Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.427
Totale discussioni
4.840


Haas gioca d'anticipo: ecco il rendering della VF-20

La squadra americana ha ufficializzato con alcune illustrazioni come sarà la monoposto 2020 che si scoprirà solo il 19 febbraio prima che inizino i test invernali a Barcellona. Risolti i problemi di correlazione dei dati fra la galleria del vento e la pista che ha condizionato il team USA l'anno scorso.
La Haas ha giocato d'anticipo. La squadra americana, infatti, ha deciso di mostrare giovedì nel primo pomeriggio un rendering della VF-20, diventando il primo team di F1 a mostrare una monoposto 2020.
Perché se è vero che team diretto da Gunther Steiner aspetterà la mattinata del 19 febbraio per svelare nella pit lane di Barcellona la vera monoposto che inizierà i test invernali collettivi, nel frattempo sono state divulgati delle prefigurazioni al computer della macchina a motore Ferrari.
Intanto si osserva un cambiamento di livrea dopo la fine della sponsorizzazione di Rich Energy con il ritorno al grigio molto chiaro e a una bordatura rossa: la proprietà americana si augura che la sua nuova monoposto possa riprendere un rendimento adeguato alle aspettative, dopo la difficile del 2019.
Il team che ha la base tecnica a Varano de' Melegari presso la Dallara, l'anno scorso è andato in crisi a partire dal Gran Premio di Spagna quando aveva fatto debuttare uno sviluppo aerodinamico che non ha mai dato i risultati sperati.
La perdita di prestazione ha spinto la Haas nella seconda parte della stagione a tornare alla configurazione aerodinamica dell'Australia, perché qualsiasi modifica introdotta sulla macchina non dava i risultati sperati.
Alla fine si è capito che i problemi derivavano dalla mancata correlazione fra i dati della galleria del vento e la pista che i tecnici Haas contano di aver individuato e superato.
Romain Grosjean, confermato nella line up dei piloti insieme a Kevin Magnussen, ha recentemente dichiarato a Motorsport.com che il team ha fatto ogni sforzo possibile per uscire da un anno difficile e per lanciare una nuova sfida nel 2020...
"Non abbiamo fatto una vera presentazione, ma solo un lancio della livrea - ha detto Grosjean - ci concentreremo sulle cose essenziali con l'intenzione di sfruttare la nuova auto il più rapidamente possibile".
"La verità la conosceremo solo quando scenderemo in pista a Barcellona. Per ora sappiamo che i numeri che derivano dalla galleria del vento sono positivi. Aspettiamo di guidare la monoposto per avere le conferme...".


fonte: motorsport.com



3m
 uguale al 95% alla sf90
:-hlp
andra forte
MCLAREN E RON SEMPRE

Chissà se la Ferrari gli ha dato pure il manuale d'uso in pdf.
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 07 Febbraio 2020, 21:31:52
Chissà se la Ferrari gli ha dato pure il manuale d'uso in pdf.

Credo gli abbiano girato qualche fotocopia :-fsk

"If you cut us, we bleed McLaren."