Autore Topic: Tre esemplari di McLaren 720S per la prima vittoria a SPA 68  (Letto 42 volte)

Offline BOSS

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 4366
  • Sesso: Maschio
  • +1 ricevuti: +90
0
Tre speciali esemplari da collezione di McLaren 720S SPA 68 sono stati commissionati per celebrare i 50 anni dalla prima vittoria in Formula 1 nel GP del Belgio



Tre esemplari unici per celebrare il primo storico successo nel Gran Premio di Formula 1 di Spa-Francochamps. E’ questo lo speciale ordine commissionato dalla concessionaria McLaren Brussels che vedrà nascere tre supercar 720S Coupé con la speciale livrea Bespoke Anniversary Orange.

L’occasione per la realizzazione di queste McLaren “720S SPA 68” sono i 50 anni dal primo storico successo di Bruce McLaren alla guida di una vettura da lui disegnata e costruita. Era il 1968 e  “Speedy Kiwi” si presento sul circuito belga con una monoposto che avrebbe inaugurato una stagione di vittorie ma sopratutto un palmarés che vanta 8 Titoli Costruttori e 12 Campionati del Modo Piloti.

Ognuna della tre McLaren 720S Spa 68 Collection propone il corpo vettura in Orange colorazione MSO Bespoke Anniversary creata per rispecchiare il colore della vettura da corsa del 1968.  Il circuito di SPA è stato riprodotto sulla livrea della vettura in due punti: davanti alla ruota posteriore, in colore argento, e ricamato in colore Orange sul poggiatesta.

Dettagli opzionali dalla gamma Defined offerti da McLaren Special Operations (MSO ) equipaggiano questa serie limitata e sono: “sill covers” allungati riportano l’iscrizione  “1st McLaren F1 victory Belgian Grand Prix 9th June 1968 – Bruce McLaren”.  La chiave d’accensione personalizzata MSO Defined richiama la vittoria con il colore Anniversay Orange e con la scritta in argento “Spa 68”. Ognuna delle tre vetture reca la targhetta personalizzata  che riporta il  numero  della vettura.

A testimonianza dell’unicità di questi esemplari c’è anche il fatto che due su tre siano già state vendute. Così il terzo ed ultimo modello speciale di 720S Coupé diventa un’occasione ghiotta per collezionisti e facoltosi che vogliono aggiungere una supercar celebrativa al proprio parco macchine.


Fonte: formulapassion.it

MondoMcLaren - Il forum italiano dei tifosi McLaren