Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
823
Messaggi totali
186.687
Totale discussioni
4.842
Buongiorno a tutti,
ecco il link per vedere i test


In diretta con i commenti di Bobbi e Vanzetti.
Chinchero ha detto la sua su Piastri: un tipo tosto che segue e consiglia la squadra, un grande manico che con il tempo surclasserà pure Norris, un tipo alla Hamilton.
Fare prima di dire.


Assurdo quanto tutti sottovalutino Norris nonostante titto quello che ha già dimostrato. Staremo a vedere.

A quanto pare questa stagione finiamo sesti bel costruttori. Newey ha detto che Aston Martin sembra davvero buona, e l'ha inclusa nella lista Mercedes e Ferrari.
Io spero che si sbagli, perché come cavolo fa un team a guadagnare così tanto dopo 1 stagione?

Citazione di: pietro27 il 23 Febbraio 2023, 09:48:37
Assurdo quanto tutti sottovalutino Norris nonostante titto quello che ha già dimostrato. Staremo a vedere.
Si infatti, Chinchero che sosteneva Piastri davanti a Norris dal primo Gp. Poi ha lodato anche piastri per le sue indicazioni. Ha detto che dal lato tecnico, i team dove ha corso, usano ancora le sue indicazioni perché erano molto valide.

Bene, condotto di raffreddamento dei freni rotto.

Sembra un problema al passaruota che non rimane stabile. Spero non sia un problema strutturale altrimenti c'è da piangere.
Adesso Norris è finalmente sceso in pista, vediamo se hanno risolto con quelle pezze che hanno aggiunto all'interno del passaruota.

Che squadra di ricottari.
Veramente, ci sarebbe da lanciargli contro le verdure e le uova marce.
10 team in pista, gli unici con problemi di costruzione sono loro. L'arco ruota si crepa.
Roba che manco le Fiat degli anni 90.
3 giorni di test in totale, dovevi CREPARCI in pista da quanto ci dovevi girare... niente: in garage tutto il tempo.

Dirgli che sono degli amatori è fargli un complimento.
Tira una bruttissima aria: tra tutte le squadre, i commenti peggiori sono per noi.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Paul il 23 Febbraio 2023, 11:44:49
Citazione di: pietro27 il 23 Febbraio 2023, 09:48:37
Assurdo quanto tutti sottovalutino Norris nonostante titto quello che ha già dimostrato. Staremo a vedere.
Si infatti, Chinchero che sosteneva Piastri davanti a Norris dal primo Gp. Poi ha lodato anche piastri per le sue indicazioni. Ha detto che dal lato tecnico, i team dove ha corso, usano ancora le sue indicazioni perché erano molto valide.
Mi farebbe molto piacere che Piastri sia già al primo GP. alla pari di Norris, ma dubito fortemente.
Cit: Zak Brown "C'è gente sul divano con la birra in mano che vuole spiegarci come gestire il team"
Fonte:formulapassion.it

#8
James Key dopo i primi giri di pista nei Test del Bahrain




Alonso che investe Stroll, in modo che non partecipi ai Test

https://twitter.com/i/status/1628066072791228416
Cit: Zak Brown "C'è gente sul divano con la birra in mano che vuole spiegarci come gestire il team"
Fonte:formulapassion.it

#9
Ferrari la gibollata su muso che si ripara d'assolo :-hlp :-ahah :-ahah

https://twitter.com/i/status/1628725105974218754

Ferrari: il naso era solo stato fissato male

La Scuderia ha già scatenato le discussione nel paddock di Sakhir perché la SF-23 di Sainz mostra un muso che sembra aero-flessibile al variare della velocità: la carrozzeria si deforma creando una sorta di cucchiaio sulla punta. Non è un fenomeno cercato in galleria, ma un problema che è stato risolto.La Ferrari ha voglia di far discutere. La SF-23 è una monoposto estrema che attirerà le attenzioni non solo degli appassionati che si sono innamorati per le belle forme, ma anche i tecnici e i commissari della FIA perché dai primi giri nei test in Bahrain ha già fatto vedere una particolarità che non si era mai vista: il naso del muso si schiaccia alle alte velocità e crea una sorta di cucchiaio.

È un problema che si manifesta sulla rossa alla ricerca della massima leggerezza e, quindi, dovrà essere irrobustito, oppure è il primo esempio di come gli aerodinamici diretti da Diego Tondi hanno imparato a gestire le aero-flessibilità, dopo che la F1-75 l'anno scorso pagava un enorme distacco dalla Red Bull RB18 nelle velocità massime in fondo ai rettilinei a causa di un drag maggiore ad ala mobile aperta?

Per quanto la Scuderia abbia cercato un approccio molto aggressivo nella ricerca aerodinamica visto che la Ferrari aveva già suscitato molta curiosità con l'introduzione del bypass duct nelle pance per velocizzare l'estrazione dell'aria calda dalla vasca sulla pancia, aumentando l'efficienza del flusso verso la beam wing e l'alettone posteriore, il cucchiaio nel naso non è stato cercato con un materiale a forma variabile che cambia geometria al crescere della pressione che viene esercitata sul muso.

I tecnici sono intervenuti e hanno scoperto che c'era solo un problema di fissaggio che è stato risolto, tant'è che il fenomeno non si è più visto, per cui ogni dubbio è subito rientrato. Il caso così sembra chiuso...

fonte:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-il-naso-e-a-geometria-variabile-furbata-o-cede/10435294/
Cit: Zak Brown "C'è gente sul divano con la birra in mano che vuole spiegarci come gestire il team"
Fonte:formulapassion.it

Alonso dopo che ha chiuso con il secondo tempo il primo Test di giornata, dalla serie:"Per un Bicchiere di Benzina in meno"


https://twitter.com/i/status/1628417299500654598
Cit: Zak Brown "C'è gente sul divano con la birra in mano che vuole spiegarci come gestire il team"
Fonte:formulapassion.it

#11
DAY 1 TESTING CLASSIFICATION



17:14
Zampata di Norris, è quinto
Chi invece va all'attacco della prestazione è Lando Norris che con un treno di gomme C3 nuove riesce a portare la sua McLaren in quinta posizione, realizzando un crono di 1'33"462.
Cit: Zak Brown "C'è gente sul divano con la birra in mano che vuole spiegarci come gestire il team"
Fonte:formulapassion.it

aspetto almeno il primo gp,comunque non tira buona aria sia per noi,che per la ferrari,vedremo..

Non spendo una parola perchè è come sparare sulla croce rossa dopo aver visto dopo 1 anno un problema simile al 2022 dovuto alle sollecitazioni termiche sulle componenti in carbonio del gruppo delle prese d'aria dei freni anteriori.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ah rega, tocca mettersi a seguire l'endurance sta stagione.