Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.376
Totale discussioni
4.838
Un posto da terzo pilota Mercedes per Paul di Resta?

21 gennaio 2014 – Potrebbero non essere esaurite le possibilità per Paul di Resta di tornare al volante di una Formula 1. Lo scozzese ha comunicato quest'oggi che nel 2014 cercherà di riportare il titolo DTM alla Mercedes, e proprio la Casa tedesca potrebbe affidargli il ruolo di terzo pilota.

Sicuramente una ottima opportunità per lo scozzese, scaricato senza troppi complimenti dalla Force India al termine della passata stagione dopo tre anni da titolare e uno da test driver. Sbarcato in Formula 1 grazie al supporto della Mercedes, dopo aver vinto il campionato DTM nel 2010, per Paul era lecito aspettarsi un futuro molto più roseo considerando il diretto impegno della Casa di Stoccarda nella serie. Invece Paul è caduto nel dimenticatoio Mercedes, ripercorrendo un po' le orme di Nick Heidfeld, "protetto" McLaren e Mercedes (corse nelle categorie minori con il supporto di McLaren/West, fu collaudatore per Woking nel 1998 e 1999, fece parte dello squadrone Mercedes a Le Mans nella sfortunata edizione 1999) cui venne però preferito Kimi Raikkonen per la promozione dalla Sauber alla McLaren quando Mika Hakkinen si ritirò. Per Di Resta, l'arrivo di Hamilton accanto a Nico Rosberg ha significato la fine di un sogno, e nel giro di una stagione si è trovato pure fuori dalla Formula 1. Dove ora potrebbe tornare.

Secondo quanto riferisce Autosport, infatti, la Mercedes potrebbe impiegarlo come pilota di riserva di Hamilton e Rosberg nel corso della stagione. Di Resta non ha confermato, pur non escludendo che la Formula 1 rientra sempre nei suoi piani futuri: "Penso che Mercedes sia consapevole che è qui (in DTM) che voglio essere e ho il loro pieno supporto. Cercherò di non perdere di vista la Formula 1 e penso che potrei portare qualcosa a un team perché ho l'esperienza di esserci già stato. Vedremo come andrà, ma al momento non c'è niente. Devo concentrarmi innanzitutto sul DTM e poi esplorare altre opportunità".


Fonte: f1passion.it