MondoMcLaren - Il forum italiano dei tifosi McLaren

Prima di cominciare => McLaren Area => Comunicati ufficiali => Topic aperto da: BOSS - 01 Aprile 2017, 11:30:34

Titolo: McLaren ed Amazon Prime per un'esclusiva serie-documentario
Inserito da: BOSS - 01 Aprile 2017, 11:30:34
McLaren collaborerà con Amazon Prime Video per creare una serie-documentario sulla stagione 2017 del Team di Formula 1.
Ai creatori della serie a più episodi (il cui titolo non è stato ancora deciso) è stato concesso l'accesso al dietro le quinte per seguire il Team McLaren-Honda ed il nuovo pilota Stoffel Vandoorne per capire come si preparano ed affrontano le gare del Mondiale 2017 di Formula 1.
McLaren ha concesso che le telecamere seguissero tutto il team durante la preparazione invernale per capire come è stata concepita, costruita, presentata e testata la nuova monoposto, la MCL32. La troupe ha seguito anche il giovane belga Stoffel durante il suo allenamento attraverso l'Europa ed il lavoro che ha svolto con gli ingegneri ed i meccanici per preparare il suo debutto al Gran Premio d'Australia 2017.
La serie sarà distribuita in tutto il mondo esclusivamente attraverso Amazon Prime Video. Sarà visibile anche su PrimeVideo.com per gli utenti Prime Video in più di 200 Paesi.

Conrad Riggs, Produttore Televisivo, ha detto:
"La serie permette agli utenti di Amazon Prime di capire cosa succede ai massimi livelli in Formula 1. Combinerà l'accesso esclusivo al dietro le quinte con storie emozionanti, che appassioneranno tanto i fans quanto tutti gli altri appassionati di Formula 1."

Zak Brown, Direttore Esecutivo del McLaren Technology Group, ha aggiunto:
"In McLaren vogliamo mostrare e celebrare ogni elemento della Formula 1. Capiamo e apprezziamo che i fans di Formula 1 vogliano avere sempre maggiore accesso e sempre più informazioni, dunque questa serie darà loro la più profonda e trasparente visione di un moderno team di Formula 1 che si sia mai vista.
Vogliamo mostrare la tecnologia e l'esperienza che ruotano attorno alla costruzione di queste monoposto, ma vogliamo anche mostrare la passione, la dedizione e l'impegno di centinaia di persone al McLaren Technology Centre, i cui sforzi ci permettono di correre ogni Mondiale.
Infine, la Formula 1 è una storia umana; quindi la mia speranza è che la serie mostri con successo l'umanità dei momenti di vita, del lavoro e delle corse in Formula 1.
"

La serie è prodotta dal vincitore BAFTA Manish Pandey (sceneggiatore del documentario su Senna del 2010), Chris Connell e Anwar Nuseibeh.


fonte: mclaren.com