Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.463
Totale discussioni
4.840
Praticamente sembra una sfida fra la ferrari ed i suoi team satellite. Bueno no?

purtroppo temo che il Renault già dall'anno scorso sia stato superato dall'Honda...
anche se di poco sia chiaro, siamo lì...
ma in questo momento il motore è l'ultimo dei nostri problemi, anche se a dirla tutta grazie a questa scelta scellerata di dare TUTTA la colpa a Honda ci troviamo con un motore simile ma con 150 milioni in meno all'anno...
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Inizio ad avere la sensazione che dopo la prima stagione Honda abbia iniziato a usarci come laboratorio, e che questo accordo con RB ci fosse già da tempo. Sarò pure un pazzo complottista ma boh, ho questo sospetto.

Citazione di: pietro27 il 18 Febbraio 2019, 17:26:20
Inizio ad avere la sensazione che dopo la prima stagione Honda abbia iniziato a usarci come laboratorio, e che questo accordo con RB ci fosse già da tempo. Sarò pure un pazzo complottista ma boh, ho questo sospetto.

Ma no dai, erano messi male punto e basta.
Occhio però a parlare di chissà quale resurrezione Honda, sono migliorati solo nei confronti di Renault, altro motore che ha fatto abbastanza pena in questi anni...
Rispetto a Ferrari e Mercedes il divario sarà ancora superiore ai 50 cv, così come 3/4 anni fa, quindi da questo punto di vista non è che hanno chissà fatto quale balzo...
Il problema è che noi siamo passati da un motore di m*** ad un altro motore di m***, tutto qua, per questo non gli perdonerò mai la scelta di passare a Renault.
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

I tempi sono tutti fuffa, compreso il nostro. Solo quello ferrari impressiona per le tempistiche con il quale è arrivato (nella mattinata della primissima giornata, in condizioni di pista non ideali e esperienza con la macchina pari a zero)
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Fare prima di dire.


Ha detto bene Bobbi, il nostro tempo è fatto solo per metterci in mostra per eventuali sponsor. Guardiamo il lato positovo: almeno quest'anno riusciamo a farlo un tempo decente.

Citazione di: pietro27 il 18 Febbraio 2019, 17:43:57
Ha detto bene Bobbi, il nostro tempo è fatto solo per metterci in mostra per eventuali sponsor. Guardiamo il lato positivo: almeno quest'anno riusciamo a farlo un tempo decente.

Esatto. La cosa migliore di oggi sono i 112 giri nonostante il problema del pomeriggio, che speriamo sia solo il classico contrattempo da test e nient'altro. Io, nella mia enooooorme positività e fiducia nei confronti del team, pensavo che non saremmo più scesi in pista dopo lo stop.

Per il resto ripeto quello che ho detto prima: è tutto fumo negli occhi.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Bobbi però ci esclude già a priori dalla lotta per il 4° posto... bah.

Bobbi, lo penso anch'io ma io la tifo la McLaren quindi posso dire tutte le cattiverie del mondo contro di essa. Tu, con questo disprezzo anche nel tono di voce mentre pronunci il suo nome, sei un figlio della me**a e spero passi la settimana sul cesso.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Lasciate stare per un attimo Bobbi e il 207, sul 200 c'era la Masolin prima eh. Madonna che f*ca allucinante, da una così non può uscire la cacca.
Michele


Citazione di: McLaren94 il 18 Febbraio 2019, 18:06:07
Bobbi, lo penso anch'io ma io la tifo la McLaren quindi posso dire tutte le cattiverie del mondo contro di essa. Tu, con questo disprezzo anche nel tono di voce mentre pronunci il suo nome, sei un figlio della me**a e spero passi la settimana sul cesso.

Ma in fondo da un alonsista come lui me lo aspettavo. Io l'unica che mi sento di escludere al 100% è la Williams, poi penso che Toro Rosso e Racing Point non siano messe poi molto meglio di noi. L'unica vera rogna sono quelle due Ferrari ridipinte spacciate come vetture originali.

Citazione di: Michele il 18 Febbraio 2019, 18:09:15
Lasciate stare per un attimo Bobbi e il 207, sul 200 c'era la Masolin prima eh. Madonna che f*ca allucinante, da una così non può uscire la cacca.

Non mi stai troppo simpatico ma di f**a ne capisci, complimenti.

Abbiamo cmq fatto 18.5 che è un tempo abbastanza buono.

Difficile dire dove siamo visto che abbiamo girato con gomme diversi e con carichi carburanti differenti, ma così a sensazione direi che siamo intorno alla 4°/5° fila.

In ogni caso molto meglio rispetto agli scorsi anni dove la sensazione era di essere intorno all 8° e a volte 9° fila...

Noi abbiamo cmq fatto 18.5 con le gomme c4 che sono più morbide di tutti e probabilmente con poco carburante. Occorre anche considerare che il tempo è stato fatto con assetti ancora un po' grezzi (essendo al primo giorno di test), con delle vetture che dicono essere più lente rispetto all'anno scorso ma con una pista più veloce in quanto ha un asfalto più abrasivo.

Se non ricordo male l'anno scorso non siamo riusciti a scendere sotto il muro del 19. Ricordo così a spanne che eravamo sul 19.2 nell'ultimo giorno di test...

Un'altra cosa positiva è l'affidabilità. Vero che abbiamo avuto un calo di potenza a metà giornata, ma ricordo anche che l'anno scorso prendevamo fuoco nel posteriore e ai tempi honda era un vero e proprio calvario. Almeno sembra che più o meno l'auto giri abbastanza bene!

Primo giorno delle prime prove stagionali quindi valore zero ma ... Secondo tempo, tanti giri e due non proprio fermi come Grosjean e Kvyat che c'hanno provato davvero con le C4 ... Insomma ... C'è di che essere ragionevolmente soddisfatti no?

Positivo aver percorso 112 giri al primo giorno di test; considerando come era partita l'anno scorso, con quei brutti segni sul cofano. Una buona prima giornata.
Sarei curioso di sentire le parole di Sainz per un primo confronto con la macchina che aveva guidato ad Abu Dhabi.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis