Autore Topic: Mercedes, addio al DTM nel 2018 e ingresso in Formula E nel 2019  (Letto 540 volte)

Offline Frenkoz

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 11789
  • Sesso: Maschio
  • +1 ricevuti: +135
  • Premi oscar: Miglior colonna sonora 2015Opera Pellegrinaggi 2015Late show 2015...
Mercedes punta sull'elettrico anche per il futuro del motorsport: la casa di Stoccarda ha annunciato l'ingresso in Formula E nella stagione 2019/2020, la sesta del campionato 100% elettrico. Per concentrarsi su questa nuova avventura, Mercedes lascerà il DTM alla fine del prossimo anno.

«Nel motorsport, come in ogni altra area, vogliamo essere il punto di riferimento del segmento premium ed esplorare al contempo nuovi progetti innovativi - spiega Toto Wolff, responsabile motorsport di Mercedes -. La partecipazione alla Formula 1 e alla Formula E rappresenta la soluzione ideale. La Formula E è simile ad una start-up: offre un format inedito, che combina l'atività in pista ad un'identità distintiva, in modo tale da promuovere tecnologie presenti e future».

«Il processo di elettrificazione delle vetture è in corso nell'ambito della produzione di serie; la Formula E offre al pubblico la possibilità di scoprire queste nuove tecnologie in una categoria diversa da tutte le altre. Sono contento che ci sia stata concessa un'estensione di un anno della nostra opzione: ci darà il tempo necessario per preparare il nostro ingresso in Formula E», conclude Wolff.

«Oggi è un giorno importante - spiega Alejandro Agag, CEO della Formula E-: Mercedes entra a far parte della famiglia della Formula E, aggiungendosi al numero crescente di costruttori che hanno deciso di partecipare alla rivoluzione elettrica. Questo ci fa capire quanto il mondo stia cambiando, non solo nel motorsport, ma nel settore automotive in generale».

«Stiamo assistendo ad una trasformazione che cambierà in primo luogo le nostre città, e successivamente le nostre strade. La Formula E è il campionato che rappresenta questo cambiamento, e, insieme ai nostri team e i nostri costruttori, continueremo a sviluppare le tecnologie per avere auto elettriche più convenienti».

L'impegno di Mercedes nel DTM dura dal lontano 2000, anno della rinascita del campionato. Con l'addio della casa di Stoccarda rimarranno solo due costruttori, BMW e Audi. La Mercedes al momento schiera sei vetture, affidate a Gary Paffett, Paul di Resta, Lucas Auer, Edoardo Mortara, Maro Engel e Robert Wickens.

http://www.automoto.it/news/mercedes-addio-al-dtm-nel-2018-e-ingresso-in-formula-e-nel-2019.html
W la McLaren!!!
W la Regina!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

MondoMcLaren - Il forum italiano dei tifosi McLaren


Offline mp4-89

  • Tifoso/a McLaren
  • *
  • Post: 2581
  • Sesso: Maschio
  • La mia fede la devo tutta ad un finlandese!
  • +1 ricevuti: +59
  • Premi oscar: Dolce&Gabbana 2019Zoncolan 2019Euroscettico 2017...
Re:Mercedes, addio al DTM nel 2018 e ingresso in Formula E nel 2019
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2017, 23:51:48 »
0
La sensazione è che presto campionati come DTM e WEC siano destinati a sparire  :'( :'(
#IoStoConRon

#NoHalo

YYYYYYYYYAAAAAAHHH (Fernando Alonso-Austin 23-10-2016)

MondoMcLaren - Il forum italiano dei tifosi McLaren

Re:Mercedes, addio al DTM nel 2018 e ingresso in Formula E nel 2019
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2017, 23:51:48 »