old Boys and Girls Association' 60th Anniversary Reunion', ossia la festa di gala per il sessantesimo anno di vita della McLaren. Tutto era iniziato nel settembre 1963 sotto l'egida e l'entusiasmo di Bruce McLaren e l'avventura prosegue in pieno giubileo, con le monoposto orange-papaya tornate a un ruolo di co-protagoniste nel mondiale e con la Casa pronta a toccare con successo il tasto della tradizione e dell'orgoglio.

Chi c'era alla festa McLaren

Tra i trecento invitati presso la prestigiosa sede dell'Old Thorns Hotel & Resort, tutti i personaggi che hanno segnato la storia recente e non della McLaren, primo fra tutti Ron Dennis, artefice del corso più vincente negli Anni '80 e '90, più il suo progettista feticcio John Barnard, l'uomo che introdusse il telaio in carbonio e il cambio al volante in F.1.


Gli italiani presenti

Ovviamente tra i più apprezzati anche Adrian Newey, a sua volta primattore della comunque fortunata stagione di inizio millennio, contrassegnata dalla prosecuzione della ventennale collaborazione con la Mercedes. Molto apprezzato anche il messicano Jo Ramirez, leggendarion team coordinator e il pluricampione del mondo Mika Hakkinen, vincitore per la Mclaren dei mondiali 1998 e 1999. Tra gli italiani invitati e presenti, Bruno Giacomelli, pilota ufficiale del team da fine 1977 e nel 1978, Emanuele Pirro, tester del favoloso team di fine Anni '80, quello coi motori Honda e soprattutto Ayrton Senna e Alain Prost in squadra e quindi il tecnico Luca Furbatto, che proprio alla McLaren ha trascorso ben dodici dei suoi ventisette anni di militanza nella massima formula, ovvero dal 1999 al 2012. La cronaca dettagliata e i tutti particolari dello stuzzicante evento potrete gustarli sul prossimo numero cartaceo di Autosprint, in edicola martedì.

Foto dentro il link

https://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2023/11/13-6843508/la_mclaren_ha_festeggiato_60_anni_portati_bene

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

#1
Qui trovate le tre ore di video dell'evento: https://www.youtube.com/watch?v=LDTO9XyNE_Q&fbclid=IwAR2nA87JO-mu8vzFRHuBkh7vce6zWqSBdrQQX0vhppXhfz57Am1o24kCRBk

Gran finale con l'intervento di Ron, a tratti commovente, in cui dice anche cosa sta facendo ora, sia nel lavoro sia con la famiglia.... finale con standing ovation.

Foto di gruppo altrettanto commovente in cui Ron e la vedova Ojjeh si abbracciano.

Poi trovate Newy, Watson, Barnard e.... Mika che incontra il medico che gli salvò la vita ad Adelaide.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE