Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
838
Messaggi totali
188.871
Totale discussioni
4.871
La famiglia McLaren si allarga con un altro italiano alla dirigenza.
Alessandro Bravi ha studiato a Perugia, università che frequentai anche io negli anni '90, siamo nati nello stesso anno e avremo frequentato gli stessi corsi al biennio, e chissà  tra un esame e l'altro prima di che io lasciassi gli studi per lavoro. A lui va un in bocca al lupo per il nuovo incarico.

Alessandro assumerà l'incarico dal 1° febbraio 2025

McLaren Racing è lieta di annunciare che Alessandro Alunni Bravi entrerà a far parte di McLaren Racing come nuovo Chief Business Affairs Officer, rispondendo direttamente a Zak Brown e facendo parte del McLaren Racing Executive Team. Assumerà l'incarico dal 1° febbraio 2025.
Questa è una posizione di nuova creazione che vedrà Alessandro fornire una leadership esecutiva in una serie di questioni aziendali di McLaren Racing, tra cui questioni legali, sviluppo dei piloti, gestione dei contratti dei piloti e gestione dei titolari dei diritti/organo di governo. Alessandro assumerà la leadership del nostro programma Driver Development che passerà da Stephanie Carlin, che, tra gli altri, ha svolto un lavoro straordinario nell'elevare questo programma negli ultimi 12 mesi e ora assumerà ulteriori responsabilità all'interno della F1, continuando a riferire ad Andrea Stella. 
Alessandro vanta oltre due decenni di esperienza in varie discipline nel motorsport e nella leadership aziendale, più di recente, come Managing Director del Sauber Group e Team Representative per lo Stake F1 Team, dove ha svolto un ruolo fondamentale nel processo decisionale aziendale, nello sviluppo del gruppo e nella pianificazione strategica. Alessandro ha anche ricoperto ruoli di leadership presso ART Grand Prix, SPARK Racing Technology e Trident Racing, tra gli altri. 
Dopo due anni con la McLaren Racing, il team può anche confermare che Steve Atkins, Chief Communications Officer, lascerà il team a fine febbraio per motivi personali. 
Zak Brown, CEO di McLaren Racing, ha affermato:
"Sono lieto che Alessandro si unisca a noi con la sua vasta competenza e il suo background nel motorsport. Oltre a gestire le nostre funzioni legali e di sviluppo dei piloti, fornirà anche un supporto inestimabile su tutte le questioni di gestione aziendale dei piloti professionisti, sulle attività di governance delle corse tra i nostri vari detentori di diritti e le relazioni con gli organi di governo e un ampio supporto aziendale a tutte le nostre serie di corse, se necessario. Non vediamo l'ora di accoglierlo nella famiglia McLaren Racing a febbraio.

"Vorrei anche ringraziare Steve per il suo contributo al successo della McLaren Racing nelle ultime due stagioni e gli auguro il meglio per i suoi impegni futuri".

Alessandro Alunni Bravi, Chief Business Affairs Officer, McLaren Racing (dal 1° febbraio 2025), ha affermato: 
"McLaren è un team di cui sono un grande fan da tutta la vita, e quindi suscita emozioni personali speciali avere l'opportunità di lavorare con un gruppo di persone così straordinario. Sono così grato di entrare a far parte di un'organizzazione così grande con valori e cultura così chiari da vedere dall'esterno. Voglio ricompensare la fiducia che Zak e il Consiglio hanno riposto in me dando tutta la mia dedizione e il mio impegno per contribuire al successo continuo, perché credo che il lavoro di squadra sia la chiave di tutto. Sono così felice di entrare a far parte di un team che credo veramente rappresenti il punto di riferimento in Formula 1 sia in pista che fuori, e non vedo l'ora di iniziare all'inizio di febbraio".

Steve Atkins, Chief Communications Officer di McLaren Racing, ha affermato: 
"Dopo due anni estremamente gratificanti con il team, lascerò il mio ruolo di Chief Communications Officer alla fine di febbraio per motivi personali. Il ruolo ha comportato significativi viaggi internazionali durante tutto l'anno, il che è stato sia arricchente che stimolante, ma sento che è il momento giusto per concentrarmi sulle priorità familiari, cercando al contempo una nuova sfida professionale che mi tenga più vicino a loro. Auguro a tutti nella famiglia McLaren il meglio per la stagione a venire e non vedo l'ora di vedere il team raggiungere un successo ancora maggiore".

(fonte McLaren.com , tradotto con Translate)
Fare prima di dire.