Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
828
Messaggi totali
188.531
Totale discussioni
4.856
La seconda generazione della supercar, che promette performance superiori alla 650 S, sarà svelata in occasione del salone dell'auto di Ginevra



Come già anticipato, man mano che il "grande giorno" si avvicina (il salone di Ginevra), al quartier generale di Woking continuano a centellinare le informazioni sulla nuova Super Series. Le ultime novità ufficiali la mostrano finalmente in un video in pista, anche se ancora camuffata e aggiungono un focus sulla sua capacità di arresto.

La vettura, secondo la factory britannica, è stata realizzata per ridefinire le aspettative che un pilota può avere dal comportamento di una supercar, partendo dal suo potere di arresto fenomenale da un lato, e la sua accelerazione bruciante dall'altro. In tema di prestazioni la vettura può raggiungere i 200km/h in 7,8 secondi ed è capace di fermarsi completamente in 4,6 secondi con uno spazio di arresto pari a 117 metri, ovvero 6 metri in meno della 650S e quasi uguale all'inarrivabile McLaren P1.

"Oltre a garantire un eccezionale coinvolgimento del conducente divertimento alla guida – ha anticipato Chris Goodwin, chief test driver McLaren Automotive – per il quale il brand è rinomato, la nuova supercar McLaren saprà anche eccellere nella guida quotidiana. Le prestazioni eccezionali e la guidabilità della seconda generazione Super Series, affinata da prove condotte verso i limiti e oltre, garantiscono la base perfetta perché sia la supercar più completa per tutti gli usi".

Per ottenere questa straordinaria capacità di frenata nella seconda generazione Super Series è stato condotto, per la prima volta nella storia di McLaren Automotive, un rigoroso programma di sviluppo delle tecnologie dinamiche. Il risultato finale ha visto l'adozione di pinze dei freni più leggere e più rigide, dischi in carbo-ceramica di serie e la sensibilità del pedale del freno ottimizzato con modulazione portata al limite.

Grazie poi alla collaborazione con gli ingegneri McLaren, la Pirelli ha messo a punto dei nuovi pneumatici P-Zero Corsa studiati ad hoc per la vettura e che oltre a garantire elevate doti di aderenza e di prestazioni in frenata sono in grado di migliorare del 6% l'aderenza meccanica a confronto con la 650S.


fonte: repubblica.it


#1
Sul web è apparsa la prima foto ufficiale "rubata" che ci svela in anticipo l'aspetto estetico della McLaren 720S, la nuova supercar della Casa inglese che verrà presentata tra pochi giorni in anteprima al Salone di Ginevra 2017, in programma dal 9 al 19 marzo.

L'immagine, pubblicata (e poi cancellata) da Bloomberg, ci mostra per la prima volta il posteriore del nuovo modello Super Series del costruttore di Woking, oltre a darci la conferma sul nome che avrà la nuova supercar McLaren. La stessa foto ci consente anche di dare un sguardo al rivisitato abitacolo della vettura.

Nella coda la McLaren 720S pare abbia preso ispirazione dalla 675LT e dalla P1, proponendo un design più fluido e moderno rispetto alla 650S, modello che andrà a sostituire nella gamma di Woking. Il posteriore della 720S è caratterizzato da fanali sottili a LED, un generoso alettone retrattile e un diffusore posteriore dall'aspetto grintoso e aggressivo.

Altro elemento interessante che emerge da questa foto è che la McLaren 720S, come la 570GT, sembrerebbe offrire un po' di spazio per caricare dei bagagli a bordo. Il vano bagagli potrebbe essere collocato dietro i sedili, con l'ampia copertura posteriore in vetro che sembra nascondere solo una parte del motore.

Da ciò che si vede negli interni della 720S si notano il quadro strumenti, la console centrale ampiamente ridisegnata e il display touch del sistema d'infotainment.

La McLaren 720S sarà spinta da un nuovo motore V8 turbo di 4.0 litri che, come suggerisce il nome della vettura, avrà una potenza di 720 CV. La nuova supercar inglese avrà dunque i numeri per lanciare la sfida alla Lamborghini Aventador SV e alla Ferrari 812 Superfast.

http://www.motorionline.com/2017/03/02/mclaren-720s-online-la-prima-foto-della-nuova-supercar-che-si-presentera-a-ginevra/

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

I posteriori delle nostre stardali mi fanno impazzire  :-stll :-stll
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

A me fanno impazzire le linee squadrate delle Lamborghini ma questa McLaren la preferisco.
E' troppo bella.
Fare prima di dire.


Raga so che non ve ne frega nulla ma oggi hanno presentato la nuova piccola a Ginevra, ora non posso postare foto ma devo dire che i ragazzi della Automotive hanno fatto un lavoro fenomenale, è davvero bella!

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 07 Marzo 2017, 18:37:25
Pelle d'oca.



Questa E' la McLaren!!
Brividi, pelle d'oca non rotture di motore!
:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

#7
Presentata al salone di Ginevra 2017 la nuova McLaren 720s



Al Salone di Ginevra la McLaren alza ulteriormente l'asticella delle performance con la nuova 720S, pronta a superare i limiti fissati dalle precedenti supercar.

Un nome, una garanzia. L'unveiling della nuova famiglia porta alla luce la seconda generazione delle vetture McLaren Super Series, ovvero i prodotti che meglio incarnano la filosofia di Woking grazie a prestazioni estreme, lusso artigianale e puro piacere di guida. Il nuovo punto di riferimento delle supercar britanniche è stato chiamato McLaren 720S, dove 720 sono proprio i CV a disposizione del pilota.

Superiore in tutto. Migliorata nell'abitabilità interna, la nuova supersportiva è più leggera, veloce e dinamica della precedente 650S, modello che oltretutto va a sostituire. Spinta dall'inedito motore M480T, un V8 da 4.0 litri biturbo da 720 CV e 770 Nm, la 720S archivia la pratica dello 0-100 km/h in meno di 3 secondi. Per superare i 200 km/h ne bastano 8, mentre la velocità massima è di 341 km/h. Il tutto viene tenuto a bada da un impianto frenante altrettanto prestazionale, in grado di portare la McLaren da 200 a 0 km/h in circa 4,6 secondi, l'equivalente di 117 metri.

Aerodinamica in primis. La 720S ripropone un puro stile McLaren, anche se fortemente finalizzato alla resa aerodinamica. Nella vista laterale mancano le prese d'aria, funzione ora gestita dall'unico modulo aerodinamico a "doppia pelle" delle porte a diedri, il quale invia l'aria ai radiatori per raffreddare il motore centrale.

Origini lontane. Come tutte le altre vetture della Casa prodotte dal 1993, anche la nuova 720S adotta un telaio in fibra di carbonio formato da una vasca più una struttura superiore. Questa tecnologia garantisce estrema robustezza, rigidità e leggerezza. Al nuovo telaio sono state aggiunte inedite sospensioni e l'ormai consolidato sistema di sterzo a servoassistenza elettroidraulica.

Settaggi raffinati. Sull'erede della 650S debutta il nuovo controllo attivo del telaio, chiamato Proactive Chassis Control II: grazie al sistema integrato Variable Drift Control, il pilota può gestire manualmente l'Esp. Inoltre, l'aggiornamento ha visto l'introduzione di altri 12 accelerometri, posti in ciascuna delle ruote: grazie a questa soluzione, è possibile monitorare la superficie di contatto tra le gomme e la strada, utilizzando le informazioni per modificare i parametri delle sospensioni. La nuova McLaren 720S è disponibile su ordinazione presso i rivenditori McLaren a un prezzo di partenza di 208.600 sterline (240.601 euro): le prime consegne sono previste per il maggio 2017.

www.quattroruote.it











"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Devo dire che la linea comincia a stufare... tutte troppo troppo simili le mclaren. La mia preferita rimane la P1 che trovo estasiante, tutte le altre invece mi sembrano dei derivativi che mi dicono ben poco. Specialmente le ultime, ossia la 570 e questa qui. Poi va beh, sono certo che come auto sia il non plus ultra, su questo non discuto

Citazione di: liongalahad il 08 Marzo 2017, 13:19:51
Devo dire che la linea comincia a stufare... tutte troppo troppo simili le mclaren. La mia preferita rimane la P1 che trovo estasiante, tutte le altre invece mi sembrano dei derivativi che mi dicono ben poco. Specialmente le ultime, ossia la 570 e questa qui. Poi va beh, sono certo che come auto sia il non plus ultra, su questo non discuto
Ho pensato la stessa cosa.

i gruppi ottici del frontale non mi convincono.
Forza Mclaren

Andiamo a correre a Melbourne con questa.
Fare prima di dire.


Citazione di: Aquila Rossa il 08 Marzo 2017, 16:18:54
i gruppi ottici del frontale non mi convincono.

esatto, il retro non e' nemmeno male... ma quei fanali davanti sono proprio brutti

https://www.youtube.com/watch?v=f063ZMLhB4k

Le foto non rendono, cioè secondo me è molto più bella su video.