Autore Topic: La McLaren svela la MCL34 e la nuova line-up di piloti  (Letto 489 volte)

Offline BOSS

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 4782
  • Sesso: Maschio
  • +1 ricevuti: +95
La McLaren svela la MCL34 e la nuova line-up di piloti
« il: 14 Febbraio 2019, 15:09:34 »
0
Quest’oggi la McLaren ha presentato, per la prima volta dopo 12 anni, la sua prima line-up di piloti completamente rinnovata, con Carlos Sainz e Lando Norris che, osservati da 34 tifosi, hanno svelato la MCL34, la monoposto del 2019, a pochi giorni dalla sessione di test pre-stagione invernali.
Quest’anno Sainz prende parte alla sua quinta stagione in F1, mentre Norris è al debutto, il tutto con una McLaren che continua nel suo programma di sviluppo lungo il corso del 2019.
Il concept e lo sviluppo della McLaren MCL34, motorizzata Renault E-Tech 19, si è concentrata a gettare le basi sulle quali sviluppare la monoposto nell’arco dell’intera stagione.
La livrea della MCL34 continua a richiamare l’iconico arancione papaya McLaren, mostrando il colore scelto da Bruce McLaren per il suo primo Gran Premio in F1 nel 1966. Lo schema cromatico di quest’anno rappresenta un’evoluzione di quello del 2018, assieme ad un blu che accenna al grande patrimonio di corse del team.
Sull’onda di una sessione invernale produttiva dal punto di vista commerciale, il team ha continuato ad ampliare il proprio portafoglio di partner, con l’arrivo di tre nuovi brand che compongono una rosa complessiva di 30 partner.
La MCL34 farà il suo debutto in pista durante i test invernali in programma a Barcellona (18-21 febbraio e 26 febbraio - 1 marzo). Carlos e Lando si scambieranno il sedile nel corso dei test.

Carlos Sainz #55
"Sono concentrato sui test e felice di correre con i colori McLaren. So che tutti in fabbrica hanno fatto un grande lavoro durante l’inverno per prepararci a quest’anno e penso che il team abbia fatto un lavoro fantastico sulla livrea.
Mi sono allenato molto durante l’inverno. Nuovi allenamenti, nuova dieta, specifiche sessioni al simulatore e tempo dedicato agli ingegneri per sviluppare e sistemare alcuni aspetti della monoposto in base alle mie preferenze. La fabbrica è stata la mia seconda casa sin da quando sono arrivato in Inghilterra e tutti, all’interno del team, si stanno muovendo nella stessa direzione. Siamo consci degli impegni che abbiamo davanti e per prima cosa dobbiamo capire, attraverso i test, dove ci troviamo. Dopodiché non vedo l’ora di cominciare a gareggiare e spingere tutti insieme."

Lando Norris #4
"Prossima fermata, Barcellona! Davvero, non vedo l’ora di sedermi al volante per i test. Sto lavorando duramente durante l’inverno per ritrovarmi preparato al mio approdo in F1. Ho trascorso molto tempo anche in fabbrica con il team, imparando il più possibile così da essere pronto per la stagione 2019.
È sempre stato il mio sogno, quello di correre in Formula 1. Ho acquisito un po’ di esperienza al volante durante le sessioni di test del 2018 e ora sono concentrato per il mio debutto con la McLaren. La MCL34 sembra bella e ora voglio guidarla."

Zak Brown, CEO, McLaren Racing
"La MCL34 è il frutto di un intenso lavoro da parte del nostro team. Siamo concentrati, motivati e determinati, con l’ambizione di veder tornare competitiva la McLaren. La MCL34 è solo l’inizio di questo processo.
Abbiamo una coppia fresca di piloti, che assieme rappresentano la nuova generazione di talenti in Formula 1, e sono parte integrante del team e elemento cardine dell’obiettivo comune di portare la McLaren di nuovo al top.
La famiglia McLaren non è composta soltanto dalle nostre persone e dai nostri piloti bensì anche dai nostri superbi partner e dai fantastici fan. Abbiamo una forte community di partner che continua a crescere e una incredibile folla di supporter che ci sono rimasti fedeli durante i nostri alti e bassi, e per questo voglio ringraziarli mentre ci approssimiamo alla stagione 2019.
Come sempre, andiamo avanti senza paura."


fonte: mclaren.com
traduzione a cura di MondoMcLaren

MondoMcLaren - Il forum italiano dei tifosi McLaren

La McLaren svela la MCL34 e la nuova line-up di piloti
« il: 14 Febbraio 2019, 15:09:34 »