Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.464
Totale discussioni
4.840
La saga che ha tenuto in scacco l'intera Formula 1 per circa un mese dovrebbe finalmente giungere ad una conclusione nella giornata di domani. Mentre i team saranno impegnati nel preparare lo svolgimento delle prove libere sul circuito Hermanos Rodríguez di Città del Messico, infatti, è previsto che la FIA ufficializzi il verdetto riguardante lo sforamento del Budget Cap compiuto dalla Red Bull nella stagione 2021. Il team di Milton Keynes, colpito la scorsa settimana dalla morte del fondatore del marchio Dietrich Mateschitz, ha raggiunto un accordo con la Federazione, ammettendo così di fatto l'esistenza di una irregolarità. Secondo quanto riportato dal sito Autosport.com il raggiungimento di un Accepted Breach Agreement – di fatto un patteggiamento – porterà la Red Bull a pagare una sanzione pecuniaria e a subire una limitazione nello svolgimento di test aerodinamici durante la stagione 2023.

Non verranno toccate, come previsto ormai da tutti gli addetti ai lavori, i risultati sportivi del campionato 2021. Il team diretto da Christian Horner però rischia di iniziare ad handicap il prossimo campionato visto che, oltre alla sanzione legata ai test aerodinamici, scatterà automaticamente la riduzione del numero di ore spendibili in galleria del vento avendo conquistato il titolo iridato costruttori. Al cosiddetto ABA giungerà, come anticipato nei giorni scorsi, anche l'Aston Martin. La posizione del team di Silverstone è decisamente più lieve rispetto a quella di Milton Keynes. Riguarda infatti solo una infrazione procedurale e dovrebbe essere risolta con una semplice multa. La FIA, oltre a comunicare le sanzioni e motivarle, dovrebbe rendere noto nel dettaglio anche le aree finite sotto la lente di ingrandimento per entrambe le scuderie.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/budget-cap-accordo-fia-red-bull-possibile-verdetto-domani-638478.html
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE