Autore Topic: McLaren e Honda concludono la loro collaborazione in Formula 1  (Letto 537 volte)

Offline BOSS

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 4782
  • Sesso: Maschio
  • +1 ricevuti: +95
0
E’ giunto il momento di prendere strade diverse.
McLaren e Honda annunciano la fine della loro partnership nel Campionato del Mondo di Formula 1 alla fine del 2017. Entrambe confermano i loro piani futuri.

Shaikh Mohammed bin Essa Al Khalifa, McLaren Group Executive Chairman ed Executive Committee principal ha commentato:
Honda è una grande società che, come McLaren, è in Formula 1 per vincere. Sebbene la partnership non abbia dato i risultati sperati, ciò non riduce la grande storia che le due società hanno scritto insieme, né i nostri sforzi per raggiungere il successo in Formula 1. A questo punto è nel miglior interesse di entrambe le società che le rispettive ambizioni siano perseguite separatamente.

Takahiro Hachigo, Presidente & Representative Director di Honda Motor Co. Ltd, ha commentato:
“E’ un peccato doverci separare da McLaren prima di aver raggiunti i nostri obiettivi, comunque abbiamo preso questa decisione consci del fatto che sia la cosa migliore da fare per il futuro di entrambi. Da parte di Honda voglio esprimere la mia sincera gratitudine ai fans che hanno supportato il team così come ai piloti, ai membri del team ed a chiunque abbia condiviso con noi le goie e le delusioni che abbiamo vissuto sin dal nostro ritorno in F1 nel 2015. Honda continuerà a lottare insieme a McLaren sino alla fine della stagione 2017 e continuerà le sue attività in F1 nel 2018 ed oltre.”

Zak Brown, Executive Director, McLaren Technology Group, ha detto:
“Nessuno mette in dubbio l’impegno di Honda e l’energia posta per giungere al successo in Formula 1. Sono degli innovatori e vincitori. Per una serie di ragioni la nostra partnership non è stata florida come speravamo. Non è certo colpa di un mancato impegno né di Honda né di McLaren, ma è giunto il momento di prendere strade diverse. Come compagni di corse, speriamo di vedere il grande nome di Honda tornare al top. Il nostro sport ha bisogno della loro partecipazione. So che questa considerazione è condivisa da tutti all'interno del circus.”


Fonte: McLaren.com
Traduzione a cura di MondoMcLaren


link al topic per commentare l'annuncio: http://www.mondomclaren.it/index.php?topic=7813.msg224671#msg224671

MondoMcLaren - Il forum italiano dei tifosi McLaren