Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.464
Totale discussioni
4.840
La nuova ammiraglia super-sportiva di McLaren, cioè quella vettura destinata a sostituire (idealmente, s'intende) McLaren F1, sarà su strada in un futuro non troppo distante (ma sapere una data precisa, oggi, è molto difficile) e si chiamerà McLaren MP4-27C, cioè in un modo molto simile alla nuova MP4-12C, la fastback sportiva che il brand ha messo al mondo alcuni mesi fa e che ha trascinato fuori dall'oblio il marchio di Woking (da alcuni anni in disparte, impegnato principalmente nei circuiti di Formula Uno). Non si tratta di una chiacchiera, bensì di un annuncio ufficiale: la casa automobilistica britannica ha chiarito ufficialmente il nome di battesimo della supercar qualche ora fa, durante l'inaugurazione solenne del McLaren Production Centre, il sito produttivo che si occuperà di costruire tutte le nuove vetture della società e che è stato mostrato, nella stessa occasione, anche al Primo Ministro inglese David Cameron.

Le informazioni che possediamo si fermano qui: la nuova McLaren MP4-27C rimane oggi ancora sconosciuta. Ma non disperate: vogliamo fare qualche supposizione. Ipotizziamo, ad esempio, che la nuova vettura super-sportiva dell'azienda sarà dotata di un potente motore V12, installato in posizione centrale-posteriore. Ipotizziamo che la nuova MP4-27C sarà contraddistinta da una potenza uguale o superiore a 700 cavalli e che utilizzerà abbondantemente materiali compositi e leggeri, come la fibra di carbonio. Ipotizziamo che la fastback sportiva (perché di questo si tratterà: di una coupé aggressiva e molto energica) sarà disegnata usando lo stesso linguaggio estetico della "sorellina" McLaren MP4-12C e cioè con uno stile fluido, lineare, composto ed estremamente nerboruto, forte, vigoroso, deciso.

http://www.ultimogiro.com/mclaren-mp4-27c-ammiraglia-sportiva/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Spero sia un capolavoro degno della F1

Praticamente si chiamerà come la Formula1 che gareggerà nel 2012? eccezion fatta per la C finale.
Fare prima di dire.


Per quanto riguardava la 12-C, disse che il "12 è il risultato numerico di una formula di efficienza che considera vari parametri". Che il 27 sia un miglioramento? :D

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Il muso non è molto differente dalla 12-C secondo me.

#7
Ulteriori dettagli da CAR

P12 è il nome del progetto. Del progetto della nuova supercar della casa automobilistica McLaren, erede di McLaren F1 e nuova ammiraglia del brand. La vettura, ancora senza un nome preciso (anche se alcune indiscrezioni sono certe che si chiamerà MP4-27C), sarà pronta a cavallo tra l'anno corrente e l'anno venturo, stando a quanto ha riferito la testata britannica CAR, che è riuscita a sbirciare lo sviluppo della nuova super-sportiva di Woking e che è riuscita a scoprirne alcuni interessanti dettagli. Ovviamente, come ormai nostra consuetudine, vi consigliamo di leggere queste nostre parole con il beneficio del dubbio.
La nuova McLaren P12 è stata dotata di un design ancora più affascinante ed emozionante di quello di McLaren MP4-12C: secondo le indiscrezioni, gli uomini della casa automobilistica hanno cercato di creare un prodotto non eccessivamente simile alla fastback già in vendita, soprattutto per dare esclusività alla nuova ammiraglia. Le voci promettono che la supercar sarà più aggressiva, più energica, ancora più agguerrita (come si addice ad un modello di questo calibro: costerà – pare – circa 750.000 euro).

Proprio perché il costo della nuova McLaren P12 è così alto, i tecnici dell'azienda di Woking hanno avuto più libertà nella progettazione (minori limiti di budget) ed hanno fatto più abbondante uso di fibra di carbonio, con cui verrà realizzata la monoscocca centrale della nuova supercar ma anche buona parte del corpo, per ridurre sensibilmente il peso complessivo della nuova ammiraglia. E sotto il cofano?
La nuova McLaren MP4-12C, che avrà propulsore centrale-posteriore, sarà spinta da un nuovo motore 3,8 litri V8 benzina twin-turbo, in grado di erogare – secondo le prime indiscrezioni – sino ad oltre 800 cavalli. La meccanica sarà arricchita da un particolare sistema di recupero dell'energia cinetica in fase di frenata, che la renderà disponibile per accelerazioni brutali grazie ad alcuni tasti posti sul volante.
Alcuni di voi se lo staranno chiedendo: la nuova supercar di McLaren sarà dotata di tre posti come lo fu l'ormai storica McLaren F1? No: la nuova ammiraglia della casa automobilistica inglese avrà due posti convenzionali. Perché? Perché non seguire la tradizione? I tecnici hanno tentato di studiare un layout a tre posti per l'abitacolo, ma le dimensioni sarebbero aumentate eccessivamente. Soluzione scartata.

http://www.ultimogiro.com/mclaren-p12-indiscrezioni-erede-f1/

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Non riesco a comprendere bene la forma dell'auto e le proporzioni, però ribadisco, i fanali fanno paura!

le forme, peer quanto possa capire dalla foto, sono da lamborghini, ed è un complimento.
Forza Mclaren

750.000 sono un'enormità....
quanti esemplari all'anno contano di piazzare?
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Citazione di: Aquila Rossa il 20 Gennaio 2012, 08:33:23
le forme, peer quanto possa capire dalla foto, sono da lamborghini, ed è un complimento.
Anche secondo me.