Autore Topic: Alonso alla 24 Ore di Daytona con United Autosport e Lando Norris  (Letto 858 volte)

Offline Frenkoz

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 11789
  • Sesso: Maschio
  • +1 ricevuti: +135
  • Premi oscar: Miglior colonna sonora 2015Opera Pellegrinaggi 2015Late show 2015...
Archiviata la splendida quanto sfortunata esperienza alla 500 Miglia di Indianapolis 2017, Fernando Alonso non ha ancora esaurito la sua voglia di cimentarsi in altre specialità che esulano dai Gran premi di Formula 1.

Il 2 volte campione del mondo e attuale pilota della McLaren correrà alla 24 Ore di Daytona 2018 vestendo i colori del team United Autosport, team di Zak Brown. Accanto all'asturiano ci sarà un'altra presenza eccellente, nonostante non abbia ancora debuttato ufficialmente in F.1: Lando Norris.

Il primo test che svolgerà Fernando al volante della vettura del team United Autosport avverrà al termine della stagione di Formula 1, ossia dopo il GP di Abu Dhabi. Lando Norris, invece, la proverà al Paul Ricard il prossimo 7 novembre.

Alonso potrà prendere parte alla gara statunitense perché non avrà alcuna gara concomitante di F.1. I test collettivi saranno svolti infatti dal 5 al 7 gennaio, mentre la gara è fissata per il 27-28 gennaio.

"La 24 Ore di Daytona è la più importante gara endurance americana ed è tra le più importanti al mondo" ha detto Alonso. "La conoscono tutti".

"Non fa parte della tripla corona ma, come ho sempre detto, il mio obiettivo è quello di essere un pilota completo e credo che questa esperienza mi possa aiutare come preparazione per qualsiasi altra gara endurance a cui possa partecipare".

"Prima di andare ad Indianapolis, non avevo mai guidato su un ovale, ora so di cosa si tratta e come va affrontato un tracciato di quel tipo".

"Sono entusiasta di tornare a correre in America. Dopo la grande occasione che ho avuto alla Indy 500, non vedo l'ora di partecipare ad un'altra gara leggendaria".

"Inoltre, questa si disputa in un momento favorevole, nel mese di gennaio, quando la stagione della F.1 è nella pausa invernale e si lavora soprattutto sulla preparazione fisica".

Assieme ad Alonso e Norris, nella stessa vettura ci sarà anche Phil Hanson. Nella vettura gemella del team United Autosport, invece, ci sarà una vecchia conoscenza del Circus iridato, Paul Di Resta, che dividerà l'abitacolo con Will Owen.

https://it.motorsport.com/imsa/news/fernando-alonso-correra-alla-24-ore-di-daytona-con-lando-norris-970026/
W la McLaren!!!
W la Regina!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

MondoMcLaren - Il forum italiano dei tifosi McLaren


Offline mp4-89

  • Tifoso/a McLaren
  • *
  • Post: 2581
  • Sesso: Maschio
  • La mia fede la devo tutta ad un finlandese!
  • +1 ricevuti: +59
  • Premi oscar: Dolce&Gabbana 2019Zoncolan 2019Euroscettico 2017...
Re:Alonso alla 24 Ore di Daytona con United Autosport e Lando Norris
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2018, 19:12:00 »
0
24h Daytona | Roar, Day-1: Cadillac subito davanti, Alonso 9°

Parte subito fortissima la Dallara/Cadillac DPi che dopo il titolo con il Wayne Taylor racing, quest’anno apre la stagione imponendosi nella prima giornata con la vettura dell’Action Express. Top ten di giornata per Fernando Alonso. Porsche e Lamborghini leader nelle GT.

E’ partita fortissima la Cadillac che con le sue Dallara DPi ha occupato le prime quattro posizioni della sessione del mattino nella prima giornata dei ROAR before the Rolex 24 a Daytona. Nei test collettivi che precedono la 24 ore di Daytona, la Cadillac ha strappato il miglior tempo di giornata con la vettura dell’Action Express guidata da Filipe Albuquerque, Joao Barbosa e Christian Fittipaldi. I tre si sono riconfermati al vertice anche nella sessione pomeridiana.

A risalire la classifica ed a inframezzarsi fra le Cadillac è stata la nuova Oreca LMP2 del team CORE Autosport, secondo con Jon Bennett, Colin Braun, Romain Dumas e Loic Duval. Terzo tempo per il team campione del 2017, il Wayne Taylor racing che ora si presenta al via con Jordan Taylor, Renger Van der Zande e Ryan Hunter-Reay. Quarta la nuova Cadillac del team Spirit of Daytona, l’anno scorso al via su Riley e poi Ligier, che ha in vettura l’italiano Eddie Cheever III oltre a Matt McMurry e Tristan Vautier.

Esordio positivo per Fernando Alonso a Daytona. Lo spagnolo, sulla LMP2 dell’United Autosport assieme ai giovani Lando Norris e Phil Hanson, ha chiuso la sessione del mattino con il sesto posto, diventato poi nono a fine giornata non avendo migliorato nel pomeriggio. Poco più in su l’altro pilota di Formula 1, Lance Stroll, con Daniel Juncadella, Robin Frijns e Felix Rosenqvist su una delle Oreca del Jackie Chan DC Racing. Indietro le Acura gestite dal team Penske e le Mazda rilevate dal team Joest.

fonte: https://www.formulapassion.it/2018/01/24h-daytona-roar-before-day-1-cadillac-subito-davanti/
#IoStoConRon

#NoHalo

YYYYYYYYYAAAAAAHHH (Fernando Alonso-Austin 23-10-2016)

MondoMcLaren - Il forum italiano dei tifosi McLaren

Re:Alonso alla 24 Ore di Daytona con United Autosport e Lando Norris
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2018, 19:12:00 »