Tanti successi.
E un primato mondiale.

La McLaren è, ad oggi, l'unica scuderia al mondo ad aver ottenuto almeno una vittoria in ciascuna delle tre più prestigiose competizioni automobilistiche: Formula 1, 500 Miglia di Indianapolis e 24 ore di Le Mans.
Formula 1
La Formula 1, nata nel 1950, è la massima categoria di vetture monoposto a ruote scoperte da corsa su circuito definita dalla Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA).

12

Titoli Mondiali Piloti

8

Titoli Mondiali Costruttori
indy500.png
La 500 Miglia di Indianapolis è una gara automobilistica degli Stati Uniti d'America, nata nel 1911. Il Campionato in cui essa è inserita, il più importante del Nord America, porta il nome di IndyCar Series.

3

Vittorie
24lemans.png
La 24 Ore di Le Mans è una famosa gara di durata di automobilismo che si svolge annualmente al Circuit de la Sarthe, nei pressi di Le Mans, in Francia. E' la gara più importante del Campionato del Mondo Endurance FIA.

1

Vittoria
Indy 500
La Canadian-American Challenge Cup, meglio conosciuta come serie Can-Am, è stata una competizione automobilistica per vetture sport svolta in Nord America, sotto l'egida del SCCA e del CASC, dal 1966 al 1974.

43

Vittorie

5

Titoli Costruttori

Tanti successi nelle categorie più prestigiose.

Nel forum, ampio spazio al passato, al presente e al futuro del Team


© images are property of their respective owners.

Search

Questo sito usa i cookie per migliorare l'esperienza utente. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookie.