Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
823
Messaggi totali
187.146
Totale discussioni
4.844
Topic in divenire nei prossimi giorni...
intanto secondo me la più bella: Canada 2011



(si vede anche la figlioletta di martino verso la fine!  :-) )
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

La più fortuita vorrai dire... Secondo me la vittoria più bella, puro frutto del suo ingegno è la prima in McLaren, Melbourne 2010.

Che gara quella...

Prima l'incazzatura del ciocco Lewis-Jenson...

Poi l'attesa infinita della ripresa della gara...

E infine quella fantastica rimonta di Giasone risolta proprio all'ultimo respiro! :-supp

Citazione di: Giasone Bottone il 17 Gennaio 2013, 21:29:05
Che gara quella...

Prima l'incazzatura del ciocco Lewis-Jenson...

Poi l'attesa infinita della ripresa della gara...

E infine quella fantastica rimonta di Giasone risolta proprio all'ultimo respiro! :-supp
:-supp

Citazione di: Nikko il 17 Gennaio 2013, 21:26:06
La più fortuita vorrai dire... Secondo me la vittoria più bella, puro frutto del suo ingegno è la prima in McLaren, Melbourne 2010.

No no la più bella volevo dire.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

E' stato immenso in Canada. Il contatto con Lewis non mi è MAI piaciuto, ma la sua rimonta è stata unica. Portare all'errore un 3 volte campione del mondo non è affatto frutto del caso.

Citazione di: GoLewisGo il 18 Gennaio 2013, 10:14:35
E' stato immenso in Canada. Il contatto con Lewis non mi è MAI piaciuto, ma la sua rimonta è stata unica. Portare all'errore un 3 volte campione del mondo non è affatto frutto del caso.

Vero che ha rimontato, però cavolo, quante safety car ci sono state? Aveva un giro di ritardo da recuperare (si somma: incidente con Hamilton, penalità di eccesso di velocità in regime di SC, incidente con Alonso e foratura della gomma). E ben 4 Safety Car che lo hanno aiutato parecchio. Vero è che era il più veloce in pista azzeccando sempre le gomme giuste da montare, però al 15° giro di gara aveva Vettel quasi a un giro.

Cmq oh, sono pareri personali.

Citazione di: Nikko il 18 Gennaio 2013, 11:04:41
Citazione di: GoLewisGo il 18 Gennaio 2013, 10:14:35
E' stato immenso in Canada. Il contatto con Lewis non mi è MAI piaciuto, ma la sua rimonta è stata unica. Portare all'errore un 3 volte campione del mondo non è affatto frutto del caso.

Vero che ha rimontato, però cavolo, quante safety car ci sono state? Aveva un giro di ritardo da recuperare (si somma: incidente con Hamilton, penalità di eccesso di velocità in regime di SC, incidente con Alonso e foratura della gomma). E ben 4 Safety Car che lo hanno aiutato parecchio. Vero è che era il più veloce in pista azzeccando sempre le gomme giuste da montare, però al 15° giro di gara aveva Vettel quasi a un giro.

Cmq oh, sono pareri personali.

Beh, una gara è una gara, possono succedere tante cose e le variabili in campo sono parecchie. In passato ci sono state vittorie anche più clamorose.
Sicuramente meglio vincere grazie a un errore di un avversario rispetto a un ritiro: ricordate Kimi al Nurburgring '05 con quella maledetta sospensione?


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Nikko il 18 Gennaio 2013, 11:04:41
Citazione di: GoLewisGo il 18 Gennaio 2013, 10:14:35
E' stato immenso in Canada. Il contatto con Lewis non mi è MAI piaciuto, ma la sua rimonta è stata unica. Portare all'errore un 3 volte campione del mondo non è affatto frutto del caso.

Vero che ha rimontato, però cavolo, quante safety car ci sono state? Aveva un giro di ritardo da recuperare (si somma: incidente con Hamilton, penalità di eccesso di velocità in regime di SC, incidente con Alonso e foratura della gomma). E ben 4 Safety Car che lo hanno aiutato parecchio. Vero è che era il più veloce in pista azzeccando sempre le gomme giuste da montare, però al 15° giro di gara aveva Vettel quasi a un giro.

Cmq oh, sono pareri personali.
Io penso che le sfortune e le fortune si siano compensate. Ciò che invece esula del tutto da questo è la sua abilità, la sua intelligenza, il suo sangue freddo contro Vettel, che di sangue freddo non ne aveva proprio.

Citazione di: GoLewisGo il 18 Gennaio 2013, 15:26:51
Citazione di: Nikko il 18 Gennaio 2013, 11:04:41
Citazione di: GoLewisGo il 18 Gennaio 2013, 10:14:35
E' stato immenso in Canada. Il contatto con Lewis non mi è MAI piaciuto, ma la sua rimonta è stata unica. Portare all'errore un 3 volte campione del mondo non è affatto frutto del caso.

Vero che ha rimontato, però cavolo, quante safety car ci sono state? Aveva un giro di ritardo da recuperare (si somma: incidente con Hamilton, penalità di eccesso di velocità in regime di SC, incidente con Alonso e foratura della gomma). E ben 4 Safety Car che lo hanno aiutato parecchio. Vero è che era il più veloce in pista azzeccando sempre le gomme giuste da montare, però al 15° giro di gara aveva Vettel quasi a un giro.

Cmq oh, sono pareri personali.
Io penso che le sfortune e le fortune si siano compensate. Ciò che invece esula del tutto da questo è la sua abilità, la sua intelligenza, il suo sangue freddo contro Vettel, che di sangue freddo non ne aveva proprio.

Si può darsi, e cmq sono d'accordo. Button è un pilota, più lento dei top, ma molto più freddo nelle decisioni. Non ricordo in quale gara si oppose alla decisione del team di rientrare a cambiare gomme (piogga/asciutto) ed alla fine ebbe ragione, mentre Hamilton ebbe parecchie difficoltà.

Tra l'altro, in Brasile ne fece un'altra delle sue. Senza Safety Car avrebbe PROBABILMENTE vinto con parecchio margine sugli altri.


Citazione di: Nikko il 18 Gennaio 2013, 17:54:31
Tra l'altro, in Brasile ne fece un'altra delle sue. Senza Safety Car avrebbe PROBABILMENTE vinto con parecchio margine sugli altri.
Quoto

Giappone 2011. Dominata dall'inizio alla fine, e non è una pista facile.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Visto che non esisteva un topic per Jenson, mi è sembrato giusto e doveroso aprirne uno apposito per questo pilota che ha fatto la storia di questo sport.
Ecco alcune confessioni di una sua intervista recentissima.

Button e i suoi compagni: "Barrichello il migliore nel set-up"
L'inglese ha raccontato la sue impressioni sui tanti compagni di squadra avuti in carriera e non sono mancati i giudizi a sorpresa


In 17 stagioni di Formula 1, Jenson Button ha affrontato tutte le sfaccettature che possono caratterizzare la vita di un pilota nel Circus. Entrato in scena come la nuova grande promessa dell'automobilismo britannico e ha dovuto fronteggiare periodi difficili, critiche e cambi di team prima di trovare la sua strada. Ha atteso 68 GP per conquistare un podio, 71 per una pole position e 113 per una vittoria. Ha toccato il fondo nel 2008, conquistando solo tre punti in tutto il campionato con una Honda disastrosa, e 12 mesi dopo si è trovato a festeggiare il più insperato dei titoli mondiali.
Da lì, ha vissuto un'epopea analoga ma opposta in McLaren, passando dal duellare per le vittorie e i podi negli anni al fianco di Lewis Hamilton, alle ultime posizioni della griglia con l'arrivo della Honda (ancora...) e di Fernando Alonso. Intervistato dal podcast ufficiale della Formula 1, Beyond the Grid, quello che è sempre stato considerato una specie di pilota-gentiluomo contemporaneo, ha ripercorso la sua carriera, a partire dai tantissimi compagni di squadra diversi che si è trovato ad affrontare durante i suoi anni in pista. Ne sono sono nati giudizi interessanti e sorprendenti, a partire dal suo rivale principale nell'incredibile anno alla Brawn GP: Rubens Barrichello.
"Il compagno che sentivo fosse tecnicamente al di sopra del resto, testa e spalle al di sopra del resto, era Rubens. Lui era molto talentuoso quando si trattava di sistemare la macchina, ho imparato molto da lui" ha commentato l'inglese, che al fianco di Rubinho ha corso 70 GP, dal 2006 a quel magico 2009. Impossibile però non chiedere a Button un confronto tra due dei grandi rivali della sua epoca, Lewis Hamilton e Fernando Alonso. Tanto più che il nativo di Frome è stato l'unico ad aver sfidato entrambi nello stesso box. "Il più veloce era Lewis, quello che era forte in ogni area era Fernando. Avevano tutti dei punti deboli, come ne avevo io, ma erano entrambi piloti che sono stati ricordati per il loro talento estremo e per i loro titoli".
Se con Barrichello, Hamilton ed Alonso, Button non ha avuto particolari problemi, in molti ricorderanno invece le sue aspre battaglie, con tanto di team radio pungenti, nelle 19 gare vissute nel 2013 al fianco di un allora giovanissimo Sergio Perez. Oggi però il campione del mondo 2009 fornisce un giudizio sorprendentemente positivo sul messicano: "Il compagno che mi ha sorpreso di più è stato probabilmente Checo – ha raccontato – per la sua velocità. I circuiti che imponevano limiti sull'anteriore non erano adatti a lui, mentre quelli che portavano limiti sul posteriore, come il Bahrain, gli si adattavano molto bene ed era estremamente veloce. Non so se avesse davvero capito il perché, ma era così. Vedere quanto fosse veloce su quelle piste mi ha sorpreso più di qualsiasi altro compagno di squadra. Ci sono stati molti piloti che hanno avuto talenti e abilità e che si sono distinti, ma non ce n'è stato uno che direi fosse nettamente il migliore"

(F1 passion)

Fare prima di dire.


Non avevamo un topic dedicato a Button, quindi.

Sette anni di militanza in McLaren, tante belle vittorie, la migliore quella epica in Canada nel 2011. :-p1


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 28 Ottobre 2019, 16:38:25
Non avevamo un topic dedicato a Button, quindi.

Sette anni di militanza in McLaren, tante belle vittorie, la migliore quella epica in Canada nel 2011. :-p1

non esagero se dico la vittoria più bella degli anni post 2008. Ovviamente non paragonabile a Interlagos 2008.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE