Indy 500 | Svelata la McLaren #86 di Montoya
Il colombiano, che vanta due vittorie e quattro top-10 in cinque partecipazioni, tornerà quest'anno a correre nel catino dell'Indiana
Il ritorno di ‘Juancho’. La notizia del rientro in pista nella serie IndyCar del colombiano Juan Pablo Montoya, che avviene all’età di 45 anni, è la dimostrazione di come l’amore e la passione per il motorsport non abbiano età.
Il velocissimo pilota di Bogotá manca dalla serie a ruote scoperte a stelle e strisce dal 2017, quando disputò due gare. Nel 2018 e 2019 l’ex alfiere della Williams ha comunque gareggiato e vinto nelle competizioni endurance, ma il richiamo della velocità a ruote scoperte è stato troppo forte. Montoya ha così firmato un accordo con la McLaren che gli permetterà di tornare a gareggiare quest’anno nell’evento che più di tutti gli altri ha segnato la sua carriera: la 500 miglia di Indianapolis.
Montoya ha corso la Indy500 in carriere in sole cinque occasioni finora, ottenendo risultati straordinari: due vittorie – distanza di 15 anni l’una dall’altra – un quinto ed un sesto posto. Ora ci riprova con una gara ‘one-shot’ per lo storico team britannico, che da qualche anno gareggia anche in IndyCar e per il quale il colombiano aveva già corso anche in Formula 1. Oggi il team ha svelato numero e livrea della monoposto che sarà portata in pista da Montoya nella gara in programma domenica 30 maggio. I colori saranno bianco e papaya, il numero scelto l’86, ‘citazione’ della McLaren guidata da Peter Revson che giunse seconda nel 1971.
Fonte:
https://www.formulapassion.it/motorsport/indycar/indy500-svelata-la-mclaren-86-di-montoya-558711.html
