Autore Topic: Lando Norris affiancherà lo spagnolo Carlos Sainz nel 2019  (Letto 216 volte)

Offline BOSS

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 4429
  • Sesso: Maschio
  • +1 ricevuti: +93
Lando Norris affiancherà lo spagnolo Carlos Sainz nel 2019
« il: 03 Settembre 2018, 23:03:17 »
0
La McLaren è lieta di annunciare che Lando Norris completerà la line-up McLaren per la stagione 2019.

Lando, 18 anni, originario di Somerset, in Inghilterra, è tester McLaren, pilota di riserva e contendente al titolo 2018 nel Campionato FIA Formula 2. È attualmente secondo in Campionato, con una vittoria al suo debutto in Formula 2 partendo dalla pole position.

Nel 2019 Lando affiancherà lo spagnolo Carlos Sainz, 24 anni, grazie ad un accordo pluriennale con il team. Sebbene nel 2019 prenderà parte alla sua prima stagione in Formula 1, Lando non è estraneo alla McLaren ed alle monoposto di Formula 1.
Lando è stato parte del McLaren Young Driver Programme sin dal 2017, quando si è ufficialmente unito al team come tester e collaudatore. Da quel momento, Lando ha regolarmente svolto simulazioni di gara per il team ed ha anche partecipato al test in Formula 1 ad Abu Dhabi nel 2017, in Spagna ed Ungheria nel 2018. Più di recente, ha svolto le sue prime sessioni di prove libere in Belgio e Italia.
Nella sua giovane carriera prima di unirsi in McLaren, Lando ha velocemente scalato le classifiche nelle categorie motoristiche minori, vincendo nel 2016 la Formula Renault 2.0 Northern European Cup, la Formula Renault 2.0 Eurocup ed il Toyota Racing Series Championship, oltre a cinque campionati karting nei precedenti quattro anni. L’anno scorso ha corso nel campionato europeo di Formula 3, che ha vinto al primo tentativo.

Zak Brown, CEO, McLaren Racing, ha dichiarato:
Siamo veramente contenti di poter rivelare la nostra line up McLaren per il 2019.
Crediamo che Lando sia un eccellente talento, pieno di potenziale, che perciò abbiamo mantenuto gelosamente in McLaren.
Sappiamo già che è veloce, che impara velocemente ed è maturo nonostante sia giovane. Vediamo molto potenziale per il nostro futuro insieme. L’investimento che abbiamo fatto nel suo ruolo di sviluppatore al simulatore è stato ripagato, giacché ha continuato a dimostrare le sue abilità sia al volante che nel suo lavoro con gli ingegneri.
Lando è parte integrante del nostro piano di ristrutturazione delle operazioni in Formula 1 ed ha già sviluppato un forte legame con il team.
In Lando e Carlos vediamo un impressionante duo che, nonostante la loro giovane età, porta una valida esperienza in Formula 1 ed in McLaren, oltre a rappresentare la prossima generazione di piloti McLaren.
Mentre nel breve termine il focus resta sull’ottenimento del miglior risultato per la stagione 2018, siamo già molto motivati dalle opportunità che ci attendono da qui in avanti.


Lando Norris ha dichiarato:
Essere annunciato come pilota McLaren è un sogno che si avvera. Sebbene sia parte del team già da un po’, questo è un momento speciale, uno di quelli che speravo diventasse realtà.
Vorrei ringraziare l’intero team per questa incredibile opportunità e per aver creduto in me. Sono estremamente grato per l’impegno che la McLaren ha già impiegato per la mia crescita, permettendomi di costruire la mia esperienza in Formula 1, sia testando il venerdì che durante i due ultimi weekend.
Per la restante parte del 2018, il mio impegno principale resta quello di conquistare il campionato di Formula 2. Il mio obiettivo è quello di vincere il titolo prima di unirmi alla McLaren a tempo pieno, il che sarà dura ma lotterò duramente nelle ultime quattro gare. Sto lavorando intensamente con la McLaren per imparare quanto più possibile dai piloti, dagli ingegneri e dai meccanici così da avere la migliore preparazione in vista del prossimo anno.



fonte: mclaren.com
traduzione a cura di MondoMcLaren

MondoMcLaren - Il forum italiano dei tifosi McLaren

Lando Norris affiancherà lo spagnolo Carlos Sainz nel 2019
« il: 03 Settembre 2018, 23:03:17 »