Autore Topic: McLaren Racing e Renault Sport Racing confermano la partnership  (Letto 551 volte)

Offline BOSS

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 4782
  • Sesso: Maschio
  • +1 ricevuti: +95
0
Renault Sport Racing e McLaren Racing sono liete di annunciare di aver raggiunto un accordo per la fornitura di motori per le stagioni 2018, 2019 e 2020.
L’accordo vedrà Renault Sport Racing fornire la McLaren delle power units di Formula 1, con una forte collaborazione con i tecnici ed ingegneri McLaren.
Nonostante la prima presenza di entrambi i marchi in Formula 1 risalga al 1977 (McLaren Racing ha corso 814 Gran Premi; Renault 591 con proprio team e come fornitore di motori), è la prima volta che i due marchi collaboreranno.
Per McLaren Racing, la ragione di questa partnership è evidente: Renault ha dimostrato la propria capacità di costruire motori di successo, per il suo team come per i team clienti.
Per Renault si tratta di una partnership che punta alla vittoria.

Shaikh Mohammed bin Essa Al Khalifa, Executive Chairman ed Executive Committee principal, ha detto:
“Renault è un marchio, come McLaren, che ha la F1 nel suo DNA. Ha introdotto il concetto del motore turbo dell’era moderna nel 1977, ha vinto Gran Premi con e senza motore turbo e si è sempre dimostrata all'avanguardia nella tecnologia in Formula 1.
E mentre una McLaren motorizzata Renault significa un nuovo ed eccitante capitolo in Formula 1, la cosa più importante è che la partnership ci offre la possibilità di competere ad armi pari con gli altri team motorizzati Renault.
In McLaren siamo motivati ed abbiamo il desiderio e le risorse per essere competitivi nel 2018; ora il propulsore Renault ci da la possibilità di compiere un significativo balzo in avanti in griglia. L’annuncio di oggi apre un nuovo capitolo nella storia della McLaren e non vediamo l’ora di cominciare”.

Zak Brown, Executive Director del McLaren Technology Group, ha detto:
“L’annuncio di oggi ci da la stabilità di cui abbiamo bisogno per muoverci con il nostro programma tecnico e di sviluppo del telaio per il 2018 senza ulteriori esitazioni.
McLaren ha lavorato sempre duramente per supportare le partnership dal punto di vista tecnico. Siamo convinti che possiamo dare valore al Renault Sport Racing così come lavorare a braccetto per sviluppare l’attuale power unit per portarla regolarmente alla vittoria”.

Jérôme Stoll, Presidente del Renault Sport Racing:
“È una decisione strategica per Renault Sport Racing. È la prima volta che Renault lavorerà con la McLaren e siamo orgogliosi di aver raggiunto un accordo con un team così pieno di storia. Questa alleanza non porta benefici soltanto dal punto di vista tecnico e sportivo bensì anche dal punto di vista del marketing e della comunicazione. Sappiamo che McLaren lavorerà duramente in pista e questo porterà benefici anche a noi”.

Cyril Abiteboul, Managing Director del Renault Sport Racing:
“Siamo lieti di confermare la partnership tra Renault Sport Racing e McLaren Racing e contenti di avviare questa partnership tra due marchi storici della Formula 1 che lavoreranno insieme per la prima volta. Questo accordo è perfettamente in linea con la nostra strategia a medio termine e con il nostro obiettivo di arrivare alla vittoria come team nel 2020. Aspettiamo di vedere il marchio McLaren sulle McLaren del prossimo anno e di ritrovarci in pista. La McLaren è un team di prestigio con due piloti talentuosi che potranno non soltanto supportare lo sviluppo del motore ma anche del telaio. È un eccitante nuovo inizio con un team vincente ed affamato di successo.”


fonte: McLaren.com
traduzione a cura di MondoMcLaren


link al topic per commentare l'annuncio: http://www.mondomclaren.it/index.php?topic=7813.msg224671#msg224671

MondoMcLaren - Il forum italiano dei tifosi McLaren