Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.427
Totale discussioni
4.840
Un po' mi dispiace che nessuno sia molto interessato alle moto da qualche anno a questa parte.

Capisco che aprire un topic all'ultima gara non sia proprio il gesto più sensato della storia, ma qualcosa dovevo pur fare. Dovevo perché da oggi per me nulla sarà più lo stesso, perché questo non è un addio come gli altri, perché sono nato nel '99 quando lui vinceva il suo secondo titolo e un MotoGP senza di lui non me la sono nemmeno mai immaginata, perché la sua eredità è tangibile ed è pure al volante della Mclaren n°4. Spero che qualcuno di voi mi possa capire, oggi non è una giornata come le altre.



Qualcuno vuole farsi una maratona delle ultime 26 stagioni di motomondiale?

Le 2 ruote che mi hanno appassionato sono quelle della Superbike anni 80-90 , le gare del motomondiale le ho seguite di meno perché mi appassionavano poco.
Ho seguito le varie lotte di Valentino Rossi,  e sentito le opinioni di amici e colleghi centauri e non appassionati di questo sport che devono merito o screditato  il 46 giallo, però sono rimasto sempre distaccato dalle 2 ruote.
Sicuramente Rossi ha fatto la storia di quello sport,  questo non si può negarglielo

Fare prima di dire.


Io sono sempre stato un canarino sfegatato, ricordo le sveglie violente per vedere le sue gare oltreoceano.
La cosa che mi rende più triste è il fatto che a 32 anni ho perso l'ultimo baluardo sportivo della mia giovinezza. Lo seguivo quando ero un bambino e ieri ero ancora davanti alla tv per la sua ultima gara, ora tutti i miei idoli giovanili hanno lasciato l'attività agonistica. Certo, ora Vale si cimenterà con le quattro ruote, ma non sarà lo stesso. Da parte mia posso solo dirgli grazie, niente di più.

Per la Motogp si è chiusa un'era, ma non è finita qui, abbiamo un Pecco Bagnaia che sembra abbia tutte le carte in regola per puntare alla corona iridata.

Per il futuro vedo una luminosa carriera per Pedro Acosta, questo è forte per davvero, in moto-3 fa delle cose assurde per la sua età, sembra abbia la maturità di un veterano. Per me il futuro dominatore della Motogp sarà lui.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Ah, penso che una menzione vada fatta anche per Tony Cairoli che mercoledì a Mantova ha concluso la sua fantastica carriera.

Una leggenda del motocross che con Vale ha avuto in comune la maledizione del decimo titolo, ma questa "mancanza" non toglie nulla a questi due fenomeni.

Grazie Tony & Vale, anche grazie a loro mi sono sentito fiero di essere italiano.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi