Autore Topic: Rumor: Audi acquista McLaren Group  (Letto 454 volte)

Offline Giasone Bottone

• Tifoso/a McLaren
  • *
  • +1 ricevuti: +42
  • Vincitore FantaF1: 2011
Re:Rumor: Audi acquista McLaren Group
« Risposta #15 il: 18 Novembre 2021, 10:17:40 »
0
Faranno le cose con calma e se ci sarà l'opportunità di instaurare qualche tipo di collaborazione con Audi penso che si troverà l'accordo.

Il regolamento per i nuovi motori dovrebbe entrare in vigore dal 2025 o 2026, quindi c'è un pò di tempo, anche se immagino che un impegno come quello dell'ingresso in F1 e lo sviluppo di una nuova PU richieda diversi anni.

Sicuramente un team con la storia e l'immagine della McLaren, che peraltro sta migliorando anche sul fronte dei risultati fa molta gola. A maggior ragione se l'interesse riguarda, come credo, anche il reparto automotive.

MondoMcLaren - Il forum italiano dei tifosi McLaren

« Risposta #15 il: 18 Novembre 2021, 10:17:40 »

Offline Mika84

• Moderatore Globale
  • Mika The Flying Finn
  • +1 ricevuti: +31
  • Premi oscar: Bill Gates 2019Ritorno al futuro 2015 Mastermind 2014...
« Risposta #16 il: 20 Gennaio 2022, 08:10:13 »
0
McLaren non ha fretta riguardo il matrimonio con Audi

La McLaren insiste sul fatto di non sentire pressione riguardo la decisione che l'Audi prenderà sul suo futuro in Formula 1.

Il team di Woking come un possibile partner di Audi se il Gruppo Volkswagen deciderà di entrare nel Circus a partire dal 2026. Ha tenuto colloqui esplorativi con il produttore tedesco, ma lascia a VW la decisione finale. VW sta valutando due opzioni per un assalto alla F1: McLaren Audi o Red Bull Porsche.

Parlando a un evento mediatico presso lo stabilimento della McLaren a Woking, Brown ha fatto capire che l'opzione Red Bull sembra andare avanti mentre la situazione dell'Audi rimane poco chiara:"Ho sentito che faranno qualcosa con la Red Bull sul fronte Porsche", ha detto Brown. “Penso che abbiano parlato con alcuni di noi presenti in griglia di partenza e, come puoi immaginare, ci sono state diverse conversazioni. Ma nel breve e nel medio termine, siamo molto felici di dove siamo [con Mercedes]. Quindi non ci resta che aspettare e vedere: entreranno in questo sport? Perché penso che non sia stato deciso definitivamente. Se lo fanno, abbiamo prima un contratto da rispettare, poi a tempo debito vedremo cosa fare per il 2026".

La McLaren è passata ai motori Mercedes la scorsa stagione come parte di un accordo a lungo termine e rimarrà con il produttore tedesco fino alla fine dell'attuale ciclo di regole. Sebbene sia stato a lungo messo in dubbio se un team di clienti possa vincere o meno un campionato del mondo, Brown è convinto delle possibilità.

"Penso che possiamo vincere con un motore Mercedes. So che c'è questa teoria che non puoi vincere con un motore clienti. Penso che si possa e siamo molto fiduciosi che il nostro propulsore Mercedes sia identico al loro. Non abbiamo visto mai niente che dica il contrario. Semmai parti svantaggiato perché non puoi decidere l'architettura del propulsore, sicuramente questo è un danno nell'essere clienti. Ma certamente non c'è alcun deficit di potenza".

Fonte: autosport.com
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2022, 08:12:26 da Mika84 »
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I’m not sure if the Michael did." M.H.

MondoMcLaren - Il forum italiano dei tifosi McLaren

« Risposta #16 il: 20 Gennaio 2022, 08:10:13 »