Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
823
Messaggi totali
187.126
Totale discussioni
4.844
Daniel Ricciardo lascia la McLaren a fine 2022

Il Team ringrazia Daniel per la sua dedizione e il suo contributo, inclusa la memorabile vittoria a Monza.
La McLaren Racing e Daniel Ricciardo confermano che il contratto di Daniel del 2023 è stato risolto anticipatamente poiché entrambe le parti hanno concordato di comune accordo che il pilota lascerà il Team alla fine della stagione di F1 2022.

Daniel è entrato a far parte della McLaren Racing nel 2021 e ha vissuto alcuni momenti salienti durante il suo percorso con il team, inclusa la vittoria del Gran Premio d'Italia 2021 a Monza. La McLaren è stata l'unica squadra a ottenere una doppietta la scorsa stagione, assicurandosi la quarta posizione nel Campionato Costruttori.

Il team confermerà a tempo debito la formazione completa di piloti per il 2023.

Le parole di Daniele Ricciardo:

"È stato un privilegio far parte della famiglia McLaren Racing nelle ultime due stagioni, ma dopo diversi mesi di discussioni con Zak e Andreas abbiamo deciso di rescindere anticipatamente il mio contratto con il Team e concordare di separarci alla fine del questa stagione. Annuncerò i miei piani futuri a tempo debito, ma indipendentemente da ciò che porterà questo prossimo capitolo, non ho rimpianti e sono orgoglioso dello sforzo e del lavoro che ho profuso in McLaren, in particolare la vittoria a Monza, la scorsa stagione. Mi è piaciuto lavorare con tutti alla McLaren sia ai box che a Woking e darò il massimo per il resto della stagione. Non sono mai stato così motivato a competere e a far parte di uno sport che amo così tanto e non vedo l'ora di quello che verrà dopo".

Le parole di Andreas Seidl, Team Principal, McLaren F1 Team:

"Vorrei ringraziare Daniel per la sua dedizione e il contributo nelle ultime due stagioni. Nonostante le sfide, si è sempre presentato con spirito combattivo e positività e ha aiutato l'intera squadra a continuare sempre ad andare avanti. Non dimenticheremo mai la memorabile vittoria in gara a Monza che è stata una grande spinta per tutta la squadra. Abbiamo ancora una battaglia importante nel Campionato Costruttori davanti a noi per il resto della stagione e non vediamo l'ora di affrontarla con Daniel e Lando".

Le parole di Zak Brown, CEO, McLaren Racing:

"Daniel è stato una grande aggiunta alla McLaren ed è stato un piacere lavorare con lui. Vorrei ringraziarlo per tutti i suoi sforzi nelle ultime due stagioni sia in pista che a Woking. Non è un segreto che speravamo di poter ottenere di più insieme, ma vederlo salire sul gradino più alto del podio come pilota McLaren è stato un momento clou. Gli auguriamo ogni bene per il futuro e andiamo a goderci il resto della stagione insieme".


fonte: mclaren.com
traduzione a cura di MondoMcLaren